Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-07-2010, 21:11   #30021
rawos
Member

L'Avatar di rawos

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-LT
grazie, ho dato un'occhiata veloce al topic del plasma, prima mi era bastato mettere il nome del modello sul sito della lg per trovare scritto che per la garanzia bastava telefonare al loro numero, non pensavo facessero tutte queste storie solo per scoraggiare il mercato dell'importazione parallela.

Cmq il centro più vicino sarebbe a Roma, cioè a 100km da casa mia, mi toccherebbe lo stesso spedirlo con corriere in caso di guasto, dal mio punto di vista non vedo questa grande differenza spedirlo al venditore o all'assistenza lg (se il venditore si rivela serio)
rawos è offline  
Old 29-07-2010, 00:01   #30022
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
in generale è così, sempre che rimanga stabile il dollaro e che i produttori di lcd non dichiarino che faranno un 10% di aumento.

da settembre un 10% in più ci dovrebbe essere!
E' inutile, l'inevitabile 'svalutazione' del modello, col passare del tempo, è sempre maggiore del possibile aumento... un pò come gli hard disk!!!
superkoala è offline  
Old 29-07-2010, 00:10   #30023
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Alcune domande al volo:
1) Ma secondo voi le tv led sostituiranno completamente le tv lcd tradizionali? Perché in tal caso nel giro di un anno le tv led costeranno come gli lcd tradizionali (che tenderanno a sparire)...
2) Le tv led consumano davvero meno delle lcd standard o è una differenza minima?
3) Dato che sono uscite da poco, siamo sicuri che le tv led durano come le tv lcd tradizionali?
Grazie per i chiarimenti,
SK
superkoala è offline  
Old 29-07-2010, 08:35   #30024
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Alcune domande al volo:
1) Ma secondo voi le tv led sostituiranno completamente le tv lcd tradizionali? Perché in tal caso nel giro di un anno le tv led costeranno come gli lcd tradizionali (che tenderanno a sparire)...
2) Le tv led consumano davvero meno delle lcd standard o è una differenza minima?
3) Dato che sono uscite da poco, siamo sicuri che le tv led durano come le tv lcd tradizionali?
Grazie per i chiarimenti,
SK
1 Non credo ma se sarà è solo perché il led come tecnologia costa meno
2 più o meno si diciamo un 30%.
3 non si sa realmente
Old 29-07-2010, 10:14   #30025
Dirdan
Junior Member

L'Avatar di Dirdan

Consigli e pareri o suggerimenti

Ciao a tutti, in questi giorni ho avuto modo di vedere da vicino questa TV Sony, Tv LCD Sony 32" KDL32EX402AEP, Eldo la tiene in offerta a 379euro, e avendo intenzione di fare un nuovo pc, lo volevo prendere per usarlo principalmente come Monitor.
Un mio amico l'ha acquistata per sostituire un vecchio tv, e quinci ho avuto modo di smanettarci un pò e collegarlo con un pc ke monta un ati hd 4350 ed in hd andava a 1080p ma lasciava un centimetro di bordatura nera, e nn son riuscito ad estenderlo, ed anche io notavo una strana definizione non ben definita.
Ho provavo con al vga andava a 1920x1080 60hz, con una buona risoluzione, sicuramente migliore del precedente collegamento in hdmi! Ora nn mi spiego se per collegarlo al pc è preferibile usare la vga, portandolo ugualmente in full hd, oppure è una forzatura sulla risoluzione, e poi perchè il collegamento con pc attraverso hdmi porterebbe ad avere solo una risoluzione di 1360x768, praticamente un hd ready, pur essendo full?? Così come riportato su questa pagina del manuale che nn mi è chiara!
Mi aiutate a capirci qualkosa in +? collegandolo in vga sfrutto ugualmente la tecnologia digitale come per hdmi, oppure resta analogico pur avendo una risoluzione di 1920x1080?

Grazie mille!
Dirdan è offline  
Old 29-07-2010, 10:24   #30026
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

nel manuale della tv c'è scritto cosa fare per collegare il pc in hdmi.
Old 29-07-2010, 10:39   #30027
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
1) Ma secondo voi le tv led sostituiranno completamente le tv lcd tradizionali? Perché in tal caso nel giro di un anno le tv led costeranno come gli lcd tradizionali (che tenderanno a sparire)... 2) Le tv led consumano davvero meno delle lcd standard o è una differenza minima? 3) Dato che sono uscite da poco, siamo sicuri che le tv led durano come le tv lcd tradizionali?
Ti hanno già risposto. Aggiungo solo che non esistono TV LED: sono sempre LCD. Cambia il tipo di illuminazione. Tra l'altro ormai molti LCD tradizionali consumano come quelli a LED perché utilizzano lampade fluorescenti a basso consumo. Per la durata in linea teorica i LED durano molto di più, ma credo proprio che farai in tempo a cambiarlo prima che si esaurisca la retroilluminazione perché sarà uscita qualche nuova tecnologia!
Old 29-07-2010, 15:23   #30028
Padino
Member

Iscritto dal: May 2010
E' andata, mi sono buttato per l'acquisto di Sony 46ex500, grazie a voi
per i consigli (ilrataman e Saeval in particolare)e speriamo bene di aver fatto la cosa giusta (sono stato titubante fino all'ultimo...vengo da un plasma).
Chissà quante me ne diranno a casa (troppo grande, gigantesco, enorme!)
coloro che non sanno che per la distanza di 3m. questo ci vuole!
p.s. l'hx700 costava troppo di più.
Ciao a tutti e buone vacanze se non ci ritroviamo prima.
Padino è offline  
Old 29-07-2010, 15:50   #30029
CancerFra84
Senior Member

L'Avatar di CancerFra84

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
Salve, vi scrivo ancora perchè al momento ho trovato nuove offerte (dal momento che quelle precedenti mi sono sfuggite) riguardo alcuni 32". I pannelli in questione sono:

Philips 32PFL5604H
Sony KDL32EX402
Samsung LE32C550

Vi ricordo la destinazione d'uso:
schermo PC (visione divx/xvid; dvd) --> 40%
videogame (Wii component; XBox 360 HDMI) --> 40%
DDT --> 20%

Ultima modifica di CancerFra84 : 29-07-2010 alle 16:07.
CancerFra84 è offline  
Old 29-07-2010, 15:51   #30030
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Padino Guarda i messaggi
per i consigli (ilrataman e Saeval in particolare)e speriamo bene di aver fatto la cosa giusta (sono stato titubante fino all'ultimo...vengo da un plasma).
p.s. l'hx700 costava troppo di più.
Ciao a tutti e buone vacanze se non ci ritroviamo prima.
ottimo acquisto!
Vedrai che sarà ottimo anche rispetto al plasma.
Old 29-07-2010, 16:10   #30031
Padino
Member

ilrataman, se dici che addirittura non rimpinagerò il plasma,
non vedo l'ora che arrivi e sarò molto fiducioso!
Padino è offline  
Old 29-07-2010, 16:16   #30032
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
ma che plasma è?
Old 29-07-2010, 16:30   #30033
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Dirdan Guarda i messaggi
..........
Mi aiutate a capirci qualkosa in +? collegandolo in vga sfrutto ugualmente la tecnologia digitale come per hdmi, oppure resta analogico pur avendo una risoluzione di 1920x1080?

Grazie mille!
la seconda che hai detto
A leggere la scheda che hai postato, l'ingresso hdmi col pc supporta al max 1360x768 @ 60Hz, niente full hd in digitale quindi

leggi per curiosità il post 12:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=133454

Ciao
Atomix è offline  
Old 29-07-2010, 16:44   #30034
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Beh, LCD e plasma hanno (ovviamente) rese visive molto diverse. Non mi stupirei se l'immagine dell'EX500, pur essendo un ottimo TV, per i primi tempi ti sembrasse un po' troppo luminosa oppure "razor" (per farti capire cosa s'intende con questo termine, in pratica è l'opposto della "morbidezza" dei plasma)
Old 29-07-2010, 16:56   #30035
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
3 metri?

Si, ok, ma devi usarlo SOLO in fullHD, altrimenti vedrai tutto a quadrettoni!!!
superkoala è offline  
Old 29-07-2010, 16:57   #30036
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
3 metri?

Ma no, io a volte guardo materiale SD da 1 metro sul 40'' e va più che bene
Old 29-07-2010, 17:04   #30037
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
3 metri?

ma no.
Old 29-07-2010, 17:05   #30038
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Ma no, io a volte guardo materiale SD da 1 metro sul 40'' e va più che bene
Ok, prova a vederci un DivX standard (i più frequenti che si trovano in giro) da 640x480!!!
superkoala è offline  
Old 29-07-2010, 17:10   #30039
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ok, prova a vederci un DivX standard (i più frequenti che si trovano in giro) da 640x480!!!
a parte che non si guardano divx che si trovano in giro, poi dipende con cosa li guardi.
Sony ha un'ottimo scaler per l'sd se vedi il divx tramite usb.
Se lo guardi tramite il pc ci credo che si vede male.
Io li guardo tramito il lettore blu, i vecchi divx fatti da me non le porcherie, e si vedono bene sfruttando lo scalep del lettore.
Old 29-07-2010, 17:13   #30040
Padino
Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ma che plasma è?
è un 37 della Panasonic di 3 anni fa di cui sono molto soddisfatto,
infatti non lo dò via, ma lo porto nella casa delle vacanze,
per la precisione 37px70.
Padino è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian