Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2010, 18:41   #1
raizen1988
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Consigli Smartphone Budget 250-300 €

Salve a tutti. Dopo la distruzione del mio vecchio cellulare, causa immersione nello shampoo (profuma molto, ma è completamente andato ), mi ritrovo con l'impellente necessità di trovare al più presto un sostituto. Non essendo molto competente in materia di smartphone, mi rivolgo a voi in cerca di aiuto, dal momento che ho molta considerazione del vostro parere tecnico.

Il budget si aggira intorno ai 250-300 €.
Le caratteristiche fondamentali sono le seguenti:

- batteria con buona autonomia (soprattutto sotto sforzo: riproduzione musica, video, apllicazioni varie)
- schermo grande, possibilmente con buon touchscreen
- design sottile
- connessione wi-fi
- navigazione satellitare gratuita e affidabile
- personalizzabile a livello di software e applicazioni
- ottima ricezione
- ottimi altoparlanti
- materiali resistenti (in poche parole deve essere indistruttibile, dal momento che sono una persona molto distratta)

grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno!
raizen1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 18:48   #2
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Ciao ! Devo dirti subito che purtroppo i touchscreen in generale sono delicati, e quindi se i telefoni ti cadono spesso, o punti su dei non touch oppure metti già in conto pure una buona custodia per il dispositivo che prenderai ! Idem per il discorso "indistruttibile"...
Hai qualche preferenza per il sistema operativo (Windows Mobile, Symbian, Android)?
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 20:09   #3
raizen1988
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Hai qualche preferenza per il sistema operativo (Windows Mobile, Symbian, Android)?
Non avendo molta competenza in ambito di SO per smartphone, ti direi nessuna...però accetto volentieri qualche consiglio, specie di chi è in grado di coglierne le differenze. Se voi mi dite che un SO è meglio o più adatto per qualcosa rispetto ad un altro, allora anch'io avrò la mia preferenza...in fondo siete la mia bibbia e per questo vi lascio carta bianca.
Old 04-08-2010, 21:13   #4
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da raizen1988 Guarda i messaggi
Non avendo molta competenza in ambito di SO per smartphone, ti direi nessuna...però accetto volentieri qualche consiglio, specie di chi è in grado di coglierne le differenze. Se voi mi dite che un SO è meglio o più adatto per qualcosa rispetto ad un altro, allora anch'io avrò la mia preferenza...in fondo siete la mia bibbia e per questo vi lascio carta bianca.
Ok , allora, Symbian è un buon sistema operativo (anche se un pò vecchiotto) e per quello che devi fare va benone, perchè la nokia ha rilasciato l'ovi maps store gratuito e quindi basta che ti scarichi le mappe e hai un ottimo navigatore satellitare gratuito ^^! Come modello su quella fascia di prezzo c'è l'N97 mini!

Android è basato moltissimo su internet e google, è un sistema open, con migliaia di programmi installabili (la maggior parte gratuiti) e una community attivissima. E' caldamente consigliata però una connessione dati flat, e il navigatore è basato su internet. Tuttavia è molto personalizzabile ed sta prendendo sempre più piede tra gli smartphone.
Su sta fascia di prezzo trovi l'Acer Liquid, l'HTC wildfire e il Sony X10 mini!

Windows Mobile è appunto Windows per telefoni, quindi hai un sistema abbastanza personalizzabile in cui puoi installare applicazioni, anche se non è tra i più stabili. E' comunque un ottimo sistema. Ora c'è la versione 6.5, ma a breve uscirà la 7! Io aspetterei quella se ti interessa windows !
Se però hai fretta sulla tua fascia di prezzo c'è L'Omnia II !

Prova a dare un'occhiata ai modelli che ti ho messo e a qualche videoprova su youtube, cosi ti fai già un'idea personale di cosa può piacerti !
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Old 04-08-2010, 22:26   #5
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
io darei anche un occhiata al samsung wave con bada... ha gia' ottime doti di suo, e qualche app importante (tipo navigatori) comincia ad apparire...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 22:42   #6
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
io darei anche un occhiata al samsung wave con bada... ha gia' ottime doti di suo, e qualche app importante (tipo navigatori) comincia ad apparire...
Si è sicuramente un grande terminale , ma non so se riesce a trovarlo a 300 euro... Nelle catene commerciali l'ho trovato anche a 380 euro ... Sti pazzi!

Old 04-08-2010, 22:42   #7
Gjovanni07
Senior Member

L'Avatar di Gjovanni07

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
se va bene anche tra l'usato a 200 circa trovi l'htc hero e sui 300 o l'htc legend, oppure motorola milestone.
io ho l'hero e mi trovo benissimo, buoni materiali, batteria nella norma e android come sistema operativo.
il legend è un upgrade dell'hero, una versione un po migliorata.
io cmq ti consiglio il milestone...ottimi materiali, comoda tastiera qwerty e sempre android come sistema operativo
Ho concluso positivamente con ---> Chris70 - Slevinpark - Fabioss87 - Josimar75 - AttilaxXx - Dekkar - shark_ita - Ten.Blazkowicz - xenomis - Mendocino89 - felixardente - monkey.d.rufy - mack10 - mich2alic - dragonballfusion - cajenna - oldfield - NOOB4EVER - TuningWanted - Rakarth - SalvaFrancy1 - binosoma - sagomaccio - italia1

Gjovanni07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 22:59   #8
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Ciao ! Devo dirti subito che purtroppo i touchscreen in generale sono delicati, e quindi se i telefoni ti cadono spesso, o punti su dei non touch oppure metti già in conto pure una buona custodia per il dispositivo che prenderai ! Idem per il discorso "indistruttibile"...
Aggiungerei anche più lo schermo è grande minore è l'autonomia.
E' lo scotto dei touchscreen più o meno tutti autonomia non eccelsa anche se poi dipende ovviamente dall'uso personale.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 08:21   #9
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Città: Pisa
Io ti consiglio di dare un'occhiata al 5800 che con poca spesa ti porti a casa un prodotto tuttofare.
Da poco è uscito il suo successore, il Nokia C6, che in qualche mese dovrebbe diminuire velocemente di prezzo.

Certo che resistenza agli urti e touchscreen non sono proprio caratteristiche che vanno d'accordo.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 20:47   #10
raizen1988
Junior Member

Allora, innanzitutto grazie mille a tutti voi per le gentili risposte.

Ho fatto un giro per i negozi in cerca di offerte per smartphone che soddisfino i requisiti e mostrando particolare attenzione a quelli segnalati da voi.

Ecco le offerte:

- Samsung Wave: 350€ (con 50€ di traffico gratis) se passo a vodafone
Che dire? Un ottimo terminale, eccezionale, però sforo di 50 euro rispetto al budget a disposizione e mi sembra che abbia l'A-GPS e non il GPS.

- Samsung Omnia II: 259€ (con SIM Vodafone inclusa con 23€ di traffico)
Forse è un po' superato, ma rientra nel budget e mi sembra che abbia tutto ciò che mi occorre...solito problema, mi sembra che abbia anch'esso l'A-GPS.

-Nokia N97 mini: 349€
ok, ha anche la querty fisica, ma sforo di 50€ oltre il budget previsto.

-Nokia N97: 300 € con obbligo di acquisto di una sim da 10 euro= 310€
ok, ha anche la querty fisica

-HTC Wildfire: 300€
ottimo touch, S.O Android ma ho sentito che la durata della batteria e la risoluzione non sono grande e ha l'A-GPS e non il GPS. Cmq attendo vostre opinioni.

- Motorola Backflip: 299€
- Motorola Dext: 279€
Rientrano nel budget, hanno la tastiera fisica, e supportano Android. Però non se so molto di questi terminali, quindi attendo vostre opinioni. Mi sembra che abbiano l'A-GPS.

Facendo un resoconto, e valutando i pro e i contro nel rispetto dei requisiti richiesti (compreso budget), sono più orientato verso l'N97 o l'Omnia II. Anche il Wave mi intriga ma non so se vale la pena fare un sacrificio economico per acquistarlo. Oppure è meglio buttarsi sui terminali che montano Android?

Che confusione! Voi cosa fareste al posto mio?
Old 05-08-2010, 21:02   #11
Gjovanni07
Senior Member

L'Avatar di Gjovanni07

bhe, se vuoi la qwerty e vuoi anche rientrare nel tuo badget ci sarebbe l'x10 mini pro, che trovi sulle 250 euro.
monta android come sistema operativo, l'unico punto a sfavore che ha è che, avendo un display piccolo ha anche una risoluzione bassa, questo vuol dire che alcune applicazioni nn gireranno.
tuttavia la mia opinione è che nonostante tutto sia da preferire all'n97 soprattutto la prima versione
Ho concluso positivamente con ---> Chris70 - Slevinpark - Fabioss87 - Josimar75 - AttilaxXx - Dekkar - shark_ita - Ten.Blazkowicz - xenomis - Mendocino89 - felixardente - monkey.d.rufy - mack10 - mich2alic - dragonballfusion - cajenna - oldfield - NOOB4EVER - TuningWanted - Rakarth - SalvaFrancy1 - binosoma - sagomaccio - italia1

Old 06-08-2010, 06:53   #12
Master OffTopic
Member

L'Avatar di Master OffTopic

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Jesolo (VE)
MI AGGIUNGO CON LA MIA DOMANDA

Quote:
Originariamente inviato da raizen1988 Guarda i messaggi
Il budget si aggira intorno ai 250-300 €.
Le caratteristiche fondamentali sono le seguenti:

- batteria con buona autonomia (soprattutto sotto sforzo: riproduzione musica, video, apllicazioni varie)
- schermo grande, possibilmente con buon touchscreen
- design sottile
- connessione wi-fi
- navigazione satellitare gratuita e affidabile
- personalizzabile a livello di software e applicazioni
- ottima ricezione
- ottimi altoparlanti
Sono nella stessa situazione, provo a chiedere qui una cosa aggiuntiva prima di comprarlo..
Con HTC WildFire devi essere connesso per usarlo come navigatore satellitare?
è una cosa fondamentale per me, sapere che riesco ad usarlo in macchina senza spendere un patrimonio!
PC:corsair 450W CMPSU-450VXEU/corsair 4GB 1066MHZ DDR2/sapphire 4850 512MB GDDR3/cooler master xcalade/2 WD caviar black 500GB WD5001AALS/amd phenom II X3 720 2.8 GHZ / asrock A790 128M/arctic cooling freezer xtreme rev. 2/Windows 7 Ultimate
[size="1"][color="DarkOrchid"]
Master OffTopic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 09:04   #13
Gjovanni07
Senior Member

L'Avatar di Gjovanni07

si serve una connessione flat, che è comunque consigliabile per tutti i terminali android

Old 06-08-2010, 09:30   #14
towless
Senior Member

L'Avatar di towless

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
...i migliori device in questo range di prezzo (250-300 €) sono:

HTC Wildfire (€ 299)

Samsung Galaxy i5700 Lite (€ 249)

Acer Liquid 2 GB (€ 299.....in alcuni centri commerciali...)

sono tutti terminali Android 2.1 (l'i5700 nasce 1.6 ma è disponibile l'aggiornamento a Eclair 2.1; lo stesso è per il Liquid); puoi trovarli sia brandizzati che non.

Sono tutti ottimi.....e la scelta è piuttosto difficile !!! Ma cmq è praticamente impossibile sbagliare !!!
Old 06-08-2010, 09:32   #15
Master OffTopic
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gjovanni07 Guarda i messaggi
si serve una connessione flat, che è comunque consigliabile per tutti i terminali android
e visto il mio utilizzo:
navigatore satellitare
lettore mp3
posta elettronica
foto-videocamera

edit: ho visto adesso la risposta! Mi fa ansia dover essere su internet per usare il navigatore, ma in una zona dove non prende come funziona? riesco a usarlo con il gprs e/o simili?
PC:corsair 450W CMPSU-450VXEU/corsair 4GB 1066MHZ DDR2/sapphire 4850 512MB GDDR3/cooler master xcalade/2 WD caviar black 500GB WD5001AALS/amd phenom II X3 720 2.8 GHZ / asrock A790 128M/arctic cooling freezer xtreme rev. 2/Windows 7 Ultimate

Ultima modifica di Master OffTopic : 06-08-2010 alle 09:40.
Old 06-08-2010, 09:57   #16
Gjovanni07
Senior Member

L'Avatar di Gjovanni07

allora, se per te la navigazione gps è una cosa fondamentale e nn hai intenzione di fare una abbonamento flat, ti sconsiglio a priori android.
in questo caso ti direi di scegliere un nokia tra l'x6 e l'n97 mini, il primo lo trovi a 260 il secondo a 300 circa.
sono molto diversi, dipende cosa preferisci, il primo ha display capacitivo ed è un fulltouch, il secondo ha display resistivo, ma ha una qwerty.
per quanto riguarda la fotocamera/videocamera sono entrambe 5mpx e credo siano uguali, cmq ho provato personalmente quelle dell'n97 e la qualita è ottima per entrambe le funzioni.
per quanto riguarda la parte audio sono nella media entrambi, l'x6 ha casse stereo...ahh dimenticavo di dirti che i nokia hanno il gps gratuito per sempre.

Old 06-08-2010, 10:01   #17
Master OffTopic
Member

Quote:
allora, se per te la navigazione gps è una cosa fondamentale e nn hai intenzione di fare una abbonamento flat, ti sconsiglio a priori android.
in questo caso ti direi di scegliere un nokia tra l'x6 e l'n97 mini, il primo lo trovi a 260 il secondo a 300 circa.
sono molto diversi, dipende cosa preferisci, il primo ha display capacitivo ed è un fulltouch, il secondo ha display resistivo, ma ha una qwerty.
per quanto riguarda la fotocamera/videocamera sono entrambe 5mpx e credo siano uguali, cmq ho provato personalmente quelle dell'n97 e la qualita è ottima per entrambe le funzioni.
per quanto riguarda la parte audio sono nella media entrambi, l'x6 ha casse stereo...ahh dimenticavo di dirti che i nokia hanno il gps gratuito per sempre.
ok!
pero' se faccio una flat, allora andrebbe bene anche android! non so neanche bene cos'è il gps..

adesso ci penso su' e vediamo!

grazie mille, mi hai tolto vari dubbi!
Old 06-08-2010, 10:03   #18
Gjovanni07
Senior Member

L'Avatar di Gjovanni07

Quote:
Originariamente inviato da Master OffTopic Guarda i messaggi
e visto il mio utilizzo:
navigatore satellitare
lettore mp3
posta elettronica
foto-videocamera

edit: ho visto adesso la risposta! Mi fa ansia dover essere su internet per usare il navigatore, ma in una zona dove non prende come funziona? riesco a usarlo con il gprs e/o simili?
no, se il gps nn aggangia il satellite nn puoi utilizzarlo, ma di solito se sei all'aperto nn hai problemi

Old 06-08-2010, 10:12   #19
Gjovanni07
Senior Member

L'Avatar di Gjovanni07

Quote:
Originariamente inviato da Master OffTopic Guarda i messaggi
ok!
pero' se faccio una flat, allora andrebbe bene anche android! non so neanche bene cos'è il gps..

adesso ci penso su' e vediamo!

grazie mille, mi hai tolto vari dubbi!
cmq vedrai che alla fine nn lo utilizzerai molto, forse all'inizio per curiosita, ma alla fine nn è un granchè comodo.
se scegli android, che io ti consiglio fortemente, devi sapere che l'htc wildfire ha un problema legato alla risoluzione bassa del display, questo vuol dire che alcune applicazioni nn funzioneranno, per questo motivo ci penserei un po su e prenderei in considerazione l'acer liquid, che puoi trovare a 250 euro circa ed ha un rapporto qualita/prezzo molto buono, l'unica pecca di questo cellulare sono i materiali della scocca nn proprio il massimo

Old 06-08-2010, 10:23   #20
Master OffTopic
Member

Quote:
cmq vedrai che alla fine nn lo utilizzerai molto, forse all'inizio per curiosita, ma alla fine nn è un granchè comodo.
se scegli android, che io ti consiglio fortemente, devi sapere che l'htc wildfire ha un problema legato alla risoluzione bassa del display, questo vuol dire che alcune applicazioni nn funzioneranno, per questo motivo ci penserei un po su e prenderei in considerazione l'acer liquid, che puoi trovare a 250 euro circa ed ha un rapporto qualita/prezzo molto buono, l'unica pecca di questo cellulare sono i materiali della scocca nn proprio il massimo
Devo dire che sei un espertone, eh?
Tra i tanti problemi, questa di risoluzione + applicazioni che non funzionano mai sentita!
hai capito, ho aspettato anni per comprare "all in 1", mai comprato navigatore o lettore mp3 ma adesso che devo aprire anche un "e-commerce" lo smartphone diventa necessaris-simo!
Liquid usato, eh? interessante, interessante

mi hai dato piu' info te che 2 settimane di ricerca
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian