Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2010, 07:42   #3701
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Memory leaks pt.4

...Dopo attente analisi sono giunto ad una conclusione sul problema della memoria piena che spesso si verifica quando vengono utilizzati i widget di rete (Feeds & Update, Daily Briefing...): il problema è della UI TouchWiz 3.0 e non dell'OS sottostante (Bada, Android...).
Purtroppo gestisce MOLTO MALE la memoria e anche quando non vengono visualizzati i widget (ad es. navighi nel menu) la memoria allocata dai widget non viene MAI rilasciata, anzi aumenta in continuazione per via degli update automatici. Inoltre la UI dei widget, anche in background viene continuamente aggiornata (ad esempio le news passano in rotazione, così come le previsioni del tempo etc. nel widget Daily Briefing), con inutile spreco di CPU e memoria.
Ecco l'origine di tutti i problemi di memoria piena: TouchWiz 3.0.

EDIT:
Dicussione interessante (Galaxy S con Android però) http://forum.xda-developers.com/show...=715038&page=3 dove secondo alcuni è proprio un problema legato al cattivo design nell'uso delle risorse da parte di Samsung perché userebbe troppo e male solo la memoria interna, mentre tramite alcune hack alcuni utenti sono riusciti ad ottenere prestazioni ben superiori liberandosi dai problemi di memoria piena...

Altre info dal badaforums secondo cui è proprio un problema di garbage collector in Bada 1.0! http://www.badaforums.net/forums/viewtopic.php?t=255

Una cosa è certa: in molti si stanno accorgendo del fastidiosissimo problema! E pensare che potenzialmente sarebbe una bomba con l'HW che ha...

Ultima modifica di hexaae : 07-08-2010 alle 08:09.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 09:51   #3702
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
confermo e sottoscrivo quanto detto.
disattivando il GPS nelle impostazioni il telefono riduce il consumo batteria.
sono ormai passate 5-6 ore dall'ultima ricarica ed il cellulare presenta ancora 4 asticelle mentre prima bastava un ora per farne scendere una.
Sembra non importi una sega a nessuno ma fate una prova, per me questo significa che c'è un baco nel software che fa usare l'antenna gps anche se non serve.
a me non ha mai consumato una barretta in un ora dal momento in cui è completamente carico... La batteria con utilizzo normale mi dura 3-4gg,con utilizzo intensivo(3h di chiamate al giorno + qualche collegamento tramite wifi) max 2gg,non ci sono problemi ad arrivare a fine giornata.. Due settimane fa l'ho usato un giorno in pratica soltanto per navigare e vedere video su youtube tramite umts,e dopo 3,5h di utilizzo super intensivo direi aveva ancora 2 tacche che mi hanno supportato fino alla mattina dopo...

Boh..io tutti questi problemi di batteria non li ho...

Invece segnalo una funzione molto carina per quanto riguarda la sicurezza: il mobile tracking! Era una funzione che per chi aveva i primi symbian ricorda il programma Guardian.. In pratica ti permette di selezionare 5 destinatari e di inviare un sms a questi quando viene cambiata la sim. Nel messaggio viene scritto il numero di cellulare della sim che c'è sul telefono e l'imei,in modo da poter andare dalle autorità e dal gestore a denunciare l'eventuale furto e bloccare il telefono. Molto fico!
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 09:56   #3703
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

@sslazio
Molto strano ti duri così poco la batteria. C'è un'app gratuita molto utile nel Samsung Apps: BatteryLife che mostra il tempo residuo immaginando varie condizioni di utilizzo (es. 2:34 in standby, 3:30 di player audio, etc.)...

Vedi cosa ti dà al 100% e al 50% circa.
Old 07-08-2010, 09:58   #3704
Alekz
Senior Member

L'Avatar di Alekz

Iscritto dal: Feb 2009
Ragazzi domanda terra terra da parte di chi non ha il wave..
la sveglia funziona anche da cel spento?
Old 07-08-2010, 10:19   #3705
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Alekz Guarda i messaggi
Ragazzi domanda terra terra da parte di chi non ha il wave..
la sveglia funziona anche da cel spento?
Sì, c'è l'opzione specifica...
Old 07-08-2010, 10:39   #3706
Nazucao
Member

Iscritto dal: Dec 2004
4 domandine , ad oggi lo consigliate per:

-) Ricezione (con H3g) ?

-) Qualità audio in conversazione, in vivavoce, e per volume delle suonerie ?

-) Un po' di navigazione Web (non le ore intere ....) ?

-) Le applicazioni (giochini) sono pochi pochi ?

