|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Windows 7+Barra applicazioni
Ragazzi,
la cosa è abbastanza imbarazzante da ammettere, ma, da quando ho preso Sette non sono MAI riuscito ad inserire nella barra delle applicazioni i collegamenti dei miei programmi. ..e dire che ho uso windows dal 3.1 ..ancora più imbarazzante quindi! Qualcuno gentilmente mi illumina senza farmi sentire una superschiappa?! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Fonte Nuova (RM)
|
Oppure trascini direttamente l'exe nella barra.
Gabbro Ho trattato positivamente con: ardiles8, brunetto_1970, pippone1987, AleFra, bruciato, Hal2001, Lins, Superkodam, Franki1022, ferragno, claud80, 8beat, fra-90, fedevi, sesna, joopool, grampasso2, giacomo_uncino, pakkero, Alessio_67, thecorecicci, Solidus, Eagle_76, alessandro1189, Floronard, steee. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
sapevo di entrambi i vostri suggerimenti... ho provato, ho cercato per mesi...nulla.
edit: vi anticipo, spunta già tolta a "blocca barra applicazioni". |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Non so se hai letto quanto ho scritto..ripeto, non funzionano i vostri suggerimenti.
Non mi appare la voce "aggiungi a barra applicazioni". |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Hai per caso utilizzato degli ottimizzatori e/o pulitori di registro?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ecco, i miei sospetti ricadono su "file Shredder" che sembra essere installato...
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ho risolto
il pulitore non c'entra nulla, e poi non è un pulitore è un tool per cancellazione dati con metodo NSA o Guttman. Mi si è accesa la lampadina e ho messo mano al registro di sistema, cartella .lnk e ho modificato una stringa. ![]() Ora funziona che è una meraviglia!..finalmente!! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Si certo, hai pienamente ragione.
essendo pratico del registro sono andato a colpo sicuro in hkey_classes_root e successivamente sono sceso alla cartella .lnkfile (attenzione è una L minuscola non una i) e in quella cartella ho notato qlcsa di strano, la tringa isshortcut aveva l'estensione. Ho rinominato la stessa senza più estensione e i collegamenti sono ripresi a funzionare correttamente. Spero sia stato esaustivo.. ed ecco la prova: ![]() edit: valido sia su 32 che 64 bit. Ultima modifica di barM@rio : 02-08-2010 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Tutto giusto,Mario,ma perchè quella stringa era cambiata?
|
|
|
#16 |
|
Member
|
eh..bella domanda!
tempo fa mi ero creato un tema molto particolare, integrando una sorta di conky stile linux (non so se hai presente). Devo aver pasticciato in quell'occasione..altrimenti proprio non saprei. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.