|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Disconnessione wi-fi modem Alice Gate 2 PlusWi-fi
Salve a tutti!
Ogni volta che mi connetto a internet tramite wireless mi cade la connessione dopo pochi minuti. In particolare ho notato che ciò avviene ogni qual volta provo a vedere un video di youtube: premo play, inizia a caricarsi, e dopo poco il modem si riavvia da solo facendomi perdere la connessione! Anche il solo fatto di connettermi a certi siti causa il riavvio del modem e la perdita della connessione. Quando invece mi connetto tramite cavo ethernet non ho alcun problema e il modem funziona a dovere! Non credo sia un problema del modem visto che l'ho cambiato già 2 volte e ho sempre il medesimo problema. Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che loro assicurano solo il corretto funzionamento della connessione tramite ethernet e se il wi-fi non funziona mi devo arrangiare.................. Qualcuno può aiutarmi??Non so veramente che fare Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Attualmente non ho la possibilità di fare questa prova
Aggiungo un'informazione che può essere utile: anche quando mi connetto col cellulare dopo un po' perde la connessione e il modem si riavvia.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
ridai a telecom quei router osceni,e prendi un bel netgear o linksys........
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Eh lo so..quella sarebbe la soluzione migliore e definitiva ma vista la mancanza di fondi e il canone che pago alla telecom preferirei che quella ciofeca facesse il suo dovere....xD
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Prova a creare una connessione PPPoE (Banda larga con immissione di Nome Utente (aliceadsl) e Password (aliceadsl)
Ti colleghi prima in WiFi e poi ti connetti ad Internet cliccando sulla connessione Remota creata. Non sapendo che SO usi non posso darti le specifiche della connessione.
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
considerato che ci devi pagare il nolo non vedo la covenienza,in pochi mesi spendi lo stesso che comprarne uno di fascia media,,,
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Tralasciando le solite leggende che circolano su questi apparecchi (che cosi scarsi non sono), hai provato con altri pc connessi in wifi?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Può per caso essere un problema di configurazione errata dipendente magari dal fatto che prima utilizzavo un altro modem (sempre della telecom però modello diverso: alice gate w2+) ? O magari posso aver fatto casini quando ho configurato il vecchio modem per avere ID alto con emule?? Però il vecchio ha sempre funzionato senza problemi! |
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
probabilmente non hai mai provato netgear,linksys ecc ,allora noteresti la differenza. Quote:
da sempre questi router hanno creato problemi con le connessioni wifi dei cellulari,gia dai tempi del N73 N80 ecc. io consiglio sempre di impostare manualmente i parametri di rete su pc,nas,smartphone,game console ecc,e sul router disabilitare il dhcp,e settare anche qui i parametri di connessione manuale per ogni pc nas...ecc ecc della rete,tramite mac adress e i vari ip netmask,gateway e dns.(dns sul router non servono),cosi da poter nattare le porte in maniera precisa ed efficace.(router permettendo.). se prima avevi un gate2 dovresti poter salvare la configurazione sul pc,e riuscire a ripristinarla/caricarla anche sul nuovo.. |
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Già accostare netgear a linksys è un' oscenità ma questo non vuol dire che il gate sia un cattivo dispositivo, chee per utilizzi domestici, considerando anche quello che costa, va più che bene. I dispositivi veramente performanti sono altri e non hanno nulla a che vedere con la fascia consumer.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Credi che impostare manualmente i parametri possa risolvere il problema? Proverei anche ma non so dove mattere le mani Comunque ora ho riscontrato anche cadute di connessione e riavvii del modem ANCHE con la connessione ethernet (ma sono rari grazie al cielo)!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
la configurazione di rete non ha nulla a che vedere con la portante fisica.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Con un PC collegato in LAN
Apri IE o altro Browser Inserisci nel campo indirizzo 192.168.1.1 e premi Invio Se dovesse richiedere la PWD inserisci admin Nella pagina WEB di configurazione controlla che sia configurato come Router/Bridge, se solo Bridge ti hanno consegnato un'apparecchio con vecchia configurazione.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 07-08-2010 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Questo
Comunque ora ho riscontrato anche cadute di connessione e riavvii del modem ANCHE con la connessione ethernet e questo Ho provato a connettere il cellulare e il wii e con entrambi mi da lo stesso problema.. Stanno a dimostrare che il Modem perde l'allineamento con la linea ADSL, per cui dovresti controllare dallo status del modem il rapporto segnale/rumore e l'attenuazione sono stabili su dei valori accettabili. Se hai Alice a 7 Mbps SNR (Signal to Noise Ratio) fino a 6 dB: segnale assente/intermittente 7 - 10 dB: pessima qualità, difficile avere una connessione stabile 11 - 15 dB: segnale sul livello di soglia, controllare impianto telefonico e filtri 16 - 20 dB: segnale pulito, nessuna anomalia 20 - 28 dB: segnale ottimo oltre 28 dB: eccellente, siete molto vicini alla centrale e già che ci sei controlla pure l'Attenuazione Attenuazione fino a 20 dB: perfetto, non si può ottenere di meglio 20 - 30 dB: eccellente 30 - 40 dB: molto buono 40 - 50 dB: buono/discreto 50 - 60 dB: appena sufficiente, si possono verificare disconnessioni oltre 60 dB: pessimo, disconnessioni frequenti. Fammi sapere
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 07-08-2010 alle 23:37. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Ho cercato su stato modem e sul centro connessioni di rete e condivisione ma non trovo i parametri che mi hai indicato.. dove devo guardare?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Ho cercato su stato modem e sul centro connessioni di rete e condivisione ma non trovo i parametri che mi hai indicato.. dove devo guardare?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.