|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Montichiari
|
update
per maggiore informazione sembra da foto viste su altri forums, sottolineo sembra, che scattando a risoluzioni più basse, il sensore di questa P100 lavori molto meglio e le foto sembrano ben definite anche al 100% di ingrandimento.
Allora è proprio vero che la corsa ai mpixel è una s......a
|
|
|
#102 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Imola
|
Mi ha contattato l'assistenza Nikon dicendomi che hanno spedito la mia P100 riparata.
Hanno riscontrato un malfunzionamento dell'obiettivo ed hanno sostituito tutto il gruppo ottico. Appena sarà tra le mia mani vi farò sapere se ci sono stati miglioramenti.... |
|
|
|
|
|
#103 |
|
Member
|
Devo fare sicuramente un plauso al centro assitenza Nikon di Torino il quale in poche settimane ha controllato la mia P100 sostituendo, come da loro indicato, l'intera ottica.
Ora veniamo ai cambiamenti: Ho testato la macchina con varie impostazioni, sia in AUTO che in manuale. Con mio grande dispiacere devo dire che la qualità delle foto non è cambiata. La definizione delle immagini continua a perdersi già con lo zoom delle foto al 60-70%. Purtroppo nelle foto i 10mpx di questa macchina non si percepiscono affatto. Bisogna dire che ho provato la stampa di alcune foto e questo perdita di definizione a video sembra non pregiudicare la qualità di stampa, almeno fino a dimensioni di un foglio A4. L'unico miglioramento che ho nontato, se così si può dire, è una migliore bilanciatura della luminosita lasciando la macchina in AUTO Una nota di merito di questa macchina è certamente la qualità nella registrazione dei filmati in alta definizione, che sicuramente fa piacere, ma da una fotocamera ci si aspetterebbe altrettanta qualità nel fare foto. Mi vedo costretto a sconsigliare l'acquisto della P100 e confermo la mia delusione in questo modello di fotocamera Nikon dal quale mi aspettavo risultati certamente migliori. Fra qualche giorno partirò per le vacanze in montagna, al mio rientro vi posterò qualche immagine così che possiate giudicare voi stessi le foto. p.s. se qualcuno fosse interessato all'acquisto della mia fotocamera che ho pagato 390Euro, mi faccia sapere, per 220euro la vendo.
Ultima modifica di marci23 : 29-07-2010 alle 09:51. |
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Se mi dite come si fa vi posto alcune foto fatte da me con la P100 in Polinesia.... e poi giudicate voi...
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Member
|
Che impostazioni hai usato per le tue foto?
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Junior Member
|
A dire la verità non ho usato impostazioni particolari..... anche perchè io NON sono esperto di fotografia e sto cercando di imparare....un po' alla volta...
Per le foto "di mare" ho usato il programma apposito (spiagge e neve) mentre per le altre niente di particolare o "manuale" (perchè al momento non so scattare in manuale.....)... La foto del bambino l'ho scattata con zoom abbastanza "spinto" mentre stavo facendo una travesata in catamarano... Io non ho esperienza nè di foto con altre macchine simili (Pana, Sony....) nè di fotografia in generale ma secondo me si riescono a fare belle foto con questa macchina.... poi ovviamente ci sono macchine migliori ma anche macchine peggiori.... Ovviamente non tutte le foto vengono bene (sopratutto al mare con luce fortissima) ma con una digitale/bridge/reflex si ha la possibilità di scattare migliaia di foto e quindi sfruttiamo questa situazione!!!! P.s. Datemi un parere sulle foto cosi' imparo!!!!! |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
Ecco alcuni esempi:
la foto con la palma l'ho scattata con la modalità controluce e produce due foto, la piramide l'ho scattata in modalità normale e con colori saturi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() a breve metto anche la foto scattata in modalità panorama dalla cima della piramide di Cobà (la piramide Maya più alta al modo). Ultima modifica di fioriniflavio : 30-07-2010 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
Come promesso ecco la foto del panorama. L'ho scattata usando la funziona apposita sulla P100 e poi ho ricostruito il panorama con il software nikon. Per poter postare l'immagine l'ho dovuta rimpicciolire del 5% perché era troppo grande
panorama piramide di Cobà Ultima modifica di fioriniflavio : 30-07-2010 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
#114 |
|
Member
|
moderatamente soddisfatto
Posto due foto ultime fatte, montagna e panorama con funzione apposita, che dire.....continuo a ritenere la mia vecchia olympus 5060 superiore come definizione e qualità delle foto, però devo anche dire che "credo" che questa macchina abbia bisogno di tempo per essere apprezzata...non è una punta e scatta come pensavo...beh mi applicherò..
suggerimenti e critiche son sempre bene accetti...c'è sempre da imparare ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Member
|
grazie...ma non avevo + fiato stavo riprendendomi dopo la scalata (scarsa) e mi sembrava la migliore angolazione, infatti il sole era proprio a sx, ma ho pensato che se mi mettevo con il sole alle spalle perdevo l'effetto acqua dietro...in questo caso si dovrebbe mettere mano alle impostazioni manuali, giusto? e che faccio? non mi fido tanto delle MIE capacità manuali al momento....
|
|
|
#117 |
|
Junior Member
|
beh devo dire che, da profano, non mi sembrano male....
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
GreatKali' le tue foto a mio avviso sono molto ma molto belle,sicuramente le migliori postate qui a livello di definizione,anchio sono un profano e magari sara' per quello che rumore non ne vedo.
Verrebbe quasi da pensare che siano state fatte con un altra fotocamera e non con la P100. Ero praticamente convinto a prenderla questa settimana prima di partire per le ferie ma sto post mi ha messo in crisi. In alternativa pensavo alla Canon SX20is,ma di questa Nikon mi attira molto il poter fare video a 1080. |
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ovviamente NON tutte le foto vengono cosi'.... ma questo, penso, succede con tutte le macchine fotografiche....e soprattutto in condizioni estreme come la spiaggia ai tropici..... Ho postato delle foto diverse una dall'altra per tipologia proprio per avere una visione globale di quello che si puo' fare... Cmq non scegliere una fotocamera per la possibilità di fare video a 1080.... per quello scegli una videocamera.... è un'altra cosa credimi.... ciao |
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ho gia' una telecamera,che non ho praticamente mai usato perche' o portavo con me la fotocamera o la telecamera,quindi per l'esigenza di video che ho io questa e' gia' oltre i miei desideri.
Certamente quello che per me conta di piu' e' zoom molto spinto e qualita' delle foto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.