Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2010, 00:15   #3961
fabiaccio74
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
e' appena uscito un nuovo aggiornamento S8500XXJH1
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 00:15   #3962
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
L'HO FATTO RAGAZZI!!
Da una JF4/CSC-JF3 (che avevo aggiornato la primissima volta tramite KIES) ho fatto un solo flash LITE diretto alla JG6, selezionando però come FOTA nel Multiloader quello del JG5.... e TUTTO PERFETTO!

Si può fare! Resta tutto in Italiano, no hard-reset necessario, tutto il preinstallato al suo posto compreso Samsung LBS/Route66 registrato a vita, e mi ritrovo la bella JG6 che ora testerò un po'...
Ora *#1234# mi restituisce JG6/CSC JG6.

Altro che tutti quei giri JF1 FULL (perdendo il preinstallato!!), poi JF7 FULL, poi ancora JG5 e infine JG6! Mi sembrava logico che dovesse funzionare il flash lite diretto (avendo la furbizia di usare il FOTA del JG5, perché nel JG6 non c'è) e ha funzionato! Tsk!

Strumenti utilizzati:
-Vista SP2 aggiornatissimo (io installo persino i KB prima che escano i service pack!)
-KIES 1.5.1.10074_2 (che da me funziona perfettamente con Vista, nessuna compatibilità da impostare e rubrica, calendario etc. funzionano regolarmente)
-Multiloader 5.62
non ho installato altri driver Samsung come un noto sito consiglia, non ho avviato nulla da amministratore... Tutto pulito, semplice e diretto
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
io invece ho la JEC (ita no brand). Posso aggiornarlo con multiloader direttamente a JG6 lite senza perdere niente ? Se si, scarico il firmware e seguo il programma multiloader ?
Puoi provare, hexaae ci è riuscito (vedi sopra).
Io ho seguito la via tradizionale JF7 full(con CSC della JF4) e poi JG5 lite.
A te la scelta.
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 00:25   #3963
AL
Member

L'Avatar di AL

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
Io proverei ad aggiornare il FW con Multiloader, e se la situazione non migliora lo porterei in assistenza.
Route 66 non è una scheggia ma 10 minuti sono troppi. Per verificare usa la fotocamera ed attiva la geolocalizzazione e vedi quando ci mette, se ne è parlato un po' di post indietro.
Penso che farò come dici.
Ho attivato la fotocamera stasera, comportamenti strani....prima ci ha messo parecchio anche la fotocamera e il navigatore continuava a ricercare il segnale.
Allora ho spento e alla riaccensione mi si è attivato il wi-fi da solo ..... allora sono tornato alla fotocamera e mi ha preso il segnale quasi subito, ripasso al navigatore e mi si riattiva il wi-fi (notare che sto usando la mobile internet di Vodafone)....chiudo il wifi e mi aggancia il segnale di botto (stavolta ci siamo penso......), richiudo l'applicazione, riapro eeeee......nada, altri cinque minuti a cercare, quindi mi incazzo e spengo.
Ho la testa dura e domani riprovo, se continua così aggiorno il firm di sicuro.

Domanda da il solito million of dollars: aggiornando il firm non è che Samsung si incazza e non me lo passa più in garanzia vero ???
Ammettendo che non riesca a ripristinare il vecchio firm per qualche motivo.......

Grazie comunque.
Old 11-08-2010, 00:28   #3964
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
Originariamente inviato da AL Guarda i messaggi
Domanda da il solito million of dollars: aggiornando il firm non è che Samsung si incazza e non me lo passa più in garanzia vero ???
Ammettendo che non riesca a ripristinare il vecchio firm per qualche motivo.......

Grazie comunque.
Non penso che guardino queste cose, comunque sul sito dei firmwares trovi anche quelli vecchi, quindi alla peggio gli flashi di nuovo la versione che hai adesso.
Old 11-08-2010, 00:30   #3965
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da fabiaccio74 Guarda i messaggi
e' appena uscito un nuovo aggiornamento S8500XXJH1
Neanche ho fatto in tempo a flashare la JG6 in un unico passaggio con somma soddisfazione... Ottimo, scarico la JH1 e flasho entro mezz'oretta...
Old 11-08-2010, 00:31   #3966
fabiaccio74
Bannato

Quote:
Neanche ho fatto in tempo a flashare la JG6 in un unico passaggio con somma soddisfazione... Ottimo, scarico la JH1 e flasho entro mezz'oretta...
bene...vedi se ci sono novita' e facci sapere ciao
Old 11-08-2010, 00:35   #3967
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
La sto scaricando anch'io, il Bada passa da 1.0 a 1.0.2 dovrebbero esserci novità.
Come la flashi? Segui le indicazioni del sito o fai una lite classica?
Old 11-08-2010, 00:43   #3968
fabiaccio74
Bannato

dove hai trovato le informazioni sull'aggiornamento di bada? ... si perdono le impostazioni con questi aggiornamenti lite?

Ultima modifica di fabiaccio74 : 11-08-2010 alle 00:47.
Old 11-08-2010, 00:52   #3969
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
Originariamente inviato da fabiaccio74 Guarda i messaggi
dove hai trovato le informazioni sull'aggiornamento di bada? ... si perdono le impostazioni con questi aggiornamenti lite?
Su sansung-firmwares, l'aggiornamento è lite, lo ho appena completato, non perdi le impostazioni.

FW SW JH1 CSC JH1
Bada 1.0.2

La prima cosa che cambia è il boot screen, per le altre novità vi rimando a domani, ora vado a dormire.
Old 11-08-2010, 00:58   #3970
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
Su sansung-firmwares, l'aggiornamento è lite, lo ho appena completato, non perdi le impostazioni.

FW SW JH1 CSC JH1
Bada 1.0.2

La prima cosa che cambia è il boot screen, per le altre novità vi rimando a domani, ora vado a dormire.
Mmmh, io ho fatto una lite... quindi niente file di boot.
Ok, ho aggiunto solo i bootfile dal Multiloader e flashato in più solo quelli avendo già fatto la JH1 lite, ma il bootscreen mi pare uguale, a parte che ora boota SUBITO mentre prima "ci pensava" un po'... è velocissimo il boot ora!

Vero che Bada è stato aggiornato (!!) alla faccia di quelli che credono che sia solo un capriccio passeggero e in abbandono:

Ora voglio proprio vedere se argomenti riguardanti direttamente l'OS (gestione memoria in primis!!) hanno subito cambiamenti...

EDIT:
Non vorrei essere troppo ottimista (appena flashato e provato) ma PARE DI SÌ!!!
Per la prima e unica volta anche lasciando i famosi widget di rete tutti attivi (in particolare Feeds & Update + Daily Briefing e altri) e testando uno alla volta un paio di giochi 3D pesanti come Dungeon Hunter e Sandstorm (che prima facevano SEMPRE comparire l'avviso della chiusura dei widget di rete per poca memoria) non si è lamentato!!! Ragazzi, se hanno fixato questo che era il Major Bug principale di Bada siamo a cavallo finalmente con questo smart-phone!!

EDIT2:
Anche con tutti i widget di rete spalmati su 5 home + gioco 3D pesante (Dungen Hunter o Sandstorm) + browser in background che aveva caricato un sito, tutto in multitasking, nessun problema di memoria più!! La gestione della memoria è finalmente su un buon livello!
Credo si possa stappare lo shampagne per Bada 1.0.2 finalmente!

Credo che dopo i miglioramenti tecnici all'OS, la seconda fase sarà finalmente sviluppare meglio le app incluse: Palringo, Picsel Document Viewer senza limiti di memoria (?), Facebook etc.

Ultima modifica di hexaae : 11-08-2010 alle 02:18.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 01:41   #3971
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Allora.eccoci qua

Dopo un breve test...questo terminale è FAVOLOSO, e non dico altro perchè sarei ripetitivo

Prima di tutto RINGRAZIO l'autore del post per le istruzioni su come aggiornar eil firmware del nostro S8500 in prima pagina.

Ho già flashato il firmware FULL JF4 con Multiloader utilizzando tutti i files occorrenti all'interno, diciamo che per ora preferisco restare con questo FULL ufficiale, in attesa di altri firmware che apportano benefici sostanziali.

A proposito di questo firmware, come un utente qualche pagina fa aveva scritto neanche io riesco più a zoommare le pagine internet col multitouch..........a questo punto credo che sia un bug del firmware JF4...o mi sbaglio ?
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 01:50   #3972
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Allora.eccoci qua

Dopo un breve test...questo terminale è FAVOLOSO, e non dico altro perchè sarei ripetitivo

Prima di tutto RINGRAZIO l'autore del post per le istruzioni su come aggiornar eil firmware del nostro S8500 in prima pagina.

Ho già flashato il firmware FULL JF4 con Multiloader utilizzando tutti i files occorrenti all'interno, diciamo che per ora preferisco restare con questo FULL ufficiale, in attesa di altri firmware che apportano benefici sostanziali.

A proposito di questo firmware, come un utente qualche pagina fa aveva scritto neanche io riesco più a zoommare le pagine internet col multitouch..........a questo punto credo che sia un bug del firmware JF4...o mi sbaglio ?
Che peccato rinunciare al preinstallato... secondo me dovevi provare come ho osato io il flash diretto, alla JH1 ormai (che è una lite con tutti i file, inclusi quelli di boot, il FOTA etc.)!!

Ultima modifica di hexaae : 11-08-2010 alle 02:03.
Old 11-08-2010, 02:21   #3973
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
ragazzi domani dovrebbe arrivarmi il wave... che dite lo aggiorno subito, cosi' evito reinstallazioni? sembra cje jh1 migliori il sistema...

che differenza c'è tra lite e full?
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 02:29   #3974
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
ragazzi domani dovrebbe arrivarmi il wave... che dite lo aggiorno subito, cosi' evito reinstallazioni? sembra cje jh1 migliori il sistema...

che differenza c'è tra lite e full?
Fossi in te proverei il primo aggiornamento da KIES... poi farei col MultiLoader il JH1 (che anche selezionando tutto inclusi i file di boot, resta una lite quindi non cancelli il preinstallato etc.) subito!
Old 11-08-2010, 07:51   #3975
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ragazzi il vero problema qua è che devono fixare il navigatore.. la reale mancanza grossa è quella
io potrei pure fra qualche giorno spendere 30 euro e comprarmi ndrive italiano ma se poi fa lo stesso che ci mette secoli per il satellite oppure devo stare a fare i trick per accelerare?
1 altra cosa, in via informale, ma per bada non svilupperanno mai sistemi di terzi che permettano di installare qualsiasi cosa in maniera simiele a quanto è successo con l'iphone?
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 08:50   #3976
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Si può passare direttamente dalla JF4 alla JH1 Lite?

Sul versante navigazione, con questo aggiornamento, ci sono novità?
Se io ho fatto da JF4 a JG6, ignorando tutti gli avvertimenti e procedure "classiche", direi di sì. Secondo me funziona tranquillamente l'update diretto perché la JH1 ha tutti i file incluso il FOTA etc...

Sulla navigazione, sin dalla JG6 (o dalla 5 forse) si nota una cosa: il browser è più veloce nel rendering immediato della pagina in caricamento, ma lo zoom nelle pagine web non è più fluido. Piccola cosa...
Segno comunque che qualche modifica l'ha subita, forse nella gestione della memoria...
Siti scritti male come http://www.ferroviedellostato.it continuano a non avere una soluzione (pagina con lista dei treni troncata) ma fa lo stesso su PC se stringi troppo la finestra quindi è un bad-design del sito.
Per il Flash non mi pare ci siano cambiamenti e la versione indicata da http://www.adobe.com/software/flash/about/ è sempre la stessa...
Old 11-08-2010, 08:58   #3977
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da klima Guarda i messaggi
Solo per puntualizzare, io ho messo il JG5 e ha introdotto il FOTA.
Al primo tentativo mi dice che devo avere un account samsung. Quindi sono andato in samsung apps, ho effettuato l'accesso con il mio account e poi sono tornato in fota, dove mi ha confermato che non ci sono aggiornamenti...
Se funziona come kies, meglio lasciar perdere...
Che strano... io anche se accedo dal Samsung Apps, il fota mi dice sempre che devo prima effettuare l'accesso o registrarmi (!?).
Wave JH1.
Old 11-08-2010, 09:51   #3978
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Quote:
Che peccato rinunciare al preinstallato... secondo me dovevi provare come ho osato io il flash diretto, alla JH1 ormai (che è una lite con tutti i file, inclusi quelli di boot, il FOTA etc.)!!
Mi potresti dire esattamente quali file hai incluso e che opzioni ha settato in Multiloader ?
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 09:58   #3979
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
Mi potresti dire esattamente quali file hai incluso e che opzioni ha settato in Multiloader ?
È uscita la JH1... quindi ti basta quell'archivio. Non vale la pena installare ancora la JG6 prendendo il FOTA dalla JG5. Metti tutti i "soliti" file (difficile sbagliare per via del nome/estensione) da Multiloader e seleziona anche il Boot impostando la dir coi bootfile estratta, poi disattiva il checkmark 'Boot change' in alto (il bottone 'Boot' tornerà ghosted) e procedi al flash...

Io lancio prima Multiloader, nel frattempo metto lo sp in modalità Download e poi li collego tramite USB. Multiloader da solo trova subito la porta COM (in basso le mostra).

Ultima modifica di hexaae : 11-08-2010 alle 10:07.
Old 11-08-2010, 09:58   #3980
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Non so se è stato già detto...

http://swype.uservoice.com/forums/17...-os-?ref=title

Swype for Bada OS?

Due to the overwhelming demand, we are looking into the possibility of porting Swype to Bada OS. We'll update you when we have more information.
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Portatili Dell in forte sconto: Intel Co...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP