Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2010, 00:39   #9301
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Scailer Guarda i messaggi
ok nut,dopo vari giorni di tira e molla sono riuscito ad arrivare a 700 euro

il pc come o detto mi servira per giocare a questo gioco e forse altri ma non tanto esosi

posto i requisiti medi ecco

Pentum 4-2.4GHz+

512MB RAM

GeForce FX 5600 or better

Version 9.0C or later

2.0Gb hard disk

ecco i requesiti,ovvimente vorrei restare molto sopra,molto , molto XD

vorrei tanto un bel i5-430 con un ati 5650 o gt330m so che il badget non lo permette però vorrei uno così con il retativo prezzo e uno con il badget da me indicato cioè 700 euro ,perche se il pc con i5 e 5650 sta 800 euro o 750,faccio uno sforzo ma preferirei di no cmq mi affido a voi il pc lo prendo la prossima settimana o mediaworld o euronicx o come si scrive
Siamo pesantemente OT visto che questo è il thread fino a 500 euro...comunque.

Nella fascia fino a 700 euro riesci a prendere un i5+5650, tipo il Toshiba Satellite L650-14G su eprice. Se no c'è il Packard Bell TJ75-JO-200IT, ma io preferisco Toshiba a Packard Bell, sebbene il TJ75-JO-200IT sia un modello particolarmente ben fatto (a parte l'assemblaggio delle cerniere che sembra dozzinale e un touchpad non precisissimo).

Se no puoi puntare all'accoppiata i3+5650, ci sono diversi modelli (cerca con trovaprezzi).

Quote:
Originariamente inviato da iMpRoBaBiL3 Guarda i messaggi
Con i5-430 e 5650 devi cercare il PACKARD BELL TJ 75-JO-200IT oppure un Toshiba Satellite L650-116 o Toshiba Satellite L650-16W. In internet trovi solo l'ultimo a poco più di 750 euro, io però da unieuro avevo trovato il Packard Bell (non mi ricordo però il prezzo).

Non so se ci sono altre case che montano quei componenti a quel prezzo (forse HP.. ma non mi piace proprio)...
Il Toshiba che gli ho consigliato viene 690, il Packard Bell 699 su Unieuro, ma francamente visto che tempo fa si trovava anche a meno di 600 euro mi sembra un peccato. E poi normalmente Toshiba è migliore.

Quote:
Originariamente inviato da Scailer Guarda i messaggi
quindi voi dite che il PACKARD BELL TJ 75-JO-200IT sia buono ?

lo dovrei tenere collegato attraverso il cavo ad internet anche se forse qualche volta usero il sistema wireless,poi gli dovrei mettere delle cuffie ed una mause buoni,posso farlo ??

lo dovrei riuscire a trovare a 700 euro (spero)

ps = mi hanno detto che il centro assistenza lascia un pò a desiderare, è vero ?
Sì l'assistenza, facendo capo ad Acer, non è il massimo.

Quote:
Originariamente inviato da lethio Guarda i messaggi
Continuo ad avere bruttissime esperienze con il servizio clienti di Dell. Davvero un pessimo servizio. E' una cosa scandalosa!. Vi chiedo ancora: Avete la mail di un commerciale Dell serio da passarmi? Vi scongiuro!
Come ti ho già detto, se hai sentito più di un commerciale e non riesci a spuntare ulteriori sconti inutile insistere perché IMHO gli altri non faranno di meglio. Non sono mica obbligati a farti uno sconto, eh...

Quote:
Originariamente inviato da lio90 Guarda i messaggi
Qualche idea? Posso trovare qualcosa che sia al di sopra della fascia 300/350€ celeron style? O bisogna puntare ai 500 per i3?
Con 450 trovi qualcosa con i3 se sei fortunato, tipo il Dell Vostro 3500 in configurazione entry level

Quote:
Originariamente inviato da lacky69 Guarda i messaggi
Anch'io sono interessato ad un portatile samsung ma sono indeciso tra questi modelli

Samsung R580
Notebook con processore Intel Core i3 330M (2.13 GHz, 3 MB), Memoria 4gb scheda grafica nVIDIA GeForce GT 330M 1GB gDDR3, Hard Disk 500 Gb, display 15.6 LED HD
Windows 7 Home Premium 32

Samsung R530
notebook con Processore Intel Core i3 330M (2.13 GHz, 3 MB). Memoria 4GB. Scheda video nVidia GeForce GT 310M 512mb. Hard disk 320 GB. Display 15,6 LED HD
Windows 7 Home Premium 64

Premesso che preferisco prenderlo in un centro commerciale nella mia zona e non su internet tra i 2 ci sono 100€ di differenza ,
guardando le caratteristiche ci stanno oppure sono troppi ??

uso normale, internet, dvd,e qualche gioco niente di impegnativo.
Il primo è meglio rifinito, le prestazioni dovrebbero essere analoghe.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 08:17   #9302
ferra85
Member

L'Avatar di ferra85

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Lenovo B550 (con HDMI) €360
dov'è che si comprano i Lenovo? sul sito ho trovato solo la sezione per comprare i thinkpad...
Old 04-08-2010, 08:24   #9303
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
Si in effetti c'è il vostro 3500 base con i3 a 499.
Devo valutare perchè qualcosa sotto ai 500 si trova con qualche Core 2, e alla fine le esigenze non sono così elevate.
Old 04-08-2010, 08:35   #9304
lethio
Member

L'Avatar di lethio

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Riese Pio X (TV) - Venezia
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Come ti ho già detto, se hai sentito più di un commerciale e non riesci a spuntare ulteriori sconti inutile insistere perché IMHO gli altri non faranno di meglio. Non sono mica obbligati a farti uno sconto, eh...
Ma guarda che a me sta benissimo che mi dicano subito non possono fare sconti. Nessun problema. Quello che contesto è il modo in cui svoglono l'assistenza. Promettono di mandare mail e non lo fanno, mandano preventivi fuori dalle proprie esigenze ben spiegate, insomma, dicono ok, ma non hanno capito un cazzo. Gli ho scritto l'indirizzo per esteso per aprire una scheda cliente, e hanno sbagliato a scrivere il mio indirizzo (via, città, capoluogo e provincia sbagliata... il numero civico e il nome era corretto però ). E' stata per me una gran perdita di tempo. Quando fin dall'inizio bastava che dicessero "mi spaice, ma al massimo possiamo fare gli sconti già presenti nel sito".

Quello che però mi chiedo è che leggendo questo thread ci sono persone che hanno postato offerte ricevute via mail dai commerciali di dell che erano molto buone... mi interssavano quelle...
lethio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 10:18   #9305
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da lethio Guarda i messaggi
Ma guarda che a me sta benissimo che mi dicano subito non possono fare sconti. Nessun problema. Quello che contesto è il modo in cui svoglono l'assistenza. Promettono di mandare mail e non lo fanno, mandano preventivi fuori dalle proprie esigenze ben spiegate, insomma, dicono ok, ma non hanno capito un cazzo. Gli ho scritto l'indirizzo per esteso per aprire una scheda cliente, e hanno sbagliato a scrivere il mio indirizzo (via, città, capoluogo e provincia sbagliata... il numero civico e il nome era corretto però ). E' stata per me una gran perdita di tempo. Quando fin dall'inizio bastava che dicessero "mi spaice, ma al massimo possiamo fare gli sconti già presenti nel sito".

Quello che però mi chiedo è che leggendo questo thread ci sono persone che hanno postato offerte ricevute via mail dai commerciali di dell che erano molto buone... mi interssavano quelle...
Che alcuni siano incompetenti non mi meraviglia perché ci sono passato pure io. Alla fine, ti ripeto, inutile sbattersi perché con poca spesa il massimo che fanno è fare lo stesso prezzo del web, anzi a volte (come è capitato a me) non riescono ad arrivare nemmeno a quelle cifre perché le promozioni web sono più conveniente di quel che possono fare loro, per questo ti dico che probabilmente non vale la pena insistere.

Ad ogni modo quelle offerte via mail che dici tu arrivano pure a me, ma sono semplicemente le newsletter della Dell mica mail personali dei commerciali (quella che era il mio punto di riferimento non la sento da mesi se non da più di un anno, avevo provato a mandare una mail verso Pasqua per sapere che prezzo poteva farmi per un Dell Vostro 3700, così per curiosità, e mi ritornò indietro una mail dicendo che non lavorava più lì o una cosa del genere, altrimenti ti avrei dato la sua mail).
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 11:16   #9306
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
e di questo cosa mi dici:
Acer 5740G-334G32MN Notebook, Intel Core i3-330M 2.13GHz, RAM 4096MB, HD 320GB, DVD Dual DL, ATI HD5470 512MBi, Wired e Wireless LAN, Display LCD TFT 15.6'' CineCrystal, Windows 7 Home Premium 64bit 499€
la differenza è la svideo questo monta un ati, mi chiedo che differenze ci possano essere tra la ATI HD5470 512MBi e la NVIDIA GT320M con 1024MBi al difuori dei MB
poi il pacardbell sembra che abbia un display LED 15.6''
mentre l' acer Display LCD TFT 15.6''
io sono ideciso tra i 2
la differenza tra le due schede video non dovrebbe essere abissale, puoi fare un confronto su notebookcheck se vuoi avere numeri più precisi.
personalmente sceglierei nvidia che è più linux-friendly ma nell'uso normale dubito che si percepisca qualche differenza, al più con i giochi ma bisogna fare un confronto più precsio per potersi sbilanciare.
se non hai esigenze particolare ma vuoi solo un notebook veloce e scattante, scegli quello che ti piace di più esteticamente.
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 11:30   #9307
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Al MarcoPollo c'è:
HP G62-130SL a 519€
Intel Core i3-330M 2.13GHz
RAM 2x2048MByte DDR3 SDRAM (Max 8GB)
Hard Disk 320GB SATA 7200rpm
ATI Mobility Radeon HD5430, 512MByte DDR VRAM dedicata
che ne dite?
Poichè la Gigabyte mi ha rimandato nuovamente la scheda madre con lo stesso difetto.
l'ho ordinato a 499€, spero di poterlo ritirare sabato
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 01:12   #9308
Zezafunk
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
ciao a tutti, ero interessato anche io a un notebook da massimo 500 euro.
Nei limiti del possibile dovrebbe avere tali caratteristice:
.13" o 14";
.tastiera adatta a scrivere molto;
.longevità ( non mi interessa la potenza, dovrebbe essere efficiente e veloce per scrivere testi e utilizzare internet.. senza che mi dia problemi fatalmente quando non è più in garanzia:P
.autonomia molto elevata

grazie
Zezafunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 06:16   #9309
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zezafunk Guarda i messaggi
ciao a tutti, ero interessato anche io a un notebook da massimo 500 euro.
Nei limiti del possibile dovrebbe avere tali caratteristice:
.13" o 14";
.tastiera adatta a scrivere molto;
.longevità ( non mi interessa la potenza, dovrebbe essere efficiente e veloce per scrivere testi e utilizzare internet.. senza che mi dia problemi fatalmente quando non è più in garanzia:P
.autonomia molto elevata

grazie
puoi vedere il dell Inspiron M301z
se vuoi roba solida penso dell oppure lenovo ma il lenovo credo sia più caro
nick091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 09:19   #9310
Zezafunk
Junior Member

mi sembra molto bello, però sul sito dell è a 579, quindi in realtà avrei già sforato purtoppo
Old 06-08-2010, 09:30   #9311
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Quote:
Originariamente inviato da Zezafunk Guarda i messaggi
mi sembra molto bello, però sul sito dell è a 579, quindi in realtà avrei già sforato purtoppo
sei sicuro? quello con AMD Athlon II Neo K125 lo vedo a 479 + 29ss
cerca nel sito dell la stringa n00m3001
Old 06-08-2010, 09:38   #9312
Zezafunk
Junior Member

trovato grazie mille! dici che ci sono anche valide alternative?
Old 06-08-2010, 09:45   #9313
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

TOSHIBA SATELLITE T130-15Q a 499€ comprese ss da un certo TDSh.p
non ho mai avuto un toshiba ma hanno buona fama di solidità
sulla carta e frettolosamente sembra un affarone, ma dovresti approfondire
Old 06-08-2010, 10:15   #9314
Zezafunk
Junior Member

ok grazie mille
Old 06-08-2010, 12:13   #9315
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da nick091 Guarda i messaggi
puoi vedere il dell Inspiron M301z
no no, dal 3d ufficiale dicono che non abbia una buona autonomia.
ti consiglio l'acer timeline 3810t oppure 4810t, è un modello che sta uscendo fuori produzione ma se ne trovano ancora in giro.
è ottimo, l'unico neo imho sono i tasti lisci e l'eccessivo interstizio tra essi...
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 12:16   #9316
Enzo84
Senior Member

L'Avatar di Enzo84

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Catania-Busto Arsizio
Ragazzi...qualche post fa chiedevo consiglio sull'acquisto di un 1201n, era l'ultimo rimasto, quello esposto...

Mi e' stato detto che potevo chiedere ed ottenere uno sconto dato che il prodotto non era "nuovo". Vado da EuroniX, lo prenoto e ritorno il giorno dopo per parlare col responsabile di reparto (come consgliatomi, per negoziare lo sconto).

Mi dice "NIENTE SCONTO".

Faccio un giro nei vari centri commercialie noto che TUTTI fanno sconti sulla merce esposta...

Torno da EuroniX ,per disdire la mia prenotazione, e il tipo mi dice "NIENTE DISDETTA" O__________O

Cioe' secondo lui, poiche' gli ho levato il pc dallo scaffale, non ha avuto la possibilita' di venderlo ed ora MI OBBLIGA A COMPERARLO!!!!
Ma vi pare una cosa possibile?????

Scusate lo sfogo,
ma e' la prima volta che mi capita una cosa del genere...in piu' io ho una lista regalo aperta presso tale negozio, quindi i soldi riamrrebbero comunque a loro...non capisco perche' si sono accaniti cosi'... gratuitamente.

Lunedi' ho appuntamento con il responsabile del negozio....Cosa posso fare?

Ultima modifica di Enzo84 : 07-08-2010 alle 12:19.
Enzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 12:26   #9317
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da Enzo84 Guarda i messaggi

Lunedi' ho appuntamento con il responsabile del negozio....Cosa posso fare?
Mandalo in quel posto dove non batte il sole e compra che ti pare..
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 12:43   #9318
Enzo84
Senior Member

L'Avatar di Enzo84

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Catania-Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Mandalo in quel posto dove non batte il sole e compra che ti pare..
Quindi secondo te lui non puo' impungare contro di me il fatto che ho fatto mettere da parte il pc per diversi giorni?

Io apprezzo il fatto che l'abbiano fatto, sia ben chiaro, ma quando mi dicono che sono un disonesto perche ora voglio rinunciare...beh, anche loro mi hanno mentito sul fatto che non vengono applicati sconti sulla merce esposta!!!
Old 07-08-2010, 13:09   #9319
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da Enzo84 Guarda i messaggi
Quindi secondo te lui non puo' impungare contro di me il fatto che ho fatto mettere da parte il pc per diversi giorni?

Io apprezzo il fatto che l'abbiano fatto, sia ben chiaro, ma quando mi dicono che sono un disonesto perche ora voglio rinunciare...beh, anche loro mi hanno mentito sul fatto che non vengono applicati sconti sulla merce esposta!!!
lo puoi disdire senza pensarci.. Guarda che anche dopo l'acquisto lo puoi riportare indietro.., hai tipo 10gg se non sbaglio..
Non ti fare troppi problemi..
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 15:02   #9320
Gioggiolo
Member

L'Avatar di Gioggiolo

Iscritto dal: Mar 2000
Confermo, io ne ho riportato uno indietro dopo 1 giorno e mi hanno restituitito tutti i 599€. Era troppo troppo rumoroso per le mie orecchie
Gioggiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian