Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2010, 22:14   #1
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
L'educational si può avere solo online?

Ciao, sto pensando di prendermi un mac usufruendo dello sconto educational, volevo sapere se questo sconto posso richiederlo solo online dall'apple store o anche presso un rivenditore autorizzato. Grazie.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 23:43   #2
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
online oppure nei due punto apple store in italia a milano e roma.

parlo per esperienza personale!

Ultima modifica di rgart : 07-08-2010 alle 08:29.
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 23:50   #3
andrea.braida
Senior Member

L'Avatar di andrea.braida

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
anche quasi tutti i premium reseller offrono questa possibilità
Old 07-08-2010, 08:30   #4
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
ma non lo sconto Apple on Campus...

Diciamo che è uno sconto che fanno loro agli studenti, non penso sia riconosciuto da apple, o almeno qui a bologna è così...
Old 07-08-2010, 15:21   #5
malmo
Senior Member

grazie per le info. Al massimo provo, poi se non me lo concedono lo ordino online.
I power reseller sono quelli che si trovano sul sito apple : http://www.apple.com/it/buy/locator/? ?
Old 07-08-2010, 18:31   #6
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi

Diciamo che è uno sconto che fanno loro agli studenti, non penso sia riconosciuto da apple, o almeno qui a bologna è così...
Apple on Campus, è disponibile anche via telefono ?
Old 07-08-2010, 19:16   #7
lake86
Member

L'Avatar di lake86

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi

A me in un premium reseller mi ha fatto uno sconto studente superiore rispetto a quello che mi dava lo store online. Cmq era uno sconto ufficiale, fotocopia documenti e tesserino universitario.
lake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 22:29   #8
lanval
Senior Member

L'Avatar di lanval

Iscritto dal: Mar 2006
Lo sconto Apple on Campus è diverso da quello studenteseco normale. è più alto ed è circoscritto per questo solo ad alcuni atenei, o almeno così era prima.
lanval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 13:11   #9
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
apple on campus solo nei due apple store o online, chiesi ad un reseller a suo tempo.
Old 08-08-2010, 14:07   #10
M-User
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
All'Apple Store di Carugate ho potuto usufruire di questo sconto, basta avere qualcosa che attesti di essere studenti, ed'è anche un bello sconto, ho risparmiato un bel po'
M-User è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 23:06   #11
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Dipende da quanto sei studente.

Mi spiego, se sei veramente uno studente ti conviene l'apple on campus che è uno sconto maggiore rispetto a quello edu standard. Ma devi presentare un sacco di documenti.

Se invece puoi diventare studente all'occorrenza ti conviene non tirare troppo la corda e prendere lo sconto edu standard.

Ti faccio sapere com'è andata a finire con me, ho comprato oggi alle 11 un mbp da 13'' spedizione in 24 h ma è ancora fermo ovvero: non ancora spedito.

Effettivamente hanno ancora un bel pò di tempo per spedirlo, precisamente fino alle 12 di domani però avendo pagato con carta di credito inizio a pensar male sebbene la mail sia arrivata con tutti i dettagli per la spedizione ect.. ma del tracking number ancora nemmeno l'ombra.

speriamo.
Old 09-08-2010, 23:59   #12
malmo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GhiaccioNero Guarda i messaggi
Dipende da quanto sei studente.

Mi spiego, se sei veramente uno studente ti conviene l'apple on campus che è uno sconto maggiore rispetto a quello edu standard. Ma devi presentare un sacco di documenti.

Se invece puoi diventare studente all'occorrenza ti conviene non tirare troppo la corda e prendere lo sconto edu standard.

Ti faccio sapere com'è andata a finire con me, ho comprato oggi alle 11 un mbp da 13'' spedizione in 24 h ma è ancora fermo ovvero: non ancora spedito.

Effettivamente hanno ancora un bel pò di tempo per spedirlo, precisamente fino alle 12 di domani però avendo pagato con carta di credito inizio a pensar male sebbene la mail sia arrivata con tutti i dettagli per la spedizione ect.. ma del tracking number ancora nemmeno l'ombra.

speriamo.
nono sono studente, posso fornire tutte le certificazioni che vogliono . Ho chiesto perchè alcuni reseller hanno prezzi già lievemente inferiori rispetto allo store online e se applicassero anche lo sconto educational (8%) o apple on campus (che per l'università di bologna è 10%) potrei risparmiare parecchio ed inoltre avrei subito l'oggetto del desiderio.
In teoria ci sarebbe anche quella cosa dei 2 anni di garanzia per uno store fisico in italia, ma dicono ci siano complicazioni per farsi valere il secondo anno (a mio parere ingiustamente, se cè una legge in Italia che per UNA VOLTA è più dalla parte del consumatore rispetto al resto del mondo, facciamola rispettare ...cribbio )

Ultima modifica di malmo : 10-08-2010 alle 00:01.
Old 10-08-2010, 00:26   #13
Holy455
Senior Member

L'Avatar di Holy455

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
dove trovo gli atenei che permettono lo sconto campus?
Old 10-08-2010, 00:41   #14
malmo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Holy455 Guarda i messaggi
dove trovo gli atenei che permettono lo sconto campus?
ti devi loggare nel sito del tuo ateneo, e poi comparirà la voce Apple on campus (se esiste) tra le convenzioni.
Comunque dovrebbero essere questi in italia:

Bologna Alma Mater Studiorum - Università di Bologna
Bozen - Bolzano Libera Università di Bolzano
Como e Varese Università dell'Insubria
Milano NABA - Nuova Accademia di Belle Arti Milano
Milano Politecnico di Milano
Milano SAE Institute
Padova Università Statale di Padova
Roma Università degli Studi Roma Tre
Roma Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
Roma Tor Vergata
Venezia Università IUAV di Venezia
Venezia Università Ca' Foscari Venezia
Old 10-08-2010, 12:50   #15
ddannyboodmann
Member

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
In teoria ci sarebbe anche quella cosa dei 2 anni di garanzia per uno store fisico in italia, ma dicono ci siano complicazioni per farsi valere il secondo anno (a mio parere ingiustamente, se cè una legge in Italia che per UNA VOLTA è più dalla parte del consumatore rispetto al resto del mondo, facciamola rispettare ...cribbio )
Per questo non dovresti avere problemi: il negozio online è ufficialmente in Italia, quindi sei trattato come nello store fisico. La legge è comunque europea, non solo italiana. Le complicazioni le puoi avere con tutti i produttori: in teoria nel secondo anno di garanzia sei tu a dover dimostrare che il difetto riscontrato è un difetto di fabbrica e può essere a volte rognoso.

Inoltre, se acquisti fino al 7/9, puoi prenderti un iPod Touch a € 30 (tu lo paghi intero, poi Apple ti rimborsa € 160. Lo devi però acquistare congiuntamente al portatile. Leggiti bene tutte le condizioni sulle pagine linkate dalla pagina delle convenzioni sul sito Unibo.

Quote:
Originariamente inviato da maso87
Apple on Campus, è disponibile anche via telefono?
Dalla pagina delle convenzione sul sito Unibo: "Apple on campus è raggiungibile via web senza vincoli di orario oppure via telefono in orari d'ufficio (numero verde 800 554 533)"

Quote:
Originariamente inviato da rgart
Confermo: qualche mese fa ero passato dal rivenditore ufficiale Apple in v. Ugo Bassi e mi era stato confermato che lo sconto AOC vale solo online o via telefono. Loro possono farti offerte di altro tipo (secondo me comunque inferiori), ma valgono per il singolo negozio.
ddannyboodmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 12:53   #16
ddannyboodmann
Member

Quote:
Originariamente inviato da GhiaccioNero Guarda i messaggi
Io dovrei acquistarlo prossimamente: oltre alla carta di credito, ci sono altre maniere di comprarlo online?

Mi raccomando, facci sapere come ti va l'acquisto. Anch'io non tarderò...
Old 10-08-2010, 12:59   #17
ddannyboodmann
Member

Dimenticavo: ogni tanto leggo su qualche forum che conviene fare l'ordine telefonicamente, visto che l'operatore piazza sempre qualche sconto o qualche cosina in più (Apple Remote, per dire) a parità di prezzo. Non ho idea però se questo accade anche usufruendo dello sconto AOC. A voi risulta qualcosa?
Old 11-08-2010, 14:37   #18
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ddannyboodmann Guarda i messaggi
Io dovrei acquistarlo prossimamente: oltre alla carta di credito, ci sono altre maniere di comprarlo online?

Mi raccomando, facci sapere come ti va l'acquisto. Anch'io non tarderò...
credo ci sia il bonifico.

arrivato oggi alle 13. perfetto.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian