Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2010, 21:40   #4501
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Quote:
Originariamente inviato da ManuelHT Guarda i messaggi
Scusate una cosa ma per aggiornare da JF8 a JG5 per poi aggiornare a JH1 la procedura qual è quella lite giusto? O è quella completa?
è lite, ma vai direttamente a JH1 che fai prima.
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 21:59   #4502
ManuelHT
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ma scusate quindi per farla lite devo caricare tutti i file che ci sono nella JH1, tranne la cartella coi bootfiles?
ManuelHT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 22:12   #4503
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
Originariamente inviato da ManuelHT Guarda i messaggi
Ma scusate quindi per farla lite devo caricare tutti i file che ci sono nella JH1, tranne la cartella coi bootfiles?
Si.
Old 14-08-2010, 22:57   #4504
ManuelHT
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Aggiornato perfettamente, ora non sembra avere problemi, Layar e la bussola funzionano bene. Unico problemino è che Layar distorce le immagini a volte, ma nulla di grave sarà un problema dell'app
ManuelHT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 01:54   #4505
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Sono riuscito a vedere il msg "Nessun aggiornamento disponibile" col FOTA... sì, ma in assenza totale di rete UMTS/GSM/3G!
Riproducibile ad esempio impostandolo in modalità Volo e poi cercando il FOTA.
Non importa che il WiFi sia attivo o no a questo punto, perché semplicemente NON funziona il FOTA e non riesce a connettersi per il momento... questa la mia sentenza finale. Ecco perché "non mi funzionava"... In realtà funzionava fin troppo bene, ma attualmente il FOTA non va (Samsung dovrà ancora allestire tutto il sistema inclusi gli accordi con gli operatori telefonici forse)...
Per chi avesse riportato che andava perché mostrava "Nessun aggiornamento disponibile" è semplicemente perché in quei momenti non c'era rete GSM/UMTS/3G.
Verificate grazie.... mettete in modalità Volo e staccate anche il WiFi (che cmq viene ignorato se manca la rete telefonica) e fate un controllo: riporterà sempre "Nessun aggiornamento disponibile".
Tutto perfetto quindi e nessun problema imputabile al flash diretto al JH1 che avevo fatto.

Ultima modifica di hexaae : 15-08-2010 alle 01:57.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 02:01   #4506
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
invece io sto facendo mille flash, e la modalità fota sembra funzionare xhè si illumina per un attimo di rosso il segnale wifi connesso...
sono partito da capo...

- XXJF7 Full
- aggiornamento a XXJG5
- aggiornamento a XXJG6
- aggiornamento a XXJH1
- hard reset

il gioco maledetto va solo dopo la full, poi smette di funzionare!
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 02:18   #4507
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
invece io sto facendo mille flash, e la modalità fota sembra funzionare xhè si illumina per un attimo di rosso il segnale wifi connesso...
No no, si illumina è vero, solo se è attiva la rete telefonica e non si connette però! Praticamente non la usa. Se metti in modalità Volo invece non si accende neanche il WiFi, anche se lo tieni attivo, però restituisce "Nessun aggiornamento disponibile"

In breve:
-Rete telefonica ON, WiFi ON
resta in eterno in attesa di collegarsi al server, e il WiFi lampeggia (di rosso) come se trasmettesse
-Rete telefonica ON, WiFi OFF
resta in eterno in attesa di collegarsi al server, la Rete lampeggia come se trasmettesse
-Rete telefonica OFF, WiFi ON/OFF
"Nessun aggiornamento disponibile", e il WiFi non lampeggia

Semplicemente, è ancora da allestire tutta la struttura per il FOTA da parte di Samsung e il server non riceve...
Il "Nessun aggiornamento disponibile" in caso di Rete telefonica OFF invece è fuorviante.

FOTA da Wikipedia
«...If the mobile phone has FOTA capability, you can instead download the firmware upgrade directly from your mobile phone service provider.» che spiega perché solo in Rete ON "ci prova" e resta perennemente in attesa di connettersi al server, non essendo il servizio ancora attivo...

Ora posso andare a dormire tranquillo

Ultima modifica di hexaae : 15-08-2010 alle 02:45.
Old 15-08-2010, 02:20   #4508
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

ora sto facendo una cosa da matto, da dov'ero arrivato sto tornando indietro con il JF8 lite e vedo ke fa
Old 15-08-2010, 02:37   #4509
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

flash eseguito, ho perso la modalita aggiornamento on air, ma ora il N.O.V.A. va alla grande...
ora vedo di verifacare il tutto poi lo terrò così...
praticamente quel gioco con le versioni JF7 JF8 va bene, da li in avanti muore.
Old 15-08-2010, 02:40   #4510
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
flash eseguito, ho perso la modalita aggiornamento on air, ma ora il N.O.V.A. va alla grande...
ora vedo di verifacare il tutto poi lo terrò così...
praticamente quel gioco con le versioni JF7 JF8 va bene, da li in avanti muore.
Mi pare molto strano. Invece è possibile che ciò avvenga non per il fw in sé che cambia poco, ma per quanta memoria base con un FW o l'altro rimane disponibile...
Ma ciò cmq non spiega perché per es. a me l'altro ieri andasse e la mattina dopo non più (e non ho ricevuto manco un SMS o Email che possa aver alterato la mem di base).
Prova a lasciarci il JF8 e vedi se dopo qualche tempo continua a funzionare NOVA. Secondo me dopo un po' ti ritrovi lo schermo nero perché il bug è nel gioco stesso...

Ultima modifica di hexaae : 15-08-2010 alle 02:45.
Old 15-08-2010, 02:45   #4511
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Mi pare molto strano. Invece è possibile che ciò avvenga non per il fw in sé che cambia poco, ma per quanta memoria base con un FW o l'altro rimane disponibile...
bhè quello non lo riesco a capire ma è un fatto certo che con firmware JG5 JG6 JH1 non vada...
attendo un firmware nuovo..

Edit: si farò così, per ora uso la JF8 e provo tutto per un paio di gg.

Ultima modifica di spruz : 15-08-2010 alle 02:53.
Old 15-08-2010, 07:18   #4512
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ma è ovvio che in modalità aerea dà quel mess.. non può connettersi al ser er
infatti lo dà in maniera istantanea
con la linea invece ci mette almeno 10 sec
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 09:50   #4513
Crusher88
Senior Member

ragazzi ho letto che si può collegare il cell ad una tv dlna tramite dlna
come si fa?
ad esempio lancio un gioco sul cell e voglio vederlo sulla tv a schermo intero tramite dlna
Old 15-08-2010, 10:09   #4514
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
ma è ovvio che in modalità aerea dà quel mess.. non può connettersi al ser er
infatti lo dà in maniera istantanea
con la linea invece ci mette almeno 10 sec
Con la Rete telefonica a me non restituisce "Nessun aggiornamento..." ma semplicemente aspetta 2-3 minuti di collegarsi al server e poi dice che devo accedere ad un account Samsung. Sembra semplicemente avere problemi di connessione al server, come mi aspetterei da un servizio ancora in fase di allestimento.

Ultima modifica di hexaae : 15-08-2010 alle 10:15.
Old 15-08-2010, 10:10   #4515
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
bhè quello non lo riesco a capire ma è un fatto certo che con firmware JG5 JG6 JH1 non vada...
attendo un firmware nuovo..

Edit: si farò così, per ora uso la JF8 e provo tutto per un paio di gg.
Ti ho detto invece che a me ha funzionato su JH1 per 1 giorno, e questo dimostra come la teoria del fw c'entri poco...
Sicuramente ha un bug simile a quando fu rilasciato (e ritirato per poi essere rimesso sullo store tempo dopo) Sandstorm, che faceva lo stesso ad alcuni utenti.
Old 15-08-2010, 10:15   #4516
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
ragazzi ho letto che si può collegare il cell ad una tv dlna tramite dlna
come si fa?
ad esempio lancio un gioco sul cell e voglio vederlo sulla tv a schermo intero tramite dlna
Devi avere un tv dnla connesso con il router di casa, a questo punto vai su impostazioni -> connettività -> DNLA
Comunque non mi risulta che si possa fare coi giochi, ma solo con contenuti multimediali: musica, video e foto.
Old 15-08-2010, 10:21   #4517
Crusher88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
Devi avere un tv dnla connesso con il router di casa, a questo punto vai su impostazioni -> connettività -> DNLA
Comunque non mi risulta che si possa fare coi giochi, ma solo con contenuti multimediali: musica, video e foto.

Si ma per quello non ci sono problemi
su bruxbros http://www.bruxbros.com/2010/06/28/c...e-su-un-tv-hd/ fa intendere che si possa fare anche con i giochi.
sennò il cavo che tipo di cavo deve essere? non ho ancora capito cosa mi serve..
Old 15-08-2010, 11:03   #4518
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
su bruxbros http://www.bruxbros.com/2010/06/28/c...e-su-un-tv-hd/ fa intendere che si possa fare anche con i giochi.
sennò il cavo che tipo di cavo deve essere? non ho ancora capito cosa mi serve..
Tu mi avevi chiesto DNLA, e con il DNLA si può fare quello che ti avevo detto.
Se invece colleghi direttamente il Wave al TV puoi fare quello che vuoi, cioè sul tv si vede quello che vedi sul display.
Per collegarlo ci vuole un cavo apposta da inserire nel jack da 3,5 mm.
Old 15-08-2010, 11:06   #4519
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
tu ti confondi

esistono due modi per condividere il multimedia con una tv

il cavo audio video (se non erro èuscito dalla confezione, non ricordo, perchè non lo uso)
e il dlna.
quest'ultimo funge tramite wifi

il cavo audio video, passa segnale in bassa definizione, il dlna in hd
nel cavo video forse puoi anche giocare, perchè non dovrebbe fare altro che passare l'attuale immagine alla tv

il dlna invece è diverso, è un vero e proprio sistema di media sharing, quindi non è che trasmette le immagini alla tv, gli trasmette i dati che poi la tv tramite il proprio dlna mostrera' sullo schermo, RIPRODUCENDO LEI STESSA IL FILE IN DIRETTA, non è un collegamento video come il primo
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 11:06   #4520
Crusher88
Senior Member

allora avevo capito male da quel sito, si caffeine ti ringrazio per la precisazione( uso il dlna da circa un anno sul mio tv) ed infatti non capivo come fosse possibile
il cavetto deve essere originale samsung allora? da dove lo posso prendere?
deve avere il jack da una parte e i 3 spinotti dall'altra?
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian