Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2010, 10:09   #3981
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
hexaee cos'è il FOTA ? Non c'era nei files della JF4 che ho messo da poco...

Inoltre sai percaso come risolvere il fatto che non possa più zoommare le pagine col browser ?

Grazie in anticipo
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 10:12   #3982
TSoft
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
Non so se è stato già detto...

http://swype.uservoice.com/forums/17...-os-?ref=title

Swype for Bada OS?

Due to the overwhelming demand, we are looking into the possibility of porting Swype to Bada OS. We'll update you when we have more information.
Azz sarebbe fantastico, io fino a 5 min fa manco sapevo dell'esistenza di swype e manco sapevo cosa era :P
Old 11-08-2010, 10:12   #3983
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
È uscita la JH1... quindi ti basta quell'archivio. Non vale la pena installare ancora la JG6 prendendo il FOTA dalla JG5. Metti tutti i "soliti" file (difficile sbagliare per via del nome/estensione) da Multiloader e seleziona anche il Boot impostando la dir coi bootfile estratta, poi disattiva il checkmark 'Boot change' in alto (il bottone 'Boot' tornerà ghosted) e procedi al flash...
Nel JH1 manca il file FFS (presente nel JF7), fai conto che parto da un SW JF4/CSC JF3 arrivato da un Full JF1 e poi Lite JF4.
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 10:22   #3984
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Nel JH1 manca il file FFS (presente nel JF7), fai conto che parto da un SW JF4/CSC JF3 arrivato da un Full JF1 e poi Lite JF4.
Ah! Questo non lo sapevo... Quindi io che non ho mai aggiornato il FFS eppure ho la JH1? Ora provo a flasharci solo quello...
Old 11-08-2010, 10:25   #3985
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Firmware Over The Air. Serve per fare gli aggiornamenti senza connetterti al PC.
Quote:
Originariamente inviato da Tekwar
È un aggiornamento lite c'è il PFS, metti tutti i file come dallo snapshot e non dovrebbero esserci problemi.
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 10:26   #3986
Federa71
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Firmware e problemi

Ragazzi ho da poco il Wave e visto che si parla molto di firmware ma senza entrare nello specifico volevo sapere se qualcuno mi sa indirizzare sui vantaggi e svantaggi specifici che si possono avere passando dal firmware JF1 alle ultime versioni, perchè sinceramente se non si vedono differenze potrei evitarle di farle.
Io sinceramente da quando ho il telefono ho notato 2 problemi:
Il primo è la connessione alle comunity che non mi viene riconosciuta ma a questo rimedio accedendo direttamente da internet che mi propone la stessa pagina.
Il secondo molto più importante è la geolocalizzazione il GPS sembra non funzionare e la connessione 3g anche se vedo che tenta la connessione non porta benefici. Vedo che molti hanno lo stesso problema e forse quacuno sa dirmi come impostarlo in maniera ottimale.
Se qualcuno molto informato sa dirmi le differenze tra i vari firmware gli sarei grato.
Saluti e grazie in anticipo
Federa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 10:29   #3987
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Firmware Over The Air, scarichi e installi il fw direttamente via 3G/WiFi se disponibile...

Quote:
Inoltre sai percaso come risolvere il fatto che non possa più zoommare le pagine col browser ?
Secondo me hai fatto malissimo a mettere la JF4 FULL tramite Multiloader: hai perso il preinstallato, e molto probabilmente il semplice KIES (che pare faccia solo update lite) te lo poteva aggiornare a JF4. Io fino a ieri avevo JF4/CSC JF3 aggiornate proprio da KIES (import Tedesco) e nessun problema con lo zoom del browser...
Old 11-08-2010, 10:31   #3988
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
È un aggiornamento lite c'è il PFS, metti tutti i file come dallo snapshot e non dovrebbero esserci problemi.
...Ma se nella JF7 c'era un FFS nuovo è meglio prenderlo da là e aggiungerlo all'archivio estratto dalla JH1, dove manca.
Per chi ovviamente come me e Tekwar non aveva mai fatto l'update full a JF7.
Old 11-08-2010, 10:34   #3989
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Quote:
Ah! Questo non lo sapevo... Quindi io che non ho mai aggiornato il FFS eppure ho la JH1? Ora provo a flasharci solo quello...
Aspetta flashare.

Forse non serve per il motivo che ha detto macchia nera

[edit]

Infatti (ho riletto le guide) il FFS viene utilizzato negli aggiornamenti Full mentre il PFS in quelli Lite.

Ultima modifica di Tekwar : 11-08-2010 alle 10:39.
Old 11-08-2010, 10:37   #3990
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Quote:
Secondo me hai fatto malissimo a mettere la JF4 FULL tramite Multiloader: hai perso il preinstallato, e molto probabilmente il semplice KIES (che pare faccia solo update lite) te lo poteva aggiornare a JF4. Io fino a ieri avevo JF4/CSC JF3 aggiornate proprio da KIES (import Tedesco) e nessun problema con lo zoom del browser...
Dipende dall'import.

Io ho quello Portoghese che è sprovvista dalla voce ITV, per questo ho dovuto flashare la Full del JF1.

Di conseguenza KIES mi dice che non è possibile aggiornare il dispositivo.
Old 11-08-2010, 10:41   #3991
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Aspetta flashare.

Forse non serve per il motivo che ha detto macchia nera

[edit]

Infatti (ho riletto le guide) il FFS viene utilizzato negli aggiornamenti Full mentre il PFS in quelli Lite.
Perfetto così allora! Grazie a te e macchia nera della dritta sennò incasinavo tutto...

Ultima modifica di hexaae : 11-08-2010 alle 10:46.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 10:48   #3992
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
Originariamente inviato da Federa71 Guarda i messaggi
Ragazzi ho da poco il Wave e visto che si parla molto di firmware ma senza entrare nello specifico volevo sapere se qualcuno mi sa indirizzare sui vantaggi e svantaggi specifici che si possono avere passando dal firmware JF1 alle ultime versioni, perchè sinceramente se non si vedono differenze potrei evitarle di farle.
Io sinceramente da quando ho il telefono ho notato 2 problemi:
Il primo è la connessione alle comunity che non mi viene riconosciuta ma a questo rimedio accedendo direttamente da internet che mi propone la stessa pagina.
Il secondo molto più importante è la geolocalizzazione il GPS sembra non funzionare e la connessione 3g anche se vedo che tenta la connessione non porta benefici. Vedo che molti hanno lo stesso problema e forse quacuno sa dirmi come impostarlo in maniera ottimale.
Se qualcuno molto informato sa dirmi le differenze tra i vari firmware gli sarei grato.
Saluti e grazie in anticipo
È difficile dire cosa cambi da un FW all'altro non essendoci change log ufficiali da parte di Samsung; bisogna basarsi su quello che dicono gli utenti che hanno effettuato l'upgrade.
Comunque nei vari forum si parla spesso di maggiore reattività e miglioramento delle funzionalità GPS.
Ad esempio io che ho aggiornato quasi subito non ho mai avuto problemi di fixing, mentre leggo di molti utenti che li hanno.
Old 11-08-2010, 10:53   #3993
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

FALSO ALLARME

Sono uno stupido.......le pagine web si possono zoommare...... Era Google in versione "cellulare" che non si può zoommare........siccome avevo provato solo quello ........in modalità classica invece ovviamente il pitch-to-zoom va perfettamente come in tutte le altre cose

Comunque c'è un modo per reinstallare il preinstallato che ho perso ? Conviene che faccia un'hard reset dopo aver messo il FULL JF4 ?

Grazie a tutti

P.S forse sarebbe meglio aggiungere qualche FAQ in prima pagina per evitare di spulciare 200 e passa pagine

Ultima modifica di StIwY : 11-08-2010 alle 11:08.
Old 11-08-2010, 11:05   #3994
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
raga, oggi sono ufficialmente dei vostri l'ho appena acceso e gia' mi gusta ora sto scaricando kies....

gia' aggiornato con il mio account gmail, tutto perfetto... mi sono attivato anche la timXsmartphone da affiancare alla superinternet che ho su android

se qualcuno mi dice dove trovo la procedura esatta per aggiornare alla jh1

non capisco un fatto, chi dice che bisogna fare tutto un percorso ((di 3 rom diverse)
e chi invece dice che basta fare solo aggiornamento alla jh1, ma prendendo il csc da un'altra rom...

quindi quali rom devo scaricare usare?
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7

Ultima modifica di CaFFeiNe : 11-08-2010 alle 11:10.
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 11:10   #3995
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:

Comunque c'è un modo per reinstallare il preinstallato che ho perso ?
Installarlo di nuovo.
Quote:
Conviene che faccia un'hard reset dopo aver messo il FULL JF4 ?
No, dopo il flash full l'hard reset è superfluo, e credo che non sia indispensabile neanche se fai il flash lite.

Aggiornamento sul FW JH1:
si può impostare un tono diverso per messaggi ed e-mail, prima ce n'era uno unico per entrambi.
Old 11-08-2010, 11:18   #3996
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
raga, oggi sono ufficialmente dei vostri l'ho appena acceso e gia' mi gusta ora sto scaricando kies....

gia' aggiornato con il mio account gmail, tutto perfetto... mi sono attivato anche la timXsmartphone da affiancare alla superinternet che ho su android

se qualcuno mi dice dove trovo la procedura esatta per aggiornare alla jh1

non capisco un fatto, chi dice che bisogna fare tutto un percorso ((di 3 rom diverse)
e chi invece dice che basta fare solo aggiornamento alla jh1, ma prendendo il csc da un'altra rom...

quindi quali rom devo scaricare usare?
No evita i passaggi di fw a tappe! Io ho dimostrato che sono inutili. Scarica la JH1 e impostalo come da immagine (vedi qualche post fa)... Contiene tutti i file necessari (questo è l'importante) e farai l'upgrade in una sola volta.
Ci sono i link in prima pagina sulla Guida all'aggiornamento Firmware.

@macchia nera
Finalmente! Una volta impostato lo scaricamento automatico era insopportabile il suono SMS per tutte le email in arrivo (e di solito uno ne riceve parecchie in diverse ore della giornata)! Sparisce così un gran fastidio e si potrà lasciare il download automatico delle email (ad es.) ogni ora ma senza audio, lasciando solo il suono per gli SMS!

Direi che ad ogni aggiornamento venengono incontro alle richieste degli utenti e cresce sempre meglio questo Bada (1.0.2 )!
Prossimo obiettivo migliorare il fix GPS?

Ultima modifica di hexaae : 11-08-2010 alle 11:32.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 11:29   #3997
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
Finalmente! Una volta impostato lo scaricamento automatico era insopportabile il suono SMS per tutte le email in arrivo (e di solito uno ne riceve parecchie in diverse ore della giornata)! Sparisce così un gran fastidio e si potrà lasciare il download automatico delle email (ad es.) ogni ora ma senza audio, lasciando solo il suono per gli SMS!
Anch'io avevo tolto l'aggiornamento automatico delle mail per via del tono di avviso, adesso l'ho rimesso.
Old 11-08-2010, 11:40   #3998
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Quote:
No evita i passaggi di fw a tappe! Io ho dimostrato che sono inutili. Scarica la JH1 e impostalo come da immagine (vedi qualche post fa)... Contiene tutti i file necessari (questo è l'importante) e farai l'upgrade in una sola volta.
Ci sono i link in prima pagina sulla Guida all'aggiornamento Firmware.

@macchia nera

Direi che ad ogni aggiornamento venengono incontro alle richieste degli utenti e cresce sempre meglio questo Bada (1.0.2 )!
Prossimo obiettivo migliorare il fix GPS?
Scusate non vorrei fare la figura del pollo, ma non manca il Factory FS nei files ?

Non capisco perchè non mettano nelle release firmware SEMPRE TUTTI i files necessari.......perchè alcuni si..altri no.....ecc
Old 11-08-2010, 11:49   #3999
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
Scusate non vorrei fare la figura del pollo, ma non manca il Factory FS nei files ?

Non capisco perchè non mettano nelle release firmware SEMPRE TUTTI i files necessari.......perchè alcuni si..altri no.....ecc
L'FFS si usa per gli aggiornamenti full, negli aggiornamenti lite c'è il PFS.
Old 11-08-2010, 11:58   #4000
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
raga sapete qualcosa di un s8500xxjf8 ? su google da due o tre siti tedeschi e basta....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP