|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Prov. RE
|
Consiglio su RAM: Kingston KVR800D2N6 o Corsair 6400C4DHX ??
Ciao a tutti, ho un PC con processore Intel CORE 2 DUO E7400 2,80GHz 32bit ed al momento monto come memorie RAM le Kingston KVR800D2N6 2X2GB. Mi sono però state regalate le Corsair 6400C4DHX 2X2GB quali sono le migliori? Dando un'occhiata sul web mi sembrano meglio le Corsair ma prima di effettuare il cambio volevo chiedere a voi un parere.
Grazie in anticipo a chi mi vorrà consigliare! Ultima modifica di arton81 : 14-08-2010 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
Quindi senza ombra di dubbio vai di Corsair.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Immaginavo... grazie mille!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho provato ad installare le nuove RAM ma mi ha dato un problema
classica schermata blu di Windows con errore. Al riavvio di Windows 7 dopo avere inserito le vecchie RAM mi ha evidenziato il seguente problema (vedere foto):![]() ![]() Da cosa può essere stato causato? Incompatibilità di RAM? Ora tutto funziona correttamente... HELP ME!!! Ultima modifica di arton81 : 14-08-2010 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
Semplice perchè lo standard del voltaggio delle DDR2 è 1.8v (le Kingston vanno bene,perchè sono1.8v).
Devi indicarmi la sigla esatta delle ram corsair e il modello ti scheda madre. Se per esempio le corsair sono 2.1v le devi impostare da bios,perchè le schede madri con ram DDR2 supportano ufficialmente solo 1.8v |
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
RAM: Corsair Twin2x4096-6400C4DHX in effetti sulle RAM è indicato 2,10V devo solo modificare nel bios oppure non sono compatibili con la mia scheda madre? grazie x l'aiuto!!! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
Comunque vai nel bios e imposta i parametri come riportano le etichette sulle ram. Dal sito corsair,specifiche delle ram: TWIN2X4096-6400C4DHX Speed Rating PC2-6400 Tested Speed 800Mhz Size 4GB Kit (2 x 2GB) Tested Latency 4-4-4-12 Tested Voltage 2.1 Performance Profile EPP SPD Speed 800Mhz SPD Latency 5-5-5-18 Package 240pin DIMM Fan Included No |
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=7x8IbK8Vs2QULDCh |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
ram
di solito quando al avvio e riavvio del pc compare schermate blu molte volte dipendono dalla ram.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Menu ADVANCED - JUMPER FREE CONFIG. 1,8V DUAL OVER VOLTAGE come scelte mi da: 1,80 - 2,00 - 2,25 devo scegliere l'ultima? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
Comunque vai nel bios e impostale come dice corsair,se non vanno,vuol dire che non sono compatibili con la tua mobo. EDIT:L'HO TROVATA SU UN SITO E SEMBRA CHE NON SUPPORTA QUELLE RAM. |
|
|
|
|
#13 |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Non voglio rischiare di rovinare qualcosa perchè il mio pc al momento funziona benissimo è solo che essendomi state regalate mi sarebbe piaciuto utilizzare queste... Vorrà dire che cercherò di venderle. Ciao e grazie!!! Comunque il link a me funziona... booo Ultima modifica di arton81 : 14-08-2010 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
Comunque puoi provare a vedere se vanno,tanto al massimo il Pc non si avvia. |
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Confermo che il sito Asus fa un po' schifo... Sono andato nella lista di supporto memorie e le Corsair che mi sono state regalate non compaiono ma è anche vero che il file è aggiornato al 2008/11/07 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
|
Quote:
IO proverei,tanto non succede niente,al massimo il pc non si avvia. Se proprio non vanno togli le corsair e metti le Kingston. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.

classica schermata blu di Windows con errore. Al riavvio di Windows 7 dopo avere inserito le vecchie RAM mi ha evidenziato il seguente problema (vedere foto):