Grazie boys
Nazucao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 11:12   #3707
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
nimbuzz 2.0

con la nuova versione, sembrerebbe possibile poter utilizzare il voip. non so se è possibile anche con la versione java.

chi è interesato può provare a scaricarlo da qui http://www.getjar.com/mobile/6865/nimbuzz/ (e magari farci sapere ).

Edit: stavo provando a seguire la procedura segnalata in prima pagina (sarebbe da correggere ninbuzz in nimbuzz se no risulta difficile trovarla) ma fa scaricare un file .sisx anzichè .jar; è giusto così?

Ultima modifica di david82 : 07-08-2010 alle 11:23.
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 12:47   #3708
Federa71
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
HELP Facebook Twitter

Ho vodafone internet mobile ma quando cerco di accedere a twitter e facebook mi dice che ci sono problemi di rete, ma la navigazione e le mail vanno benissimo, qualcuno mi sa dire se devo impostare qualcosa di particolare
Grazie in anticipo
Federa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 13:17   #3709
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Oggi l'ho potuto toccare con mano in negozio...è leggerissimo...molto bello

Entro questo pomeriggio deciderò se prenderlo o meno.

Però se questo Bada non dovese rivelarsi ben supportato mi incacchierei non poco.......

Ultima modifica di StIwY : 07-08-2010 alle 13:21.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 13:25   #3710
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
HO comprato il Wave, da interent. deve essere una versione portoghese -spagnola.
Provavo tra le tante cose il route 66 a cui avevo scaricato la mappa Italia e mi rimane perenemmente in Ricerca posizione.
Perche?
MNa poi c'e qualche icona per vedere quando il GPS e' attivo o per controllare se fuzniona?
Il cell l'ho preso nuovo.

Seconda cosa, ma le chiamate vocali dove sono? Ci sta una voce in rubrica "tocca per parlare" cos'e?
Dario hai dato una bella letta alla completissima prima pagina? E' davvero esaustiva

Poi... ma in quale 3d ci siamo già incrociati??
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 13:50   #3711
docet
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da vekkio Guarda i messaggi
Oggi sono in vena!
Vi rilascio il pacchetto completo del mio "TODAY" che comprende

-Orologio stile HTC SENSE completamente tradotto in italiano da me http://www.mediafire.com/?42c1ekczv52wd9n

-widget di HDblog http://www.mediafire.com/?egriho49ovefe6j
-widget di BruxBros http://www.mediafire.com/?lhelrn1tfd4w899
-widget di hwuppgrade wave http://www.mediafire.com/?8ms6n1lpcrb6rls

ciao a tutti

Ciao raga. Grazie per la possibilità di scaricarle, ma dopo come si installano? Grazie infinite
docet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 13:54   #3712
harry-popper
Senior Member

L'Avatar di harry-popper

Iscritto dal: Feb 2007
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da docet Guarda i messaggi
Ciao raga. Grazie per la possibilità di scaricarle, ma dopo come si installano? Grazie infinite
basta spostarle nella cartella themes della scheda o del telefono e il gioco è fatto , basterà poi scegliere il tema preferito
harry-popper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 14:10   #3713
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Dario hai dato una bella letta alla completissima prima pagina? E' davvero esaustiva

Poi... ma in quale 3d ci siamo già incrociati??
Se non erro su quello dell'Ipad e dell'Iphone...
No non l'ho data ora controllo, mi e' arrivato ieri il cell, devo di essere rimasto interdetto.
Sicuramente le cose da sistemare sono principalmente:
- Il Kies (che fa veramente pena se comporato all'OVI o anche da Itunes)
- Devono implementare un task manager serio (anche di terzi)
- Si dovrebbe un po sistemare o permettere di configurare meglio l'associazione dei tasti chiamata e finechiamata che non mi portano mai direttamente alla lista chiamata.Cmq sono cose da poco, come quello di mettere nel pannello notifiche un po piu di pulsanti..

Devo dire una cosa sul GPS: se faccio la foto con la geolocalizzazione aggancia i satelliti in 10 secondi e poi se apro Route66 mi aggancia subito la posizione.

Se invece apro direttamente Route66 non riesce a fare il fix.Mah...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 14:11   #3714
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
...Dopo attente analisi sono giunto ad una conclusione sul problema della memoria piena che spesso si verifica quando vengono utilizzati i widget di rete (Feeds & Update, Daily Briefing...): il problema è della UI TouchWiz 3.0 e non dell'OS sottostante (Bada, Android...).
Purtroppo gestisce MOLTO MALE la memoria e anche quando non vengono visualizzati i widget (ad es. navighi nel menu) la memoria allocata dai widget non viene MAI rilasciata, anzi aumenta in continuazione per via degli update automatici. Inoltre la UI dei widget, anche in background viene continuamente aggiornata (ad esempio le news passano in rotazione, così come le previsioni del tempo etc. nel widget Daily Briefing), con inutile spreco di CPU e memoria.
Ecco l'origine di tutti i problemi di memoria piena: TouchWiz 3.0.

EDIT:
Dicussione interessante (Galaxy S con Android però) http://forum.xda-developers.com/show...=715038&page=3 dove secondo alcuni è proprio un problema legato al cattivo design nell'uso delle risorse da parte di Samsung perché userebbe troppo e male solo la memoria interna, mentre tramite alcune hack alcuni utenti sono riusciti ad ottenere prestazioni ben superiori liberandosi dai problemi di memoria piena...

Altre info dal badaforums secondo cui è proprio un problema di garbage collector in Bada 1.0! http://www.badaforums.net/forums/viewtopic.php?t=255

Una cosa è certa: in molti si stanno accorgendo del fastidiosissimo problema! E pensare che potenzialmente sarebbe una bomba con l'HW che ha...
Ottime considerazioni/deduzioni! Credo che il lavoro da fare in Bada ci sia per renderlo ancora più perfetto

Mi sono permesso di segnalare le pagine da te linkate sul forum in firma, grazie.
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 14:25   #3715
erasmusinside
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Salve a tutti! ho da poco comprato questo gioiellino ma ho notato un problema non da poco...non riesco a visualizzare le fotografie che faccio! le salva nell'archivio e tutto ma non riesco poi ad aprirle...da cosa può dipendere?

Up!

Ultima modifica di erasmusinside : 07-08-2010 alle 19:25.
erasmusinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 14:36   #3716
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
...
Devo dire una cosa sul GPS: se faccio la foto con la geolocalizzazione aggancia i satelliti in 10 secondi e poi se apro Route66 mi aggancia subito la posizione.

Se invece apro direttamente Route66 non riesce a fare il fix.Mah...
Qeusto farebbe pensare ad un problema del software Route più che a qualcosa del GPS in se. Però se è così a questo punto faccio sempre una foto prima di usare il navigatore!
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 14:51   #3717
aguti
Member

Iscritto dal: Oct 2004
cacchiarola!!! da oggi al wave ha incominciato a stargli indigesto il mio account google. dapprima activesync non sincronizzava un emerita mazza. allora ho provato con il client predefinito...niente, non scaricava le email. Ho impostato allora sul client l'account gmail di mia moglie e funzionava alla perfezione. che mi consigliate di fare?
P.s. delle email ne faccio a meno ma la sinc contatti e calendario sono indispensabili.
grazie
aguti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 15:05   #3718
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Qeusto farebbe pensare ad un problema del software Route più che a qualcosa del GPS in se. Però se è così a questo punto faccio sempre una foto prima di usare il navigatore!
Ne sono sicuro ieri pomeriggio ho provato da fermo a casa, in macchina e disabilitando alcune funzioni, alche' pensavo che il GPS fosse fallato.
Poco dopo ho riflettuto un po' ed ho provato a vedere se si attivassa il GPS con la geolocalizzazione.
Tutto apposto ha fixato il mio posto in 30 secondi.
Non appena tiavvio il route66 si aggancia per magia dopo neanche 10sec e mi indica perfettamente la strada da fare senza problemi.

Stamane ero al mare,Identica cosa.Dopo che ho fatto una foto con la geolocalizzazione ha funzionato in men che non si dica il naavigatore.

Il problema e' sicuramente software.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 07-08-2010, 15:20   #3719
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Ne sono sicuro ieri pomeriggio ho provato da fermo a casa, in macchina e disabilitando alcune funzioni, alche' pensavo che il GPS fosse fallato.
Poco dopo ho riflettuto un po' ed ho provato a vedere se si attivassa il GPS con la geolocalizzazione.
Tutto apposto ha fixato il mio posto in 30 secondi.
Non appena tiavvio il route66 si aggancia per magia dopo neanche 10sec e mi indica perfettamente la strada da fare senza problemi.

Stamane ero al mare,Identica cosa.Dopo che ho fatto una foto con la geolocalizzazione ha funzionato in men che non si dica il naavigatore.

Il problema e' sicuramente software.
confermo il problema. Non c'e' bisogno di scattare la foto geolocalizzata comunque, basta andare in impostazioni, posizione, posizione utente, e ve la trovera' in pochi secondi. Se avviate il route66 subito dopo, fixera' in un batter d'occhio.
Old 07-08-2010, 15:48   #3720
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Comunque e' un problema del Software Route66 che non inizializza correttamente il GPS.Roba da poco che verra' risolto con aggiornamenti successi sia al route che al firmware del cell
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian