Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2010, 18:21   #4081
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi scusate un attimo.Ho appena trasformato in "ita" i lcell col la guida in prima pagina.Ora pero' volevo sapere: le app che erano installate sulla memoria sd,una volta formattato non le vede piu'(giustamente).ma avendo effettuato l'operazione con memoria disinserita,le app ci sono ancora e non le vedo,o si son tolte e basta da sole?(mmm) se si,come faccio ad eliminarle?
grazie
Old 11-08-2010, 18:22   #4082
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
@macchia nera
Mi sorge un dubbio però... se con i nuovi bootfiles non sarebbe meglio un hard-reset. È possibile, essendo un OS di derivazione Linux, che sia importante farlo...
Io non li ho caricati, comunque su Samsung-firmwares consigliano di fare un hard reset dopo gli aggiornamenti lite, non so che dire.

A sto giro lo tengo così non ho voglia di perdere tutto, comunque se non hai problemi non so se ne vale la pena.
Al prossimo aggiornamento vedrò.
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 18:22   #4083
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
- Migliore gestione della Memoria;

Per quanto riguarda la gestione migliore della memoria, mi pare che Hexaae abbia smentito.
Esatto inizialmente sembrava così, ma dopo mezza giornata coi widget di rete aperti si rimanifesta il problema. Deve essere la UI TouchWiz 3.0 e la gestione della memoria per i widget buggata...

Puoi aggiungere un'altra novità, almeno nella JH1: c'è un'opzione nuova nel browser per salvare i preferiti anche come icona/applicazione per un accesso rapido dal menu... praticamente crea un'icona come quelle usate per le app con la miniatura del sito!

Ultima modifica di hexaae : 11-08-2010 alle 18:25.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 18:25   #4084
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Quote:
S8500 FW S8500XXJG5-6
Changelog: by hexaae e U'Ga
- Schermo più reattivo (possibile digitazione lettere più veloce);
- Fix GPS più rapido;
- Il browser è più veloce nel rendering immediato della pagina in caricamento;
- Introdotto aggiornamento FOTA (firmware over the air) cioè direttamente dal telefonino senza pc;
- Introdotta modalità "DRM USB".

S8500 FW S8500XXJH1
Changelog: by hexaae e macchia nera
- Il telefono sembra più rettivo;
- La connessione del Social hub è più veloce;
- Si può impostare un tono diverso per messaggi ed e-mail (prima ce n'era uno unico per entrambi).

i miglioramenti in grassetto sono implementati anche nel JF8 via Kies.
Per quanto riguarda la gestione migliore della memoria, mi pare che Hexaae abbia smentito.
Aggiunto, fammi sapere altri miglioramenti.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 18:25   #4085
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
S8500 FW S8500XXJH1
Changelog: by hexaae e macchia nera
- Il telefono sembra più rettivo;
- La connessione del Social hub è più veloce;
- Si può impostare un tono diverso per messaggi ed e-mail (prima ce n'era uno unico per entrambi).
Oggi ho fatto qualche prova con il Route 66, e con la JH1 il fix sembra ulteriormente migliorato rispetto alla JG5, niente di sconvolgente, ma mediamente ci mette di meno.
Old 11-08-2010, 18:25   #4086
cannas89
Member

Iscritto dal: Jul 2010
aggiornato seguendo le dritte di macchi anera e l'img. Ghostando il pulsante boot non mi pare abbia caricato i file boot cmq il firmware mi compare giusto.

Se effettuo l'hard reset devo reimpostare ITV ? Premetto che prima ho fullato con la JF7 quindi non ho aggiunto niente tra un aggiornamento e l'altro.

Chi mi passa il codice, non ricordo dove era.
cannas89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 18:32   #4087
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
Originariamente inviato da cannas89 Guarda i messaggi
aggiornato seguendo le dritte di macchi anera e l'img. Ghostando il pulsante boot non mi pare abbia caricato i file boot cmq il firmware mi compare giusto.

Se effettuo l'hard reset devo reimpostare ITV ? Premetto che prima ho fullato con la JF7 quindi non ho aggiunto niente tra un aggiornamento e l'altro.

Chi mi passa il codice, non ricordo dove era.
Il codice per l'hard reset è in prima pagina, ma se hai flashato il JH1 subito il JF7 full non penso che serva a granché, il full resetta tutto.
Old 11-08-2010, 18:46   #4088
cannas89
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ecco come pensavo allora non serve molto se faccio le cose pulite.

U_U evvai xD
cannas89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 19:01   #4089
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
io non ho cambiato la localizzazione del cell europa quando lo ho comprato secondo quella serie di codici che avete indicato..
all'accensione ho impostato lingua e tutto e basta..
che mi comporta questo?
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 19:05   #4090
aledelp
Senior Member

Quote:
per chi avesse installato il firmware JF8 tramite Kies

occhio a installare applicazioni dal PC usando Kies se prima non si e' fatto l'aggiornamento Samsung Apps sul cellulare.
Io l'ho fatto e al riavvio cercava di avviarmi TUTTE le applicazioni appena installate da PC al boot, FREEZANDO il sistema lasciandomi solo la possibilita' dello spegnimento forzato (non potevo nemmeno inserire il codice dell'hard reset, TUTTO bloccato)
FORTUNATAMENTE ho risolto avviando il cellulare senza sim e senza microsd (dove erano installate le applicazioni), e infatti il telefono mi e' partito tentando di avviare NFS Shift (che avevo appena installato ma che non veniva trovata non essendoci la microSD). Fatto questo, ho riavviato il cell con sim e microsd, e ho fatto appena in tempo ad avviare il task manager (si stava per bloccare ancora), chiudere TUTTO e disinstallare le ultime app installate. Riavviando il cellulare ho rimesso i widget e ora tutto va per il meglio.
Interessante!Grazie...ma ho provato un sacco di volte ad aggiornare samsung apps e mi da sempre errore.Ma succede anche se si installano da cell?
aledelp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 19:14   #4091
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Iscritto dal: Feb 2008
l'1 sull'icona di samsung apps vuol dire dire che va aggiornato apps o cosa? io entro in apps mi dice un aggiornamento disponibile clicco ma non succede nulla...
Old 11-08-2010, 19:39   #4092
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da capitanoviola74 Guarda i messaggi
Io ho aggiornato con kies alla JF8 ma la sueneria per i messaggi ed e-mail è sempre unica
Infatti c'é Scritto che è la jh1....
Old 11-08-2010, 19:40   #4093
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Aggiunto, fammi sapere altri miglioramenti.
Purtroppo devi correggere: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4132
Old 11-08-2010, 19:42   #4094
TSoft
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ragazzi chiedo lumi:

Oggi per la prima volta attaccando il Wave al KIES mi dice (N.B: Io ho WAVE ITALIANO e aveva ancora il FW originale "JEE") che c'è un nuovo FW disponibile se non vado errato JF8.

Le domande sono tante:

- Che faccio aggiorno, mi conviene ?
- Cosa perdo dopo l'aggiornamento ?
- C'è rischio di fottermi il Wave ?
- Qualcuno potrebbe cortesemente in poche parole elencare i miglioramenti ?
Old 11-08-2010, 20:08   #4095
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
Sul mio la pellicola c'era, anche dietro sulla fotocamera.
http://forum.telefonino.net/images_f...56118210_6.jpg

ecco, le bolle sono tipo queste, molto di meno sul mio pero'...
passando il panno scompaiono per un attimo poi ricompaiono, ma ripeto, sono visibili solo in particolari condizioni di luce. Tu dalla foto riesci a capire se e' un difetto dello schermo o semplicemente la pellicola protettiva che non aderisce bene?
Old 11-08-2010, 20:15   #4096
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Ma quali pellicole protettive ragazzi, usate le "calzette" che proteggono senza impiastricciare il terminale

Comunque ma connettersi a Samsung Apps pensavo fosse gratis........invece si paga come se fosse una connessione ad internet in 3G ?.......
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 20:19   #4097
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Ma quali pellicole protettive ragazzi, usate le "calzette" che proteggono senza impiastricciare il terminale
ma l'hai letta la mia domanda o la devo riformulare in islandese?

Quote:
Comunque ma connettersi a Samsung Apps pensavo fosse gratis........invece si paga come se fosse una connessione ad internet in 3G ?.......
che discorsi sono? se ti connetti a samsung apps tramite WiFi non paghi nulla, se ti connetti tramite 3G paghi in base alla tariffa dati che hai sottoscritto col tuo provider.
Old 11-08-2010, 20:23   #4098
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Potete tranquillamente fare a meno anche delle calzette dato che la qualità dei materiali è eccellente e il vetro anti-graffio: http://www.bruxbros.com/2010/07/30/s...-samsung-wave/
Come fate poi a tenervi le pellicole protettive io non lo so... Come la nonna di un mio amico che lascia le poltrone incellofanate

Quote:
Ovvio, sono cmq dati e passano sulle reti 3, non volano magicamente dal tuo cellulare verso i server di Samsung...
Old 11-08-2010, 20:26   #4099
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
ma l'hai letta la mia domanda o la devo riformulare in islandese?

che discorsi sono? se ti connetti a samsung apps tramite WiFi non paghi nulla, se ti connetti tramite 3G paghi in base alla tariffa dati che hai sottoscritto col tuo provider.
Hai ragione....lasciamo perdere oggi sono ubriaco. mi ero dimenticato il i-fi.........
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 20:27   #4100
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
http://forum.telefonino.net/images_f...56118210_6.jpg

ecco, le bolle sono tipo queste, molto di meno sul mio pero'...
passando il panno scompaiono per un attimo poi ricompaiono, ma ripeto, sono visibili solo in particolari condizioni di luce. Tu dalla foto riesci a capire se e' un difetto dello schermo o semplicemente la pellicola protettiva che non aderisce bene?
Dalla foto direi la pellicola, ma dovrei vedere dal vivo il telefono per essere sicuro.
Comunque ti consiglio di non usare le pellicole, ovviamente poi fai come preferisci il telefono è il tuo.
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Per iniziare e non solo: DJI Neo a 149€,...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe es...
PlayStation annuncia lo State of Play di...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian