Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-08-2010, 20:40   #30121
kilobite
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da gabryflash Guarda i messaggi
allora mi son fatto un giro per capire cosa comperare ma son confusissimo e piu leggo e piu giro meno capisco

percio mi affido a voi: riassumendo:

budget 1000 euro
visione di film in blu ray,divx/xvid e dvd (probabile uso futuro di un htpc )
forse giocare con pc o consolle
distanza di visone 3 metri
cerco un 46 pollici
possibilità di connetterlo al pc e soprattutto alla rete sia direttamente che con htpc
visione (spero presto) skyhd

lo so chiedo tanto ma mi deve durare parecchio perciò piu ben fornito è meglio sto io

ps: ho letto del problema dei dvx con questi tv...si vedono a quadrettoni? lo chiedo perchè sto convertendo tutti i film in divx o xvid dato che son piu di 1000 e occupano parecchio spazio sui miei hdd
io ho risolto il problema dei divx usando un lettore da tavolo da 20 euro con usb e li vedo da li,purtroppo le tv full hd non tengono in considerazione l'aspect ratio dei divx e li sparano a tutto schermo con enormi pixel mente i film hd 720p 1080p si vedono da dio quindi se vuoi vedere i divx sulle tvhd ti conviene usare un lettore divx da tavolo
kilobite è offline  
Old 01-08-2010, 22:15   #30122
gindelow
Member

Iscritto dal: Mar 2005
ciao a tutti,

ho visto in offerta l'le40c650 a meno di 570E, e mi sembra una tv stupenda.
Unico problema: voglio giocare bene, (non sono un progamer ma non voglio notare lag), e ho letto in giro che questo tv, anche col game mode, ne risente parecchio.

Ho letto però in giro che usando la presa vga invece della hdmi il lag viene ridotto di tantissimo... qualcuno potrebbe dirmi se è vero?

Per favore, ho bisogno di qualche risposta urgente, l'offerta scade fra meno di 2 ore!
gindelow è offline  
Old 01-08-2010, 22:53   #30123
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Quote:
Originariamente inviato da kilobite Guarda i messaggi
io ho risolto il problema dei divx usando un lettore da tavolo da 20 euro con usb e li vedo da li,purtroppo le tv full hd non tengono in considerazione l'aspect ratio dei divx e li sparano a tutto schermo con enormi pixel mente i film hd 720p 1080p si vedono da dio quindi se vuoi vedere i divx sulle tvhd ti conviene usare un lettore divx da tavolo
grazie
Old 02-08-2010, 11:52   #30124
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gindelow Guarda i messaggi
ciao a tutti,

ho visto in offerta l'le40c650 a meno di 570E, e mi sembra una tv stupenda.
Unico problema: voglio giocare bene, (non sono un progamer ma non voglio notare lag), e ho letto in giro che questo tv, anche col game mode, ne risente parecchio.

Ho letto però in giro che usando la presa vga invece della hdmi il lag viene ridotto di tantissimo... qualcuno potrebbe dirmi se è vero?

Per favore, ho bisogno di qualche risposta urgente, l'offerta scade fra meno di 2 ore!
Ne risente parecchio di cosa? Io ho la C550 e mi trovo benissimo, nessun lag anche con i giochi veloci. Forse ti parlano di numeri e benchmark dove uscirà un punteggio inferiore... stai tranquillo e acquista questa tv senza problemi, ti troverai molto bene.
Sulla vga non saprei, ma ti consiglio di usare sempre l'hdmi come presa.
E' una tv completa di tutto, ci sono persone che spendono parecchio di più per una tv che non vede neanche un mkv, contenti loro! Vai tranquillo
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline  
Old 02-08-2010, 12:04   #30125
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Infatti io guardo solo bluray!

Per gli mkv esistono gli htpc e gli hd multimediali, non capisco proprio poi questa mania degli mkv anche perché che senso ha guardare un mkv quando si ha il bluray a disposizione, io gli mkv me li faccio solo per portarmi i film in vacanza con il portatile che senso avrebbe farsi gli mkv per guardarli sulla tv?
Old 02-08-2010, 12:20   #30126
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi

Per gli mkv esistono gli htpc e gli hd multimediali, non capisco proprio poi questa mania degli mkv anche perché che senso ha guardare un mkv quando si ha il bluray a disposizione, io gli mkv me li faccio solo per portarmi i film in vacanza con il portatile che senso avrebbe farsi gli mkv per guardarli sulla tv?
Innanzitutto parliamo di tv più complete sotto l'aspetto delle funzionalità e quindi preferibili per definizione a quelle che invece non offrono queste potenzialità

A cosa servono gli mkv? Magari a chi non può permettersi un bluray a settimana (20-30 euro)? Che ne dici?

Che senso hanno gli mkv sulla tv? Beh si vedono in full hd come i bluray e te li scarichi tranquillamente, vedi te...
non è che confondi coi divx?

Poi è ovvio, se puoi permetterti di acquistare tutti i bluray che vuoi questi problemi non te li poni neanche... personalmente a un sony che costa di più, si vede meglio solo teoricamente (sono sempre punti di vista), e mi castra le funzioni per scelte di marketing preferisco un samsung completo in tutto. Poi sono gusti personali.

Ma davvero è impossibile dire che un hd esterno multimediale sia meglio che infilare una chiavetta nella televisione e vedere tutto quello che si vuole.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Ezechiele25,17 è offline  
Old 02-08-2010, 13:01   #30127
kimgmate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
buon giorno a tutti, vorrei sostituire il mio monitor pc (samsung 2693hm) con un SONY Televisore LCD KDL-32NX500.vister le ottime offerte (500euro +s.s) e siccome lo userei solo ed esclusivamente come monitor per giocare e per le classiche attività da pc , me lo consigliate ?
ciao e grazie a tutti
kimgmate è offline  
Old 02-08-2010, 13:26   #30128
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Innanzitutto parliamo di tv più complete sotto l'aspetto delle funzionalità e quindi preferibili per definizione a quelle che invece non offrono queste potenzialità

A cosa servono gli mkv? Magari a chi non può permettersi un bluray a settimana (20-30 euro)? Che ne dici?

Che senso hanno gli mkv sulla tv? Beh si vedono in full hd come i bluray e te li scarichi tranquillamente, vedi te...

Poi è ovvio, se puoi permetterti di acquistare tutti i bluray che vuoi questi problemi non te li poni neanche... personalmente a un sony che costa di più, si vede meglio solo teoricamente (sono sempre punti di vista), e mi castra le funzioni per scelte di marketing preferisco un samsung completo in tutto. Poi sono gusti personali.

Ma davvero è impossibile dire che un hd esterno multimediale sia meglio che infilare una chiavetta nella televisione e vedere tutto quello che si vuole.
Dipende sempre da quali sono le esigenze e le priorità.
Nel mio caso, preferisco una tv qualitativamente migliore (a livello di pannello, di elettronica) ad una che offre funzionalità marginali (quali lettura di mkv su usb ed altre diavolerie, per le quali basta un dispositivo esterno, ampiamente settabile).

Questo per dire che sono altri i fattori importanti e principali da considerare nell'acquisto di un televisore.

Ultima modifica di Foxlady : 02-08-2010 alle 13:55.
Foxlady è offline  
Old 02-08-2010, 13:29   #30129
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

Magari sei così gentile da dirmi dove posso comprare degli mkv allora cambio idea sulla multimedialità castrata del mio sony.
I blu si noleggiamo, almeno da me li hanno tutti i noleggi anche quello del paesino dove vivo.
Cmq la differenza di qualità visiva forse è soggettiva ma per me invece è oggettiva, sono molto pignolo in questo.
Cmq è solo in italia che c'è questa mania degli mkv ci sarà un perché?

Su una cosa hai ragione infilare una chiavetta è più comodo, quando venderanno i film in chiavetta cambierò tv.
Old 02-08-2010, 13:32   #30130
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da kimgmate Guarda i messaggi
buon giorno a tutti, vorrei sostituire il mio monitor pc (samsung 2693hm) con un SONY Televisore LCD KDL-32NX500.vister le ottime offerte (500euro +s.s) e siccome lo userei solo ed esclusivamente come monitor per giocare e per le classiche attività da pc , me lo consigliate ?
ciao e grazie a tutti
Solo come monitor pc te lo sconsiglio a meno che la stanza non sia buia, con molta luce riflette abbastanza.
Invece guarda al 32ex500.
Old 02-08-2010, 13:36   #30131
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:

D'accordissimo con te

Quote:

Se parliamo esclusivamente di comodità d'uso, allora ovvio, infilare una chiavetta nel TV è il top. Ma qui si parla di pirateria (e non aggiungo altro, se non di fare attenzione, o meglio ancora evitare proprio l'argomento) e anche di qualità, essendo un .mkv in ogni caso un file compresso, per cui i BD saranno sempre migliori.

PS: Mai pagato un BD 20 euro, tantomeno 30. Basta saper cercare dove comprarli (indizio: UK )
Old 02-08-2010, 13:38   #30132
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Dipende sempre da quali sono le esigenze e le priorità.
Nel mio caso, preferisco una tv qualitativamente migliore (a livello di pannello, di elettronica) ad una che offre funzionalità marginali (quali lettura di mkv su usb ed altre diavoleria, per le quali basta un dispositivo esterno, ampiamente settabile).

Questo per dire che sono altri i fattori importanti e principali da considerare nell'acquisto di un televisore.
si ma non la stai confrontando uno scafandro tipo mivar, si tratta allo stesso modo di tv dello stesso livello...

Ezechiele25,17 è offline  
Old 02-08-2010, 13:45   #30133
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
si ma non la stai confrontando uno scafandro tipo mivar, si tratta allo stesso modo di tv dello stesso livello...
Su questo ti sbagli, le due tv forse hanno in comune il pannello ma cambia tutto il resto.
Sony usa una sua retroilluminazione che è molto uniforme, usa un'elettronica superiore e usa degli algoritmi per trattare l'immagine migliori degli altri (per il mio gusto di vedere ovviamente).
Adesso nello specifico non ho mai indagato a fondo samsung ma l'ho fatto per philips e il modo di trattare le immagini di philips a me pare esagerato troppa profondità di campo e troppo rumore digitale.
Le tv non sono tutte uguali, poi ovvio se uno non è pignolo o non bada a certe cose allora sono comparabili e ben venga quella che costa meno.
Old 02-08-2010, 13:45   #30134
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Magari sei così gentile da dirmi dove posso comprare degli mkv allora cambio idea sulla multimedialità castrata del mio sony.
I blu si noleggiamo, almeno da me li hanno tutti i noleggi anche quello del paesino dove vivo.
Cmq la differenza di qualità visiva forse è soggettiva ma per me invece è oggettiva, sono molto pignolo in questo.
Cmq è solo in italia che c'è questa mania degli mkv ci sarà un perché?

Su una cosa hai ragione infilare una chiavetta è più comodo, quando venderanno i film in chiavetta cambierò tv.
beh se non sai/vuoi usare il pc per queste cose e quindi non sai come/dove scaricare i vari mkv è ovvio che ti tocca noleggiare e/o comprare i bluray. Era proprio il discorso che facevo prima. Ti assicuro che un mkv (pesano anche 15 giga) sono di una qualità impressionante e indistinguibile da un bluray. Puoi documentarti sui forum di appassionati in merito.

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
D'accordissimo con te

Se parliamo esclusivamente di comodità d'uso, allora ovvio, infilare una chiavetta nel TV è il top. Ma qui si parla di pirateria (e non aggiungo altro, se non di fare attenzione, o meglio ancora evitare proprio l'argomento) e anche di qualità, essendo un .mkv in ogni caso un file compresso, per cui i BD saranno sempre migliori.

PS: Mai pagato un BD 20 euro, tantomeno 30. Basta saper cercare dove comprarli (indizio: UK )
Se siano legali o no non me ne preoccupo, si parla di discorsi generici. Non ci sono rimandi a link o cose simili. E cmq si va OT.
E' vero che chi respinge la "pirateria" (mp3 e compagni) di un tv multimediale non se ne fa niente allora, visto che anche un mp3 è pirateria se non si possiede l'originale.
Riguardo la qualità degli mkv, anche a te ti consiglio di documentarti in merito e cambierai idea.
Comprare i bluray in UK? Beh non è proprio il massimo della comodità.

Cmq torno a dire, non si parla di sony vs mivar o inno hit. Ma di tv tutte sullo stesso piano. E come ho già detto che il sony "si veda" meglio di un samsung o un log o anche un philips e viceversa è sempre dettato da pareri soggettivi, gusti personali e punti di vista. Quindi se tanto mi da tanto preferisco spendere i miei soldi per una macchina più completa e che mi fa fare tutto quello che si può (dlna compreso che sui sony di fascia media possiamo scordarci).

Ezechiele25,17 è offline  
Old 02-08-2010, 13:47   #30135
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Su questo ti sbagli, le due tv forse hanno in comune il pannello ma cambia tutto il resto.
Sony usa una sua retroilluminazione che è molto uniforme, usa un'elettronica superiore e usa degli algoritmi per trattare l'immagine migliori degli altri (per il mio gusto di vedere ovviamente).
Adesso nello specifico non ho mai indagato a fondo samsung ma l'ho fatto per philips e il modo di trattare le immagini di philips a me pare esagerato troppa profondità di campo e troppo rumore digitale.
Le tv non sono tutte uguali, poi ovvio se uno non è pignolo o non bada a certe cose allora sono comparabili e ben venga quella che costa meno.
mi spiace ma non ci vedo tutto questo salto... sono modelli che come fascia di prezzo e qualità complessiva alla fine finiscono con l'equivalersi. Poi è chiaro c'è a chi piace più il sony, chi lo sharp etc... ma non parliamo di inno-hit vs sony, le differenze sono sottili e tutt'altro che lampanti.

C'è il pignolo del pannello e il pignolo che preferisce una multimedialità totale e ama smanettare con la tv collegata al pc, etc. I parametri sono tanti e comunque diversi.

Ezechiele25,17 è offline  
Old 02-08-2010, 13:55   #30136
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Gli mp3 non sono illegali se lg compri così come non lo sarebbero gli mkv se uno potesse comprarli.
Finché non sarà così non potrai usare appieno la tua tv.
Un mkv per quanto buono sia sarà sempre inferiore ad un bluray, i miei mkv sono anche di 30gb ma la differenza si vede.
Cmq se gente molto più autorevole e preparata di me dice che c'è molta differenza tra una e l'altra tv, sia in sd che in hd, non vedo come tu possa affermare il contrario visto che non è una cosa soggettiva una misurazione.
Old 02-08-2010, 13:59   #30137
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Gli mp3 non sono illegali se lg compri così come non lo sarebbero gli mkv se uno potesse comprarli.
Finché non sarà così non potrai usare appieno la tua tv.
Un mkv per quanto buono sia sarà sempre inferiore ad un bluray, i miei mkv sono anche di 30gb ma la differenza si vede.
Cmq se gente molto più autorevole e preparata di me dice che c'è molta differenza tra una e l'altra tv, sia in sd che in hd, non vedo come tu possa affermare il contrario visto che non è una cosa soggettiva una misurazione.
Le differenze ci sono sono senz'altro... ma il confine tra il dato oggettivo, il parere soggettivo, e le leggende da forum è sempre labile. Lo sai.

Secondo me queste famose differenze non sono così lampanti, spesso un occhio non "fanatico" neanche le nota. Ribadisco che parliamo di tv che alla fine finiscono con l'equivalersi tutte. Non è un confronto sony-mivar, ripeto.

Parlo, ovviamente, di mp3 scaricati o fatti in casa tramite le sorgenti originali (come con itunes).

Ezechiele25,17 è offline  
Old 02-08-2010, 13:59   #30138
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

C'è il pignolo del pannello e il pignolo che preferisce una multimedialità totale e ama smanettare con la tv collegata al pc, etc. I parametri sono tanti e comunque diversi.
Su questo concordo ma non è quello che hai detto all'inizio visto che hai detto che sono molto meglio i samsung perché completi.
Proprio perché le esigenze sono molteplici ognuno deve decidere quello che ritiene più importante.
Old 02-08-2010, 14:15   #30139
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Comprare i bluray in UK? Beh non è proprio il massimo della comodità.
Dici? A me pare molto più comodo di comprare dal negozio in città (o ancora peggio scaricare 15/20/30 GB di file): fai tutto da casa e tempo una settimana (anche di meno, se abiti al nord) ti arriva a casa quello che hai preso

Quote:
Cmq torno a dire, non si parla di sony vs mivar o inno hit. Ma di tv tutte sullo stesso piano. E come ho già detto che il sony "si veda" meglio di un samsung o un log o anche un philips e viceversa è sempre dettato da pareri soggettivi, gusti personali e punti di vista. Quindi se tanto mi da tanto preferisco spendere i miei soldi per una macchina più completa e che mi fa fare tutto quello che si può (dlna compreso che sui sony di fascia media possiamo scordarci).
Mah, la qualità non è soggettiva. E' oggettivo che il Motionflow di Sony è uno dei migliori sulla piazza, se non il migliore, com'è anche oggettivo la fedeltà dei colori che il TV è in grado di riprodurre.
Poi se tu mi parli della percezione che ognuno ha... beh, quella sì, è chiaramente soggettiva
Alla fine, come già detto, ognuno cerca e compra quello che più gli interessa, quindi amen. Il mondo è bello perché è vario

Ultima modifica di Saeval : 02-08-2010 alle 14:21.
Saeval è offline  
Old 02-08-2010, 14:29   #30140
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Su questo concordo ma non è quello che hai detto all'inizio visto che hai detto che sono molto meglio i samsung perché completi.
Proprio perché le esigenze sono molteplici ognuno deve decidere quello che ritiene più importante.
Non ho detto che sono molto meglio i samsung... anche a me piace più il sony e l'ho detto sempre. Solo che devo ammettere a me stesso che la differenza non è affatto netta, e se posso spendere addirittura meno per un samsung e avere più funzioni, beh scelgo quello e dal mio punto di vista è una tv migliore (considerando la qualità, le funzioni e il prezzo).

Ezechiele25,17 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian