|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bolzano
|
Amplificare il segnale....
Salve a tutti, ho letto un po di guide ma purtroppo sono al punto di partenza...
In casa ho un ADSL infostrada, con router di infostrada in comodato... Al piano inferiore della casa, il wi-fi non mi funziona....non capisco quale sia il metodo piu facile e piu economico per portarmi linea in giardino e salotto... - Bridge comprando due router nuovi - Amplificatore di segnale O cos'altro? mi aiutereste? sono abbastanza ignorante in materia, tanto che ho preso il router di infostrada in comodato perchè non li so settare
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
io ti consiglio di installare un amplificatore per l'antenna del router
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mmmm so quanto prima
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
http://www.linksysbycisco.com/IT/it/support/WRE54G
Lo metti al piano inferiore in una stanza dove arrivi un segnale al 15% e che vede il giardino, di semplice configurazione.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è un buon prodotto?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
io invece di buttare i soldi in un amplificatore di segnale ti consigli un AP,da un piano al tro se puoi passi un cavo di rete nel impiando elettrico,e al uscita ci olleghi l AP e sei sicuro di coprire come si deve il piano.il cavo lo puoi passare anche da solo,se hai un amico elttricista ti fai prestare una sonda passacavo,passi cavo e lui o anche te non è difficile cabli il doppino,e con 10€ fai.AP in uscita e sei apposto
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se tu riesci ad avere questo materiale a prezzo di costo con pochi € puoi risolvere in maniera efficace. al limite prova a cercare in rete il materiale,dove devi solo aggiungere la spedizione.(o se vuoi te lo posso spedire io per farti risparmiare mentre se hai un amico elettricista onesto chiedi a lui si potrebbbe fare anche access point verso access point in wifi,ma perderesti metà della banda,e il costo ovviamente sale di molto. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ciao a tutti, mi intrometto con lo stesso problema
Abito su due piani e ho tutto cablato Ethernet, ma ho un paio di pc che funzionano (misteri della fede informatica) solo in wi-fi. Quindi vorrei estendere il segnale wifi dal primo al secondo piano. Il router è un D-Link e "smista" la connessione sia in wifi, sia a diverse prese RJ45 posizionate in tutta la casa sui due piani; questi punti a loro volta possono (in caso di necessità) smistare il segnale su alcuni hub a otto posti sempre D-Link. Tutto a posto in cablato (i due pc a parte). Per quanto riguarda il rpoblema, l'estensione del segnale wif,i un amico mi ha dato un Wireless Access Point Gemtek WAC p-560 dicendomi che è un ottimo prodotto e quindi di installarlo al piano superiore per amplificare il segnale wi-fi, tuttavia la configurazione dello "scatolotto" mi pare complicatissima e non "plug-and-play" come credevo. A parte il fatto che ci sono pagine e pagine da configurare a mezzo browser, io in pratica pensavo che bastasse collegargli un cavo Ethernet dal quale prendere la connessione internet e così avere a disposizione una "nuova" rete wireless alla quale potermi collegare, ma così nnon funziona. O meglio: la nuova rete la vedo e mi connetto subito (anche perché non capisco come mai non è protetta) ma poi non si riesce a navigare, non si collega in internet e quindi il browser dà la pagina con i problemi di connessione. Non so se riuscirò mai a far funzionare questo Gemtek e vorrei capire co'altro si potrebbe fare a basso costo (quello che è stato spiegato negli interventi qui sopra mica l'ho capito bene...!)... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
intanto complimenti per la casa cablata,siamo in due detto questo,partirei col dare a tutti i pc,sia schede wifi,che wired l ip,netmask,gateway e dns manuali. dopo di che entri nella pagina di setup del access point,e imposti il gateway da cui riceve i dati l ip del d-link: 192.168.1.1(esempio) al access point invece dai un ip successivo 192.168.1.2(esempio) stessa net mask e stessi dnsche hai sui pc.se hai alice puoi usare dns primary: 212.216.112.112 dns secondary: 212.216.172.62 solo con questo tu dovresti riuscire ad esplorare la rete(lan) e accedere al web. per la rete wifi invece potresti avere qualche problema.nel senso che se i due router non supportano la wds ti tocca avere 2 reti wireless perche i router/ap non si interfacciano,ma questo non è un grosso problema,i pc al primo piano si collegheranno alla wifi "piano terra" e gli altri del secondo piano invece alla rete "piano secondo"(esempio),o comuque alla rete più potente disponibile in quel dato punto. intanto prova cosi,senza protezione alla rete wifi,lo vedremo poi questo punto... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Grazie, appena ho un po' di tempo provo e ti faccio sapere!
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso
|
Quote:
oppure posso usare un router vecchio che non uso più come access point? l'elettricista quando mi farebbe pagare circa per tirare in cavo ethernet da un piano all'altro? sono negato per i lavori in casa...non so usare un passacavi... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.