Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2010, 18:12   #601
aladin_9
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
Già che ci sei, chiedi a quelli della Dell se fanno uscire il refresh del XP13
A parte gli scherzi, non credo sia possibile convertire da analogico a digitale se non con grossa perdita di qualità. Mentra il contrario è possibile in modo semplice. La webcam è un dettaglio, utile solo per le chat e se lo usi per videosorveglianza (ma dubito ).

Se puoi aspetta settembre in modo che l'Italia con i suoi bravi fornitori si rimetta in moto. Se non puoi aspettare, confermo quello che ti è stato detto. Prendi il Toshiba.
il fatto è che potrei anche aspettare fine mese per sapere qualcosa in più dell'asus, ma metti che questo esce solo ad ottobre e il toshiba a quel prezzo (699euro) non lo trovo più...è un bel dilemma

comunque con il toshiba l630 processore i3-350M e Radeon 5145 per questi requisiti:
OS – Windows XP/Vista/Windows7
Processor – XP – 1.4ghz or faster Vista/W7 – 2.0hgz or faster
Memory – XP-512MB Ram, Vista/W7 – 1GB Ram
Video Card – 128MB minimum. Nvidia FX 5900 Ultra or greater; ATI Radeon 9800 or greater; Intel 82915G/82910GL or greater.

vado tranquillo vero?
aladin_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 18:15   #602
glfp
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
A proposito di webcam ... non so se avete notato la finezza che ha il U33JC (il bamboo) che ha uno slide che copre fisicamente la webcam ... anche se ti hackerano il sistema, vederti di sicuro non possono

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 18:16   #603
glfp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aladin_9 Guarda i messaggi
vado tranquillo vero?
Ne hai "che basta" !

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
Old 13-08-2010, 18:35   #604
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Io vi posso dire due cosette in più su sull'u33jc.
In inghilterra esce il 23 (data semi realistica), ed esce con il lettore dvd integrato perchè non faranno uscire u43jc (per marketing). Quindi presumo che in italia arriveranno per fine settembre, anche entrambi (magari un poco dopo l'altro) visto che l'u33 con il ODD è un'anomalia Uk.
@aladin_9: toshiba va benissimo,però se vuoi una macchina di concezione "innovativa" dovrai necessariamente aspettare l'u33/43 che hanno l'usb 3.0. Per quanto riguarda la webcam la differenza c'è ed è enorme, già con quelle da 1 mb è una merda,immagina quelle da 0,3..

edit: in usa l'u43jc esce il 17 su gentech è segnalato così.

Ultima modifica di lanfratta : 13-08-2010 alle 18:41.
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 18:42   #605
glfp
Senior Member

[quote=lanfratta;32830130]Io vi posso dire due cosette in più su sull'u33jc.
In inghilterra esce il 23 (data semi realistica), ed esce con il lettore dvd integrato perchè non faranno uscire u43jc (per marketing). Quindi presumo che in italia arriveranno per fine settembre, anche entrambi (magari un poco dopo l'altro) visto che l'u33 con il ODD è un'anomalia Uk.
[quote]

Questa (come direbbe il compianto Maurizio Mosca) è una NOTIZIA BOMBA !!

Pare in effetti che il corpo del U33 sia quello dell'U30 (che ha l'ODD) ma la cosa è strana !

Io non vorrei l'ODD anche se mi tenta l'idea di sostituirlo poi con un porta-HDD ... per avere 2 dischi contemporaneamente ....

In ogni caso .... dove l'hai avuta questa info ?? uno scooppone !

UPDATE:

Già già ... http://www.asuslaptop.co.uk/proddeta...d=U33JC-RX068V .. e dire che avevo già linkato questo sito ... ma la cosa mi era sfuggita ...

UPDATE 2:
pare che col U33 il dvd sia esterno ... offerto in bundle col notebook - http://forum.notebookreview.com/6584667-post823.html

Ultima modifica di glfp : 13-08-2010 alle 18:50.
Old 13-08-2010, 19:43   #606
chris1287
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
@ aladin_9

Ciao, io l'ho trovato su fnac.it a 664,91€+12€ di spedizione... non ho proprio saputo resistere e l'ho preso!

Dovrebbe arrivare lunedì, speriamo in bene!
chris1287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 19:51   #607
aladin_9
Member

Quote:
Originariamente inviato da chris1287 Guarda i messaggi
@ aladin_9

Ciao, io l'ho trovato su fnac.it a 664,91€+12€ di spedizione... non ho proprio saputo resistere e l'ho preso!

Dovrebbe arrivare lunedì, speriamo in bene!
allora sarò ansioso di sapere le tue impressioni!!

scusate l'ignoranza ma cos'è l'ODD?
Old 13-08-2010, 20:11   #608
chris1287
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
L'ODD l'ho sempre inteso come Optical Disk Drive = Unità Ottica, quindi credo ci si riferisse a quello!
chris1287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 20:24   #609
aladin_9
Member

ok grazie!

il toshiba a 699 è una bella occasione...ci rifletterò bene questi giorni...
grazie veramente a tutti per i consigli e le informazioni!!
Old 13-08-2010, 21:27   #610
lanfratta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi
Questa (come direbbe il compianto Maurizio Mosca) è una NOTIZIA BOMBA !!

Pare in effetti che il corpo del U33 sia quello dell'U30 (che ha l'ODD) ma la cosa è strana !

Io non vorrei l'ODD anche se mi tenta l'idea di sostituirlo poi con un porta-HDD ... per avere 2 dischi contemporaneamente ....

In ogni caso .... dove l'hai avuta questa info ?? uno scooppone !

UPDATE:

Già già ... http://www.asuslaptop.co.uk/proddeta...d=U33JC-RX068V .. e dire che avevo già linkato questo sito ... ma la cosa mi era sfuggita ...

UPDATE 2:
pare che col U33 il dvd sia esterno ... offerto in bundle col notebook - http://forum.notebookreview.com/6584667-post823.html
esatto stessa fonte,m'ero solo dimenticato che era esterno. Dato che sto andando a vivere a londra, ed il pc sarà per studio, sto spesso sul forum di notebookreview..
Old 13-08-2010, 21:31   #611
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
@aladin_9: toshiba va benissimo,però se vuoi una macchina di concezione "innovativa" dovrai necessariamente aspettare l'u33/43 che hanno l'usb 3.0.
Non credo che sia innovativo per l'USB 3.0, visto che il toshiba si difende bene avendo l'eSATA. L'innovazione è tutta nei materiali a mio avviso.
Cmq concordo, 664€ è un ottimo prezzo.
Sono tentato ma aspetterò...
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 22:45   #612
glfp
Senior Member

Un'altra recensione dell'u33jc

http://hotlaptop.info/asus-bamboo-u3...tebook-review/

Old 14-08-2010, 13:36   #613
lanfratta
Senior Member

Quote:
Non credo che sia innovativo per l'USB 3.0, visto che il toshiba si difende bene avendo l'eSATA. L'innovazione è tutta nei materiali a mio avviso.
Cmq concordo, 664€ è un ottimo prezzo.
Sono tentato ma aspetterò...
ok, però non è solo usb e materiali, c'è il peso, l'nvidia optimus che allunga l'autonomia, una buona webcam, WiDi (con cui io non ci farò nulla ma metti un professore o un business manager).
Personalmente credo che asus su questo segmento stia tracciando il solco da un pò, e che ora abbia raggiunto il top; tutto le altre case si adegueranno a questi standard di peso, potenza e durata su questa fascia perchè credo che per molti che lavorano col pc in modo generico sia quasi quella definitiva.
Old 14-08-2010, 14:06   #614
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
ok, però non è solo usb e materiali, c'è il peso, l'nvidia optimus che allunga l'autonomia, una buona webcam, WiDi (con cui io non ci farò nulla ma metti un professore o un business manager).
Personalmente credo che asus su questo segmento stia tracciando il solco da un pò, e che ora abbia raggiunto il top; tutto le altre case si adegueranno a questi standard di peso, potenza e durata su questa fascia perchè credo che per molti che lavorano col pc in modo generico sia quasi quella definitiva.
si infatti ha molte buone caratteristiche e ti assicuro che lo sto valutando seriamente per l'aggiornamento del mio vecchio Toshiba M30X. Però se devo essere obiettivo di "puramente innovativo" rispetto alla concorrenza ci sono solo l'USB 3.0 e i materiali. Essendo un prodotto così curato io avrei aggiunto l'esata e la tastiera retroilluminata.
Se uscirà in Italia ad un prezzo umano ci farò sicuramente un bel pensierino.
Old 14-08-2010, 15:14   #615
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Be' il peso dell'U33JC non è esattamente da record. Considerando l'assenza dell'ODD, è abbastanza pesante, direi che è l'unica pecca che riesco a trovare. Intendiamoci, niente di fastidioso, 2Kg nella borsa non li sentirei quasi, però c'è di meglio sotto questo punto di vista...
Old 14-08-2010, 17:26   #616
rave
Member

L'Avatar di rave

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
l'HP pavilion dv3-4010sl come vi sembra?

è l'unico che ho visto con un processore i7 a quel prezzo...
rave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 21:11   #617
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rave Guarda i messaggi
l'HP pavilion dv3-4010sl come vi sembra?

è l'unico che ho visto con un processore i7 a quel prezzo...
A me sembra un ottimo prodotto, il problema però è proprio l'i7 che ne limita molto l'autonomia e non permette lo switch delle schede video. Se avesse l'i3 o l'i5 sarebe perfetto
Old 14-08-2010, 21:17   #618
lanfratta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
Be' il peso dell'U33JC non è esattamente da record. Considerando l'assenza dell'ODD, è abbastanza pesante, direi che è l'unica pecca che riesco a trovare. Intendiamoci, niente di fastidioso, 2Kg nella borsa non li sentirei quasi, però c'è di meglio sotto questo punto di vista...
Si, infatti io punto al u43jc, 14,1" e 1,8 kg con ODD. L'u33 e l'u30jc sono solo gli apripista, credo che in un anno ci saranno diverse novità. Il sogno sarebbe un toshiba da 2 kg con le stesse caratteristiche di questi e casse harman kardon..
Old 16-08-2010, 14:41   #619
Loe
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Quote:
A me sembra un ottimo prodotto, il problema però è proprio l'i7 che ne limita molto l'autonomia e non permette lo switch delle schede video. Se avesse l'i3 o l'i5 sarebe perfetto
Speriamo lo commercializzino in italia anche con quelle configurazioni, nel caso "MIO"
Old 16-08-2010, 15:56   #620
glfp
Senior Member

Quote:
Si, infatti io punto al u43jc, 14,1" e 1,8 kg con ODD. L'u33 e l'u30jc sono solo gli apripista, credo che in un anno ci saranno diverse novità. Il sogno sarebbe un toshiba da 2 kg con le stesse caratteristiche di questi e casse harman kardon..
1.8kg dovrebbe essere il 13'' ....

Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian