Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2010, 16:28   #1
ilmassa
Senior Member

L'Avatar di ilmassa

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Foligno
aiuto - compatibilità componenti

salve a tutti,

sono in procinto di comprare un pc usato a circa 250 euro..il pc non ha componenti di ultima generazione ma già com'è ora può andare bene per i miei scopi..non sono un hardcore gamer e non esigo il massimo delle prestazioni nei giochi..tuttavia voglio poter giocare a tutto a un dettaglio buono!

la configurazione è la seguente :

case - cooler master centurion
mobo - asus della serie p5k
processore - intel core2duo e6750 2.67 ghz
ram - ocz gold 2gb 800mhz
scheda video - zotac geforce 8800gt alpha dog
alimentatore - lc power titan 560w
dissipatore: Zerotherm Nirvana
hd - western digital 320gb

il prezzo secondo me è ottimo e l'unica cosa che mi blocca è che non so quanto posso variare la configurazione..ho intenzione di fare 3 upgrade al pc poco dopo averlo preso..

1 ) altri due banchi da un 1gb di ram ocz gold o compatibili

2 ) una ati 5850

3 ) un processore migliore come un q6600 o uno della serie q9000

questi componenti sono compatibili con la mia configurazione?
l'alimentatore è sufficiente?

grazie mille per l'aiuto

ps - non suggeritemi altre configurazioni..ora ho la somma che serve per prendere il pc..appena posso faccio gli upgrade mano a mano
ilmassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 16:36   #2
RYUFIRE

secondo me è un suicidio acquistare quella configurazione e poi aggiornarla.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 16:41   #3
ilmassa
Senior Member

L'Avatar di ilmassa

grazie per avermi risposto..per quale motivo ritieni che sia un suicidio?
Old 08-08-2010, 16:43   #4
RYUFIRE

Quote:
Originariamente inviato da ilmassa Guarda i messaggi
grazie per avermi risposto..per quale motivo ritieni che sia un suicidio?
se la devi acquistare,va bene il prezzo non è male,ma aggiornarla non conviene visto che è un socket morto.
Old 08-08-2010, 16:45   #5
ilmassa
Senior Member

L'Avatar di ilmassa

uhm..e quindi cosa comporta il fatto che è un socket morto?

i componenti con andrò eventualmente ad aggiornarla nel giro di qualche mese sono compatibili con la configurazione?

grazie ancora
Old 08-08-2010, 16:48   #6
RYUFIRE

Quote:

i componenti con andrò eventualmente ad aggiornarla nel giro di qualche mese sono compatibili con la configurazione?

grazie ancora
si i componenti sono compatibili.
Per socket morto intendo che il 775 andrà fuori produzione.
Old 08-08-2010, 16:48   #7
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:

grazie ancora
Dicci quanti soldi vuoi buttare nel cesso e ti consiglieremo di conseguenza l'appropriato processore Intel con cui aggiornerai
Dai sto a scherzà, però guarda che davvero stai per fare una spesa sbagliata (non per il prezzo attuale, ma per gli upgrade che farai).
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Zeorymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 16:50   #8
RYUFIRE

Quote:
Originariamente inviato da Zeorymer Guarda i messaggi
Dicci quanti soldi vuoi buttare nel cesso e ti consiglieremo di conseguenza l'appropriato processore Intel con cui aggiornerai
Dai sto a scherzà, però guarda che davvero stai per fare una spesa sbagliata (non per il prezzo attuale, ma per gli upgrade che farai).

Quoto con i soldi di un intel quad serie 9 mi prendo un i5-750 o un amd 955/65.
Old 08-08-2010, 16:52   #9
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
Originariamente inviato da RYUFIRE Guarda i messaggi

Quoto con i soldi di un intel quad serie 9 mi prendo un i5-750 o un amd 955.
Al massimo può comprarsi sto pc usato e non pensare proprio ad upgrade futuri: quella cpu dovrebbe riuscire a reggerla una 5850 anche a default
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Old 08-08-2010, 16:53   #10
ilmassa
Senior Member

L'Avatar di ilmassa

ok..vi spiego la situazione..non ho molto tempo per giocare..nel molti soldi da spendere..non posso comprare un pc nuovo ora..nel senso che non posso affrontare ora una spesa di 500 euro minimi per avere un pc decente con cui giocare! questo è il pc di un amico quindi so cosa ci gira, cosa non ci gira e so che funziona tutto alla perfezione..il prezzo è ottimo e corrisponde alla cifra che ho a disposizione ora! conto di fare qualche lavoretto verso natale e eventualmente comprare una scheda video più potente da montare su questa configurazione..più in la vorrei montare un quad core (minimo q6600) per far girare bene i giochi che sfruttano tale tecnologia!

potete dirmi quali sono i problemi a cui andrei eventualmente incontro nell'upgrade della configurazione? o quali sono secondo voi i problemi di questa configurazione in rapporto ai miei scopi?

grazie mille
Old 08-08-2010, 16:53   #11
RYUFIRE

Quote:
Originariamente inviato da Zeorymer Guarda i messaggi
Al massimo può comprarsi sto pc usato e non pensare proprio ad upgrade futuri: quella cpu dovrebbe riuscire a reggerla una 5850 anche a default
Infatti e quello che ci ho consigliato.
Old 08-08-2010, 16:54   #12
ilmassa
Senior Member

L'Avatar di ilmassa

Quote:

Quoto con i soldi di un intel quad serie 9 mi prendo un i5-750 o un amd 955/65.
uhm..ma per montare quei processori non dovrei anche cambiare scheda madre?
Old 08-08-2010, 16:57   #13
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
ok..vi spiego la situazione..non ho molto tempo per giocare..nel molti soldi da spendere..non posso comprare un pc nuovo ora..nel senso che non posso affrontare ora una spesa di 500 euro minimi per avere un pc decente con cui giocare! questo è il pc di un amico quindi so cosa ci gira, cosa non ci gira e so che funziona tutto alla perfezione..il prezzo è ottimo e corrisponde alla cifra che ho a disposizione ora! conto di fare qualche lavoretto verso natale e eventualmente comprare una scheda video più potente da montare su questa configurazione..più in la vorrei montare un quad core (minimo q6600) per far girare bene i giochi che sfruttano tale tecnologia!

potete dirmi quali sono i problemi a cui andrei eventualmente incontro nell'upgrade della configurazione? o quali sono secondo voi i problemi di questa configurazione in rapporto ai miei scopi?

grazie mille
Infatti poco sopra dico che sto pc è da comprare, ma è l'upgrade che non andrà bene: chi compra un quad solo per quegli 8-10 giochi in croce che (a malapena) li sfruttano fa un'enorme cappellata: spesa eccessiva in rapporto al guadagno prestazionale e soprattutto in rapporto al NUMERO di giochi che sfruttano i quad. I processori socket 775 (esclusi i dual di fascia più bassa), hanno prezzi DISONESTI, specie quelli della serie 8XXX e 9XXX. E non ti consiglio nemmeno un Q6600 usato: fu molto apprezzato dagli overclockers, quindi possibile che comprerai una cpu già stressata con OC insensati ed anche un po'.........come dire..........."incoscienti". Comprati il pc e tienitelo com'è, cambia solo la vga quando potrai (e magari l'alimenatore, che gli LC non sono il max)
Old 08-08-2010, 16:57   #14
RYUFIRE

Quote:
uhm..ma per montare quei processori non dovrei anche cambiare scheda madre?
non hai capito io intendevo che il gioco non vale la candela

si per montare quei procioni devi cambiare scheda madre con i rispettivi socket dei produttori Intel o Amd.
Old 08-08-2010, 16:58   #15
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
Infatti e quello che ci ho consigliato.
Sì sì, lo so Rimarcavo solo il concetto al nostro amico
Old 08-08-2010, 17:02   #16
ilmassa
Senior Member

L'Avatar di ilmassa

grazie mille per i consigli

quindi mi consigliate di comprare il pc e al massimo aggiornare la vga

secondo voi l'alimentatore va bene per una 5850? me la consigliate come scheda? avete una controparte nvidia valida?

per quanto riguarda la ram :

mi consigliate di comprare altri 2 banchi da 1gb o di comprare 2 banchi nuovi da 2gb l'uno di un altra marca ?

grazie
Old 08-08-2010, 17:07   #17
RYUFIRE

Quote:

secondo voi l'alimentatore va bene per una 5850? me la consigliate come scheda? avete una controparte nvidia valida?

mi consigliate di comprare altri 2 banchi da 1gb o di comprare 2 banchi nuovi da 2gb l'uno di un altra marca ?

grazie
Compra solo la scheda video,le ram non prenderle sarebbe solo uno spreco,perchè se in futuro vuoi acquistare una nuova configurazione,non andranno bene,visto che il 99,99% di schede madri attuali montano le DDR3.
Old 08-08-2010, 17:09   #18
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:

grazie
Come ti ho detto sopra (ma leggi? ) gli LC non sono il massimo (leggasi=spesso fanno pena). Un Corsair da 550 o 650W sarà tuo fedele (e sicuro ) compagno per tanti anni.
La ram? Altri 2 da 1GB (ma potresti pure starti così e basta): cambiare tutto non ti conviene, per quello che comunque sarà un pc di fascia "medio-bassa" (senza offesa).
Come nVidia io ti consiglio una GTX 460 1GB
Old 08-08-2010, 17:10   #19
ilmassa
Senior Member

L'Avatar di ilmassa

Quote:
Compra solo la scheda video,le ram non acquistarle sarebbe solo uno spreco,perchè se in futuro vuoi acquistare una nuova configurazione,non andranno bene,visto che il 99,99% di scheda madri attuali montano le DDR3.
Non credo che acquisterò a breve una nuova configurazione..non credete siano necessari almeno 4gb di ram?

cosa è meglio fare tra :

- due banchi da 1gb di ocz dello stesso tipo di quelle montate sul pc

- 2 banchi da 2gb - quale marca\modello mi consigliate?

grazie ancora a tutti
Old 08-08-2010, 17:11   #20
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
Non credo che acquisterò a breve una nuova configurazione..non credete siano necessari almeno 4gb di ram?

cosa è meglio fare tra :

- due banchi da 1gb di ocz dello stesso tipo di quelle montate sul pc

- 2 banchi da 2gb - quale marca\modello mi consigliate?

grazie ancora a tutti
Kingston.....
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Intel riacquista la Fab 34 in Irlanda, u...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
Occhiali smart in affitto: la nuova stra...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Il primo chip a 2 nm di MediaTek sarà a...
Blue Origin lancerà il satellite ...
Roscosmos torna a lanciare capsule verso...
La connettività satellitare anche sui di...
Astronauta italiano sul suolo lunare gra...
Senza formazione ai dipendenti l'IA non ...
Google rende disponibile l'opzione per i...
Oracle licenzia migliaia di persone con ...
Il semaforo bianco sta arrivando: cos'è,...
FRITZ!Repeater 2700 disponibile su Amazo...
Xiaomi TV A Pro: QLED 4K da 65'' con Goo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian