|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
problema wireless con due pc collegati
Innanzitutto chiedo scusa per il doppio post, anzi chiedo ai moderatori di cancellare il mio post poco sotto.
ho un router alice gate 2+ wifi, da qualche giorno ho un problema abbastanza fastidioso, ho dei grandi rallentamenti nella velocita di caricamento delle pagine, che impiegano anche diversi minuti, e magari nemmeno si caricano. Al router sono collegati wifi 2 pc, un fisso e un portatile , entrambi con windows xp. Ho notato che se stacco la pennetta d-link (con cui il fisso è connesso) riprendo a navigare a piena velocita sul pc portatile, idem sul fisso, se spengo il mio pc. Non ho la piu pallida idea di quale possa essere il problema. qualche suggerimento? ho provato già a settare il tcp delle connessioni wifi, ma nada.. accetto qualsiasi tipo di suggerimento, ragazzi per favore!
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Torino
|
Se hai due pc entrambi connessi ad internet è normale che la velocità diminuisce. Se hai collegato solo un pc hai tutta la banda disponibile solo per quel pc. Cmq anche io ho notato questo problema nel caricare le pagine in queste ultime due settimane.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma sul fatto che un minimo venga rallentata sono perfettamente d'accordo, ma non è possibile che nel momento in cui sono collegati due pc ad una connessione da 7mb, entrambi si piantano ,e non viene caricata nemmeno una pagina..e poi non è una cosa continua, va a tratti, ora per esempio ho entrambi i pc collegati, sto scaricando delle cose, e va tutto bene...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma sul fatto che un minimo venga rallentata sono perfettamente d'accordo, ma non è possibile che nel momento in cui sono collegati due pc ad una connessione da 7mb, entrambi si piantano ,e non viene caricata nemmeno una pagina..e poi non è una cosa continua, va a tratti, ora per esempio ho entrambi i pc collegati, sto scaricando delle cose, e va tutto bene...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Il problema è che quel router Pirelli ha un access point con prestazioni molto scarse. Se acquisti un router di qualità e rimandi indietro quello in comodato d'uso (che paghi circa 4 €\mese) dovresti risolvere i tuoi problemi.
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Torino
|
Dipende dai contratti non tutti lo pagano. Anche io ho lo stesso router. Lo so che non ha ottime prestazioni. Io ho un modem/router wifi della Dlink solo che non posso utilizzarlo perchè non conosco i parametri del viop di telecom italia. Purtroppo sono obbligato a tenrlo.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Se è un Router puro puoi sempre collegare la sua porta WAN ad una delle porte Eth. dell'Alice Gate che rimane a fare il Voip e i PC si collegheranno ad Internet e si condivideranno le risorse tramite il nuovo Router configurato con una sottorete diversa da 192.168.1.X
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 10-08-2010 alle 17:37. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.