Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2010, 00:59   #4261
marcopa83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: balestrate
allora aggiorno tutti voi ho usato route sync e mi da i lucchetti aperti sia nelle voci che nella mappa pero appena parto per la navigazione mi dice è necessario attivare mha sta cosa è strana
my pc:processore intel i7 2600k dissipatore cpu Noctua NH-D14scheda madre asus maximus iv extreme-z scheda videozotac gtx 680 ram corsair vangage 8gbmonitor asus vk278q alimentatoreenermax 1250wcase haf 932 (da moddare)
marcopa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 03:01   #4262
dindonio
Member

Iscritto dal: May 2010
ragazzi ho messo la jh1 funziona tutto a meraviglia l'unico problema che mi da account personali.aggiungendo l'account samsung alla connessione mi dice elaborazione non eseguita e quindi non si connette

da cosa puo dipendere?

saluti e grazie
dindonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 03:10   #4263
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da dindonio Guarda i messaggi
ragazzi ho messo la jh1 funziona tutto a meraviglia l'unico problema che mi da account personali.aggiungendo l'account samsung alla connessione mi dice elaborazione non eseguita e quindi non si connette

da cosa puo dipendere?

saluti e grazie
anche a me dice così se lo faccio con il wap, se sono sotto wifi tutto bene...
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 07:37   #4264
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Ancora non riesco ad aggiornare Samsung Apps
Spero di non dover attendere sino al prox fw senza installare nulla
Old 13-08-2010, 07:59   #4265
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Ancora non riesco ad aggiornare Samsung Apps
Spero di non dover attendere sino al prox fw senza installare nulla
Ma vi ha sfiorato l'idea che forse è un problema temporaneo del server e non c'entra nulla il firmware?
Old 13-08-2010, 08:27   #4266
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ma vi ha sfiorato l'idea che forse è un problema temporaneo del server e non c'entra nulla il firmware?
No, e mi sa che ho ragione vado ad argomentare:

clicco su samsungApps, entra nell'applicazione dopo qualche secondo propone l'aggiornamento, accetto (non posso fare altrimenti) inizia a scaricare, FINISCE DI SCARICARE (e il server ha fatto il suo bel lavoro) compare un errore di INSTALLAZIONE (quindi durante un'operazione per la quale il server non c'entra una fava) inoltre la situazione è peggiorata, infatti entrati in samsung apps se si clicca sul menu a tendina in basso tra le altre cose si può accedere ad "impostazioni" in cui l'unica opzione disponibile è quella per disattivare le notifiche di aggiornamento, le disattivo pensando di poter usare il market almeno da cell, e immediatamente esco dall'applicazione e l'icona di samsung apps inizia a riempirsi (avete presente l'effetto riempimento di quando installi un programma) arriva alla fine e...ERRORE

da quel momento se clicco su Samsung Apps non accade più NULLA

Da questi eventi deduco che:

1. I server non c'entrano niente e il problema è fw
2. Al prossimo aggiornamento lascio ad altri il compito di betatester dato che un lavoro lo possiedo già
3. Sono fregato a meno che non si possa ripristinare l'installazione di Samsung Apps
Old 13-08-2010, 08:33   #4267
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

ok.........
Riavviato il cell, riavviato samsung Apps...parte (evvai!)....mi fa accettare l'esonero responsabilità (?) pochi secondi e mi ripropone l'aggiornamento, accetto...mi butta fuori, l'icona si riempie e stavolta non dà errore, riapro samsung Apps mi fa riaccettare l'esonero (e mò basta), e funziona.....spero....

come al solito la soluzione più efficace è spegni e riaccendi.....
continuo a non capire quale fosse il problema ma non credo proprio sia del server...
Old 13-08-2010, 08:37   #4268
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Io ad ogni aggiornamento tra omnia I e Wave non ho mai avuto problemi, quindi non si tratta di fare da tester o meno, ci saranno delle variabili che entrano in gioco e che fanno si che ci siano di questi problemi.

Magari personalizzazioni eccessive o impostazioni che si traducono in bug per i cell.
Bo, guarda io di personalizzazioni strane non ne ho fatte, installazioni di porcherie neanche, non ho flashato niente di non ufficiale..

secondo me è un problema di gioventù di Bada.

Comunque ho appena scaricato e installato l'apps WikiItalia, sembra essere tornato tutto a fungere...meglio così...
Old 13-08-2010, 08:58   #4269
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ragazzi ma come si può disinstallare il route66?
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 08:59   #4270
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
No, e mi sa che ho ragione vado ad argomentare:

clicco su samsungApps, entra nell'applicazione dopo qualche secondo propone l'aggiornamento, accetto (non posso fare altrimenti) inizia a scaricare, FINISCE DI SCARICARE (e il server ha fatto il suo bel lavoro) compare un errore di INSTALLAZIONE (quindi durante un'operazione per la quale il server non c'entra una fava)
E chi ti dice che una volta scaricato non tenti di inviare informazioni in remoto a fine installazione? È anzi probabile se ci pensi bene data la natura del programma...

Quote:
inoltre la situazione è peggiorata, infatti entrati in samsung apps se si clicca sul menu a tendina in basso tra le altre cose si può accedere ad "impostazioni" in cui l'unica opzione disponibile è quella per disattivare le notifiche di aggiornamento, le disattivo pensando di poter usare il market almeno da cell, e immediatamente esco dall'applicazione e l'icona di samsung apps inizia a riempirsi (avete presente l'effetto riempimento di quando installi un programma) arriva alla fine e...ERRORE

da quel momento se clicco su Samsung Apps non accade più NULLA

Da questi eventi deduco che:

1. I server non c'entrano niente e il problema è fw
2. Al prossimo aggiornamento lascio ad altri il compito di betatester dato che un lavoro lo possiedo già
3. Sono fregato a meno che non si possa ripristinare l'installazione di Samsung Apps
Molto molto strano. Che percorso hai seguito nell'aggiornamento dei firmware?
Se import, l'hai convertito per il mercato Ita tramite i codici in prima pagina (_ITV)...?

Considera infine che se solo tu hai un problema con un certo fw è da escludere che sia un problema "del fw". Se riportato da più persone invece diventa credibile. Sembra inoltre che Samsung Apps stia effettivamente subendo dei cambiamenti in questi giorni... ieri sera per es. anche da PC con Alice il sito Web non mostrava più app nello Store (?) e diversi utenti qui dicono che stanno avendo strani problemi di registrazione...

Ultima modifica di hexaae : 13-08-2010 alle 09:09.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 09:14   #4271
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
E chi ti dice che una volta scaricato non tenti di inviare informazioni in remoto a fine installazione? È anzi probabile se ci pensi bene data la natura del programma...

Molto molto strano. Che percorso hai seguito nell'aggiornamento dei firmware?
Se import, l'hai convertito per il mercato Ita tramite i codici in prima pagina (_ITV)...?

Considera infine che se solo tu hai un problema con un certo fw è da escludere che sia un problema "del fw". Se riportato da più persone invece diventa credibile. Sembra inoltre che Samsung Apps stia effettivamente subendo dei cambiamenti in questi giorni... ieri sera per es. anche da PC con Alice il sito Web non mostrava più app nello Store (?) e diversi utenti qui dicono che stanno avendo strani problemi di registrazione...
Ho aggiornato da kies molto semplicemente, il cell è ITA

Comunque potresti aver ragione riguardo all'accesso al server perchè stavo semplicemente aggiornato un ebook e DOPO aver scaricato l'aggiornamento mentre stava installando mi ha dato lo stesso errore che mi dava con l'aggiornamento di samsung apps (0xff10) dicendomi però che aveva problemi di download....mah......riprovato 2 secondi dopo e aggiornamento riuscito....chissà per quanti mesi dovremo tribolare...
Old 13-08-2010, 09:59   #4272
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
ragazzi ma come si può disinstallare il route66?
Non si può è un applicazione di "sistema".
Quote:
Ho aggiornato da kies molto semplicemente, il cell è ITA

Comunque potresti aver ragione riguardo all'accesso al server perchè stavo semplicemente aggiornato un ebook e DOPO aver scaricato l'aggiornamento mentre stava installando mi ha dato lo stesso errore che mi dava con l'aggiornamento di samsung apps (0xff10) dicendomi però che aveva problemi di download....mah......riprovato 2 secondi dopo e aggiornamento riuscito....chissà per quanti mesi dovremo tribolare...
Anch'io ho avuto parecchi problemi di accesso in questi giorni. Però da ieri sembra tutto a posto.
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 10:00   #4273
maxprey
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da aledelp Guarda i messaggi
Per fare l'agg devi avere la batteria sufficientemente carica.E' normale che ad un certo punto ti si disconnette,ma l'inst va comunque avanti fino alla fine.

in realtà sembrerebbe di no perchè appare una finestra con messagggio di errore sconosciuto che indica l'interruzione dell'operazione di aggiormanemto del cell....
maxprey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 10:01   #4274
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Cmq il FOTA NON funziona ancora secondo me: resta per dei minuti su "Connessione in corso al server" dopo aver scelto "1 Controlla aggiornamenti" e poi non restituisce alcun errore del tipo "hai già l'ultima versione", ma bensì un errore generico dove dice che devi collegarti con l'account Samsung (che ho già ed è attivo!).
@macchia nera
Mi confermi o a te il FOTA va avanti e alla fine ti dice che non ci sono aggiornamenti?
Old 13-08-2010, 10:12   #4275
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
@macchia nera
Mi confermi o a te il FOTA va avanti e alla fine ti dice che non ci sono aggiornamenti?
Ho provato più volte, vi confermo che si connette al server, e mi restituisce:
"nessun aggiornamento disponibile"

Dal lavoro non riesco ad andare su image shack se no vi posterei lo snapshot.

Avete provato a crearvi un nuovo account da kies (sotto samsung apps, se siete già registrati fate log out poi riaccedete e ve ne create un altro) e poi impostare questo nuovo account sul Wave nella sezione "i miei account"?
Tentar non nuoce, al massimo avete due account sul Samsung apps.
Old 13-08-2010, 10:33   #4276
terodeg
Member

Iscritto dal: Aug 2010
io sono quasi disperato, non riesco a scrivere bene senza scrittura predittiva attiva (e non riesco ad attivarla perchè è sempre in grigio), anche se ho settato solo IT mi fà sempre scegliere tra EN e IT in pratica la tastiera EN è sempre attiva e non capisco come mai. avendo le 2 tastiere mi disattiva la predittiva, ho flashato 6 volte firmware diversi. ho fatto anche un full reset delle impostazioni col codice, il telefono è impostato ITV.
terodeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 10:34   #4277
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
allora ho comprato ndrive
E' molto bello ed il fix è ci mette tipo 20 secondi a freddo
tutto molto veloce ma al momento presenta un problema: il ricalcolo è lento e a volte si impalla proprio. L'assistenza ha detto che stanno per rilasciare un aggiornamento per correggere questo problema noto
in conclusione se funzionasse tutto sarebbe meglio di route66.. per ora dà questa problematica.. non mi resta che aspettare questo aggiornamento
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 10:41   #4278
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
Originariamente inviato da terodeg Guarda i messaggi
io sono quasi disperato, non riesco a scrivere bene senza scrittura predittiva attiva (e non riesco ad attivarla perchè è sempre in grigio), anche se ho settato solo IT mi fà sempre scegliere tra EN e IT in pratica la tastiera EN è sempre attiva e non capisco come mai. avendo le 2 tastiere mi disattiva la predittiva, ho flashato 6 volte firmware diversi. ho fatto anche un full reset delle impostazioni col codice, il telefono è impostato ITV.
Se non mi ricordo avevi detto che dopo la JF7 full era solo IT?
Se è così fai questa prova (se vuoi ovviamente) riflasha la JF7 full e poi subito la JH1.
Old 13-08-2010, 10:57   #4279
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Vorrei invitare tutti i webmaster dei vari siti dedicati al Wave e a Bada ad aprire un articolo sulla mancanza (grave) del multitasking per le applicazioni di 3ze parti (non quelle "base" interne tipo email, player musicale etc. che multitaskano sempre), attualmente ristrette a 1 sola alla volta!
Questo nella speranza di smuovere le acque, far salire la protesta e gli articoli "negativi", che nelle migliori intenzioni spingeranno Samsung a correggere il problema levando questa sciocca limitazione!
Old 13-08-2010, 11:06   #4280
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Router Wi-fi

Ho provato la funzionalità del wave come router wi-fi, funziona ed è molto semplice.

Andate su Impostazioni-> Connettività -> Router Wi-Fi
spuntate in alto Router Wi-fi, a questo punto il vostro portatile dovrebbe vedere disponibile una nuova rete wireless a cui potete connettervi.
La password da mettere la trovate nelle impostazioni (in basso a sx)
Inserita la pwd vi troverete connessi tramite Wave.
Qui dove sono non prendo in 3G quindi non ho potuto testare la velocità di connessione. Se qualcuno può provare e farci sapere.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian