Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2010, 00:24   #3221
XXX66
Member

L'Avatar di XXX66

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Quando sei connesso in 3G dati o WiFi e lo lanci dovrebbe chiederti se vuoi attivare la licenza... tu gli devi rispondere Sì, non spegnerlo o premere No.
non me lo chiede
XXX66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 00:25   #3222
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da XXX66 Guarda i messaggi
non me lo chiede
Impossibile non te l'abbia mai chiesto. Forse avevi risposto no la prima volta. Non so ora con che frequenza riproponga la domanda...
Old 01-08-2010, 00:27   #3223
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
già fatto anche le voci mi dà "diritti attivati " ma non sincronizza la chiave e il lucchetto rimane arancione
Per licenza io intendo la Navigazione, come la chiama Route Sync, quindi tu dovresti aver scaricato ed attivato Mappa, Voci e Navigazione, per poi trasferirle nel Wave.

Poi dal Wave hai lanciato (neanche 'sta volta dalla finestra) sincronizza licenza (o qualcosa del genere)?
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 00:28   #3224
XXX66
Member

L'Avatar di XXX66

Quote:
Impossibile non te l'abbia mai chiesto.
hai ragione anche tu ma è così, per questo chiedevo come reperire un licenza trial per provarlo,e poi eventualmente comprarlo
Old 01-08-2010, 00:31   #3225
XXX66
Member

L'Avatar di XXX66

Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Per licenza io intendo la Navigazione, come la chiama Route Sync, quindi tu dovresti aver scaricato ed attivato Mappa, Voci e Navigazione, per poi trasferirle nel Wave.

Poi dal Wave hai lanciato (neanche 'sta volta dalla finestra) sincronizza licenza (o qualcosa del genere)?
certamente ma quando sincronizzo la chiave non succede nulla e dove dovrebbe essere la licenza prova c'è solo il carrello celeste
Old 01-08-2010, 00:32   #3226
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

La sincronizzazione chiavi di licenza la puoi lanciare (... come prima) tu manualmente da altro/scarica contenuti/sincronizza... etc.
Old 01-08-2010, 00:41   #3227
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Aspé... quale versione di Navigazione hai scaricato? Italia versione 1.1?
Old 01-08-2010, 00:45   #3228
XXX66
Member

L'Avatar di XXX66

Quote:
Aspé... quale versione di Navigazione hai scaricato? Italia versione 1.1?
ho scaricato l'unica versione che c'e e mi chiede di comprarla a 4,19 per 31 giorni e poi mi chiede i dati della carta di credito
Old 01-08-2010, 00:51   #3229
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
ho scaricato l'unica versione che c'e e mi chiede di comprarla a 4,19 per 31 giorni e poi mi chiede i dati della carta di credito
Senti, non prendertela, ma non esiste una sola licenza di navigazione sullo store Route66... quella che io ho scaricato ed attivato gratuitamente (appare col lucchetto aperto con un orologio sotto-licenza free a tempo) è la versione 1.5 della Drive and walk tutto il mondo. Come vedi già te ne ho indicate due di versioni di Navigazione... ora perdonami ma vado, il discorso dei piccioni presi con una sola antenna gps per più cell/navigatori sotto la galleria mi ha stressato le meningi!
Old 01-08-2010, 05:09   #3230
carlo.log
Member

L'Avatar di carlo.log

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Scafati
io ho già una licenza di route66 che mi è uscita con l'omnia.. posso riadattarla per il wave?
Per quanto riguarda il wave in se, c'è differenza tra le versioni europee e quelle italiane? Dovrei fare qualche aggiornamento o simili se prendo una versione europea?
Cpu: AMD Phenom II x4 810 2,60 Ghz | MoBo: AsRock A785GXH/128M | RAM: 4gb OCZ Reaper HPC 1066Mhz @2.10 | VGA: Sapphire R9 290 Tri-X 4gb | HDD: WD 500 gb 32 Mb + WD 1 Tb 64 Mb + SSD Samsung 840 EVO 250 gb| PSU: CORSAIR hx620w | Monitor: LG 2361V-PF 23" FullHD 2ms
S.O. Windows 8.1 64bit
carlo.log è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 06:16   #3231
aledelp
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
ragazzi ho provato di tutto ma kies non mi riconosce il wave.Ho provato anche a cambiare porta usb sul pc,infatti cosi facendo son riuscito a far vedere il wave al pc come supporto archiviazione massa e son riuscito a trasferire i file.Pero' non mi riesce sincronizzare kies/wave!Sapete aiutarmi?
P.S. ho fatto l'aggiornamento di kies all'ultima versione ed ho win 7 64 bit.Grazie
aledelp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 08:20   #3232
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da aledelp Guarda i messaggi
ragazzi ho provato di tutto ma kies non mi riconosce il wave.Ho provato anche a cambiare porta usb sul pc,infatti cosi facendo son riuscito a far vedere il wave al pc come supporto archiviazione massa e son riuscito a trasferire i file.Pero' non mi riesce sincronizzare kies/wave!Sapete aiutarmi?
P.S. ho fatto l'aggiornamento di kies all'ultima versione ed ho win 7 64 bit.Grazie
Hai per caso fatto il grande errore di disattivare l'UAC in 7?
In caso riattivalo e reinstalla il KIES.

Potrebbe essere un problema dei driver con la versione a 64bit comunque... chiedi ad altri con Vista/7 64bit.

Ultima modifica di hexaae : 01-08-2010 alle 08:26.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 08:25   #3233
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Ultimamente, all'improvviso, continuo ad avere spesso problemi di memoria col Browser ("Pagina troppo grande") o persino girando un po' tra le apps nuove presenti sul Samsung Apps Store ("Memoria insufficiente")...
Avevo fatto un reset completo la settimana scorsa e tutto filava liscio. Come widget ho sempre gli stessi attivi.
Lo sp non lo spengo mai. Ho qualche sospetto che nella JF4 ci siano problemi di gestione della memoria (mem leaks) perché questa cosa è molto strana, e visto che ci sono altre testimonianze di strani problemi di memoria in rete...
Non vedo l'ora che esca la JF7 o JG5 ufficiali che "si dice" migliorino anche questo fixando probabilmente diversi bug.

Ultima modifica di hexaae : 01-08-2010 alle 08:54.
Old 01-08-2010, 09:13   #3234
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
Ultimamente, all'improvviso, continuo ad avere spesso problemi di memoria col Browser ("Pagina troppo grande") o persino girando un po' tra le apps nuove presenti sul Samsung Apps Store ("Memoria insufficiente")...
Avevo fatto un reset completo la settimana scorsa e tutto filava liscio. Come widget ho sempre gli stessi attivi.
Lo sp non lo spengo mai. Ho qualche sospetto che nella JF4 ci siano problemi di gestione della memoria (mem leaks) perché questa cosa è molto strana, e visto che ci sono altre testimonianze di strani problemi di memoria in rete...
Non vedo l'ora che esca la JF7 o JG5 ufficiali che "si dice" migliorino anche questo fixando probabilmente diversi bug.
Guarda... credo che di partenza abbiamo lo stesso Wave io e te, poi come te anch'io ho la JF4 installata con Kies (al momento) e sinceramente io la cosa che più apprezzo è la navigazione web anche a più pagine contemporanee e con altre app aperte simultaneamente... io però non ho widget attivi che sfruttano la rete ne la memoria... forse dipende da quello; però io di messaggi d'errore del genere non ne ho mai visti, ho anche provato ad aprire più app possibili simultaneamente, ma di errori niente. L'unica cosa sgradevole del multitask del Wave l'abbiamo detta ed è rappresentata dalla chiusura automatica di alcune app, che non restano aperte all'avvio di altre...

Però, siccome la scimmia sta per impossessarsi di me, sto valutando di provare 'sto JG5, la possibilità del fota mi incuriosisce ed è una delle poche cose che rimpiango dei Nokia... la cosa che mi trattiene è il dover flashare il JF7 col .csc del JF4... anche se poi il .csc verrebbe sostituito da quello del JG5... vediamo
Old 01-08-2010, 09:19   #3235
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Guarda... credo che di partenza abbiamo lo stesso Wave io e te, poi come te anch'io ho la JF4 installata con Kies (al momento) e sinceramente io la cosa che più apprezzo è la navigazione web anche a più pagine contemporanee e con altre app aperte simultaneamente... io però non ho widget attivi che sfruttano la rete ne la memoria... forse dipende da quello; però io di messaggi d'errore del genere non ne ho mai visti, ho anche provato ad aprire più app possibili simultaneamente, ma di errori niente. L'unica cosa sgradevole del multitask del Wave l'abbiamo detta ed è rappresentata dalla chiusura automatica di alcune app, che non restano aperte all'avvio di altre...

Però, siccome la scimmia sta per impossessarsi di me, sto valutando di provare 'sto JG5, la possibilità del fota mi incuriosisce ed è una delle poche cose che rimpiango dei Nokia... la cosa che mi trattiene è il dover flashare il JF7 col .csc del JF4... anche se poi il .csc verrebbe sostituito da quello del JG5... vediamo
Anche io non ne avevo mai avuti di problemi, inizialmente. Eppure senza aver cambiato nulla all'improvviso si manifestano. Sono sempre più convinto che da qualche parte ci sono dei memory leaks piuttosto gravi in questo firmware, forse proprio nei widget o nella gestione della rete WiFi (la prima cosa che fa è infatti quella di chiudermi i widget tentando di recuperare memoria. In particolare il widget sospettato è Daily Briefing).
Posso anche provare a levare tutti i widget e spegnere e riaccendere lo sp e sono quasi sicuro che tornerebbe tutto normale per un po', ma a questo punto non posso far altro che aspettare un nuovo fw che sicuramente risolverà questi problemi... Sono molto tentato anch'io di provare i nuovi non ufficiali (su KIES) proprio per verificare questa cosa, ma alla fine credo che aspetterò l'update via KIES che spero uscirà nel giro di 1-2 settimane max...

Ultima modifica di hexaae : 01-08-2010 alle 10:01. Motivo: specificato che con "non ufficiali" intedevo proposti da KIES...
Old 01-08-2010, 09:45   #3236
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Se non ricordo male anche tu provieni da Nokia e forse ricorderai le questioni relative ai nuovi fw che per i Nokia brandizzati venivano rilasciati (autorizzati dal brand) solo dopo molto tempo... ecco, io penso che con Kies e fw "non ufficiali" sia un po' la stessa cosa!
Io ho flashato per la prima volta la JF4 quando con Kies non era disponibile, poi l'ho rifatto (dopo un esperimento con la JF5) con Kies che nel frattempo ha riconosciuto detto fw... alla fine il Wave era perfetto la prima volta con JF4 ed è perfetto adesso col JF4 di Kies... tu pensi davvero che questi fw scaricati da quel link non siano ufficiali???
Old 01-08-2010, 09:54   #3237
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
E' capitato pure a me una volta dopo aver aggiornato alla JF4 full. Prima non lo aveva mai fatto. Saranno piccoli bug che successivi aggiornamenti firmware probabilmente risolveranno.

Se a molti non capitano gli stessi problemi con lo stesso cell con uguale firmware è dovuto al fatto (credo) che non tutti hanno anche gli stessi settaggi con le stesse applicazioni e widjet installati.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 10:00   #3238
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
E' capitato pure a me una volta dopo aver aggiornato alla JF4 full. Prima non lo aveva mai fatto. Saranno piccoli bug che successivi aggiornamenti firmware probabilmente risolveranno.

Se a molti non capitano gli stessi problemi con lo stesso cell con uguale firmware è dovuto al fatto (credo) che non tutti hanno anche gli stessi settaggi con le stesse applicazioni e widjet installati.
Forse anche... ma la differenza tra flashare un fw con procedura light (con Kies è equivalente) e farlo con procedura full è "sostanziale"!
Se flashi light non carichi i files di boot, lasciando quindi quelli base del fw precedente, per questo è importante seguire bene le indicazioni ed effettuare gli step indicati, come nel caso della JF4 che da subito era stato detto di flashare light partendo dal fw JF1 full...
Old 01-08-2010, 10:00   #3239
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
tu pensi davvero che questi fw scaricati da quel link non siano ufficiali???
Mi hai capito male. Con "non ufficiali" intendevo solo che non sono proposti al pubblico da KIES...

Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi

Infatti credo che sia un problema della JF4 e che con la JF1 o precedenti non lo facesse... Sì, gli indizi indicano un qualche problema nella gestione della memoria (penso ai tipici mem leaks) probabilmente legata ai widget di rete come il Daily Briefing. Spero esca in fretta il prossimo update su KIES...
Old 01-08-2010, 10:11   #3240
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Vorrei sfruttare l'A-gps.
Quale voci del navigatore (e del cell) devo attivare.

Ho letto che questo sistema consiste nello sfruttare la rete dell'operatore telefonico che facilita l'individuazione inviando un pacchetto dati al cellulare con le coordinate. L'operazione però potrebbe avere un costo.
Dite che avendo attivato la timxsmartphone sono coperto (relativamente al traffico ancora disponibile ovviamente), cioè l'invio di questo (piccolissimo file dati per quanto ho capito) rientra nella modalità dell'offerta tim?

Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian