Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2010, 08:43   #101
coach66
Member

L'Avatar di coach66

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Montichiari
update

per maggiore informazione sembra da foto viste su altri forums, sottolineo sembra, che scattando a risoluzioni più basse, il sensore di questa P100 lavori molto meglio e le foto sembrano ben definite anche al 100% di ingrandimento.

Allora è proprio vero che la corsa ai mpixel è una s......a
Old 20-07-2010, 14:41   #102
marci23
Member

L'Avatar di marci23

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Imola
Mi ha contattato l'assistenza Nikon dicendomi che hanno spedito la mia P100 riparata.
Hanno riscontrato un malfunzionamento dell'obiettivo ed hanno sostituito tutto il gruppo ottico.

Appena sarà tra le mia mani vi farò sapere se ci sono stati miglioramenti....
marci23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 09:45   #103
marci23
Member

L'Avatar di marci23

Devo fare sicuramente un plauso al centro assitenza Nikon di Torino il quale in poche settimane ha controllato la mia P100 sostituendo, come da loro indicato, l'intera ottica.

Ora veniamo ai cambiamenti:
Ho testato la macchina con varie impostazioni, sia in AUTO che in manuale. Con mio grande dispiacere devo dire che la qualità delle foto non è cambiata. La definizione delle immagini continua a perdersi già con lo zoom delle foto al 60-70%. Purtroppo nelle foto i 10mpx di questa macchina non si percepiscono affatto. Bisogna dire che ho provato la stampa di alcune foto e questo perdita di definizione a video sembra non pregiudicare la qualità di stampa, almeno fino a dimensioni di un foglio A4.

L'unico miglioramento che ho nontato, se così si può dire, è una migliore bilanciatura della luminosita lasciando la macchina in AUTO

Una nota di merito di questa macchina è certamente la qualità nella registrazione dei filmati in alta definizione, che sicuramente fa piacere, ma da una fotocamera ci si aspetterebbe altrettanta qualità nel fare foto.

Mi vedo costretto a sconsigliare l'acquisto della P100 e confermo la mia delusione in questo modello di fotocamera Nikon dal quale mi aspettavo risultati certamente migliori.

Fra qualche giorno partirò per le vacanze in montagna, al mio rientro vi posterò qualche immagine così che possiate giudicare voi stessi le foto.

p.s. se qualcuno fosse interessato all'acquisto della mia fotocamera che ho pagato 390Euro, mi faccia sapere, per 220euro la vendo.

Ultima modifica di marci23 : 29-07-2010 alle 09:51.
Old 29-07-2010, 13:57   #104
asserac
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da marci23 Guarda i messaggi
Devo fare sicuramente un plauso al centro assitenza Nikon di Torino il quale in poche settimane ha controllato la mia P100 sostituendo, come da loro indicato, l'intera ottica.

Ora veniamo ai cambiamenti:
Ho testato la macchina con varie impostazioni, sia in AUTO che in manuale. Con mio grande dispiacere devo dire che la qualità delle foto non è cambiata. La definizione delle immagini continua a perdersi già con lo zoom delle foto al 60-70%. Purtroppo nelle foto i 10mpx di questa macchina non si percepiscono affatto. Bisogna dire che ho provato la stampa di alcune foto e questo perdita di definizione a video sembra non pregiudicare la qualità di stampa, almeno fino a dimensioni di un foglio A4.

L'unico miglioramento che ho nontato, se così si può dire, è una migliore bilanciatura della luminosita lasciando la macchina in AUTO

Una nota di merito di questa macchina è certamente la qualità nella registrazione dei filmati in alta definizione, che sicuramente fa piacere, ma da una fotocamera ci si aspetterebbe altrettanta qualità nel fare foto.

Mi vedo costretto a sconsigliare l'acquisto della P100 e confermo la mia delusione in questo modello di fotocamera Nikon dal quale mi aspettavo risultati certamente migliori.

Fra qualche giorno partirò per le vacanze in montagna, al mio rientro vi posterò qualche immagine così che possiate giudicare voi stessi le foto.

p.s. se qualcuno fosse interessato all'acquisto della mia fotocamera che ho pagato 390Euro, mi faccia sapere, per 220euro la vendo.
In passato ho effettuato confronti con tutte le possibili impostazioni tra la p90 e la p100. Le foto della p90, soprattutto all'aperto con la luce del sole, con ogni impostazione, sono migliori. Penso che questo sia dovuto al sensore ccd che monta la p90, migliore in questa situazione del cmos retroilluminato della p100.
asserac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 15:29   #105
GreatKali'
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Se mi dite come si fa vi posto alcune foto fatte da me con la P100 in Polinesia.... e poi giudicate voi...
GreatKali' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 15:38   #106
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da GreatKali' Guarda i messaggi
Se mi dite come si fa vi posto alcune foto fatte da me con la P100 in Polinesia.... e poi giudicate voi...
usa questo servizio http://imageshack.us/, è gratuito e ti restituisce direttamente i link da mettere sul forum
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 17:09   #107
GreatKali'
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
usa questo servizio http://imageshack.us/, è gratuito e ti restituisce direttamente i link da mettere sul forum
http://img517.imageshack.us/gal.php?g=dscn1047l.jpg
Old 29-07-2010, 19:26   #108
marci23
Member

L'Avatar di marci23

Che impostazioni hai usato per le tue foto?
Old 30-07-2010, 07:12   #109
GreatKali'
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marci23 Guarda i messaggi
Che impostazioni hai usato per le tue foto?
A dire la verità non ho usato impostazioni particolari..... anche perchè io NON sono esperto di fotografia e sto cercando di imparare....un po' alla volta...
Per le foto "di mare" ho usato il programma apposito (spiagge e neve) mentre per le altre niente di particolare o "manuale" (perchè al momento non so scattare in manuale.....)...
La foto del bambino l'ho scattata con zoom abbastanza "spinto" mentre stavo facendo una travesata in catamarano...

Io non ho esperienza nè di foto con altre macchine simili (Pana, Sony....) nè di fotografia in generale ma secondo me si riescono a fare belle foto con questa macchina.... poi ovviamente ci sono macchine migliori ma anche macchine peggiori....

Ovviamente non tutte le foto vengono bene (sopratutto al mare con luce fortissima) ma con una digitale/bridge/reflex si ha la possibilità di scattare migliaia di foto e quindi sfruttiamo questa situazione!!!!

P.s.
Datemi un parere sulle foto cosi' imparo!!!!!
Old 30-07-2010, 09:32   #110
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GreatKali' Guarda i messaggi
A dire la verità non ho usato impostazioni particolari..... anche perchè io NON sono esperto di fotografia e sto cercando di imparare....un po' alla volta...
Per le foto "di mare" ho usato il programma apposito (spiagge e neve) mentre per le altre niente di particolare o "manuale" (perchè al momento non so scattare in manuale.....)...
La foto del bambino l'ho scattata con zoom abbastanza "spinto" mentre stavo facendo una travesata in catamarano...

Io non ho esperienza nè di foto con altre macchine simili (Pana, Sony....) nè di fotografia in generale ma secondo me si riescono a fare belle foto con questa macchina.... poi ovviamente ci sono macchine migliori ma anche macchine peggiori....

Ovviamente non tutte le foto vengono bene (sopratutto al mare con luce fortissima) ma con una digitale/bridge/reflex si ha la possibilità di scattare migliaia di foto e quindi sfruttiamo questa situazione!!!!

P.s.
Datemi un parere sulle foto cosi' imparo!!!!!
Secondo me la qualità delle foto che hai messo è molto buona, anche io come te non sono esperto. Io ho portato la nostra P100 in messico, posso postare le foto se volete
Old 30-07-2010, 09:47   #111
GreatKali'
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
Secondo me la qualità delle foto che hai messo è molto buona, anche io come te non sono esperto. Io ho portato la nostra P100 in messico, posso postare le foto se volete

posta posta!!!!!
Old 30-07-2010, 10:52   #112
fioriniflavio
Senior Member

Ecco alcuni esempi:

la foto con la palma l'ho scattata con la modalità controluce e produce due foto, la piramide l'ho scattata in modalità normale e con colori saturi

a breve metto anche la foto scattata in modalità panorama dalla cima della piramide di Cobà (la piramide Maya più alta al modo).

Ultima modifica di fioriniflavio : 30-07-2010 alle 11:04.
Old 30-07-2010, 13:28   #113
fioriniflavio
Senior Member

Come promesso ecco la foto del panorama. L'ho scattata usando la funziona apposita sulla P100 e poi ho ricostruito il panorama con il software nikon. Per poter postare l'immagine l'ho dovuta rimpicciolire del 5% perché era troppo grande

panorama piramide di Cobà

Ultima modifica di fioriniflavio : 30-07-2010 alle 13:31.
Old 30-07-2010, 21:05   #114
coach66
Member

L'Avatar di coach66

moderatamente soddisfatto

Posto due foto ultime fatte, montagna e panorama con funzione apposita, che dire.....continuo a ritenere la mia vecchia olympus 5060 superiore come definizione e qualità delle foto, però devo anche dire che "credo" che questa macchina abbia bisogno di tempo per essere apprezzata...non è una punta e scatta come pensavo...beh mi applicherò..

suggerimenti e critiche son sempre bene accetti...c'è sempre da imparare

Uploaded with ImageShack.us

Old 30-07-2010, 22:32   #115
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coach66 Guarda i messaggi
Posto due foto ultime fatte, montagna e panorama con funzione apposita, che dire.....continuo a ritenere la mia vecchia olympus 5060 superiore come definizione e qualità delle foto, però devo anche dire che "credo" che questa macchina abbia bisogno di tempo per essere apprezzata...non è una punta e scatta come pensavo...beh mi applicherò..

suggerimenti e critiche son sempre bene accetti...c'è sempre da imparare

forse la prima foto sarebbe venuta meglio se eri meno in controluce, non trovi? se non sbaglio avevi il sole davanti, in alto a sinistra
Old 31-07-2010, 09:28   #116
coach66
Member

L'Avatar di coach66

grazie...ma non avevo + fiato stavo riprendendomi dopo la scalata (scarsa) e mi sembrava la migliore angolazione, infatti il sole era proprio a sx, ma ho pensato che se mi mettevo con il sole alle spalle perdevo l'effetto acqua dietro...in questo caso si dovrebbe mettere mano alle impostazioni manuali, giusto? e che faccio? non mi fido tanto delle MIE capacità manuali al momento....
Old 31-07-2010, 16:53   #117
GreatKali'
Junior Member

beh devo dire che, da profano, non mi sembrano male....
Old 01-08-2010, 21:53   #118
Hellas1985
Member

Iscritto dal: Dec 2004
GreatKali' le tue foto a mio avviso sono molto ma molto belle,sicuramente le migliori postate qui a livello di definizione,anchio sono un profano e magari sara' per quello che rumore non ne vedo.
Verrebbe quasi da pensare che siano state fatte con un altra fotocamera e non con la P100.

Ero praticamente convinto a prenderla questa settimana prima di partire per le ferie ma sto post mi ha messo in crisi.
In alternativa pensavo alla Canon SX20is,ma di questa Nikon mi attira molto il poter fare video a 1080.
Hellas1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 07:10   #119
GreatKali'
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hellas1985 Guarda i messaggi
GreatKali' le tue foto a mio avviso sono molto ma molto belle,sicuramente le migliori postate qui a livello di definizione,anchio sono un profano e magari sara' per quello che rumore non ne vedo.
Verrebbe quasi da pensare che siano state fatte con un altra fotocamera e non con la P100.

Ero praticamente convinto a prenderla questa settimana prima di partire per le ferie ma sto post mi ha messo in crisi.
In alternativa pensavo alla Canon SX20is,ma di questa Nikon mi attira molto il poter fare video a 1080.
Ti assicuro che sono fatte con la P100.... non so se ci si riesce con le foto che ho postato ma eventualmente ti guardi i dati EXIF e vedi le impostazioni.....
Ovviamente NON tutte le foto vengono cosi'.... ma questo, penso, succede con tutte le macchine fotografiche....e soprattutto in condizioni estreme come la spiaggia ai tropici.....
Ho postato delle foto diverse una dall'altra per tipologia proprio per avere una visione globale di quello che si puo' fare...
Cmq non scegliere una fotocamera per la possibilità di fare video a 1080.... per quello scegli una videocamera.... è un'altra cosa credimi....
ciao
Old 02-08-2010, 09:37   #120
Hellas1985
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ho gia' una telecamera,che non ho praticamente mai usato perche' o portavo con me la fotocamera o la telecamera,quindi per l'esigenza di video che ho io questa e' gia' oltre i miei desideri.
Certamente quello che per me conta di piu' e' zoom molto spinto e qualita' delle foto.
Hellas1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian