Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2010, 14:35   #1
Dadooo
Member

Iscritto dal: Jun 2009
strano TR/Rootkit.Gen nei temporanei

Ragazzi,
oggi mi collego con FireFox come da anni ad un solito sito di notizie di calcio inserendo manualmente l'indirizzo.
mi appare la schermata rossa di FF che dice che il sito è dannoso.... strana come cosa e penso che dipenda dal proxy dell'ufficio fatto sta che vado avanti fidandomi dell'url che inserisco da anni manualmente per leggere le notizie ma parte una schermata Applet Java tipo questa:
http://weblogs.java.net/blog/campbel.../orangebox.png
penso che dipenda dal fatto che prima lavoravo con software java ma mi viene sempre il dubbio e chiudo subito la finestra di FF. Riattivo per sicurezza ZoneAlarm ma dopo qualche minuto Avira Antivir mi rileva.

Nel file 'C:\WINDOWS\Temp\137A.tmp'
è stato rilevato un virus o programma indesiderato 'TR/Rootkit.Gen' [trojan].
Azione eseguita: Elimina file

Nel file 'C:\WINDOWS\Temp\1378.tmp'
è stato rilevato un virus o programma indesiderato 'TR/Rootkit.Gen' [trojan].
Azione eseguita: Elimina file

Tra le opzioni di Avira scelgo di eliminare i file e continuo ad usare FF solo che dopo poco mi si blocca il pc, rimane inchiodato e devo fare uno spegnimento da pulsante, riavvio, apro Firefox e lo uso tranquillamente ma poi si riblocca.

Ora, sia in modalità provvisoria che normale:
CCleaner pulisce
HijackThis mi risulta pulito (controllato sul sito hijackthis.de/it)
Malwarebytes non rileva nulla
ho installato anche Prevx che proprio ora mi dice che sono pulito.

comincio a pensare che sono le multiple finestre di firefox che ho sempre aperte perchè dopo 5 bloccaggi e riavvi ora sto usanto IE e non si blocca nulla. ho 4 sessioni firefox che apro sempre con semplici forum e siti di lavoro, casella di posta e un paio di mappe google al momento.

Nella cartella Windows\Temp ho una serie di file con data odierna 28/07/2010 e la sottocartella IswTmp

che consigli mi date ?
provo a reinstallare firefox oppure devo fare analisi più approfondite ?

nel dubbio ho anche eseguito il punto di ripristino di Window Xp alla data di ieri ma fortunatamente mi ha riavviato il pc ma mi ha detto che il ripristino non poteva essere eseguito perchè non c'erano "modifiche sostanziali al software" o roba del genere ora non ricordo.

Ultima modifica di Dadooo : 28-07-2010 alle 14:44.
Dadooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 14:53   #2
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Ciao, potresti indicare l' *URL del sito in questione?

* in maniera che non sia cliccabile
Old 28-07-2010, 15:10   #3
Dadooo
Member

il sito è questo asromaultras.it .... al contrario del titolo è seguito con molta cura da un ragazzo avvocato molto conosciuto nell'ambiente (cosi tanto per ribadire la bontà che ha sempre avuto il sito)
il link .it è praticamente un redirect a asromaultras.org ma io per comidità ho sempre usato inserire il .it

FF oggi melo segnala come pericoloso
IE invece buono

vorrei tanto capire coaa sia successo dato che ormai sto usando solo IE ed il pc non si blocca più.... riprovero' magari domani con FF perchè non ho tempo di rischiare di dover riavviare ancora il notebook.

Ultima modifica di Dadooo : 28-07-2010 alle 15:17.
Old 28-07-2010, 15:50   #4
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

C'è il Redirect su --->>> asromaultras.org e stando a Google's Safe Browsing il sito risulta compromesso http://www.google.com/safebrowsing/d...omaultras.org/

anche se da un controllo approssimativo non trovo nulla.

Se desideri controllare il PC --->> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
Old 28-07-2010, 16:18   #5
Dadooo
Member

ok bisogna fare la solita guida....
allora ora sono in mod provvisoria perchè anche solo usando IE il pc si blocca.
ho il processo nlsvc.exe sempre al 50%....

ho inoltre configurato Avira Antivir come la guida sul forum a livello esperto ed ha trovato dei malware su dei files inutilizzati da tempo che ho rimosso e disintallato.
Old 28-07-2010, 17:19   #6
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
C'è il Redirect su --->>> asromaultras.org e stando a Google's Safe Browsing il sito risulta compromesso http://www.google.com/safebrowsing/d...omaultras.org/

anche se da un controllo approssimativo non trovo nulla.

Se desideri controllare il PC --->> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
Dal nome del sito sembra MBR/Rootkit
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 17:27   #7
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Dal nome del sito sembra MBR/Rootkit
HTTP Error 404: Not Found
Old 29-07-2010, 07:41   #8
Dadooo
Member

mha ragazzi...ho riprovato da casa a seguire tutta la guida con la wireless.

ho disattivato il ripristino ed impostato i DNS come descritto. (sta cosa dei dns nn l'ho capita pero')...ho eliminato prox 3.0 ed ho notato al riavvio che ora il processo nlsvc.exe è sempre basso.
reistallato firefox.

ccleaner ok come sempre,
ho lanciato malwarebytes ed f-secure online...ore a girare, f-secure era arrivato al 99% ed aveva rilevato solo 4 spyboot, malawarebytes era circa a 3/4.
il notebook va in autobloccaggio dopo tot minuti di inutilizzo ed alla 4 volta che rimettevo la password per controllare si è reimpallato.... l'harddisk girava come ancora in esecuzione malwarebytes e f-secure.... ma mouse e video impallati percui dovrei rieseguire la procedura dall'inizio ?

a me sembra tutto ok dai controlli che ho sempre fatto.. hijackthis, spyboot, avira.

sembra strano che sia un problema harware che si blocca dopo che per 3 anni di utilizzo a manetta adesso mi si va ad impallare dopo essere entrati volutamente nel sito che è compromesso ?
altri consigli ?
adesso che ho elimintao anche i ripristini di windows xp per fare la procedura non posso neanche recuperare una vecchia installazione....fortuna che ho i backup dei dati...

magari riprovo disinstallando zonealarm e ci metto Comodo o cos'altro ?
è vero che il pc ci ho installato e disintallato tante cose pero' finora l'unica cosa che non andava era che è molto lento a chiudersi e un po' lentino a caricare i programmi dell'avvio.

consigli ?
Old 10-08-2010, 09:35   #9
Dadooo
Member

malwarebytes ed antimalware eseguiti. antimalware messo in quarantena alcuni file ma in particolare mi ha segnato a rischio alto il fil ehijackthis204.exe che ho scaricato da sito:
Packked.Win32.Krap.hm!A2

Vi allego i log di DrWeb CureIt
cureit filtrato.txt

e SysInspector:
SysInspector-100809-1129.xml

adesso sto facendo rigirare tutto in modalità provvisoria.... attendo che finiscando malwarebytes ed antimalware e poi passo a kypersky virus removal tool

Ultima modifica di Dadooo : 10-08-2010 alle 09:38.
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
JVC HA-S59W in prova: le cuffie on-ear l...
Professore nasconde una trappola nel com...
I chip di NVIDIA attuali progettano quel...
HONOR Pad X9 Max debutta in Italia: disp...
Tutte le videocamere di sorveglianza e i...
Dreame Matrix10 Pro a 799€: robot aspira...
Grazie al Very Large Telescope abbiamo u...
S.T.A.L.K.E.R. 2: il DLC Cost of Hope ad...
I nuovi modelli di IA di Microsoft per l...
Come sta cambiando il mestiere dell'inst...
Meta sospende i test sull'abbonamento pe...
TCL OLED+ Pro X3B: monitor gaming o prof...
Safe Superintelligence stringe una partn...
Windows 11 divora RAM, Microsoft lo amme...
Recensione OPPO Reno16 5G: compatto, ele...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian