Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2010, 21:38   #1
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
PROBLEMA RISOLUZIONE MONITOR

Ho un monitor Lg da 17'' 4:3 che attualmente uso a 800X600, se provo a portarlo a 1024X768 noto che mi rimpicciolisce le icone del desktop in maniera che a me non piace;
su un computer di un mio amiko invece ciò non succede e cioè usa la risoluzione a 1024X768 e le icone sono più grandi e visibile meglio e non ha apportato modifiche ulteriori.

Lo sò che potrei agire sulle impostazioni dpi personalizzate ma non mi spiego perchè sulla'altro computer che ha un monitor e una scheda video più datate le cose sono ok.

Qualcuno può darmi una spiegazione?
Vi ringrazio
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 02:00   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Non hai nemmeno specificato se si tratta di un catodico (crt) oppure un lcd (in tal caso è un 5:4 e non un 4:3)...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 10:15   #3
arabafenice74
Senior Member

Scusate, è un lcd 17'' 4:3, modello Flatron L1760TR.
Old 04-08-2010, 10:45   #4
arabafenice74
Senior Member

Il problema è che se rimango su 800X600 le vedo grandi ok però nelle pagine web devo spostarmi sempre col la barra orrizzontale perchè non ci entra tutta in una sola schermata video, è questo quello che più mi da fastidio, mettendo 1024X768 invece le pagine web ci entrano tutte però le icone e i caratteri in generale sono molto più piccoli da leggere.

Non sò se sono stato più chiaro.
Old 04-08-2010, 12:35   #5
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

E' un 5:4 ripeto, non un 4:3..e va usato (come tutti gli lcd) solo alla risoluzione nativa che è 1280*1024; per ingrandire le icone del desktop, usa i caratteri grandi di Windows. Inoltre se usi le risoluzioni non native 800*600 e 1024*768, il monitor effettuerà una interpolazione dei pixel e la visione sarà grossolana e quindi scadente.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 04-08-2010, 12:42   #6
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
E' un 5:4 ripeto, non un 4:3..e va usato (come tutti gli lcd) solo alla risoluzione nativa che è 1280*1024; per ingrandire le icone del desktop, usa i caratteri grandi di Windows. Inoltre se usi le risoluzioni non native 800*600 e 1024*768, il monitor effettuerà una interpolazione dei pixel e la visione sarà grossolana e quindi scadente.
Quoto
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 12:50   #7
arabafenice74
Senior Member

Quote:

Ok, grazie per avermi risposto in primis, l'unika cosa che se metto a 1280x1024 ci vuole un microscopio per leggere i caratteri, vedo tuto esageratamente piccolo, intendo icone, testo e pagine web e non sò se questa è una cosa normale o c'è qualche problema al mio computer.
Se questo secondo te è normale spiegami come fare per ingrandire il tutto e vederlo decentemente.

Ti ringrazio per l'aiuto.

Ultima modifica di arabafenice74 : 04-08-2010 alle 12:54.
Old 04-08-2010, 13:03   #8
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Ok, grazie per avermi risposto in primis, l'unika cosa che se metto a 1280x1024 ci vuole un microscopio per leggere i caratteri, vedo tuto esageratamente piccolo, intendo icone, testo e pagine web e non sò se questa è una cosa normale o c'è qualche problema al mio computer.
Se questo secondo te è normale spiegami come fare per ingrandire il tutto e vederlo decentemente.

Ti ringrazio per l'aiuto.
aumenta il dpi(grandezza caratteri) da windows
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 13:06   #9
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Clic destro su un punto del desktop e si apre una tendina; scegli proprietà - impostazioni ed avanzate; a quel punto metti i caratteri grandi di windows (120 dpi od anche più) e ravvii il pc quando e se lo chiede. Avrai un desktop con icone molto più grandi. Per i programmi office, ci sono gli zoom e per Internet tieni premuto control e gira la rotellina del mouse.
Old 04-08-2010, 13:56   #10
arabafenice74
Senior Member

Ok, ma secondo voi è normale che aumentando a 1024X768 debba poi apportare queste modifiche di ingrandimento e quindi che veda tutto più rimpicciolito?

Cmq ho controllato dal computer del mio amico, lui ha xp, un monitor lcd da 19'' e ha una risoluzione di 1024X768 con icone già grandi e ben leggibili (non come le mie che sono mini) e non ha apportato nessuna modifica di quelle da voi citate sopra, come si spiega secondo voi?

Chiaritemi questi quesiti perchè mi stanno venendo dubbi sulla normale funzionalità del mio monitor e della scheda video.

Ultima cosa: questa modifica dello zoom premendo il tasto control ho notato che devo farla per ogni singola pagina web che voglio ridurre o ingrandire, e chiedevo se ci fosse una soluzione con firefox per farla una volta sola a principio e basta in modo che valga per tutte le pagine web che visiterò.

Grazie raga
Old 04-08-2010, 14:09   #11
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Il tuo amico sbaglia anche lui clamorosamente! Deve usare la risoluzione 1280*1024 che è la natva; solo così vedrà nitido e bene. A 1024, sarà tutto grossolano causa interpolazione. Nessuno guarda un 19" 5:4 a 1024*768, non scherziamo.
Old 04-08-2010, 14:12   #12
arabafenice74
Senior Member

Quote:
Il tuo amico sbaglia anche lui clamorosamente! Deve usare la risoluzione 1280*1024 che è la natva; solo così vedrà nitido e bene. A 1024, sarà tutto grossolano causa interpolazione. Nessuno guarda un 19" 5:4 a 1024*768, non scherziamo.

Al di là di questo che riguarda il mio amiko e che quindi si arrangierà lui però potresti chiarimi i quesiti che ti ho appena posto nel thread precedente?

Grazie
Old 04-08-2010, 14:41   #13
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Più è bassa la risoluzione e più si vede in grande, ma male se non è quella nativa. Per l'uso di Control+rotella mouse, se imposti una grandezza più alta in un sito e poi esci da Internet, quando rientri, troverai ancora quella impostata.
Old 04-08-2010, 14:55   #14
arabafenice74
Senior Member

Per l'uso di Control+rotella mouse, se imposti una grandezza più alta in un sito e poi esci da Internet, quando rientri, troverai ancora quella impostata.[/quote]

Ho capito però devo impostarla per ogni nuovo sito che apro, io intendevo impostare lo zoom su un certo valore solo la prima volta in modo che valga come predefinito per tutti i siti che aprirò anche in futuro.
Old 04-08-2010, 14:58   #15
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Non mi sembra un gran fatica eh
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Iliad rilancia Giga 200 e Giga 250 al po...
Apre un nuovo hub di ricarica Electra pr...
Windows 11, il primo aggiornamento del 2...
L'odiata interfaccia utente di Windows 8...
Apple, Xiaomi, Motorola, Google e vivo: ...
Robot aspirapolvere a metà prezzo: Amazo...
L'AI distruggerà milioni di posti di lav...
Gli obbligazionisti di Oracle intentano ...
Amazon scatenata: robot aspirapolvere, s...
007 First Light, requisiti sbagliati: IO...
Il secondo leasing sociale francese ragg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian