Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2010, 16:12   #841
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ridepo Guarda i messaggi
vabbè.. pensavo di aver fatto una cosa buona.. la prox volta me lo tengo per me
Non mi sembra di aver detto che non hai fatto una cosa buona, forse incompleta.
Nel senso che personalmente prima di caricare apk sul cel senza sapere cosa sono ci penso un momento, così sono andato spulciarmi i forum stranieri per trovare cosa fossero quei due applicativi, cosa che mi/ci sarebbe stata risparmiata se semplicemente avessi citato la fonte.
Credo che sia meglio per tutti, no?
Grazie cmq. Tantissimo del contributo, peace?
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 16:13   #842
Ade_The_Assassi
Member

Iscritto dal: Oct 2003
ok, dal dlna non riesco a riprodurre più un bordello di roba da quando ho aggiornato alla JP3

-non riproduce mkv, nè in SD nè in 720p (cosa che prima faceva)
-riproduce solo alcuni mp3, ovviamente prima riproduceva tutto
-se cerco di passare file multimediali dal pc al telefono funziona solo su alcuni file.

per aggiornare ho fatto così
-spento il telefono, rimossa la sim (non possiedo sd card)
-Aperto Odin, selezionato i file PDA, PHONE e CSC
-messo il telefono in modalità download
-collegato il telefono al pc
-dato start e atteso fino alla comparsa della scritta pass
-scollegato il telefono, spento, rimessa la sim, riacceso.

ho padellato qualcosa o riscontrate anche voi queste cose?
Old 08-08-2010, 16:41   #843
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Guarda, non metto in dubbio, ma ti posso assicurare che nell'update postato in prima pagina Busybox NON si installa, testato personalmente. Ho dovuto scaricarlo dal market tramite "busybox", subito trovato, installato e aggiornato.
Cmq. Grazie del contributo, è sempre una strada in più
Di nulla, cmq si è vero l'update in home ha busybox ma nn lo installa, strano... Cmq di nulla, se posso aiutare, lo faccio molto più che volentieri!

Quote:
Originariamente inviato da Pegasork2 Guarda i messaggi
grazie! meno male che per noi newbie ci siete voi in generale che ci date un paio di mani...

gentilissimi, ci tocca offrirvi l'aperitivo a vita natural duranti

p.s.

ho fatto alcune ricerche su google e quì http://www.pc-facile.com/guide/parti...rted/46928.htm sembra che non ci sia bisogno del livecd di ubuntu per usare gparted. E' possibile? E' una versione di gparted Live.
A me il livecd do gparted nn ha trovato la sdcard e nemmeno ubuntu 9.04 mentre la 10.04 subito ecco perchè ho consigliato quella

Quote:
Veramente no, il problema sta nel fatto che stranamente alcuni utenti non trovano Busybox nel market mentre altri si, (io l'ho trovato subito)
Appena posso cmq metto anche questa variazione in prima pag. Grazie
Questo mi sembra stranissimo, però si capita, come ad esempio youtube, nn so se sai che la versione mobile è stata aggiornata ma tutt'oggi nn ho visto nemmeno un android che visualizza quella home (ovviamente bisogna avere froyo + flash).

Cmq tra 10 min posto una nuova guida per l'anti lag, spero che la metterai in home

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 17:07   #844
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Confronto procedura Fix Micro-Lag sfruttando la NAND oppure una partizione sulla SDCard

Soluzione sfruttando la NAND
  • Massima velocità
  • Poco spazio a disposizione
Soluzione sfruttando la Partizione
  • Ottima velocità (però inferiore alla NAND)
  • Spazio a disposizione deciso dall'utente

Fix Micro-Lag attraverso una partizione sulla SDCard

Problema: Capita spesso che nell'apertura o nel passaggio ad un applicazioni si possano verificare dei momenti in cui il terminale rimanga con lo schermo totalmente nero.

Per risolvere questo problema abbiamo bisogno di:
  • Samsung Galaxy S () con i permessi di ROOT
  • BusyBox installato all'ultima versione (vedi le altre guide per sapere come fare)
  • Un terminale sul nostro Galaxy S (consiglio Better Terminal)
  • Un software per partizionare la MicroSD (consiglio Gparted incluso nel LiveCD di Ubuntu)
  • File kernel che esegue un auto-mount della partizione EXT3 o EXT4 sotto la directory "/disk/" (EXT3 - EXT4)

Soluzione: Per ovviare a questo problema dobbiamo procedere nel seguente modo:
  1. Fate un Backup di quello che avete sulla MicroSD
  2. Avviate Ubuntu da LiveCD
  3. Collegate la MicroSD
  4. Dal menù in altro selezionate "GParted" presente nel menù "System" dal sotto menù "Administration"
  5. Selezionare la singola partizione presente e cancellarla. ASSICURARSI che stiate interagendo con la vostra MicroSD e NON con il vostro HD se no ve lo cancellate
  6. Selezionate lo spazio vuoto (di color grigio scuro)
  7. Tasto DX del mouse e create una nuova partizione FAT32 della dimensione che volete considerando che la partizione EXT3/4 necessiterà di almeno 1GB (io ne consiglio 2). Questa partizione, conterrà quello che avevate prima nella SDCard
  8. Ora sempre selezionando lo spazio vuoto create la partizione EXT3/4. Questa partizione, conterrà, alla fine del processo la directory data
  9. Adesso date Apply in alto ricordando che tutti i dati presenti nella MicroSD verranno CANCELLATI. Al termine del reinserite la MicroSD nel Galaxy S
  10. Riavviate Windows e avviate il Sansung Galaxy S in Download Mode tramite la pressione dei tasti Volume Giù + Home + Start
  11. Aprite Odin. Se avete Windows Vista/7 avviatelo in modalità amministrativa (tasto DX su odin.exe ed "Avvia in Modalità Amministrativa")
  12. Caricate in PDA il file che avete scaricato, ovviamente mettete quello GIUSTO per la partizione che avete precedentemente fatto (NON dovete selezionare altro)
  13. Collegato il telefono al PC
  14. Una volta riconosciuto premete START
  15. A terminale riavviato, aprite Better Terminal oppure un'altra shell che permetta di lanciare dei comandi. Per sapere se quella che avete va bene, potete provare a dare "su" e poi "busybox". Se vi compaiono un serie di istruzioni allora potete usarla nel processo, altrimenti dovete scaricarvene un'altra.
  16. Scrivete i comandi in questo ordine (sconsiglio di usare swype per questa cosa):
    1. su
    2. busybox cp -rp /data/data /disk/
    3. busybox mv /data/data /data/data.bak
    4. busybox ln -s /disk/data /data/data
  17. Se durante la scrittura degli stessi vi compaiono degli errori, probabilmente è per il fatto che la partizione EXT4 contiene dei file, quindi procuratevi Root Explorer dal Market. Avviatelo ed andate ad eliminare tutte le directory che avete sotto il path "/disk/"
  18. Riavviate il telefono tramite il comando reboot oppure con la classica pressione del tasto di spegnimento

Differenze EXT3 e EXT4

EXT4 è un file system linux di recente introduzione (ottobre 2008) che va a migliorare una serie di cose del già ottimo EXT3. Le ragioni per preferire una partizione EXT3 ad una EXT4 sono puramente ideologiche infatti EXT3 per il semplice fatto che è stato introdotto nel 2001 lo si può ritenere assolutamente esente da bug cosa non del tutto scontata su EXT4 visto che è molto più giovane, dal canto suo però offre maggiori prestazioni. In definitiva io uso EXT4 e nn ho nemmeno mezzo problema

Download file per partizione EXT3 QUI
Download file per partizione EXT4 QUI

Guida creata dall'utente mimocan di XDA e tradotta da me

Twitter - LinkedIn

Ultima modifica di M4R1|< : 08-08-2010 alle 19:54. Motivo: Modifiche varie ed aggiunte
Old 08-08-2010, 17:51   #845
Pegasork2
Member

Iscritto dal: Jul 2005
complimenti davvero, ottimo lavoro! assunto

domani devo provarla assolutamente, mi sa che mi converto all'ext4
ho scaricato la versione ubunto che hai consigliato.

Speriamo il mio notebook no nfaccia capricci.

scusa l'ignoranza perenne:

1) dal punto 1 al punto 8 s'intende che ho tolto la SD dal cell e l'ho messa in un adattatore per leggerla tramite pc, mentre dal punto 9 in poi, prima di mettere il cell in modalità download, ho reinserito la SD esterna nel cell. giusto?
2) nella FAT32 vanno i dati del sistema mentre nella ext4 vanno applicazioni e media?
3) Quanto consigli impostare come giga esempio nella mia 8 giga la ext4 considerando che ho diversi giochi gamelofts installati?
4) Aprire Odin nella modalita' amministrativa, cosa intendi? Io ho usato odin per il flash della m2, è lo stesso modo di apertura?
5) con questa procedura perderei i giochi che ho comprato e installato in automatico nella memoria interna?
6) ho trovato Better Terminal Emulator Pro v.1.53 (ENG) [Agg. v.3.17] penso da usare come app dentro il samsung, va bene questa versione?

Grazie ancora, noi newbie ringraziamo in coro

so gia' che mi odi!

Ultima modifica di Pegasork2 : 08-08-2010 alle 18:22.
Pegasork2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 19:17   #846
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Iscritto dal: Dec 2004
Ragazzi ho trovato in rete su xda un programmino per fare il root su 2.1 e 2.2... tutto automatico, ora vedo di dare il link

ecco http://www.megaupload.com/?d=6VYX4RIV

Ultima modifica di Masami : 08-08-2010 alle 20:20.
Masami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 19:51   #847
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
Originariamente inviato da Pegasork2 Guarda i messaggi
complimenti davvero, ottimo lavoro! assunto

domani devo provarla assolutamente, mi sa che mi converto all'ext4
ho scaricato la versione ubunto che hai consigliato.

Speriamo il mio notebook no nfaccia capricci.

scusa l'ignoranza perenne:

1) dal punto 1 al punto 8 s'intende che ho tolto la SD dal cell e l'ho messa in un adattatore per leggerla tramite pc, mentre dal punto 9 in poi, prima di mettere il cell in modalità download, ho reinserito la SD esterna nel cell. giusto?
2) nella FAT32 vanno i dati del sistema mentre nella ext4 vanno applicazioni e media?
3) Quanto consigli impostare come giga esempio nella mia 8 giga la ext4 considerando che ho diversi giochi gamelofts installati?
4) Aprire Odin nella modalita' amministrativa, cosa intendi? Io ho usato odin per il flash della m2, è lo stesso modo di apertura?
5) con questa procedura perderei i giochi che ho comprato e installato in automatico nella memoria interna?
6) ho trovato Better Terminal Emulator Pro v.1.53 (ENG) [Agg. v.3.17] penso da usare come app dentro il samsung, va bene questa versione?

Grazie ancora, noi newbie ringraziamo in coro

so gia' che mi odi!
Scusa se in alcune parti sono stato un po' troppo generico.

Ho corretto il mio post e ti rispondo anche di modo che nn dovrai rileggere tutto
  1. Ovviamente si, dopo il processo di partizionamento la MicroSD deve stare dentro il Cell
  2. Contrario, nella FAT32 vanno tutte le cose che avevi prima, nella EXT4 dopo aver eseguito quei comandi andrà la cartella data
  3. Allora, considera che anch'io ho una 8GB. Se imposti 6GB FAT32 e 2GB EXT4 nn avrai nessun problema
  4. Tasto DX su Odin e apri in modalità amministrativa. E' una cosa che in pochi fanno ma su XDA è consigliato così e siccome nn costa nulla ma viene fatto per pura sicurezza direi che farlo nn costa. cmq essenzialmente è la stessa cosa, solo carichi solo il PDA e NON selezioni re-partition
  5. assolutamente no, perdi solo quello che hai sulla tua SD
  6. Sostanzialmente un shell vale l'altra, cmq better terminal pro, che ho acquistato dal market è alla versione 3.19

Spero che tutto sia ben fatto adesso

Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
Ragazzi ho trovato in rete un programmino per fare il root su 2.1 e 2.2... tutto automatico, ora vedo di upparlo

ecco http://www.megaupload.com/?d=6VYX4RIV
Sostanzialmente quel programmino copia il file update.zip nella directory /sdcard/ e poi quando si avvia in recovery cmq è l'utente che deve selezionare apply:update.zip

Twitter - LinkedIn
Old 08-08-2010, 21:29   #848
B-jo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
Stando a questo archivio la tua rom nn è proprio recentissima, idem il Radio (baseband). Per cui prima di ipotizzare che sia un problema hardware io imputerei la cosa al software ancora acerbo. L'amico su cui ho "sperimentato" il fix anti lag ha usato per una settimana il device con una JF3, passando alla JM2, oltre ad una serie di migliorie ha anche riscontrato un aumento della qualità del segnale. Per cui in definitiva, prova ad aggiornare il GS

Test alla mano quello che scrive l'autore del post è una falsità grande come una casa, perchè io ho provato diversi update.zip ed in tutti busybox si installava, compreso quello in home

Se poi mi dici che la versione del file del root potrebbe NON essere aggiornata oppure potrebbe essere corrotta, e per questo bisogna scaricarle sempre l'ultima versione attraverso un programma che ne verifichi anche l'hash, di modo che si abbia la certezza totale che sia funzionante ti do pienamente ragione, ciò nn toglie che dal market cercando "BusyBox" nn salta fuori nulla con quello specifico nome.

Cmq pensando a cosa vi riferivate mi è venuto in mente Titanium Backup, che permette di scaricare l'ultima versione di busybox ed in più controlla che nn sia corrotta.

Per cui:

Per scaricare l'ultima versione di BusyBox
  1. cercare nel market "Titanium Backup"
  2. Scaricarlo
  3. Aprirlo
  4. Cliccare sul tasto in basso centrale "Problemi?"
  5. E poi dare SI

In questo modo si avrà l'ultima versione funzionante e non corrotta!

Interessantissimo, Grazie!!!!
Grazie per la risposta...ho solo una domanda...secondo te questa procedura è realizzabile con un netbook e una chiavetta dato che sono in vacanza e per me è necessario aggiornare se no sentirmi con la mia raga diventa un odissea...
Ti rignrazio cmq sei gentilissimo
B-jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 21:44   #849
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Cmq tra 10 min posto una nuova guida per l'anti lag, spero che la metterai in home
Detto, fatto
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 21:46   #850
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
Quote:
Non mi sembra di aver detto che non hai fatto una cosa buona, forse incompleta.
Nel senso che personalmente prima di caricare apk sul cel senza sapere cosa sono ci penso un momento, così sono andato spulciarmi i forum stranieri per trovare cosa fossero quei due applicativi, cosa che mi/ci sarebbe stata risparmiata se semplicemente avessi citato la fonte.
Credo che sia meglio per tutti, no?
Grazie cmq. Tantissimo del contributo, peace?

Macbook alu late 2008 13,3"- 4gb ram - SSD Intel X25-M 160gb; MagicMouse; Samsung Galaxy S II ; Samsung T200HD ; Airport Extreme - Hd Wd Mybook 750gb ; Airport Express
ridepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 22:49   #851
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
Originariamente inviato da B-jo Guarda i messaggi
Grazie per la risposta...ho solo una domanda...secondo te questa procedura è realizzabile con un netbook e una chiavetta dato che sono in vacanza e per me è necessario aggiornare se no sentirmi con la mia raga diventa un odissea...
Ti rignrazio cmq sei gentilissimo
Assolutamente si visto che non si esegue nulla di particolarmente invasivo sul Device.
Cmq l'unica procedura lenta è ricopiare tutto sulla SD, tutte le altre sono operazioni fulminee

Quote:
Detto, fatto
Grazie a te

Twitter - LinkedIn
Old 08-08-2010, 23:48   #852
phill971
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza
per fare la mod ext4 devo tornare alla condizione originale con la cartella data?
xke ora ho la mod della cartella data!!!
case-Antec 900;ali-Corsair HX620;mb- ASRock Z68 Extreme 3 gen 3;cpu-cpu-Intel Core i5 2500K(@4400);dissi-SCYTHE Mugen 2 Rev.B;vga - Gigabyte GTX670 4GB N670OC;ram-DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) 7-8-8-24-2N XMP 1.5v;SSD-Crucial M4-128gb(s.o Win10.64bit);sata-WD Raptor 150gb;monitor-ASUS VG 248QE ;tast-Razer.BlackWidow;mouse-RazerLachesis;
phill971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 23:51   #853
B-jo
Senior Member

Quote:
Assolutamente si visto che non si esegue nulla di particolarmente invasivo sul Device.
Cmq l'unica procedura lenta è ricopiare tutto sulla SD, tutte le altre sono operazioni fulminee

Grazie a te
scusami se te lo chiedo ma sono da poco passato ad android e la connessione con la chiavetta non mi facilità la possibilità di cercare informazioni sull'aggiornamento...
Old 08-08-2010, 23:52   #854
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
Originariamente inviato da phill971 Guarda i messaggi
per fare la mod ext4 devo tornare alla condizione originale con la cartella data?
xke ora ho la mod della cartella data!!!
Ovviamente si

---

Ehm ragazzi guardate QUI
Ed anche questo QUI

Che dire: Lascia senza parole, peccato nn sia facile da realizzare

edit: Da quello che leggo, i micro lag sono causati soprattutto dal filesystem RFS. Per cui è molto probabile che se cambino quello si sistemi tutto il resto. E questo vorrebbe dire che se con Froyo lo faranno di default, nn sarà più necessaria ogni mob caso mai c'è sempre XDA

Twitter - LinkedIn

Ultima modifica di M4R1|< : 09-08-2010 alle 00:03.
Old 09-08-2010, 00:40   #855
phill971
Senior Member

ok tutto pronto per la procedura...ma vista l'ora e la palpebra che cade...meglio rimandare a domani!!!!
intanto...ci dormo sopra e domani mattina con calma e pazienza...procedo all'operazione!!!
cmq..come ext4 metto 2gb che fino a settembre dovrebbero bastare...tanto poi arriva il froyo e ci sistema tutto!!!!

p.s.
* File kernel che esegue un auto-mount della partizione EXT3 o EXT4 sotto la directory "/disk/" (EXT3 - EXT4)
come metto ext4 sotto la directory "/disc/" che presumo essere nella sd, giusto?
case-Antec 900;ali-Corsair HX620;mb- ASRock Z68 Extreme 3 gen 3;cpu-cpu-Intel Core i5 2500K(@4400);dissi-SCYTHE Mugen 2 Rev.B;vga - Gigabyte GTX670 4GB N670OC;ram-DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) 7-8-8-24-2N XMP 1.5v;SSD-Crucial M4-128gb(s.o Win10.64bit);sata-WD Raptor 150gb;monitor-ASUS VG 248QE ;tast-Razer.BlackWidow;mouse-RazerLachesis;
Old 09-08-2010, 00:47   #856
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
Originariamente inviato da phill971 Guarda i messaggi
ok tutto pronto per la procedura...ma vista l'ora e la palpebra che cade...meglio rimandare a domani!!!!
intanto...ci dormo sopra e domani mattina con calma e pazienza...procedo all'operazione!!!
cmq..come ext4 metto 2gb che fino a settembre dovrebbero bastare...tanto poi arriva il froyo e ci sistema tutto!!!!

p.s.
* File kernel che esegue un auto-mount della partizione EXT3 o EXT4 sotto la directory "/disk/" (EXT3 - EXT4)
come metto ext4 sotto la directory "/disc/" che presumo essere nella sd, giusto?
Essendo un auto-mount si carica da se

Twitter - LinkedIn
Old 09-08-2010, 00:53   #857
phill971
Senior Member

ecco..appunto...come volevasi dimostrare...oltre alla palpebra..anche l'unico neurone si è andato a fare al doccia prima della nanna!!!!percui..buona notte a tutti!!!!
Old 09-08-2010, 01:41   #858
B-jo
Senior Member

raga mi potete dare una mano con l'aggiornamento dato che non so da cosa cominciare e mi è difficile la navigazione per il web con la chiavetta
Old 09-08-2010, 03:30   #859
Pegasork2
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Ovviamente si

---

Ehm ragazzi guardate QUI
Ed anche questo QUI

Che dire: Lascia senza parole, peccato nn sia facile da realizzare

edit: Da quello che leggo, i micro lag sono causati soprattutto dal filesystem RFS. Per cui è molto probabile che se cambino quello si sistemi tutto il resto. E questo vorrebbe dire che se con Froyo lo faranno di default, nn sarà più necessaria ogni mob caso mai c'è sempre XDA
uhm troppo complicato capire di cosa stanno parlando nei link... ugh sembra arabo, con tutto il traduttore d'inglese accanto...

una domanda: ma una volta fatta la mod ext4, quando a settembre arriva froyo, aggiornando a froyo stesso, non si avranno problemi in quanto si monterebbe su un cell con mod ext4? oppure bisognera' ritornare alla condizione originaria per poter montare froyo?

Io con il cell ci sto facendo caxxi e mazzi e questi microrallentamenti non mi sembra davvero di vederli! tanto che mi sto chiedendo se davvero ho la necessita' di fare questa mod

ma la tentazione di moddare è difficile da gestire! ho gia' ubuntu live cd masterizzato... chi mi presta un sgs
Pegasork2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 09:23   #860
capitanosalina
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao ragazzi innanzitutto vi saluto tutti,vorrei aggiornare il mio gs con rom cucinate mi consigliate qualche rom? Ho visto che modaco ne ha sfornato un paio,qualcuno di voi le a mai provate?

Grazie
capitanosalina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c’è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Windows 11: rilasciati i fix di emergenz...
MacBook Air M4 in offerta su Amazon: il ...
Smartphone Motorola potenti a prezzi mai...
Dopo Las Vegas, Sphere raddoppia: in Mar...
Smarthome Tapo: funzionano bene, costano...
Valve aggiorna le linee guida Steam: chi...
PC portatili sempre più cari: ecc...
Samsung TV in offerta su Amazon: Neo QLE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian