|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Chiamare dall'Italia vs Spagna con VODAFONE
Salve,
siccome alcuni amici stanno per partire per due settimane in Spagna, mi chiedevo come posso comunicare con loro. Escludendo, per vari motivi, che siano loro a chiamare verso l'Italia devo quindi essere io a chiamare la Spagna. Ho attivato Vodafone Passport, ma mi viene il dubbio che quest'opzione sia fatta per chiamare DALL'estero e non ALL'estero, come serve a me. E' vero? E cosa mi conviene attivare? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Se attivi un'offerta per chiamate gratis verso Vodafone potrai utilizzarla anche per chiamare dall'Italia i numeri Vodafone all'Estero |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Il problema è che io dovrei chiamare numeri Wind in Spagna...
Cosa mi conviene fare per ottimizzare i costi sia per me che per chi riceve la chiamata?? Ultima modifica di ErLiBBanese : 13-08-2010 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
|
Quote:
Io qualche mese fa ho chiamato/mandato sms ad un numero Vodafone in Germania secondo la mia tariffa nazionale e se non erro è sempre stato così (chi mi chiamava dall'Italia spendeva come al solito, io un capitale)... quindi credo che la stessa cosa valga anche per le chiamate da vodafone verso altri gestori (italiani) all'estero...
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Sicuri che sia così? Altre conferme? Perchè di certo con la Wind non è così!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
|
se si chiama dall'italia un numero di cellulare italiano si paga la tariffa prevista dal proprio piano...ma contemporaneamente chi riceve la chiamata paga come se chiamasse dall'estero verso l'italia.
Morale: conviene che chi va fuori dall'italia attivi una promozione per chiamare dall'estero piuttosto che per ricevere...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.