Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2010, 21:31   #1
k3tto
Senior Member

L'Avatar di k3tto

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Torino
Scheda audio Sound Blaster Live! Value non rilevata da 7

Il problema è quello in oggetto.

Ho già installato i driver del kxproject ma Windows non rileva comunque la periferica. La scheda audio integrata alla scheda madre, una Realtek, l'ho disabilitata da BIOS per evitare conflitti hardware.

La scheda madre è una Asus p5k, l'OS è Win 7 64 bit.
Old 02-08-2010, 23:44   #2
DottorLeo
Senior Member

L'Avatar di DottorLeo

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Montebelluna
Quote:
Originariamente inviato da k3tto Guarda i messaggi
Il problema è quello in oggetto.

Ho già installato i driver del kxproject ma Windows non rileva comunque la periferica. La scheda audio integrata alla scheda madre, una Realtek, l'ho disabilitata da BIOS per evitare conflitti hardware.

La scheda madre è una Asus p5k, l'OS è Win 7 64 bit.
Da un'altro sito si legge questo:

Try using the driver from windows update (i know this gives bad sound) but then install the kxproject.com drivers over the top, make sure to untick the "mixer" in msconfig/start up after the install as it causes an error, and you may need to change the default device in countrol panel/sound to get things working but thats how i got it working and im pretty sure your card is very similar to mine.

Detto semplicemente il tipo consiglia di installare prima i driver tramite windows update e dopo installarci sopra i driver da kxproject.com. Inoltre indica di togliere iil segno di spunta da "mixer", accedendovi traimite msconfig->Startup e infine di cambiare la periferica di default tramite il pannello di controllo di Win7. Altri utenti confermano che questa soluzione funziona.
Processore: Phenom II X6 1055 2,8Ghz + Arctic Cooling Freezer 7 Pro, MOBO: GIGABYTE GA-880GA-UD3H (Rev. 2.0), RAM: 2x2Gb Kingston Valueram 800Mhz KVR1333D3N9K2, GPU: Sapphire 7950 Dual-X with Boost 3Gb, HD: 2x500Gb WD Caviar Green WD5000AADS, Case+ALI: Antec Three Hundred + Antec TP-550 S.O.: Windows 7 Professional 64bit
DottorLeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 01:08   #3
k3tto
Senior Member

L'Avatar di k3tto

Quote:
Originariamente inviato da DottorLeo Guarda i messaggi
Da un'altro sito si legge questo:

Try using the driver from windows update (i know this gives bad sound) but then install the kxproject.com drivers over the top, make sure to untick the "mixer" in msconfig/start up after the install as it causes an error, and you may need to change the default device in countrol panel/sound to get things working but thats how i got it working and im pretty sure your card is very similar to mine.

Detto semplicemente il tipo consiglia di installare prima i driver tramite windows update e dopo installarci sopra i driver da kxproject.com. Inoltre indica di togliere iil segno di spunta da "mixer", accedendovi traimite msconfig->Startup e infine di cambiare la periferica di default tramite il pannello di controllo di Win7. Altri utenti confermano che questa soluzione funziona.
La questione è che, dopo che l'ho alloggiata nello slot ed ho acceso il pc, quando Win 7 si apre dovrebbe rilevarla e tentare di installare qualche driver (la nuvoletta "Trovato nuovo hardware" insomma) ma non succede niente, è come se non fosse collegata.
Anche quando provo tramite Aggiungi hardware di rilevare periferiche già collegate non trova assolutamente niente.
Ho sempre optato in certi casi la soluzione di usare i driver di Windows Update, ma in questo caso non mi viene altro che pensare ad un danneggiamento della scheda... domani provo su un pc con Xp montato e ti dico, nel frattempo ti ringrazio.
Old 03-08-2010, 15:33   #4
k3tto
Senior Member

L'Avatar di k3tto

Provata su XP, che la riconosce. Quindi il problema è su questo PC con Win7 x64.
Old 04-08-2010, 17:51   #5
k3tto
Senior Member

L'Avatar di k3tto

Alla fine ho fatto Aggiorna Driver da Dispositivi sul pannello di controllo, gli ho fatto ricerca tutto C: ed ha ripescato i driver del kxproject... c'è qualche problema di fruscio ma almeno funziona.

Chiudete pure.
Old 07-10-2010, 19:25   #6
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
io non chiuderei ...
ho lo stesso problema e non ho proprio capito come risolverlo...
se faccio aggiorna driver mi dice che non trova alcun driver...

ho lo stesso problema con una webcam creative NX pro...
e che cavolo, ma possibile che la creative se ne freghi dei prodotti piu datati...
non dico la sk audio...ma quantomeno per la cam che cambia poco con quelle attuali!!
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
NASA: lanciata la missione Artemis II ve...
Intel riacquista la Fab 34 in Irlanda, u...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
Occhiali smart in affitto: la nuova stra...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Il primo chip a 2 nm di MediaTek sarà a...
Blue Origin lancerà il satellite ...
Roscosmos torna a lanciare capsule verso...
La connettività satellitare anche sui di...
Astronauta italiano sul suolo lunare gra...
Senza formazione ai dipendenti l'IA non ...
Google rende disponibile l'opzione per i...
Oracle licenzia migliaia di persone con ...
Il semaforo bianco sta arrivando: cos'è,...
FRITZ!Repeater 2700 disponibile su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian