|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
e io conosco medici che non conoscono i medicinali,
geometri che non sanno fare contabilità, la cosa che dici tu vale per tutti. togliamo diplomi e lauree ovunque allora! |
|
|
|
|
|
#7142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
|
Io volevo fare la stessa cosa, mettermi a vendere hw e lasciare il mio lavoro fisso. Poi ci ho pensato bene e per fortuna non lo ho fatto. Secondo me ormai con i negozzi on line di informatica la gente che veramente se ne intende non compra mai dal negozio sotto casa. Tutti quelli che si rivolgono al negoziante di pc sono degli ingonrantoni che non capiscono nemmeno cosa sia un computer.
Mobo Asus P8Z77-I Deluxe Dissy Corsair H80i CPU i7 3770K @4.765,2GHZ (108.3Mhz*44) Ram F3-1600C7D-16GTX @2815,8Mhz CL10-12-12-30-1T VGA EVGA GTX690 Sound Blaster Creative Recon3D SSD Samsung 840 Pro 256Gbx2 Raid0 HHD Data Seagate 1,5TBx2 2,5" Raid0 BD-RE BD Matsushita UJ265 BDXL ALI SST-ST65F-G CASE SG08B OS Windows 8 Ultimate X64 Enterprise |
|
|
|
|
|
#7143 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Ultima modifica di ChristianX86 : 14-07-2010 alle 07:52. |
|
|
|
|
|
|
#7144 |
|
Senior Member
|
giusto, ma ti ripeto:
così in informatica, così in tutti gli altri settori.... quindi cosa fai? che l'informatica debba essere il capro espiatorio di tutti i mali della società... proprio non lo condivido. Le inutilità le trovate solo qui? Le trovate ovunque... e allora!?? A me piacerebbe che si equiparasse tutto, in un senso o nell'altro. L'essere considerati gli sfigati di turno, in un mondo a sè, mi rende furioso. Ultima modifica di sammy.digital : 14-07-2010 alle 09:49. |
|
|
|
|
|
#7145 |
|
Member
|
esattamente nulla
io non sono laureato in informatica ma capitano lavori da fare, e li faccio senza problemi perche conscio di poterli fare |
|
|
|
|
|
#7146 |
|
Senior Member
|
vediti il caso degli amici parrucchieri, che ho citato post addietro.
Bravissimi nel farlo, ma se non finiscono il tirocinio e conseguono l'abilitazione non possono aprirsi il negozio. E con orgoglio dicono: Proprio perchè capaci, siamo felici di sostenere quell'esame, a discapito di altri. Ultima modifica di sammy.digital : 14-07-2010 alle 10:17. |
|
|
|
|
|
#7147 |
|
Senior Member
|
Qua il problema NON E':
So lavorare già quindi non mi serve la qualifica. (proprio perchè sai lavorare ti rilasceranno l'idoneità) Il problema è invece questo: Non so lavorare, mi chiudono il negozio. E questo non è un bene? Ultima modifica di sammy.digital : 14-07-2010 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
#7148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7149 |
|
Member
|
Esatto!! E' proprio questo che intendo! Non è un pezzo di carta a decidere se puoi tenere aperto o meno!
|
|
|
|
|
|
#7150 |
|
Senior Member
|
Appena si scopre il Furbacchione,
si va alla guardia di finanza e lo si denuncia. semplice il fatto è che nessuno vuole farlo perchè Piace a tutti pagare 20euro per un pc assemblato, formattato, coi programmini installati, con la wlan domestica configurata e tutto. La vergogna è di chi lo fa... perchè la gente se gli imponi l'iva e tutte le tasse, tace e paga.. altrimente rimane li dov'è. Ultima modifica di sammy.digital : 15-07-2010 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
#7151 |
|
Member
|
quindi tu denuncieresti quelli che fanno questi lavori senza pezzo di carta o quelli che lo fanno senza iva? perche se per la seconda causa sono daccordo ma per la prima mi dispiace ma non ci sto.
Ultima modifica di ChristianX86 : 15-07-2010 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
#7152 |
|
Senior Member
|
I miei amici parrucchieri..
Hanno partita iva... ma, per non aver ancora sostenuto l'esame di abilitazione, sono Senza lavoro. il pezzo di carta non certifica nulla ok.. ma spiegalo a loro. La partita Iva la ha anche il venditore di Patate che viene con l'Ape Cross 50 E il figlio, cresciuto tra le patate, non avendo mai visto un computer, ha aperto un negozio di informatica, con la partita iva del papà Niente gli vieta di chiudere! Eppure io sono entrato e ho dovuto spiegargli io com'era fatta una ram da 184 pin!. Dopodicchè lui ha controllato nel listino se era disponibile. Tutto Qua. La P. IVA serve ai Rivenditori per ORDINARE MERCE E RIVENDERLA! , non per mettere le proprie mani su un pc (quello spetta al Tecnico assemblatore!). Quindi per dirla tutta: Se Non hai partita iva , chiudi. Se Hai partita iva, puoi esercitare l'attività di Rivenditore di pc , hardware e software. Se Hai partita iva + l'attestato di Tecnico assemblatore puoi farti pagare la prestazione tecnica. Si fa confusione quando si dice: Apro P. IVA e posso vendere pc. NB: Vendere, non Riparare Ultima modifica di sammy.digital : 15-07-2010 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
#7153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Ciao a tutti.
Mi servirebbe avere qualche informazione per conto di in amico.... In pratica lui ha in lavoro part time e vorrebbe arrotondare la sua mensilità mettendosi a vendere materiale elettronico Su internet, quindi componenti pc ma anche telefonini navigatori gps ecc... Il fatto è che farebbe questa attività solo per arrotondare quindi diciamo punterebbe a un utile netto di 500 euro circa al mese. Sicuramente dovrà aprirsi una partita Iva e qui vengono pe domande.... - le tasse sull'attività si pagano solo in base a quanto questa fa guadagnare o ci sono imposte fisse che ti segano le gambe? - contando solo le tasse per avere in utile netto di 500 euro mensile, quanto utile lordo dovrà fare? In pratica la domanda è quanto si mangia Lo stato? - sempre rimanendo nella legalità è possibile non pagare i contributi per la pensione e l'assistenza sanitaria visto che questi già gli vengono versati dal suo primo lavoro? Grazie per le risposte
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#7154 |
|
Senior Member
|
mi sa che è la discussione sbagliata in cui chiedere....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#7155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
è che la sezione giusta non c'è più
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
|
#7156 |
|
Senior Member
|
Ok... però è comunque una discussione inerente al mondo IT anche se dal punto di vista commerciale. Inoltre non faccio alcun tipo di pubblicità.
Dici che se apro un nuovo thread per cercare di reperire queste info sbaglio?
|
|
|
|
|
#7157 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Io mi domando come fanno a dare le licenze...
Oggi passo davanti ad un negozietto di informatica che vedo aperto per la prima volta, anche se prontamente mi viene detto che c'è da 6 mesi, entro incuriosito e anche per chiedere un po' di info su una scheda video visto che ne dovevo prendere una nuova Chiedo un sv abbastanza potente per sostituire la mia 8800gt che arranca nei giochi... La risposta pronta è stata: se ti sei trovato bene con nvidia puoi andare allora sulla 240 o sulla 250... sono ottime l'ho montate da poco, vanno come delle schegge non me lo sarei mai aspettato e bla bla bla Gli faccio notare che sono entrambe 8800 rimarchiate e potenti come o poco più di quella che ho... E sperando che avesse fatto solo uno scivolone continuo dicendo che volevo indirizzarmi verso almeno una 460... Nessun problema risponde... ho questa ati qua potentissima... mi mostra una ati 4650 ... gli rispondo no, di ati dovrei stare su una 5850 almeno ma forse è troppo cara ... mi fa vedere allora una 4670 Io gli dico che ancora è troppo poco... inizio ad intuire il dramma e con tutta la pazienza gli faccio la scaletta di potenza delle schede che mi ha fatto vedere, ribadendo che a me serviva almeno una gtx 460... ho dovuto ribadire almeno 4-5 volte il nome perchè era convinto che 460 fosse la ati, gli spiego che la concorrente della 460 nvidia in ati sarebbe la serie 5, la 5850 di ati ... dopo aver consultato il suo pc... ah ma allora tu vuoi il top... la sua risposta ... Cercando di non perdere la pazienza gli butto la che ci sono ben altre schede giusto per info e gli chiedo se può controllare i prezzi e le disponibilità ... e alla lista di prezzi fuori dal mondo it (€280 la 460 da 758MB e €330 la 460 da 1GB) ringrazio e mestamente me ne torno a casa, ad ordinare on line la mia 460 da 1GB a 200€ spedita. ... che tristezza... ed il nome del negozietto era una cosa tipo computermania...
Ultima modifica di natural : 28-07-2010 alle 23:09. |
|
|
|
|
|
#7158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Bravo, questo e' il problema:
diverse settimane fa mi reco da un tecnico rivenditore per avere consigli su un dissipatore per il mio procio; beh, il tizio mi voleva rifilare un dissi con TDP max 65W alche' ho provato ad immaginare la scena: prendo il dissi, lo porto a casa, lo monto, accendo il pc, si spegne il pc, con un raschietto stacco il pezzo di carbone da sopra il procio, torno al negozio. il tutto in mezz'ora... 25 min solo di viaggio. capito...un tecnico-rivenditore
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#7159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Per chi usa il pc in modo intenso (soprattutto per il gaming), non esistono (o quasi, per carità) punti vendita in cui essere ascoltati e consigliati per il meglio, un pò perchè siamo già informati e smanettoni noi ed un pò perchè abbiamo esigenze particolari e di nicchia e nei nostri pc entrano in gioco la potenza degli alimentatori, la corretta aereazione del case ecc. che sono concetti che dovrebbero comunque appartenere a chi fa quel mestiere ma che, nella realtà dei fatti non è così.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
#7160 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Dalle mie parti coesistono pacificamente 2 specie di rivenditori, gli ignoranti totali e quelli che ne sanno più di me, ma usano le loro conoscenze per fregare la gente. Per esempio casi di gente che con 800 euro si sono presi un pc 5 volte inferiore al mio, io nello stesso periodo ho pagato 300 euro con pezzi presi da internet e me lo sono fatto assemblare, da uno che ha porvato a fregarmi dicendo che i pezzi che ho messo facevano schifo, mostrando pure "prove" a cui un cliente qualsiasi ci avrebbe creduto. Si è azzardato a dire che le vga e le porte pcie a 16x fanno schifo perchè la tecnologia tende a rimpicciolire le cose e quelle a 8x e le agp che mi voleva rifilare a prezzi assurdi sono migliori. Gli ho fatto capire chi comanda e si è stato zitto
lei: xkè skrivi lento? io: sn col cell xkè il mio computer riscalda e già fa caldo di suo XD lei: no io ho il computer piatto a kristalli liquidi All'inizio ci sono rimasto di stucco, poi sono arrivate le risate perchè da piccolo lo pensavo pure io, ma non ho detto niente a lei :P In conclusione non mi sembra di vivere una situazione tragica, chi compra un pc anche negli ipermercati di solito lo prende "buono", quelli che ce l'hanno vecchio se ne rendono conto e lo cambiano, idem nella mia scuola, i pc sono nuovi anche se all'interno c'è tutto crackato, a partire da windows |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.