|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Lucugnano
|
Tag tag e ancora maledetti TAG!!!!!
Salve a tutti e scusate il titolo dell articolo ma ne ho veramente abbastanza!
i tag sono un ottima tecnologia che permette di ridurre i tempi di ricerca di immagine che abbiamo all interno di un pc. Cosa che sappiamo tutti grazie a facebook ormai (io ovviamente li conoscevo da mooooolto prima ;-)) il cactus nel sedere è trovare un programma decente per gestirli! Per il momento stò utilizzando ben due programmi: Raccolta di foto di winzzoz live Adobe Photoshop elemnts 7 Entrambi hanno vari punti forti: se con il programma di microsoft posso controllare con semplicità la data di scatto, con adobe posso raggrupare i tag in categorie funzione molto utile se si hanno 7300 file a gestire e oltre 35 tag da impostare (in winzzoz live ho una colonna di tag che non termina più!) Senza contare che mi manca ancora taggare le persone!!!!!! Dunque veniamo al dunque scusando per il gioco di parole: voi che programmi utilizzate per gestire le immagini???????? perchè uno bisogna averlo per forza se no si muore! Ultima modifica di Shady 91' : 03-08-2010 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
la butto lì: provato Picasa? so che ha i tag e dovrebbe anche riconoscere i volti delle persone.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
no grazie non mi interessa il cloud computing
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Davvero ottima la funzione per riconoscere i volti, avevo fatto delle prove con un mio amico tempo fa, una volta memorizzato il mio volto lo riconosceva anche leggermente di profilo, con luci anomale, o in mezzo a tante altre persone (foto di classe)
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
perchè picasa è anche un software di fotoritocco base e catalogazione immagine. La funzione di archiviazione online è un sevizio accessorio. |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Utente sospeso
|
Quote:
perchè picasa è anche un software di fotoritocco base e catalogazione immagine. La funzione di archiviazione online è un sevizio accessorio. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
PICASA tutta la vita...
Io ora uso iphoto su mac ma sto seriamente valutando di tornare a picasa in modo da avere tutto consolidato con il mio portatile winzozz.
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
provato picasa
disinstallato picasa voglio qlks di moooolto più semplice e sopratutto universale...i tag sono importabili gli album di un qualsiasi programma difficilmente .....e cmq sia chi si mette a ricatalogare oltre 8000 contenuti????? naaaaa |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
forse il nuovo raccolta foto fà al caso mio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.