Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2010, 21:46   #4121
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Io credo che aspetterò un pò prima di passare ad un'altro firmare, stasera sono pasasto alla JF7 ( sono tornati i contenuti preinstallati ) e per ora va bene così.....attendo qualcosa di sostanzioso .tanto il GPS non credo di usarlo mai dato che ne ho uno dedicato.

In ogni caso, il fatto che Samsung Apps non ti chieda se connettersi via Wi-Fi o tramite rete mobile può causare "ciucciamenti" di soldi involontari ( come è successo a me oggi..........avevo solo2 euro vabbè

Nessuno conosce un modo per obbligare Samsung Apps a connettersi solo tramite Wi-Fi ?

Se vado su Impostazioni ---> Applicazioni ---> Samsung Apps c'è ma parla del SOLO AVVISO di aggiornamenti.......

Ultima modifica di StIwY : 11-08-2010 alle 21:48.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 21:47   #4122
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Quote:
Originariamente inviato da squigly Guarda i messaggi
quindi bisognerà aspettare froyo allora per aggiornare l'os vero?
Temo tu sia un po' confuso sul Wave non c'è Android ma Bada, che è un altro sistema operativo basato su Linux.
Quindi è inutile aspettare Froyo,
Non so se in futuro qualche smanettone renderà possibile mettere Android sul Wave, ma per adesso nisba.
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 21:47   #4123
aledelp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TSoft Guarda i messaggi
Anima e coraggio

Ho aggiornato.... che dovevo fa ?

Andato tutto liscio ed ecco le mie prime impressioni:

Positive:
- Non mi ha cancellato nulla
- Sistemato difetto con Apps Samsung, aggiornato !
- Sparito quel numerino rosso dall'icona Apps Samsung

Non Positive: (N.B: Voglio precisare che non sono NEGATIVE)
- Il fix GPS non si è accellerato
- Non noto nulla di diverso rispetto a prima, ma non so se è un bene o un male.
- Per ora Flash e Java uguale a prima
- L'ora era errata, andava un'ora avanti

Tutto sommato sono contento che è andato tutto liscio e che non mi sono fottuto il cell. Sono però convinto che essendo un'aggiornamento ufficiale qualcosa è cambiato e magari io non lo noto.
Anche a me e' andato tutto liscio pero' non riewsco ad agg samapp mi da sempre errore riprovare piu' tardi.A te si e' agg subito?Anche perche' se non agg il samapp da cell poi non posso usare il samapp da pc per installare le varie applicazioni,pena crash di sistema come diceva un utente qualche post fa...........
aledelp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 21:51   #4124
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
Temo tu sia un po' confuso sul Wave non c'è Android ma Bada, che è un altro sistema operativo basato su Linux.
Quindi è inutile aspettare Froyo,
Non so se in futuro qualche smanettone renderà possibile mettere Android sul Wave, ma per adesso nisba.
il fatto e che pensavo che il wave facesse parte di uno dei dispositivi per il passaggio a froyo come si era detto qui sul forum tutto qui
Old 11-08-2010, 21:53   #4125
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Io credo che aspetterò un pò prima di passare ad un'altro firmare, stasera sono pasasto alla JF7 ( sono tornati i contenuti preinstallati ) e per ora va bene così.

In ogni caso, il fatto che Samsung Apps non ti chieda se connettersi via Wi-Fi o tramite rete mobile può causare "ciucciamenti" di soldi involontari ( come è successo a me oggi..avevo 20 euro vabbè

Nessuno conosce un modo per obbligare Samsung Apps a connettersi solo tramite Wi-Fi ?

Se vado su Impostazioni ---> Applicazioni ---> Samsung Apps c'è ma parla del SOLO AVVISO di aggiornamenti.......
Il passaggio al JH1 dal JF7 è praticamente indolore, comunque vedi tu.

Per le apps devi andare nelle connessioni ed inventarti un profilo di rete fasullo che chiami "Apps" (puoi anche chiamarlo in un altro modo), l'unica cosa importante è che il nome accesso sia inventato, così da non potersi connettere.
A questo punto vai in Impostazioni->Applicazioni->Samsung Apps->Profili di rete e gli associ il nuovo profilo che hai appena creato.
Così normalmente non riuscirà a connettersi, mentre quando sei sotto Wi-fi si connetterà senza problemi.
Old 11-08-2010, 21:56   #4126
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
il fatto e che pensavo che il wave facesse parte di uno dei dispositivi per il passaggio a froyo come si era detto qui sul forum tutto qui
Il terminale che ti interessa forse è il Galaxy S, praticamente stesso hardware del Wave ma con Android.
Old 11-08-2010, 21:57   #4127
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Quote:

Per le apps devi andare nelle connessioni ed inventarti un profilo di rete fasullo che chiami "Apps" (puoi anche chiamarlo in un altro modo), l'unica cosa importante è che il nome accesso sia inventato, così da non potersi connettere.
A questo punto vai in Impostazioni->Applicazioni->Samsung Apps->Profili di rete e gli associ il nuovo profilo che hai appena creato.
Così normalmente non riuscirà a connettersi, mentre quando sei sotto Wi-fi si connetterà senza problemi.
Grazie macchia.nera attualmente sei uno dei più informati su questo sistema operativo Bada.........

A questo punto spero che aggiungano nei prossimi aggiornamenti la possibilità di scegliere che connessione usare.....perchè questo è solo un sotterfuggi. .

Credo ch scriverò una mail alla Samsung.

Direi che questo metodo comunque si debba aggiungere in prima pagina

Ultima modifica di StIwY : 11-08-2010 alle 22:00.
Old 11-08-2010, 21:58   #4128
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:

Ma scusate, c'è l'opzione per evitare di pagare sotto Roaming!
Impostazioni/Connettività/Roaming Dati (OFF)
In questo modo NON invierà/riceverà dati solo quando è in Roaming, facendo eventualmente comparire requester:"Sei in roaming, sei sicuro di voler scambiare dati? Cambiare impostazioni (per attivare lo scambio dati in roaming)? Sì - No".
L'hanno pensato bene questo OS. Più facile e pratico di così? Perdeteci un po' di tempo fra i vari menu...
Old 11-08-2010, 21:59   #4129
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

io sentivo qui sul forum che si parlava anche del wave come possibile candidato questo ancora il mese scorso!!!!
Old 11-08-2010, 22:02   #4130
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
io sentivo qui sul forum che si parlava anche del wave come possibile candidato questo ancora il mese scorso!!!!
No guarda, Samsung sta puntando molto sul suo Bada: http://www.google.com/search?q=bada
Non è un ripiego in attesa di Android di Google...

http://www.pcprofessionale.it/2010/0...in-profondita/

Ultima modifica di hexaae : 11-08-2010 alle 22:04.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 22:03   #4131
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
per il passaggio da jg5 a jh1 devo utilizzare il multiloader vecchio oppure quello già uscito?
poi ne varrà la pena davvero? e se il fixgps è solo un problema del route66?
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 22:04   #4132
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ma scusate, c'è l'opzione per evitare di pagare sotto Roaming!
Impostazioni/Connettività/Roaming Dati (OFF)
In questo modo NON invierà/riceverà dati solo quando è in Roaming, facendo eventualmente comparire requester:"Sei in roaming, sei sicuro di voler scambiare dati? Cambiare impostazioni (per attivare lo scambio dati in roaming)? Sì - No".
L'hanno pensato bene questo OS. Più facile e pratico di così? Perdeteci un po' di tempo fra i vari menu...
Ho appena controllato..e da me "Roaming Dati" era già disattivato.......sei sicuro che funzioni ?
Old 11-08-2010, 22:10   #4133
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ern89 Guarda i messaggi
Ho appena salvato alcuni sms con kies,ma non riesco ad effettuare l'operazione contraria(kies--->cell).Non è possibile farlo?
Avendo cambiato le impostazioni in ita,come mai con kies nn mi effettua l'aggiornamento a jf8?Mi dice sempre che non è possibile....
uppino...
Old 11-08-2010, 22:14   #4134
dindonio
Member

Iscritto dal: May 2010
salve o provato a fare la conversione in itv ma non cè la voce itv... devo mettere qualche firmware articolare??

Saluti
dindonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 22:20   #4135
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
http://en.wikipedia.org/wiki/Bada_(operating_system)
Non c'entra niente Android, ma molto probabilmente tra qualche mese qualcuno troverà come flasharlo (in fondo il Galaxy S ha lo stesso HW)...

Se qualcuno non l'avesse ancora capito Samsung ha deciso di fare il suo Linux OS per device mobili, come Google ma meglio di Google... nelle intenzioni. Col tempo si vedrà e per ora Bada procede benissimo con critiche molto lusinghiere, quindi no... non siamo in ansia per Android sul Wave. Semplicemente chi compra Wave fa anche una scommessa sul futuro credendo in qualcosa di nuovo e migliore...
ben detto (anch'io ho pensato come evidenziato)!
Però ho da dire che sta diventando una epidemia o una moda che i clienti facciano da "beta testing" dei prodotti (è parlo in generale, anche altri prodotti di altre marche)!! Asseconda uno come la vede sta cosa... Per me è una epidemia..non ho in mano uno smarth-phone bello e pronto per farci tutto...qua sembra di impazzire a stare dietro a sti aggiornameti frequenti!! Poi se a voi piace sta cosa, fate vobis e divertitevi!!
a me piaceva l'HW di primordine che solo samsung al momento possiede!
Old 11-08-2010, 22:22   #4136
aledelp
Senior Member

Ok ragazzi.Allora FW JF8 installato.Tutto ok,display piu' reattivo e finalmente mi s'e' aggiornato anche samapp anche se non ci sono grosse differenze con la versione precedente,solo qualche ottimizzazione qua e la.Comunque ho visto che in prima pagina ci sta scritto che con il FW JF8 si puo' impostare 2 suoni diversi per sms ed email..... ma non mi sembra assolutamente sia cosi.Non e' meglio provvedere alla correzione?
aledelp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 22:25   #4137
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

FOTA

Finalmente sono riuscito a crearmi l'account Samsung, poi sono andato in impostazioni-> aggiornamento Software e si è connesso.
A quel punto è apparso il menù con due opzioni:
1 Controlla aggiornamenti
2 Continua aggiornamento

Ho controllato gli aggiornamenti ed ovviamente mi ha detto che non ce n'erano disponibili.
Comunque riassumendo il FOTA funziona, probabilmente oggi pomeriggio c'erano dei problemi sui server Samsung.
Old 11-08-2010, 22:28   #4138
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
Originariamente inviato da dindonio Guarda i messaggi
salve o provato a fare la conversione in itv ma non cè la voce itv... devo mettere qualche firmware articolare??

Saluti
Ovviamente è un import?
Puoi mettere uno qualsiasi dei firmware di cui si è parlato nelle ultime pagine e vedrai che poi ci sarà.
Old 11-08-2010, 22:58   #4139
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

cell (wave) import portoghese preso in offerta a fnac a lisbona 300 euro circa e aveva già la lingua italiana incorporata ho aggiornato il tutto alla jh1 telefono stupendo cmq!!!
Old 11-08-2010, 23:01   #4140
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
"solito"? quindi e' un difetto che hanno piu' o meno tutti?
http://forum.telefonino.net/images_f...55118210_7.jpg qui si vedono meglio, ma quel cellulare non e' il mio
Era un difetto che é capitato nei primi esemplari soprattutto quelli 'francesi'.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Report Legambiente 2025: Palermo, Milano...
Dreame X40 Master ora a 699€ su Amazon: ...
La nuova gamma di soluzioni Ecovacs per ...
Blizzard dice no a Hearthstone 2, ma pro...
Ultimi 2 giorni per l'usato Amazon: 10% ...
Pechino, l'energia rinnovabile vale come...
Logitech a ISE 2026: la collaboration en...
Super sconti al checkout sui TV OLED LG ...
Compressori auto a confronto su Amazon: ...
Assassin's Creed 4: Black Flag Remake p...
Beats Solo 4 a prezzi imbattibili su Ama...
Dipendenti in rivolta ad Assago contro U...
Discord diventa "teen by default&qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP