|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
stampanti colllegate al server
ho un server con xp e 4 pc client con xp. un pc client è stato formattato è rimesso in rete , come prima vede tutte le cartelle condivise tra i client e server, ma le stampanti collegate al server è condivise nn riesce più a vederle.ho provato con aggiungi stampanti ,ma non le trova
come posso risolvere grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
tutti al mare e io
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
nessuno mi aiuta ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Saranno cambiate le autorizzazioni di stampa....
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
La stampanti condivise a chi sono autorizzate?
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, dal "server" che le condivide, vai in stampanti e fax, clicchi destro sulla stampante, selezioni proprietà e nel flag sicurezza guardi che utenti sono specificate. Nel caso ci sia everyone, è necessario che l'utente che usa il PC client, stia utilizzando un utente esistente anche sul "server" con uguale password.
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Evidentemente il pc che è stato formattato non è stato riconfigurato come era in passato.
Probabilmente su quella macchina non è stata creata l'utenza che in precedenza era autorizzata ad accedere alle stampanti condivise. Cmq a me questa sembra una discussione più adatta alla sezione Windows, dato che si tratta di un problema di condivisione e relativi permessi.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Premesso che un PC con Windows XP non lo si può chiamare Server, verifica che sia attiva l'opzione "cerca automaticamente stampanti di rete" nelle opzioni di cartella (solitamente è abilitata per default).
Prova anche ad eseguire da \\nomeserver e verificare se ci sono le stampanti pubblicate, a volte ci vuole un po' di tempo prima che il PC riconosca tutte le condivisioni di rete. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Verona
|
scusa che dice il firewall??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.