Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2010, 13:53   #1
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 16021
Seguiti che si vorrebbero...

Di solito si dice che ci son troppi seguiti ecc che non ci sono idee nuove ecc.
A volte può capitare il contrario: fanno un gioco che per qualche motivo piace parecchio ma seguiti non se ne vedono, ma li vorremo volentieri.

Principalmente parlo di giochi magari non recentissimi di cui non si hanno avuto notizie o non hanno avuto espansioni (standalone o meno) da poco (per esempio potrei dire che voglio Stalker 2, però con Call Of Prypiat uscito da poco non è il caso di pensarci ancora, oppure, chessò, il seguito di un gioco uscito da 3 mesi).

Sarà che ci ho giocato in questi giorni, un seguito di Severance: Blade of Darkness me lo papperei di gusto: basterebbe un motore decente (non si pretende l'innovazione di quello che aveva all'epoca), una nuova avventura, magari qualche bilanciamento, la stessa atmosfera e si avrebbe un giocone (tant'è che dopo quasi 10 anni c'è ancora chi pensa a farci dei mod e non è poco considerando che non è il gioco più conosciuto del mondo visto che di seguti non se ne parla).

Dite la vostra.
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 14:05   #2
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12575
Vorrei un seguito dei due No One Live Forever di Monolith.
Vorrei un seguito di Wing Commander.

Per quanto riguarda quest'ultimo, guardo il bar interno dell'Hyperion di Starcraft II, le meccaniche di gioco e di dialogo tra una missione e l'altra, e non posso fare a meno di ritrovare lo stesso identico stile e gameplay di Wing Commander: addirittura, in entrambi i giochi c'è il cabinato con il gioco nel gioco.
Alla Blizzard sono geni anche per questo: sanno guardarsi intorno, attingendo anche al passato remoto, per rispolverare meccaniche di gioco che oggi fanno gridare al capolavoro, ma che in realtà esistevano dai primi anni '90 -Wing Commander è del 1990, parliamo di 20 anni fa-.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 14:08   #3
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5699
Il primo che mi viene in mente e'... XIV!
Scherzi a parte,l'originalita' di XIII,sviluppato con la tecnica del cell shading,mi e' piaciuta molto,ma sembra che il seguito non sia mai stato messo in cantiere perche' il primo ed unico episodio non ha venduto molto...
Si dice che cio' sia successo proprio perche' e' stata applicata la tecnica suddetta per la sua creazione.
Mah...?!
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 14:42   #4
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 16021
E dire che nolf nonostante i bei commenti non mi ha mai ispirato!
XIII invece l'avevo cominciato ma mai andato avanti!
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 14:46   #5
Gabbro
Senior Member
 
L'Avatar di Gabbro
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Fonte Nuova (RM)
Messaggi: 466
A me è tornata la scimmia di Half-Life, sto rigiocando al 2 e mi papperò poi Lost Coast ed i 2 Episode...
Inutile dire che attendo con ansia Episode 3 ed Half-Life 3!
__________________
Gabbro
Ho trattato positivamente con: ardiles8, brunetto_1970, pippone1987, AleFra, bruciato, Hal2001, Lins, Superkodam, Franki1022, ferragno, claud80, 8beat, fra-90, fedevi, sesna, joopool, grampasso2, giacomo_uncino, pakkero, Alessio_67, thecorecicci, Solidus, Eagle_76, alessandro1189, Floronard, steee.
Gabbro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 14:57   #6
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Clair Obscur Expedition 33
Messaggi: 4116
Vorrei giocare ad Unreal 3 sviluppato con l'UE4 rigorosamente per PC
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 15:47   #7
pierluigip
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigip
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Messaggi: 2591
Requiem
Severance
Prince Persia (quello cartonato )
Bioshock 2
Shadowman
Unreal
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 15:48   #8
Necroticism
Senior Member
 
L'Avatar di Necroticism
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
Ultima X sviluppato dal vecchio team della Origin (che non esiste più, quindi non succederà mai).
__________________
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 16:12   #9
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9646
basterebbero pure dei remake con grafica aggiornata, ma non troppo pesante

di Shadowman, Severance, Nolf, tolgo Alice che si spera nel prossimo seguito (almeno buono )

Ultima modifica di giacomo_uncino : 29-07-2010 alle 16:15.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 16:23   #10
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 16021
Vero, anche Shadowman meriterebbe un seguito, a sto punto dico un altro della Legacy Of Kain (un altro Defiance non mi spiacerebbe).
Severance rulla!
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 16:26   #11
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11769
Voglio "Planescape: Emo" (no, scherzavo, non picchiatemi!!! aaaaaaargh!!).
Davvero, un altro gioco con il feeling di Torment ancora lo aspetto.

Poi "Interstate '7x". Rivoglio muscle cars tamarre accessoriate con armi di distruzione di massa, musica funky e pantaloni zampati!!

Max Payne me lo stanno facendo... spero solo che sarà davvero Max Payne e non "uno shooter 3D in cui per felice combinazione il personaggio si chiama Max Payne". Stesso discorso per American McGee's Alice.

Ah, comunicazione di servizio... il primo che dice "Duke Nukem Forever" lo banno per battuta abusata!!!
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 16:29   #12
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quoto Ultima, Severance e e Shadowman e rilancio con Flashback!
Con flashback e le tecnologie attuali potrebbero tirare fuori un capolavoro (o forse no, facevano bene a farlo ai tempi di Deus Ex 1, quando ancora i giochi li facevano come piacevano a me ).

Inoltre non farebbe schifo se riallacciassero la spina a SHODAN per vedere cosa potrebbe combinare in tempi moderni.


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 16:39   #13
eRmacina
Senior Member
 
L'Avatar di eRmacina
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1556
Dark Messiah Might and Magic
__________________
eRmacina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 16:42   #14
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da eRmacina Guarda i messaggi
Dark Messiah Might and Magic
Ben detto, ma io leverei il Darke Messiah davanti: Might and Magic!
Cacchio, miticissima serie di rpg (che sicuramente faranno cagare ad i purisiti) ma che io ho sempre amato.
Quantomeno dovrebbero farne altri 6


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 17:01   #15
Tensai
Senior Member
 
L'Avatar di Tensai
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1021
Resident Evil? Dopo il 4 non se n'è più sentito parlare.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 17:03   #16
krizalid
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Messaggi: 7845
Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Resident Evil? Dopo il 4 non se n'è più sentito parlare.
il 5?Che faccia pena rispetto ai canonici capitoli di Racoon City è evidente.
Volendo analizzare il 4, anche lui non si salverebbe da questa analisi molto rigorosa.

Carmageddon!!!
Poi Severance:Blade Of Darkness
Deus EX sulle basi del PRIMO!
Ovviamente anche Bioshock 3 magari con qualche innovazione e nn un semplice add-on.

Ultima modifica di krizalid : 29-07-2010 alle 17:06.
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 17:05   #17
Lor3n5o
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 143
Un seguito di One Must Fall. Lo voglio ORA!. In stile SF IV.

Mai sentito parlare di One Must Fall? Non siete videogiocatori degni di questo nome.


(il primo drittone che mi cita Battleground... ecco, ci siamo già capiti)
Lor3n5o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 17:07   #18
Tensai
Senior Member
 
L'Avatar di Tensai
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1021
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
il 5?Che faccia pena rispetto ai canonici capitoli di Racoon City è evidente.



(il 4 si salva, anche se non è al livello degli altri a mio parere)

Quoto Pachangha con XIII che a suo tempo mi era piaciuto molto, poi se mi viene altro in mente posto o al limite edito.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 17:08   #19
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da Lor3n5o Guarda i messaggi
Un seguito di One Must Fall. Lo voglio ORA!. In stile SF IV.

Mai sentito parlare di One Must Fall? Non siete videogiocatori degni di questo nome.


(il primo drittone che mi cita Battleground... ecco, ci siamo già capiti)
Il picchiaduro coi robottoni?
Mi pare di ricordarlo, ma non sono mai stato amante dei picchiaduro


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 17:11   #20
Tensai
Senior Member
 
L'Avatar di Tensai
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1021
OMF:2097 era divertentissimo, anche se a differenza di altri picchiaduro sente proprio il peso degli anni.

Aggiungo che m piacerebbe molto un nuovo GDR basato sul mondo di tenebra sullo stile di Bloodlines.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v