Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2010, 20:55   #1
ElGato
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Configurazione Top Level

salve a tutti,
dopo aver chiesto consigli qui sul forum, mi ero convinto per una certa configurazione, che tuttora ritengo valida.

Oggi però mi è stato offerto questo PC già assemblato e vorrei sapere cosa ne pensate:

CASE MIDITOWER LIAN LI PC-V351B

ALIM: ANTEC TRUEPOWER NEW TP-750 750W CONT POWER

MOBO: RAMPAGE II GENE S1366 X58 MATX/SND+GLN+1394 SATA2R

i7-920 (8M Cache, 2.66 GHz, 4.80 GT/s Intel QPI/FSB 1333)

RAM: 6GB DD3 HYPERX - KINSTON -

SSD 3 5 SATA 128GB M CLASS/UPGRADE KIT Imation M-Class Solid State Drive with Upgrade Kit - Unit stato solido - 128 GB - interno - 3.5`` - SATA-150 - carbone spazzolato

HD INTERNO SEAGATE - SERIE BARRACUDA LP - 2TB - SERIAL ATA SATA 300 - 5900 RPM - 32 MB CACHE

RADEON HD 4890 1GB PCI-E/DDR5 900MHZ

XONAR ESSENCE STX/124DB SNR/HEADPHONE AMP CARD

Scusate se ho scritto troppe info inutili, ma certi componenti non li conosco ed ho voluto essere preciso.
In tutta onestà non credo mi serva un pc così potente, ma a prescindere da questo vorrei sapere se ci sono incongruenze o elementi sovrabbondanti. La scheda video andrebbe sostituita con una GTS250.
Old 04-08-2010, 21:27   #2
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da ElGato Guarda i messaggi
salve a tutti,
dopo aver chiesto consigli qui sul forum, mi ero convinto per una certa configurazione, che tuttora ritengo valida.

Oggi però mi è stato offerto questo PC già assemblato e vorrei sapere cosa ne pensate:

CASE MIDITOWER LIAN LI PC-V351B

ALIM: ANTEC TRUEPOWER NEW TP-750 750W CONT POWER

MOBO: RAMPAGE II GENE S1366 X58 MATX/SND+GLN+1394 SATA2R

i7-920 (8M Cache, 2.66 GHz, 4.80 GT/s Intel QPI/FSB 1333)

RAM: 6GB DD3 HYPERX - KINSTON -

SSD 3 5 SATA 128GB M CLASS/UPGRADE KIT Imation M-Class Solid State Drive with Upgrade Kit - Unit stato solido - 128 GB - interno - 3.5`` - SATA-150 - carbone spazzolato

HD INTERNO SEAGATE - SERIE BARRACUDA LP - 2TB - SERIAL ATA SATA 300 - 5900 RPM - 32 MB CACHE

RADEON HD 4890 1GB PCI-E/DDR5 900MHZ

XONAR ESSENCE STX/124DB SNR/HEADPHONE AMP CARD

Scusate se ho scritto troppe info inutili, ma certi componenti non li conosco ed ho voluto essere preciso.
In tutta onestà non credo mi serva un pc così potente, ma a prescindere da questo vorrei sapere se ci sono incongruenze o elementi sovrabbondanti. La scheda video andrebbe sostituita con una GTS250.
Che cosa che cosa? Sostituisci una 4890 con una GTS 250? Perchè devi perdere prestazioni?
Incongrunze io non ne vedo (a parte la mancanza di un dissipatore decente per quel forno di processore), ma..........che uso farai del pc? Una bestia con i7 ed SSD non serve mica a tutti
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Zeorymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 21:46   #3
ElGato
Member

metterei la GTS250 per questioni di compatibilità con funzionalità di programmi adobe.

Se devo essere sincero, non riesco neppure a capire bene quale sia la reale potenza di questo pc... il fatto è che mi è stato offerto ad un prezzo di favore da un amico informatico ed ho 1 giorno per decidere se approfittarne o meno.
Sicuramente và oltre le mie esigenze, ma almeno me lo porterei dietro per un bel po' di tempo.
Old 04-08-2010, 21:52   #4
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
metterei la GTS250 per questioni di compatibilità con funzionalità di programmi adobe.

Se devo essere sincero, non riesco neppure a capire bene quale sia la reale potenza di questo pc... il fatto è che mi è stato offerto ad un prezzo di favore da un amico informatico ed ho 1 giorno per decidere se approfittarne o meno.
Sicuramente và oltre le mie esigenze, ma almeno me lo porterei dietro per un bel po' di tempo.
E questo prezzo sarebbe?
E ripeto: cosa ci farai co sto pc?
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Old 04-08-2010, 22:01   #5
ElGato
Member

900 euro

principalmente elaborazione immagini con PS CS5, Lightroom ed altri.
è probabile che abbia anche necessità di fare editing video in un prossimo futuro.

questa è la discussione che avevo aperto qualche giorno fa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2228044
Old 04-08-2010, 22:02   #6
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
900 euro

principalmente elaborazione immagini con PS CS5, Lightroom ed altri.
è probabile che abbia anche necessità di fare editing video in un prossimo futuro.

questa è la discussione che avevo aperto qualche giorno fa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2228044
Per me va bene, ma devi accertarti quanto è usato, e se sta in buone condizioni (es: se non ha subìto stress da pesante overclock)
Old 04-08-2010, 22:03   #7
ElGato
Member

no, no, il pc è nuovo. o almeno mi è stato proposto come tale...
Old 04-08-2010, 22:06   #8
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
A me sto fatto puzza: chi, e soprattutto PERCHE', dovrebbe togliersi un pc del genere se è DAVVERO nuovo? Vuoi fare una bella cosa? Per sicurezza io lo rifiuterei e mi farei su internet una config (intel o amd, a tua scelta) ex novo, almeno vai sicuro
Old 04-08-2010, 22:40   #9
MrCj
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Prima di portarlo a casa prova a mettere la spina e accenderlo davanti a lui....se si accende sei già a metà dell' opera....
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Intel dice basta alle CPU con caratteris...
Minimo storico su Amazon: due Roborock t...
NVIDIA lavora a una scheda video pi&ugra...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian