Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
Lo chassis in Ceraluminium è il cuore di questo notebook in edizione 2026, un modello pensato per garantire produttività con le tipiche applicazioni di produttività personale e capace di offrire un'autonomia di funzionamento lontano dalla presa di corrente da riferimento. Potenza, facilità di trasporto e costruzione robusta tutto in un notebook compatto.
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX 341QPXW14G è un monitor ultrawide da 34 pollici che porta la tecnologia QD-OLED di quinta generazione in un contesto principalmente orientato alla produttività. La qualità dell'immagine è elevatissima, il formato 21:9 è ideale per il multitasking e la dotazione di porte trasforma il monitor in un vero hub per Mac, PC e dispositivi mobili. Il limite principale è invece il refresh rate di soli 144 Hz, che lo allontana dai giocatori competitivi più esigenti
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-08-2010, 21:05   #30221
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da alyfastman Guarda i messaggi
xkè ci fasciamo la testa x decidere che tv prendere?
Perché guardiamo sempre e solo i difetti di ogni cosa...

p.s. sono tornato!

Steam
Consiglio è offline  
Old 05-08-2010, 21:22   #30222
bomber76
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi

p.s. sono tornato!
Ciao bentornato e grazie per il pm
bomber76 è offline  
Old 05-08-2010, 23:21   #30223
Runaway86
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema con il mio 46ex700.

Tutto perfetto tranne quando gioco a Need For Speed. Sembra che con questi giochi (tutti, ma proprio tutti, shift, undercover, most wanted, world online) il tv improvvisamente abbia un input lag altissimo...... Eppure sono sempre in modalita game. Con tutto il resto rulla alla grande.....

Qualche idea?
idem x me giocando a fifa mondiali cn la xbox 360 collegata in component...e l'altro giorno con il ddt mentre guard il motomondiale notavo una specie di scia...io ho un 32bx400...mi è venuto un colpo...il bello che aggiorno puntualm il firmware del tv...ma non trovo miglioramenti...
Runaway86 è offline  
Old 05-08-2010, 23:24   #30224
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:

p.s. sono tornato!
Mi stavo giusto chiedendo che fine avevate fatto tu e messaggero... Bentornato
Old 05-08-2010, 23:28   #30225
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da Runaway86 Guarda i messaggi
idem x me giocando a fifa mondiali cn la xbox 360 collegata in component...e l'altro giorno con il ddt mentre guard il motomondiale notavo una specie di scia...io ho un 32bx400...mi è venuto un colpo...il bello che aggiorno puntualm il firmware del tv...ma non trovo miglioramenti...
La "scia", se ho capito cosa intendi, probabilmente non è nient'altro che motion blur... In sostanza, sui movimenti della telecamera, gli LCD perdono definizione, col risultato di vedere appunto delle specie di scie. Gli aggiornamenti dei firmware non possono risolvere il problema (ripeto, ammesso che si tratti di quello), dato che è un difetto strutturale degli LCD. Per diminuire l'effetto, o eliminarlo del tutto, ci vogliono i 100hz (o meglio ancora 200hz), che però possono provocare altri effetti indesiderati
Old 05-08-2010, 23:39   #30226
alyfastman
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da ilguerrino Guarda i messaggi
forse perché non a tutti serve un 40''
ma non nel senso della dimensione...quella varia a secondo dell'ambiente di visione...es che tutti capiranno è come la scelta della macchina...una volta scelto il genere il modello, devi solo capire se vuoi la versione base, la versione con il minimo indispensabile, e la versione full optional...la versione base ti porterà ovunque ma senza radio e clima, la seconda versoine avrai radio e clima in più, e nella terza versione tnti di quei comandi che ti ricorderai solo i primi mesi di utilizzo dopo di che tornerai a usare radio e clima...

spero di easere stato chiaro

quindi dopo il ragionamento complicato il riassunto è:
budget, dimensioni, tipo (lcd&led)...

ttto il resto è storia da raccontare...non credo mi cambiasse di molto la vita comprando un ex500 bx400 e via via andando...

esempio pratico...un mio amico ha comperato la tv led 3D...il 3D l'ha usato x un numero di volte contabile sulle mani...so ke il 3D nn è rappresentativo cme esempio ma ora spiegaglielo te al mio amico che lui ha speso 2000 euro e io 500 per una tv che fa le stesse identiche cose...

saluti
alyfastman è offline  
Old 06-08-2010, 03:40   #30227
popolar
Junior Member

L'Avatar di popolar

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Milano
pulizia schermi lcd

CIAO da
popolar,sono nuovo di qui ragzzzi c'è solo da imparare da persone come voi, ora come ora vi chiedo di darmi una risposta su un dilemma che ci affligge...
COME PULIRE SCHERMI LCD ..uso sempre stoffe delicate sottili ma comunque non rendono lo schermo pulito e lindo come il primo giorno, vorrei sapere se esiste su il mercato un detergente una sostanza che mi possa rendere lo schermo lindo grazie aspetto risposte
popolar è offline  
Old 06-08-2010, 06:25   #30228
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da popolar Guarda i messaggi
CIAO da
popolar,sono nuovo di qui ragzzzi c'è solo da imparare da persone come voi, ora come ora vi chiedo di darmi una risposta su un dilemma che ci affligge...
COME PULIRE SCHERMI LCD ..uso sempre stoffe delicate sottili ma comunque non rendono lo schermo pulito e lindo come il primo giorno, vorrei sapere se esiste su il mercato un detergente una sostanza che mi possa rendere lo schermo lindo grazie aspetto risposte
Certo che esiste lo trovi dove vuoi.

Io uso un det della g&bl che ti da anche il panno in microfibra, per intenderci il panno per pulire gli occhiali.

Una volta invece usavo detergente per lenti fotografiche e carta di riso kodak.
Old 06-08-2010, 08:44   #30229
Runaway86
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
La "scia", se ho capito cosa intendi, probabilmente non è nient'altro che motion blur... In sostanza, sui movimenti della telecamera, gli LCD perdono definizione, col risultato di vedere appunto delle specie di scie. Gli aggiornamenti dei firmware non possono risolvere il problema (ripeto, ammesso che si tratti di quello), dato che è un difetto strutturale degli LCD. Per diminuire l'effetto, o eliminarlo del tutto, ci vogliono i 100hz (o meglio ancora 200hz), che però possono provocare altri effetti indesiderati
secondo me a questo punto è il gioco che in full hd entra in crisi...compreso il colleg non digitale...xkè negli altri gioki tutto ok...x la moto gp è successo solo una volta...bohhhhhh
Runaway86 è offline  
Old 06-08-2010, 08:52   #30230
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Qualcuno ha aggiornato il software della aquos 32le705 tramite il dvb-t? Ci ho provato ieri selezionando l'opzione "scaricamento aggiornamenti->ora" ma dopo più di DUE ORE ancora non aveva terminato in download (e non essendoci barre indicative non ho idea di quale fosse il punto raggiunto). E' normale?

Sul manuale c'è scritto che ci vuole un'oretta per scaricare e un altro po di tempo per aggiornare il software. Due ore però mi sembrano troppe!!! C'era sempre la schermata con scritto sopra "scaricamento software" e al centro una scritta lampeggiante che diceva qualcosa tipo: "recuperando informazioni dal software" e ha continuato così per più di due ore. Consigli?
Old 06-08-2010, 10:43   #30231
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Ma perché non farlo comodamente da chiavetta? Ci metti 2 minuti...

Steam
Consiglio è offline  
Old 06-08-2010, 13:33   #30232
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
volevo acquistare un samsung led ue40C6500...

leggendo di recente alcune referenze sembra che sia soggetto a problemi clouding e spurie...

qualche esperienza ?

Ultima modifica di marika43 : 06-08-2010 alle 13:41.
marika43 è offline  
Old 06-08-2010, 13:58   #30233
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da marika43 Guarda i messaggi

leggendo di recente alcune referenze sembra che sia soggetto a problemi clouding e spurie...

qualche esperienza ?
Non so in specifico ma non mi sorprenderebbe visto che è un edge led.

Non esiste che io sappia un edge led che non abbia questi problemi, forse solo i 32" visto che sono piccoli.

Nenche i sony che di solito curano molto questo aspetto sono immuni.

Se vuoi un led uniforme ci sono lo sharp le705 e il philips 5605 o lg 8800.
Old 06-08-2010, 14:36   #30234
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da marika43 Guarda i messaggi

qualche esperienza ?
Lascia perdere i Samsung a LED, le spurie non sono l'unico problema che hanno...
Dicci budget, utilizzo e distanza e ti consigliamo noi
Old 06-08-2010, 14:50   #30235
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Non esiste che io sappia un edge led che non abbia questi problemi, forse solo i 32" visto che sono piccoli.

Nenche i sony che di solito curano molto questo aspetto sono immuni.

Se vuoi un led uniforme ci sono lo sharp le705 e il philips 5605 o lg 8800.
lg 8800 ci farei un pensierino se esistesse il 32" o il 37" speriamo che per natale li facciano
atacry è offline  
Old 06-08-2010, 15:11   #30236
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Ma perché non farlo comodamente da chiavetta? Ci metti 2 minuti...
A dire il vero mi sembrava più comoda la procedura da fare direttamente dalla TV piuttosto che prendere una chiavetta formattarla in FAT e poi seguire la procedura di aggiornamento. Ma vista la situazione credo di non avere scelta.
Ho inoltre controllato la versione del mio firmware ed è la E0912083 / M000102, posso aggiornarlo direttamente con l'ultima o bisogna aggiornare i firmware uno per uno in sequenza?
Old 06-08-2010, 15:38   #30237
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

No puoi mettere anche l'ultima

Steam
Consiglio è offline  
Old 06-08-2010, 15:53   #30238
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da King Crimson Guarda i messaggi
Un saluto a tutti...
torno su questo thread dopo un po' di tempo.

Oggi mi è balenata l'idea di sostituire anche il mio secondo televisore (anche se sono ancora in dubbio), dopo che ho visto finalmente un LCD 4:3.
Il modello è un Shinelco TVL 2033DT.

Purtroppo era solo di venti pollici.
Chiedo a voi, più informati di me, se si trova in giro un LCD 4:3 da almeno 25". Non ho grandi pretese qualitative e/o di marca, l'importante è che non sia 16:10 o 16:9.

Grazie mille!
UP.
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
King Crimson è offline  
Old 06-08-2010, 16:30   #30239
m4gnum
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Mi sa che non esistono, mai vista una tv con 2 vga anche perché non ha molto senso.
Per la xbox credo tu possa usare il component.

Ho verificato che per l'xbox posso utilizzare il component, e quindi collegare il pc tramite il vga, questa è una soluzione che penso tutte le marche possano offrire.

Ora mi potete consigliare 2 o 3 modelli dei migliori lcd 32' che ci vengono fuori con un budget di max 400€.
Inoltre vorrei una marca che garantisca anche un'elevata affidabilità, volendo anche a discapito di un pò di qualità.
Io ero orientato su qualche modello samsung tipo 32c550, però essendo totalmente inesperto, ascolto molto volentieri pareri di persone più esperte!
m4gnum è offline  
Old 06-08-2010, 16:55   #30240
NoFear25
Member

L'Avatar di NoFear25

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SanRemo
Salve vorrei acquistare un tv a led, pensavo sui 32 polllici ma attendo vostri consigli.

Dovrei piazzarlo in camera da letto, il letto è a una distanza di 4mt circa, e l'uso primario è il gaming e poi soliti film blueray.
NoFear25 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con ...
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, cre...
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
Confidential Computing, Intel concentra ...
Con l'IA, sono i candidati a fare il col...
Orologi nucleari al torio: i primi due p...
L'auto più venduta di Volkswagen ...
OneDrive, addio ai 6 TB su Microsoft 365...
I cinesi si sono già infiltrati i...
Amazon Leo si prepara a sfidare Elon Mus...
HONOR CHOICE ADO Air 20 Pro arriva in It...
D-PACK LAB, nasce a Bologna la fabbrica ...
Anthropic regala Mythos, la sua migliore...
Nucleare spaziale: NASA e DOE firmano l'...
Intel Raptor Lake NEXT, GIGABYTE è...
HP OmniBook 5 e ProBook 4: specifiche te...
Google riabilita JPEG XL su Chrome dopo ...
OpenAI, ricavi annualizzati a 50 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian