Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2010, 14:09   #2481
villailpino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Scusa fammi capire:in "VOLTAGE: da 0,875 a 0,987" vuol dire che hai potuto downvoltare la scheda a 0.875v con frequenza default e rimanere stabile?
SALVE
Sono dati rilevati nella pagina di dx di aftburner io ho impostato 0,987....appunto nella pagina mi dice che và da un minimo di di 0,875 fino a raggiugere il massimo impostato da mè di 0,987
saluto
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 14:15   #2482
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
non si sà ancora nulla di sicuro, partendo dall'analisi di gf104 versione 460, si ipotizza una 475 basata sulla versione full di quel chip, forse per ottobre
Grazie apple
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 14:17   #2483
villailpino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
ma prima che avevi?
SALVE
prima avevo 9800 gx2 (sparkle) era un forno crematorio

SALUTO
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 15:18   #2484
Alessiojuve
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ragazzi, ho un problema con la gtx 460 versione 1 gb inno3d, la scheda funziona perfettamente, ma non riesco in alcun modo a farla riconoscere da nessun programma per overclock, rivatuner, evga, msi etc etc come mai??
Alessiojuve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 15:21   #2485
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Alessiojuve Guarda i messaggi
Ragazzi, ho un problema con la gtx 460 versione 1 gb inno3d, la scheda funziona perfettamente, ma non riesco in alcun modo a farla riconoscere da nessun programma per overclock, rivatuner, evga, msi etc etc come mai??
nvidia inspector. vedi la prima pagina.
Old 07-08-2010, 15:26   #2486
Alessiojuve
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
nvidia inspector. vedi la prima pagina.
grazie mille per la tempestiva risposta, non riesco comunque, il core è bloccato a 675 e non riesco a muoverlo, dove sbaglio? c'è qualcosa da muovere? un'altra cosa ti prego non mandarmi a quel paese come mai neanche con i programmi everest e speccy riesco a riconoscerla? è da ieri che ci sbatto la testa!
Old 07-08-2010, 15:43   #2487
halduemilauno
Senior Member

Quote:
grazie mille per la tempestiva risposta, non riesco comunque, il core è bloccato a 675 e non riesco a muoverlo, dove sbaglio? c'è qualcosa da muovere? un'altra cosa ti prego non mandarmi a quel paese come mai neanche con i programmi everest e speccy riesco a riconoscerla? è da ieri che ci sbatto la testa!
ma il sistema riconosce la gtx460? se si che ti frega degli altri programmi. cmq devi cliccare su show overclocking. clicchi su si e ti si apre la magia.
Old 07-08-2010, 15:48   #2488
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
ma il sistema riconosce la gtx460? se si che ti frega degli altri programmi. cmq devi cliccare su show overclocking. clicchi su si e ti si apre la magia.
quoto, forse non conosce bene l'interfaccia
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 15:58   #2489
Alessiojuve
Junior Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
quoto, forse non conosce bene l'interfaccia

Il sistema si, tanto che riesco anche a giocare, per il resto quando metto show overclock, si, si apre un'altra finistra dove tutti gli altri parametri sono modificabili memoria, ventola etc mentre quello del core clock no in alcun modo ed è scritto in modo diverso grigio più chiaro...
Old 07-08-2010, 16:04   #2490
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Ciao a tutti, sarei intenzionato a cambiarmi la scheda che ho ora (8800gt) con questa, che vedo essere una buona scheda con costi tutto sommato accessibili.. Ho trovato online su uno shop di fiducia una zotac gtx 460 da 1gb a 225€, voi come lo vedete? Mi consigliate di aspettare per l'acquisto? Considerate che vorrei rimanere sotto i 200 o al massimo la stessa cifra di adesso...
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 16:16   #2491
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sarei intenzionato a cambiarmi la scheda che ho ora (8800gt) con questa, che vedo essere una buona scheda con costi tutto sommato accessibili.. Ho trovato online su uno shop di fiducia una zotac gtx 460 da 1gb a 225€, voi come lo vedete? Mi consigliate di aspettare per l'acquisto? Considerate che vorrei rimanere sotto i 200 o al massimo la stessa cifra di adesso...
se vuoi ti posso consigliare un venditore (dove ho preso la mia) che per 230 ti da la GLH della gainward :P cmq a che risoluzione giochi? se stai sotto i 1680x1050 o al limite a questa risoluzione per risparmiare potresti anche andare sulla 768... se stai in fullhd o comunque a 1680x1050 ma vuoi un acquisto più duraturo e potente vai di 1gb, non te ne pentirai
Old 07-08-2010, 16:20   #2492
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Il sistema si, tanto che riesco anche a giocare, per il resto quando metto show overclock, si, si apre un'altra finistra dove tutti gli altri parametri sono modificabili memoria, ventola etc mentre quello del core clock no in alcun modo ed è scritto in modo diverso grigio più chiaro...
ma certo il core non si tocca per toccarlo devi agire sugli shader. per te il 1350 agisci su quello e magicamente si sposta anche il 675.
Old 07-08-2010, 16:35   #2493
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
se vuoi ti posso consigliare un venditore (dove ho preso la mia) che per 230 ti da la GLH della gainward :P cmq a che risoluzione giochi? se stai sotto i 1680x1050 o al limite a questa risoluzione per risparmiare potresti anche andare sulla 768... se stai in fullhd o comunque a 1680x1050 ma vuoi un acquisto più duraturo e potente vai di 1gb, non te ne pentirai
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta. Dunque io al momento sono su un monitor a 1680*1050 e gioco sempre fisso a quella risoluzione. Devo dire la verità, ieri sera mi sono accorto di volere una scheda video nuova dato che fino a quel momento con la mia 8800gt ho giocato praticamente a tutto senza problemi.. Ho installato Metro 2033 e sono rimasto sbalordito dalla quantità di dettagli del gioco, ha una grafica bellissima... Però la mia bella schedina con le impostazioni alte cominciava ad arrancare, così mi è venuto in mente di voler cambiare la scheda.. Considera che se la compro me la vorrei tenere un paio di anni e giocare a livelli decenti, quindi che dici? Ho visto una Pov da 768mb a 185€, che sono ben 40€ di meno.. Se poi mi riesco a vendere anche la 8800 e farmici almeno una 40ina di euro, la pagherei 145€+sp...
Old 07-08-2010, 17:03   #2494
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta. Dunque io al momento sono su un monitor a 1680*1050 e gioco sempre fisso a quella risoluzione. Devo dire la verità, ieri sera mi sono accorto di volere una scheda video nuova dato che fino a quel momento con la mia 8800gt ho giocato praticamente a tutto senza problemi.. Ho installato Metro 2033 e sono rimasto sbalordito dalla quantità di dettagli del gioco, ha una grafica bellissima... Però la mia bella schedina con le impostazioni alte cominciava ad arrancare, così mi è venuto in mente di voler cambiare la scheda.. Considera che se la compro me la vorrei tenere un paio di anni e giocare a livelli decenti, quindi che dici? Ho visto una Pov da 768mb a 185€, che sono ben 40€ di meno.. Se poi mi riesco a vendere anche la 8800 e farmici almeno una 40ina di euro, la pagherei 145€+sp...
se te la vuoi far durare vai di 1gb... prendi la palit sonic che risparmi :P
Old 07-08-2010, 17:11   #2495
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon Guarda i messaggi
Uscito Nibitor 5.7 ma non c'è ancora il supporto alla 460 .

Questo è quello che ha scritto il programmatore riguardo all'argomento:

"For those who are having some of those newer Fermi based GeForce GTX 460 graphics cards and are looking for the full support to tweak clock speed and voltages, this is available after a donation through the ChipIn module. And don't forget that all the development is only feasible due to your donations. As always please provide your feedback, that way we will be able to support you even better! Also provide your original BIOS as that help a lot to get better support in the next versions!"

Bisognerà attendere la prossima versione (forse).

Il mio sogno: frequenze in idle a 0,800v (o anche meno, perchè no) rispetto ai 0,875v di default e ventola al 15-20% (come tenevo la 5850), praticamente come averla passiva, non importa se la temperatura è un po' più alta. Chissà se sarà possibile tutto ciò...
Ma hai provato a downvoltarla con afterburner? Io ho un alimentatore da 350w be-quiet. So che molti diranno che non posso montarla, ma secondo me downvoltata dovrei farcela.
Purtroppo con ati ho problemi sia con windows 7 che con linux con i driver.
Questa scheda mi piace per via delle temp e silenziosita' che in molti attestano. Non mi interessa l'overclock, mi basta che si downvolti.
Secondo me in 2d si dovrebbe scendere anche a 0.75v
Old 07-08-2010, 17:21   #2496
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ma hai provato a downvoltarla con afterburner? Io ho un alimentatore da 350w be-quiet. So che molti diranno che non posso montarla, ma secondo me downvoltata dovrei farcela.
Questa scheda mi piace per via delle temp e silenziosita' che in molti attestano. Non mi interessa l'overclock, mi basta che si downvolti.
Da quel che ho letto nei post precedenti con Afterburn è impossiible undervoltarla sotto i 0,875v di default, massimo overvoltarla...
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 17:24   #2497
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Quote:
se te la vuoi far durare vai di 1gb... prendi la palit sonic che risparmi :P
Ok grazie per i consigli, vedrò che riesco a trovare!
Old 07-08-2010, 17:24   #2498
daigodaimon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Quote:
Ciao ,

purtroppo Afterburner non permette il downvolt con le frequenze in idle della scheda, già provato quando avevo la 5850 ed anche con la 460. L'unica maniera è agire direttamente da BIOS modificando la tabella dei voltaggi alle rispettive frequenze, non ci rimane che attendere per adesso, appena esce qualcosa mi ci metto subito . E comunque penso anch'io che sia possibile scendere sotto lo 0,800 in idle (non so perchè ma ho questo presentimento).
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 17:25   #2499
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

migliorati di circa 300 i punteggi in firma di vantage e 06 :P... eddai che sta scheda è na droga xD
Old 07-08-2010, 18:06   #2500
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
migliorati di circa 300 i punteggi in firma di vantage e 06 :P... eddai che sta scheda è na droga xD
e te ne frega del 3d caxx?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Eni mette un tetto ai prezzi dei carbura...
BYD Seagull (Dolphin Surf), l'elettrica ...
Multa milionaria per un data center del ...
F-Droid 2.0 si aggiorna con una nuova gr...
Microsoft ridisegna Copilot: dalla chat ...
Volkswagen porterà 20 videogiochi...
Troppa IA storpia: OpenAI licenzia in tr...
Marathon, Bungie svela i contenuti dell'...
Autunno, tempo di potature: i tagliasiep...
Meta Muse, due sviluppatori riescono a o...
Google AI Pro gratis: festa a sorpresa p...
MacSync colpisce macOS usando i calendar...
L'agente IA cancella 48 mila file in 103...
Jensen Huang avverte: l'AI può aiutare a...
Elettrico Renault in arrivo in Spagna: 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian