Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-08-2010, 10:29   #1
sneeze
Senior Member
 
L'Avatar di sneeze
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1049
[TUTTI] programmare in pieno agosto

Ciao a tutti....
volevo aprire un 3d per chi come me è obbligato alla programmazione anche in questi giorni di vacanza.

Uffici semi deserti, pochi clienti che chiamano, le ragazze degli uffici di direzione/contabilità che in genere sono tutte in ferie, silensio assoluto in azienda, macchinetta del caffè che fa caffè orrendo perchè lo prendi solo tu tutto il giorno, pranzo non si sa dove andare perchè è tutto chiuso e come se non bastasse quì oggi diluvia.

L'unica nota positiva è che con questo deserto si programma molto bene, il problema è trovare la voglia.

Allora chi è nella mia stessa disperata situazione?
sneeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 10:36   #2
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
sudo
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 10:44   #3
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 10260
mi aggiungo alla compagnia.
fino a fine agosto, qui in ufficio a faticare.
nel senso, si fatica a trovare qualcosa da fare!
ma è il "bello" di lavorare ad agosto!
__________________
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 11:44   #4
lupoxxx87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Varès
Messaggi: 658
quoto, ma mi consolo facendomi 4 risate leggendo i giornali e ridendo della penosità di tutta la classe politica italiana xD
__________________
Quote:
Originariamente inviato da piccolino Guarda i messaggi
l'html si può considerare benissimo un linguaggio di programmazione web. se vogliamo dirla tutta anche css... è come programmare in c++
lupoxxx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 12:22   #5
anonimizzato
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
sudo
... apt-get install ombrellone
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 13:12   #6
sneeze
Senior Member
 
L'Avatar di sneeze
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1049
Quote:
Originariamente inviato da lupoxxx87 Guarda i messaggi
quoto, ma mi consolo facendomi 4 risate leggendo i giornali e ridendo della penosità di tutta la classe politica italiana xD

QUOTISSIMO

Codice:
Colleghis.Where(collega => collega.isInFerie).ConvertAll(collega => Fan*ulo(collega));
sneeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 14:42   #7
maulattu
Senior Member
 
L'Avatar di maulattu
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
Messaggi: 740
presente
alle prese con un compilatore self-made (e non hand-made )

Codice:
maulattuInstance.setRottura(true);
__________________
Ciao ciao cagnolino Billy
MacMini late 2009, 2.53GHz, 4GB ram, 320GB hard disk, Snow Leopard 10.8.2 - iPod Nano 6th gen.
XBOX Live GamerTag: InsaneMau
maulattu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 15:20   #8
Giullo
Senior Member
 
L'Avatar di Giullo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 705
presente!

per fortuna in questi giorni a treviso ci sono una ventina di gradi, quindi almeno si respira e la settimana prossima sarà ancora peggio, di tutto il gruppo la nostra azienda non farà manco un giorno di chiusura ...

ma si sa, schei e osei se ciapa quando i passa
__________________
Le mie app per iphone:
Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review )
Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 08:18   #9
RaouL_BennetH
Senior Member
 
L'Avatar di RaouL_BennetH
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3967
Presente anche io e come se non bastasse ho pure i decimi di febbre

Oltre me c'è il super capo analista progettista ingegnere dottore e chi più ne ha più ne metta. Devo dire che in assenza di personale, si comporta con me quasi da essere umano
__________________
Dai wafer di silicio nasce: LoHacker... il primo biscotto Geek
RaouL_BennetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 09:00   #10
anonimizzato
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH Guarda i messaggi
Presente anche io e come se non bastasse ho pure i decimi di febbre

Oltre me c'è il super capo analista progettista ingegnere dottore e chi più ne ha più ne metta. Devo dire che in assenza di personale, si comporta con me quasi da essere umano
Stai attento magari nei prossimi giorni ti farà anche delle avances sessuali.

Ultima modifica di anonimizzato : 18-08-2010 alle 14:20.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 09:17   #11
sottovento
Senior Member
 
L'Avatar di sottovento
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da sneeze Guarda i messaggi

Allora chi è nella mia stessa disperata situazione?
E' anche il mese del Ramadan, e se provi ad andare in mensa (ufficialmente aperta) ti guardano male. Per completare l'opera ho anche la moschea sottocasa, con l'altoparlante rivolto alla mia finestra, che urla alle ore piu' impensate della notte....
__________________
In God we trust; all others bring data
sottovento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 09:21   #12
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4131
Io non tocco IDE e compagnia bella da un mese ormai, il caldo mi schiatta completamente. Qua siamo arrivati a picchi di 42°.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 17:38   #13
Kralizek
Senior Member
 
L'Avatar di Kralizek
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
Messaggi: 1343
in ufficio da lunedì... ora sono a casa, ma piove che dio la manda...
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 12:46   #14
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4131
A parte il lavoro, a casa riuscite a programmare? Io sono a rischio autocombustione
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 13:34   #15
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 13005
Fortunatamente dove abito io (quota 500m s.l.m.) tira un freschetto "decente" (la sera fa proprio freddo devo chiudere le finestre).

Sono stato a Roma per sistemare dei PC e lì si schiatta nonostante l'aria condizionata, ma è tipico, faranno almeno 7-10 gradi di differenza da dove sto io (Castelli Romani).

Comunque più che programmare questo periodo studio Automi (purtroppo il prof è uno di quei teorici spinti, quindi giù a fare dimostrazioni di ogni sorta su linguaggi e decidibilità) e Controlli Automatici (una materia che personalmente non mi ha mai attratto) per settembre -.-.

Detto ciò mi consolo perché mi sto divertendo a programmare un giochillo su web , infatti mi ha tolto non poche ore di studio .
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 13:59   #16
Tommo
Senior Member
 
L'Avatar di Tommo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1304
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Fortunatamente dove abito io (quota 500m s.l.m.) tira un freschetto "decente" (la sera fa proprio freddo devo chiudere le finestre).

Sono stato a Roma per sistemare dei PC e lì si schiatta nonostante l'aria condizionata, ma è tipico, faranno almeno 7-10 gradi di differenza da dove sto io (Castelli Romani).

Comunque più che programmare questo periodo studio Automi (purtroppo il prof è uno di quei teorici spinti, quindi giù a fare dimostrazioni di ogni sorta su linguaggi e decidibilità) e Controlli Automatici (una materia che personalmente non mi ha mai attratto) per settembre -.-.

Detto ciò mi consolo perché mi sto divertendo a programmare un giochillo su web , infatti mi ha tolto non poche ore di studio .
Ma vai a ingegneria informatica della sapienza?
Io a quelle due materie ho rinunciato
__________________
*ToMmO*

devlog | twitter
Tommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 15:15   #17
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 13005
Quote:
Originariamente inviato da Tommo Guarda i messaggi
Ma vai a ingegneria informatica della sapienza?
Io a quelle due materie ho rinunciato
Ho fatto il primo anno lì (4 esami), poi sono fuggito a gambe levate ... sto a Tor Vergata ora e mi mancano questi due .

Comunque a scanso di equivoci, ogni università ha i suoi pregi ed i suoi difetti.

[fine OT]

Ultima modifica di WarDuck : 19-08-2010 alle 15:21.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 15:25   #18
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4131
Io non programmo da quando il caldo è eploso. Abito a 900m s.l.m e si schiatta. Speriamo passi presto. Comunque non ho mai sentito la seconda materia che hai scritto, che tratta? Io a Settembre ho il laboratorio e l'orale di algoritmica
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 20:19   #19
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Fortunatamente dove abito io (quota 500m s.l.m.) tira un freschetto "decente" (la sera fa proprio freddo devo chiudere le finestre).

Sono stato a Roma per sistemare dei PC e lì si schiatta nonostante l'aria condizionata, ma è tipico, faranno almeno 7-10 gradi di differenza da dove sto io (Castelli Romani).

Comunque più che programmare questo periodo studio Automi (purtroppo il prof è uno di quei teorici spinti, quindi giù a fare dimostrazioni di ogni sorta su linguaggi e decidibilità) e Controlli Automatici (una materia che personalmente non mi ha mai attratto) per settembre -.-.

Detto ciò mi consolo perché mi sto divertendo a programmare un giochillo su web , infatti mi ha tolto non poche ore di studio .
Quote:
Originariamente inviato da Tommo Guarda i messaggi
Ma vai a ingegneria informatica della sapienza?
Io a quelle due materie ho rinunciato
Teoria della computabilità dovrebbero metterla obbligatoria come materia in qualunque corso di informatica.

La trovo estremamente formativa e fa capire bene cos'è il software, i suoi limiti, e le implicazioni che derivano dalla sua scrittura.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 21:29   #20
Tommo
Senior Member
 
L'Avatar di Tommo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1304
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Teoria della computabilità dovrebbero metterla obbligatoria come materia in qualunque corso di informatica.

La trovo estremamente formativa e fa capire bene cos'è il software, i suoi limiti, e le implicazioni che derivano dalla sua scrittura.
Preso 28 a quella. E a titolo personale ritengo di aver studiato un mucchio di nozioni scritte una dopo l'altra, e la parola "software" non c'era manco una volta nel libro.
Non dubito che insegnata diversamente sarebbe stata utile, ma personalmente ho già resettato.
Tiè, magari l'O(qualcosa) era utile, ma continuo a non vedere come tutta la teoria degli automi e di P whatever possa mai aiutarmi a programmare una roba vera.

Quello di cui si parla purtroppo è ancora peggio, è una specie di corso sulla cinematica inversa che però non cita mai quest'ultima, è un'enorme sega mentale su come ottenere le derivate di una funzione con uno stato.
E' matematica pura e anche piuttosto ristretta come campo.
In compenso l'esame è completamente assurdo perchè c'è troppo poco tempo...
sul serio preferisco studiare economia aziendale. E' davvero più utile.

cmq ti perdono perchè credo tu non faccia un salto all'uni da parecchio
__________________
*ToMmO*

devlog | twitter

Ultima modifica di Tommo : 19-08-2010 alle 21:35.
Tommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
400 editori contro OpenAI e Microsoft: s...
Notion interrompe il suo client email ba...
Italia e Tunisia realizzano il primo col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v