|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Problema nei collegamenti nuovi sul Desktop
Il mio WinXp non mi fa fare piu' collegamenti sul desktop a nuovi programmi.Mi appare la seguente schermata.
Grazie a chi mi aiuta
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
L'errore è alquanto strano,può essere causato da infezione da virus o da file o filesystem corrotto.Il file appwiz.cpl serve a lanciare "Installazioni Applicazioni",prova a lanciarlo da Start Esegui digita appwiz.cpl,potrebbe essere corrotto,quindi da sostituire,il file si trova in questo percorso:
D:\WINDOWS\system32 la copia la trovi D:\WINDOWS\system32\dllcache.Riguardo la possibile infezione che io sospetto fai una scansione con Malwarebytes,anche lo scandisk con opzione ripara filesystem è salutare.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
il file "appwiz.cpl" non dovrebbe essere corrotto, tanto è vero che se lo faccio partire da "esegui" mi si apre "installazione applicazioni. Ora proverò a fare le scansioni che mi hai suggerito. Grazie Alla scansione con Malwarebytes non risulta nulla.Ma la cosa strana è che la stessa cosa mi succede con un altro portatile che ho in casa, me ne sono accorto adesso: Quando tento di fare un collegamento da desktop per fare aprire un programma, al momento di cliccare su "sfoglia", mi esce quella schermata: Non ci capisco piu' nulla...... Ultima modifica di pappaciccia : 05-08-2010 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.