|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Pistoia
|
[HTML] Div dimensioni
Premetto che è una cosa insensata tutto questo ma..
Codice:
<html> <head> </head> <body> <div style="background:yellow;"> <table width="80%" border="1"> <tr> <td> A </td> <td> B </td> </tr> </div> </body> </html> Se provate infatti tale codice vedere una tabella grande 80% e il div continua (lo si vede dallo sfondo colorato).. Io vorrei che si fermasse alla fine della larghezza della table come spiegato prima non conoscendo a priori la grandezza della table Ricordo che non ha senso tutto questo ma è una domanda cosi per sapere un po..
CPU: AMD Phenom II X3 720 BE - MOBO: Asrock AS790GXH/128 - RAM: 2x 2GB Kingston 800 MHz - VGA: Powercolor Ati Radeon HD 4850 512 MB GDDR4 - HD: 320 GB Hitachi Sata II - PSU: Corsair 650VXEU - CASE: Cooler Master Cavalier Netbook Asus 1000HE Ultima modifica di Tommy : 05-08-2010 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Prova un "display:table-cell" nel div.
Ovviamente dare una dimensione in % alla tabella non ha senso, visto che la % è riferita alla dimensione del contenitore, che da tua richiesta dovrà cambiare in relazione al contenuto... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Mi correggo, su IE non funziona, prova una "float:left" quello dovrebbe essere crossbrowser.
Poi devi gestire la cosa in modo intelligente però. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Quote:
metti anche* un width: auto sul div
Il mercatino di dojolab: VENDO UN PO' DI COSE! VAI Vendo Libro Oracle 10g GUIDA COMPLETA della Oracle Press, ITALIANO: LINK Ultima modifica di dojolab : 06-08-2010 alle 07:11. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
L'hai provato prima di spararla così?
Considera che width:auto è di default, cioè se non metti nulla il browser utilizza quella... ora ti senti un po' meno "fenomeno"? Ultima modifica di MEMon : 05-08-2010 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Ma scusa, se il tuo obiettivo è di coprire l'80% della larghezza della pagina e di rendere il div grande quanto la table, perché non applichi la restrizione sulla larghezza al div e invece espandi al massimo la table?
Codice:
<html> <head> </head> <body> <div style="border: 1px solid red; width: 80%;"> <table style="width: 100%;" border="1"> <tr> <td> A </td> <td> B </td> </tr> </div> </body> </html>
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sia la tua risposta è l'esatto contrario di quello che vuole ottenere |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Ah non lo so se fosse per uno scopo didattico, sta di fatto che quel che chiedeva (coprire l'80% della larghezza e rendere il div e la table di dimensioni uguali), secondo me, lo si può esprimere in quel modo in maniera molto più "naturale", senza ambiguità o trucchetti vari...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A prescindere che so che width: auto è di default anche se ci sarebbe un bel discorso da fare su IE dato che anni fa avevo un problema simile e ad occhio lo avevo risolto forzando di nuovo la width su IE, ma sicuramente è un caso completamente diverso, data l'ora in cui ho risposto e la fretta che avevo (ma giustamente tu non lo puoi sapere, e lasciando da parte questo discorso un attimo chiariamo al volo qualche punto: a) io non mi sento fenomeno e non mi sono mai sentito fenomeno per quanto riguarda QUALSIASI cosa; evita quindi, perché primo NON mi conosci e non sai che persona sono. b) se una persona cerca di dare il suo contributo non vedo per quale motivo un altro utente come te (che evidentemente non sei nessuno per giudicare e dare 'titoli' ad altri utenti) si permette certe libertà. Detto questo la chiudo qui e ti saluto, ti lascio nel tuo 'sapere' e il 'fenomeno' evita di mandarti gentilmente a quel paese (e la faccina sorridente puoi anche evitarla Ciao!
Il mercatino di dojolab: VENDO UN PO' DI COSE! VAI Vendo Libro Oracle 10g GUIDA COMPLETA della Oracle Press, ITALIANO: LINK Ultima modifica di dojolab : 06-08-2010 alle 08:29. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Modificare come hai fatto è ok, ma la richiesta era un altra.. premesso il poco senso del tutto
CPU: AMD Phenom II X3 720 BE - MOBO: Asrock AS790GXH/128 - RAM: 2x 2GB Kingston 800 MHz - VGA: Powercolor Ati Radeon HD 4850 512 MB GDDR4 - HD: 320 GB Hitachi Sata II - PSU: Corsair 650VXEU - CASE: Cooler Master Cavalier Netbook Asus 1000HE |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Se puoi usare i Pixels come larghezza prefissata (al posto della percentuale) puoi provare questo che dovrebbe andare ovunque:
Codice:
<style>
table.tabella {width: 500px; margin: 0px; border: 1px solid #000;}
div#test {background-color:#eee; width:auto; float: left; display: inline;}
</style>
<div id="test">
<table class="tabella">
<tr>
<td>A</td>
<td>B</td>
</tr>
</div>
Però lascio la parola chi ha più esperienza in questo campo di me. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio per la ricerca che hai fatto e l'informazione..
Diciamo che l'esperimento era proprio non cambiare le dimensioni dei contenuti interni e agire solo su css..
CPU: AMD Phenom II X3 720 BE - MOBO: Asrock AS790GXH/128 - RAM: 2x 2GB Kingston 800 MHz - VGA: Powercolor Ati Radeon HD 4850 512 MB GDDR4 - HD: 320 GB Hitachi Sata II - PSU: Corsair 650VXEU - CASE: Cooler Master Cavalier Netbook Asus 1000HE |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui agisci sul CSS :P |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Si perchè la table l'hai messo tu in un css, ma come vedi dal mio codice la width la setto direttamente su html dove la utilizzzo
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ti cambia qualcosa definirla in un CSS o nel codice? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una alternativa è definirla con JQuery :/ applicando un CSS 'volante' alla tabella (e questo lo puoi definire nel codice... prima di ogni tabella) Codice:
$('table.CLASSE').class('la_classe_definita_nel_css');
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.