|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Upgrade E51
Ciao a tutti, attualmente ho un e51, telefono di cui sono contentissimo ma che comincia ad andarmi un po' stretto.
La navigazione internet è un dramma, sia per la lentezza di operamobile che per lo schermo piccolo, manca il gps integrato e la fotocamera è scarsa, scrivere una mail col t9 non è il massimo. Secondo voi ha senso passare ad un e75, o è meglio dirigersi verso uno smartP android o wave? A me interessa moltissimo il multitask, wifi e bluetooth, email e pdf, che sia un telefono con ottima autonomia e ricezione, affidabile e robusto (e piccolo!) In questo senso il mio e51 si è rivelato eccellente, ma comincia a sentire il peso degli anni e non è più all'altezza delle mie esigenze. L'aspetto ludico/multimediale non è di alcuna importanza: basta che la foto-videocamera sia decente, del resto non ci gioco, non lo utilizzo come lettore mp4. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
Quote:
La navigazione e lo schermo touch rendono la navigazione molto più facile e intuitiva e le applicazioni sono tantsissime però, nonostante lo abbia da 3 mesi non sento ancora quella stabilità, velocità e familiarità del symbian del mio vecchio E51. Poi anche a livello di materiali con l'e51 sembra di avere in mano un cellulare indistruttibile Quindi tante volte mi è venuta la voglia di tornare indietro...ma prima o poi ci farò l'abitudine, non posso avere un symbian a vita Consiglio di fare pure il passaggio, magari provando un android usato e se non ti trovi bene dirigiti vs altri cell nokia (e52, e55, e72 o gli altri non business serie)
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Finora sono riuscito solo a smanettare un po' sul melafonino, ma non sono convinto che faccia per me, quindi sono ancora indeciso. L'e51 è veramente un ottimo device per questo sono combattuto. l'E75 a sua volta ha uno schermo piccolo e lo stesso ARM da 369 Mhz (azz su E52/55 è più veloce!) e mi frena non poco, perchè per il resto (tastiera qwert, gps e flash) è ok. Se non fosse per il form factor preferirei l'E72. Personalmente non considero symbian un limite per i cell con tastiera fisica e permette un multitasking eccellente (che sul melafonino, ad esempio, non è lontanamente paragonabile) mancano apps "moderne", ma a me bastano un dizionario, un convertitore/calcolatrice e un client email, il resto è già installato o disponibile su ovi. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
Quote:
Si è vero, le applicazioni essenziali sono anche su symbian ma avevo voglia di smanettare un po Io ho un amico che si è appena preso un e72, l'ho provato e sembra un super e51 (stessa velocità, solidità dei materiali ecc) anche se rimane il limite della bassa risoluzione del display. Se riesci prova un e55 che è a metà via tra l'e72 e l'e52 ed avendo la semiqwerty il t9 dovrebbe essere precisissimo x scrivere le email
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Cmq alla fine è questione di preferenze personali ad es io son passato da symbian ad un touch con wm e non tornerei mai indietro e quando mi abbandonerà wm passerò ad android. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.