Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2010, 15:57   #1
Curtis50c
Member

L'Avatar di Curtis50c

Iscritto dal: Sep 2007
Città: San Marino
Nuovo pc o upgrade (gaming)

Ciao ragazzi,
avrei bisogno di qualche consiglio..piu precisamente:

-tenere la mia attuale config. (ali 560w, asus p5kc, ati hd4850, e6600 e ram ddr2) cambiando però la cpu, in modo da essere un po meno cpu-limited

-cambiare scheda madre,cpu e ram (e case chiaramente)..in questo caso leggendo qua e la mi attirava questa config. (asrock 870 Extreme3, Phenom II X4 955 Black Edition, ram ddr3) che è anche abb economa

il mio scopo è avere un pc che riesca a far girare i prossimi giochi a risoluzioni accettabili tipo 1440x900 o 1680x1050 (ho un samsung p2370hd)

Considerando che vorrei tenere la sch.video ancora per un po, cosa mi consigliate?

grazie
Curtis50c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 18:03   #2
MrCj
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Curtis50c Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di qualche consiglio..piu precisamente:

-tenere la mia attuale config. (ali 560w, asus p5kc, ati hd4850, e6600 e ram ddr2) cambiando però la cpu, in modo da essere un po meno cpu-limited

-cambiare scheda madre,cpu e ram (e case chiaramente)..in questo caso leggendo qua e la mi attirava questa config. (asrock 870 Extreme3, Phenom II X4 955 Black Edition, ram ddr3) che è anche abb economa

il mio scopo è avere un pc che riesca a far girare i prossimi giochi a risoluzioni accettabili tipo 1440x900 o 1680x1050 (ho un samsung p2370hd)

Considerando che vorrei tenere la sch.video ancora per un po, cosa mi consigliate?

grazie
Ottimi quei pezzi....capita molte volte di suggerirli...
Che ali hai?
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 18:22   #3
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Io cercherei un core 2 quad 9xxx da 3,0Ghz o giù di li e mi terrei il pc. Non ha senso aggiornare tutto quando otterresti simili risultati cambiando solo cpu. Se hai 2gb di ram e windows Vista o 7, portali a 4gb. E basta.
Old 03-08-2010, 07:57   #4
Curtis50c
Member

L'Avatar di Curtis50c

Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Io cercherei un core 2 quad 9xxx da 3,0Ghz o giù di li e mi terrei il pc. Non ha senso aggiornare tutto quando otterresti simili risultati cambiando solo cpu. Se hai 2gb di ram e windows Vista o 7, portali a 4gb. E basta.
Ho 3gb e windows xp pro sono dei banchi della kingston da poco, ed in effetti potrei anche cambiarli con dei ddr3 dal momento che la mia attuale mobo li supporta..

Non mi pare invece che la p5kc supporti i quad core, ci devo guardare..

Invece con una cpu tipo e8500 non ci sarebbero evidenti miglioramenti, vero?
Old 03-08-2010, 10:07   #5
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Non spendere soldi inutilmente nelle DDR3...non cambierà praticamente nulla sul fronte prestazioni. La tua scheda madre supporta praticamente tutti i Quad Core Intel (Core 2): http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=fFZ8oUIGmLpwNMjj
Old 03-08-2010, 15:27   #6
Curtis50c
Member

L'Avatar di Curtis50c

per quanto riguarda la cpu invece un quad core rispetto ad un dual fa la differenza? nel senso, sapevo che attualmente i giochi ancora non sfruttano tutte le sue potenzialita o mi sbaglio?
Old 03-08-2010, 15:48   #7
Curtis50c
Member

L'Avatar di Curtis50c

Stavo guardando in giro i prezzi della cpu, in particolare la q9550 e la q9650 che vengono rispettivamente circa 210 e 280 €..

a questo punto mi chiedo se non conviene aggiornare come detto sopra mobo cpu e ram che alla fine si spende all'incirca uguale..

voi che fareste?
Old 03-08-2010, 16:13   #8
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Ovviamente le devi cercare nell'usato quelle cpu...altrimenti non ha senso. Adesso come adesso prenderei i quad core...i giochi nuovi iniziano a sfruttare più di 2 core...e poi ti permettono di fare molte cose contemporaneamente.
Old 03-08-2010, 16:16   #9
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Ma hai riscontrato dei rallentamenti con il tuo attuale sistema?

Io aspetterei prima di aggiornarlo, mi sembra ancora molto valido.
Old 03-08-2010, 17:31   #10
Curtis50c
Member

L'Avatar di Curtis50c

No, in generale funziona benone, noto a volte dei rallentamenti alle risoluzioni un po piu alte, tipo 1680x1050..non vorrei che la cpu che ho attualmente limeite un po le funzionalita della scheda video

Adesso vedo, come dice zip87 se trovassi l'occasione di una cpu usata superiore alla mia sarebbe l'ideale, altrimenti continuo ad usare il mio attuale sistema che da quanto ho capito è ancora abb valido

vi ringrazio per l'attenzione alla prossima
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian