Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2010, 13:12   #1121
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Ragazzi ma qualcuno ha problemi con il touchscreen?
Chiedo perchè è da ieri che ho questo problema: ogni tanto mi capita che il touch impazzisca e mi "veda" con un solo tocco ben 5 dita che si muovono all'impazzata
Quando mi capita esempio nn riesco a scorrere la lista di twitter né il menù ed in "touch test" appunto vedo il mio tocco e tutti in giro gli altri all'impazzata.... Poi riavviando si sistema fino alla prossima volta che si incasina
Ecco anche perchè stanotte ho montato la JM5 (pensando che fosse la JM2)

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 13:17   #1122
marcasso
Senior Member

L'Avatar di marcasso

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Genova
Dopo aver provato vari firmware da samsung-firmware.com e cioè i vari Gx-Mx-JPx, mi sono imbattuto in questa combinazione che renderà il vostro gs molto veloce, reattivo e molto stabile.
Di seguito link e guida necessari, premetto che è più a dirlo che a farlo:

1)Bisogna avere nel telefono il firmware M5 scaricabile da www.samsung-firmwares.com
2)scaricare la rom cooked hackeclair 1.0.4 da qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=749582
3)scaricare il lagfix da qui se avete il root:http://www.megaupload.com/?d=EQPXCSA5
4)per il firmware M5 fare la solita procedura tramite odin
5)appena messo il firmware M5(senza sim e senza micro sd), essendo tutta in russo, andare in menù-impostazioni-decima riga-prima riga e scegliere l'italiano come lingua
6)mettere la rom hackeclair che è un file update.zip nella memoria interna del telefono
7)chiudere tutte le applicazioni, disconnettere, togliere il cavetto usb e spegnere il vostro gs
8)mettere il gs in recovery mode(volume su + home + power) e scegliere update.zip
9)a questo punto avrete la cooked hackeclair
10)appena acceso, andate nel menù applicazioni e troverete l'icona spareparts, entrate in questa e settate su fast le voci Windows animations e Transition animation.

PER AVERE IL LAGFIX:

1)scaricatelo dal link sopra
2)copiatelo nella sd del telefono
3)accendete il telefono in recovery mode(come indicato sopra)
4)scegliere la solita voce update.zip(io tramite astro, avevo tolto update.zip della rom visto che ha lo stesso nome)
5)al riavvio vi ritroverete una nuova icona nel menù che è mcr scripts
6)cliccateci sopra ed avrete tre voci di cui la prima vi ruberà 1gb, la seconda 512 e la terza vi permetterà di rimuovere il tutto(io ho scelto la seconda)
7)aspettate finchè nn vi comparirà la scritta allcomplete, quindi uscite tranquillamente.
Per vedere se il tutto è andato a buon fine, vi consiglio di scaricarvi quadrant dal market e di fare il full test prima del lagfix che dopo averlo installato x vedere se il tutto è andato a buon fine

Per il root(che serve x il lagfix ma nn x la cooked) andate qui http://www.addictivetips.com/mobile/...-single-click/
ed è spiegato il tutto, serve solamente un click.

Questo a grandi linee, nei link indicati da me ci sono cmq le guide come procedere, ci vorranno in tutto 10 minuti, è più a dirlo che a farlo.
se avete bisogno, chiedete pure.
Vi posso solo dire di mettere il tutto e vedrete il vostro telefono migliorare in maniera sbalorditiva, diventerà una scheggia anche con browser tipo skyfire e dolphin hd(provare x credere, molti utenti nn credevano ad una velocità tale)
Ovviamente nn mi assumo nessuna responsabilità di quello che fate, a vostro rischio e pericolo.

Marco
marcasso.ge@gmail.com

Ultima modifica di marcasso : 13-08-2010 alle 15:45.
marcasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 13:23   #1123
bitblaster
Member

L'Avatar di bitblaster

Iscritto dal: Nov 2006
ottima guida marcasso, molto chiara e dettagliata!
bitblaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 13:31   #1124
marcasso
Senior Member

L'Avatar di marcasso

Quote:
Originariamente inviato da bitblaster Guarda i messaggi
ottima guida marcasso, molto chiara e dettagliata!
grazie,
se siete in dubbio o difficoltà piuttosto chiedete che sarò ben felice di aiutarvi, d'altra parte i forum sono fatti per aiutarci a vicenda.
Ripeto che ne vale veramente la pena e chi l'ha provate ne è sempre rimasto entusiasta.
Inoltre il cosidetto cuoco è italiano e risponderà come ha già fatto al sottoscritto a chei avrà domande.

Marco
marcasso.ge@gmail.com
Old 13-08-2010, 14:08   #1125
jojo77
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ciao a tutti,

da felice e ancora stupito possessore di questo telefono, volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato di imbattersi nel seguente inconveniente col touchscreen :

provando ad inserire il cell in un sostegno universale da auto con bracci regolabili, ma anche poggiando il telefono su un tavolo ad esempio e quindi volendolo usare senza tenerlo in mano, diventa praticamente impossibile "cliccare" su alcune delle icone poste in basso (quella verde per fare le chiamate ad esempio, oppure il tasto a sfioramento per tornare al menù superiore nell'angolo in basso a destra)... è un problema solo mio?

Inoltre, tanto che ci sono, approfitterei di voi per chiedervi se sia possibile, usando un auricolare bluetooth generico, far partire una chiamata premendo direttamente il tasto di risposta sull'auricolare: col vecchio nokia 5800 potevo farlo, sul samsung non mi è ancora riuscito.

Ok, mi scuso per le domande da niubbo totale e per ora vi saluto!

Jo

Ultima modifica di jojo77 : 13-08-2010 alle 14:12.
jojo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 14:24   #1126
Ade_The_Assassi
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da marcasso Guarda i messaggi
grazie,
se siete in dubbio o difficoltà piuttosto chiedete che sarò ben felice di aiutarvi, d'altra parte i forum sono fatti per aiutarci a vicenda.
Ripeto che ne vale veramente la pena e chi l'ha provate ne è sempre rimasto entusiasta.
Inoltre il cosidetto cuoco è italiano e risponderà come ha già fatto al sottoscritto a chei avrà domande.
ma sbaglio o nelle features dice che è già rooted? quindi a che serve fare anche il root al telefono?
Old 13-08-2010, 14:26   #1127
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Scusate, ho comprato un altro cavetto usb su ebay per collegare e caricare il cell.
E' normale che ci stia veramente tanto a caricare, ed ad esempio oggi, dopo 4 ore mi dice che era carico, stacco e mi dice che è scarico e da ricarica prima possibile?
Come mai? è già successo, può essere il cavo che fa schifo o altro?
Grazie
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 14:35   #1128
LugaidVandroyi
Senior Member

L'Avatar di LugaidVandroyi

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da jojo77 Guarda i messaggi
provando ad inserire il cell in un sostegno universale da auto con bracci regolabili, ma anche poggiando il telefono su un tavolo ad esempio e quindi volendolo usare senza tenerlo in mano, diventa praticamente impossibile "cliccare" su alcune delle icone poste in basso (quella verde per fare le chiamate ad esempio, oppure il tasto a sfioramento per tornare al menù superiore nell'angolo in basso a destra)... è un problema solo mio?
Il sostegno universale non l'ho ancora provato, ma mi capita spesso di usarlo poggiato su un piano e non ho mai avuto alcun problema.
LugaidVandroyi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 14:36   #1129
marcasso
Senior Member

L'Avatar di marcasso

Quote:
Originariamente inviato da Ade_The_Assassi Guarda i messaggi
ma sbaglio o nelle features dice che è già rooted? quindi a che serve fare anche il root al telefono?
a niente, ma visto che c'ero ho messo la guida x il root one click che nn avevo fatto caso se c'era in prima pagina o no!!!
è solamente una cosa in più.

Marco
marcasso.ge@gmail.com
Old 13-08-2010, 14:38   #1130
LugaidVandroyi
Senior Member

L'Avatar di LugaidVandroyi

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
Ragazzi ma qualcuno ha problemi con il touchscreen?
Chiedo perchè è da ieri che ho questo problema: ogni tanto mi capita che il touch impazzisca e mi "veda" con un solo tocco ben 5 dita che si muovono all'impazzata
Quando mi capita esempio nn riesco a scorrere la lista di twitter né il menù ed in "touch test" appunto vedo il mio tocco e tutti in giro gli altri all'impazzata.... Poi riavviando si sistema fino alla prossima volta che si incasina
Ecco anche perchè stanotte ho montato la JM5 (pensando che fosse la JM2)
Io ho la M5 da ieri notte e va che è un piacere, ma avuto problemi al touch, quindi spero sia un problema vincolato all'M2.
Sono tentato fortemente dalla proposta di marcasso (apropò: grazie mille per la segnalazione e la guida chiara ed esauriente).
LugaidVandroyi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 14:38   #1131
marcasso
Senior Member

L'Avatar di marcasso

Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
Scusate, ho comprato un altro cavetto usb su ebay per collegare e caricare il cell.
E' normale che ci stia veramente tanto a caricare, ed ad esempio oggi, dopo 4 ore mi dice che era carico, stacco e mi dice che è scarico e da ricarica prima possibile?
Come mai? è già successo, può essere il cavo che fa schifo o altro?
Grazie
a me ci metteva tanto a caricarsi con il firmware che ho trovato dentro, praticamente con i jf, con la g5 o mx, è parecchio veloce a caricarsi.
che firmware hai?(*#1234#)

Marco
marcasso.ge@gmail.com
Old 13-08-2010, 14:43   #1132
phill971
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza
X MARCASSO:
per quel che riguarda il lagfix...si puo fare anche quello "classico" tramite pc o meglio quello "speed" direttamente dal cell?
case-Antec 900;ali-Corsair HX620;mb- ASRock Z68 Extreme 3 gen 3;cpu-cpu-Intel Core i5 2500K(@4400);dissi-SCYTHE Mugen 2 Rev.B;vga - Gigabyte GTX670 4GB N670OC;ram-DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) 7-8-8-24-2N XMP 1.5v;SSD-Crucial M4-128gb(s.o Win10.64bit);sata-WD Raptor 150gb;monitor-ASUS VG 248QE ;tast-Razer.BlackWidow;mouse-RazerLachesis;
phill971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 14:44   #1133
marcasso
Senior Member

L'Avatar di marcasso

Quote:
Originariamente inviato da LugaidVandroyi Guarda i messaggi
Io ho la M5 da ieri notte e va che è un piacere.
Sono tentato fortemente dalla proposta di marcasso (apropò: grazie mille per la segnalazione e la guida chiara ed esauriente).
io la m5 pulita nn l'ho mai provata, però ho tenuto la m2 pulita, poi la m2 + lagfix e mi trovavo bene, era anche molto veloce con il lagfix, il fatto è che io adorando dolphin hd browser(per una serie di svariati motivi)era sempre lento o si bloccava a volte(nonostante la velocità del telefono), cosa che invece nn succede assolutamente con m5 + lagfix +hackeclair.
Lo ripeto visto che è parecchio importante onde evitare blocchi o crash:
appena messa la m5, andate subito ad impostare la lingua italiana prima di mettere la hackeclair.
Inoltre ricordatevi di mettere su fast le due voci di spareparts.

Marco
marcasso.ge@gmail.com
Old 13-08-2010, 14:48   #1134
phill971
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza
altra domandina...facendo questo procendimento si perdono i dati?
io parto da una m2+oneclicklagfix fatto da pc

se mi vengono in mente altre cose chiedo!!!
case-Antec 900;ali-Corsair HX620;mb- ASRock Z68 Extreme 3 gen 3;cpu-cpu-Intel Core i5 2500K(@4400);dissi-SCYTHE Mugen 2 Rev.B;vga - Gigabyte GTX670 4GB N670OC;ram-DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) 7-8-8-24-2N XMP 1.5v;SSD-Crucial M4-128gb(s.o Win10.64bit);sata-WD Raptor 150gb;monitor-ASUS VG 248QE ;tast-Razer.BlackWidow;mouse-RazerLachesis;
phill971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 14:50   #1135
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
a me ci metteva tanto a caricarsi con il firmware che ho trovato dentro, praticamente con i jf, con la g5 o mx, è parecchio veloce a caricarsi.
che firmware hai?(*#1234#)
pda: xxjf3
phone:
csc xajf3

Come ti sembra? mi conviene aspettare settembre con la 2.2 o già ora cambiare?
Grazie
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 14:55   #1136
Ade_The_Assassi
Member

Quote:
a niente, ma visto che c'ero ho messo la guida x il root one click che nn avevo fatto caso se c'era in prima pagina o no!!!
è solamente una cosa in più.
ok, quindi la procedura non è necessaria, il link per il lagfix non funziona comunque
Old 13-08-2010, 14:58   #1137
marcasso
Senior Member

L'Avatar di marcasso

Quote:
Originariamente inviato da phill971 Guarda i messaggi
X MARCASSO:
per quel che riguarda il lagfix...si puo fare anche quello "classico" tramite pc o meglio quello "speed" direttamente dal cell?
io con la m2 avevo fatto quello che dovevo fare il root, mettere busybox ed infine il lagfix.
con questo indicato nella pagina precedente, fa tutto lui, cmq è valido anche l'altro che è questo:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=749495

In poche parole con questo, fai sempre il root one click, scarichi ed installi busybox da astro sul telefono, lo lanci, attendi qualche secondo, dopodichè dopo esserti unzippato il file ain fono denomina$to ryan..........zip, vai sulla voce lagfixme.bat, doppio click ed attendi che abbia finito, ovviamente quest'ultimo passaggio devi farlo in modalità debug usb(menù-impostazioni-applicazioni-sviluppo)

Marco
marcasso.ge@gmail.com
Old 13-08-2010, 15:03   #1138
marcasso
Senior Member

L'Avatar di marcasso

Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
pda: xxjf3
phone:
csc xajf3

Come ti sembra? mi conviene aspettare settembre con la 2.2 o già ora cambiare?
Grazie
hai il peggior firmware e cioè quello con cui samsung è uscita sul mercato.
Basterebbe che tu mettessi una m2 per vederlo già più veloce e stabile ed inoltre con un maggir risparmio di batteria.
è ottima anche la g5 rispetto a quella che hai tu, come gestione ram si equivalgono, come gestione batteria meglio la m2 o m5, come market, nel senso di trovare tutte le app vince la g5, ho letto di persone che con le m, nn trovano proprio tutto.
Come consiglio, cambia, se proprio nn vuoi mettere la cooked hackeclair +
lagfix, mettiti g5 o m2/m5 + assolutamente il lagfix e vedrai che differenza, garantito

Marco
marcasso.ge@gmail.com
Old 13-08-2010, 15:13   #1139
marcasso
Senior Member

L'Avatar di marcasso

Quote:
Originariamente inviato da Ade_The_Assassi Guarda i messaggi
ok, quindi la procedura non è necessaria, il link per il lagfix non funziona comunque
prova con questo:
http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=417

Marco
marcasso.ge@gmail.com
Old 13-08-2010, 15:15   #1140
Ade_The_Assassi
Member

è normale che il lagfix ci metta un pò? ho selezionato l'opzione da 512, sarà un...3 minuti che fa.

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian