|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casinalbo (MO)
|
Aiuto cornice Adobe Photoshop CS4
Ho un'immagine alla quale vorrei applicare una cornice abbasanza elaborata (non rettangolare per intenderci).
La seleziono,faccio Selezione--> modifica bordo e lo imposto. Inverto la selezione,clicco sul pulsante della maschera veloce, vado in Filtro --> Effetto Pixel --> Cristallizza. Lo applico,disattivo la modalita maschera veloce, inverto la selezione e schiaccio Canc per eliminare il bordo mantenendo l'effetto applicato sul bordo all'interno della foto. Come faccio a creare un livello in modo che il bordo "cristalizzato" che ora è bianco,sia di un colore a mia scelta? Se ci sono metodi migliori per creare cornici accetto qualsiasi consiglio. Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Niente?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Doppio
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Immagino il tuo livello si chiami background o sfondo e sia lucchettato.
Cliccaci sopra due volte per convertirlo in un livello normale. Crea un nuovo livello e riempilo con un colore a tua scelta (shift+f5). Trascina questo nuovo livello sotto il primo. Crea il bordo come faresti usualmente. Canc dovrebbe tagliare via i pixel rendendo visibile lo sfondo colorato. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo provato scambiando i livelli ma il risultato non cambiava. A lato della foto vedevo comunque bianco. Ho risolto nel seguente modo: Apertura foto,nuovo livello,selezione della foto,Modifica --> Traccia e come traccia dopo ho usato gli stili. Nuovo problema: La cornice visualizzata (nel mio caso è dorata) è ok ma stampata è NERA. Perche?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.