Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2010, 13:37   #481
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
Quote:
Originariamente inviato da Pegasork2 Guarda i messaggi
ok, mi sono deciso a flashare..
Premesso che è la mia prima volta, e vorrei essere sicuro il piu' possibile.
Ho trovato una guida su internet, ecco il pdf preso da samsungfirmware
http://samsung-firmware.webs.com/Ita...00%20GUIDE.pdf

è guida valida?

dallo stesso sito prendero' m2 e pit 512, posso prenderlo indipendentemente dai dati del mio sgs?

PDA: I9000XWJFD
PHONE: I9OOOXXJF5
CSC: I9000OXAJF6

1) posso flashare senza rootare? per caso il root è compreso nella m2?
2) flashando perdero' dati, video, foto, giochi, app, nel mio sgs?
3) posso flashare tramite imo notebook? ho un vista 32bit, notebook un po' vecchiotto ma ancora performante.
4) con la m2 sui 512 di memoria quanto ne vedra' di piu' rispetto ai neanche 150 che vede con il widget di task manager?
5)m2 è ormai abbastanza testato e provato per contare sulla sua stabilità e vantaggi?

grazie!!!! speriamo vada tutto bene, sono i primi passi verso il modding ma non resisto alla tentazione!
1) certo che puoi, sono due cose distinte e separate. il root non è compreso nella m2.
2)no se sono installati sulla sd interna al cell.
3) io il flash l'ho fatto con il portatile della mia ragazza con su vista 32bit basic...
4) con la m2 hai l'applicazione "gestione attività" .. lì dice di vedermene 300 mb...
5) vai tranquillo..

Macbook alu late 2008 13,3"- 4gb ram - SSD Intel X25-M 160gb; MagicMouse; Samsung Galaxy S II ; Samsung T200HD ; Airport Extreme - Hd Wd Mybook 750gb ; Airport Express
ridepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 13:44   #482
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
29e al mese di cui 24 alla finanziaria compass per 24 mesi e 5e alla tre.
Valuta se ti conviene fare il finanziamento con la 3 o in un qualsiasi centro commerciale per l'acqusto del solo telefono, al quale poi, abbini la tua sim.
Non dovrebbero essere 10 euro al mese alla finanziaria per 24 mesi?
Guarda la tabella sul contratto....24 mesi, 29€/mese ---> 10 euro di sconto...che altro non sarebbe che la rata di Compass e 120 euro di reallineamento.
Old 02-08-2010, 13:52   #483
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da rondinix Guarda i messaggi
Guarda la tabella sul contratto....24 mesi, 29€/mese ---> 10 euro di sconto...che altro nonsarebbe che la rata di Compass e 120 euro di reallineamento.
Sabato sono andato ad informarmi, un commesso tre mi ha detto cosi.. a questo punto non so quale sia la verità
Old 02-08-2010, 14:00   #484
Pegasork2
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ridepo Guarda i messaggi
1) certo che puoi, sono due cose distinte e separate. il root non è compreso nella m2.
2)no se sono installati sulla sd interna al cell.
3) io il flash l'ho fatto con il portatile della mia ragazza con su vista 32bit basic...
4) con la m2 hai l'applicazione "gestione attività" .. lì dice di vedermene 300 mb...
5) vai tranquillo..
ti ringrazio, metto il cell a caricare in modo completo e mi butto nella mischia...

anche perchè mi è appena morto il motorola v3xx... uhm spero non sia un segno...

vi tengo informati se il miracolo del mio primo modding riesce, grazie ancora.
Pegasork2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 14:06   #485
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Quote:
Sabato sono andato ad informarmi, un commesso tre mi ha detto cosi.. a questo punto non so quale sia la verità
Umh...
Old 02-08-2010, 15:04   #486
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da nxz Guarda i messaggi
è possibile che non riesco a trovare questi prodotti in italia? devo per forza ordinarli all'estero con valute diverse e a milioni di km di distanza? c'è uno shop in italia?....
Puoi trovarli solo attraverso internet
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 15:05   #487
nxz
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: https://t.me/********
nessuna risposta al mio quesito?

Quote:
è possibile che non riesco a trovare questi prodotti in italia? devo per forza ordinarli all'estero con valute diverse e a milioni di km di distanza? c'è uno shop in italia?

volevo poi chiedervi un consiglio riguardo una possibile app.
essendo che giro molto in macchina per lavoro e quindi uso il vivavoce bluetooth praticamente sempre, volevo sapere se esistesse un'app per utilizzare messaggi, ricerca in rubrica insomma, praticamente TUTTO tramite comandi vocali collegati al vivavoce.

grazie in anticipo per l'aiuto
edit: uh, grazie esticbo
e per l'app? c'è una soluzione a questo? o devo comprarmi per forza la ventosa con il porta telefono per la macchina?
nxz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 15:31   #488
Bscity
Senior Member

L'Avatar di Bscity

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
Quote:
Originariamente inviato da Bscity Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, da ieri anch'io sono dei vostri.

Però ho dei problemi a farlo riconoscere al mio pc con windows 7 64 bit.

Kies non si installa...mi dà un errore
failde while extrating on of the files

clicco ok...estrare qualcosa ma non trovo nulla !

Se imposto il cell come memoria di massa mi compare un icona (bd-rom) ma mi dice sempre inserire un disco nell'unita !

Come si fà a collegarlo al pc ?

Cè qualcosa da aggiornare ? Dove li trovo se si ?

Grazie a tutti
Qualcuno mi spiega come scambiare dati o aggiornarlo ?

Non riesco a farlo vedere a windows 7 64 bit...
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *
Bscity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 15:38   #489
nxz
Bannato

probabilmente da errore nell'estrarre i file dall'archivio perchè è corrotto. hai provato a scaricarlo di nuovo o da un'altra fonte?

anche io ho win7 64bit e funziona benissimo
Old 02-08-2010, 15:49   #490
Pegasork2
Member

Allora sto cercando di seguire la guida che ho ma mi sono bloccato.

In pratica ho scaricato il fw m2, pit 512 e odin da sam°°firm°°° e ho decompresso odin.
Nella stessa cartella ho decompresso il pit e nella stessa cartella ho decompresso il fw.
C'è un problema: la decompressione dell'm2 ha dato altri 3 rar: uno CODE_I9000XWJM2, uno MODEM_I9000XXJM1 e uno CSC_I9000OXXJM1.

Quale devo decomprimere per metterne i contenuti nella cartella odin e procedere con il flash?

Ho provato a decomprimerli tutti ma appena mi chiedeva di sovrascrivere cache.rfs mi sono fermato e ho scritto qui'...

grazie in anticipo per l'aiuto.
Old 02-08-2010, 15:52   #491
Bscity
Senior Member

L'Avatar di Bscity

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
Quote:
probabilmente da errore nell'estrarre i file dall'archivio perchè è corrotto. hai provato a scaricarlo di nuovo o da un'altra fonte?

anche io ho win7 64bit e funziona benissimo
si, è già tre volte che lo scarico, ma nulla.

Se imposto il telefono come unita di massa, mi appare un icona (bd-rom) ma cliccandoci sopra mi esce INSERIRE IL DISCO...

se imposto il telefono come kies sul cell mi appare la schermata collegato...ma sul pc nulla di che.

bhò !

meglio windows mobile center...
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *
Bscity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 16:00   #492
nxz
Bannato

ovviamente devi collegare il telefono con kies. win7 finchè non installa i driver in automatico dal pacchetto samsung kies non può fare molto.. se non riconoscere un hardware sconosciuto! prova a fare una ricerca di dispositivi collegati o guarda nell'elenco degli hardware se c'è qualche periferica con qualche problema che non riesce ad installare.

una volta che si installa il pacchetto kies comunque è strano che dia problemi a livello di riconoscimento windows perchè include anche i driver del galaxy

Ultima modifica di nxz : 02-08-2010 alle 17:11.
Old 02-08-2010, 18:24   #493
-Chojin-
Member

L'Avatar di -Chojin-

Quote:
Originariamente inviato da rondinix Guarda i messaggi
Guarda la tabella sul contratto....24 mesi, 29€/mese ---> 10 euro di sconto...che altro non sarebbe che la rata di Compass e 120 euro di reallineamento.
Penso proprio che sia questa la versione corretta.
Infatti l'opzione con ricaricabile è di 20 euro, 10 di credito, 10 di telefono.
Se fossero 24 alla compass vorrebbe dire che con 5 euro, Tre ti dà 200 minuti di chiamate, 100 sms e 2 giga di navigazione...sarebbe un pò troppo comodo!
-Chojin- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 18:27   #494
esticbo
Bannato

Quote:
edit: uh, grazie esticbo
e per l'app? c'è una soluzione a questo? o devo comprarmi per forza la ventosa con il porta telefono per la macchina?
Con il compositore vocale hai provato??

@ Pegasork2

Code => PDA; Modem => Phone; CSC => CSC e il pit con il pit

Edit: É uscita la XXJP3 pre-rooted di Paul de Modaco per Odin, la trovate su Modaco:

Ultima modifica di esticbo : 02-08-2010 alle 18:41.
Old 02-08-2010, 18:49   #495
Pegasork2
Member

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
@ Pegasork2

Code => PDA; Modem => Phone; CSC => CSC e il pit con il pit

[/b]
ciao grazie per la risposta. Ma quindi non li devo decomprimere nella cartella Odin?

Tipo: decomprimo fw m2 (tutta una serie di file) nella cartella odin, gli altri tre li lascio compressi.
Apro odin e clicco sui tasti corrispondenti Code etc per poi selezionare il pacchetto corrispondente compresso?

grazie, scusa ma è la prima volta e vorrei essere il piu' possibile sicuro per non sbagliare... vediamo se riesco.
Old 02-08-2010, 19:17   #496
esticbo
Bannato

Con il task manager di win disattivi completamente l'antivirus e il firewall, ed il SGS deve avere almeno il 50% della batteria, lo puoi fare anche con meno peró é + pericoloso

Descomprimi il file I9000XWJM2.7z dove vuoi tu.

Adesso ti troverai con 3 file:

CODE_I9000XWJM2, MODEM_I9000XXJM1 e CSC_I9000OXXJM1.

Apri odin e carichi il file pit 512 e poi gli altri 3 file nei posti appropriati.

Spegni il SGS una volta spento completamente premi contemporaneamente il tasto Volume abbassa + Home (quello centrale) + on, ti esce sul display un triangolo enorme giallo; adesso colleghi il SGS attraverso l'usb al pc e vedrai su odin che a sinistra c'é una finestrella Message dove appare Added, clicca su Start e vai a farti un giro per 15 min , quando ritorni dovrebbe essere uscito in alto a sinista una scritta Pass e nel message che é stato eseguito il 1 flash e 0 fails (tutto scritto in inglese), stacchi e utilizza
Old 02-08-2010, 19:34   #497
Pegasork2
Member

grazie, chiarissimo, quindi non devo scompattare i tre file perfetto li carico cosi' come derivano dalla decompressione del file m2.

Appena esco dal lavoro lo provo subito! più chiaro di cosi' non poteva essere la spiegazione, soprattutto la parte di andarmi a fare un giro eheh
Old 02-08-2010, 20:32   #498
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
ok sono un pò ot.. ma..
http://www.gizmodo.it/2010/08/02/ris...-carugate.html

un altro motivo per il quale non ho comprato l'iPhone..

onestamente lo sto iniziando a vedere come terminale per fanatici...

Macbook alu late 2008 13,3"- 4gb ram - SSD Intel X25-M 160gb; MagicMouse; Samsung Galaxy S II ; Samsung T200HD ; Airport Extreme - Hd Wd Mybook 750gb ; Airport Express
ridepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 21:00   #499
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Ciao ragazzi, sono felice possessore di HD2, ora mi sta venendo in mente di prendere Galaxy-s, per la curiosità di provare android, ma ho una perplessità:

Il display grande per me è importante, passare da 4.3 a 4.0 secondo voi è controproducente? Qualcuno che ha avuto o ha HD2 può postare il suo parere anche generale sul confronto tra i due device?

Utilizzo molto internet, posta e live messanging, non disdegno i giochi e fare video/foto.

Che mi dite?

Grazie
qualcuno sa darmi una mano?
Old 02-08-2010, 21:08   #500
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Ragazzi una cosa importante...ma la micro-sd è inclusa o no nella confezione? Non è che sono solo io l'unico a non avercela trovata?

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP