|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lodi
|
[HTML/Javascript] Apertura browser in modalità "applicazione desktop"
Ciao a tutti.
La mia necessità è relativamente semplice: vorrei aprire una pagina web nel mio browser partendo dal clic di un'icona-collegamento. Il browser però deve essere aperto: 1) in una nuova finestra se è già stato aperto precedentemente 2) senza barra menu 3) senza barra location 4) senza barre componenti aggiuntivi Ho inizialmente provato a puntare l'icona-collegamento verso un mio file .html così: Codice:
<html>
<head>
<title>redirect</title>
</head>
<script language="JScript">
function myOpen() {
var height = screen.height;
var width = screen.width;
window.open("http://www.google.it",null,"height="+height+",width="+width+",status=yes,resizable=yes,toolbar=no,menubar=no,location=no");
window.close();
}
this.myOpen();
</script>
<body>
</body>
</html>
- IE: appare la barra in alto gialla, devo cliccare e consentire ActiveX, poi parte la nuova finestra con il browser impostato come voglio. - FF: si carica il file, ma sembra non partire nemmeno la window.open() Cosa posso fare? Qualcuno ha idee? Questa strada è comunque orribile perchè al clic sull'icona-collegamento l'utente vedrebbe partire il browser, aprirsi la nuova finestra senza barre, chiudere la vecchia. Vorrei una cosa il più possibile semplice e silente... Non pensavo davvero di fare tutta questa fatica per una cosa simile BeLakor
HWBot - BeLakor Il mio PC: alimentatore LC POWER Arkangel 850Watt, scheda video Gigabyte GTX 970 4GB OC WF3, SSD Samsung 850 PRO, 2 Velociraptor 300 GB in raid 1, ASRock X99 OC Formula, 16GB G.Skill Ripjaws 4 Series DDR4-2400, I7 5820K |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Non penso che si possa fare... non senza l'intervento di un qualche eseguibile. Secondo me dovresti pensare di creare un piccolo "launcher" che gestirà i vari casi come desideri.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Anzi, magari non ce n'è strettamente il bisogno: visto che sei sotto Windows potresti pensare ad uno script in VBScript o JScript che faccia quello che ti interessa.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie per l'intervento Daniele.
Sinceramente vorrei più codice e meno teoria Ho in mente almeno 3 alternative diverse, ho scritto un thread generico sperando di ricevere qualche aiuto o altre soluzioni. Gli eseguibili per aprire il browser non hanno senso, anche perchè ti basta fare un bel about:config da FF per vedere qualche centinaio di parametri di impostazioni che con un eseguibile di pre-chiamata del browser non riusciresti mai ad impostare. Attendo altre risposte... BeLakor
HWBot - BeLakor Il mio PC: alimentatore LC POWER Arkangel 850Watt, scheda video Gigabyte GTX 970 4GB OC WF3, SSD Samsung 850 PRO, 2 Velociraptor 300 GB in raid 1, ASRock X99 OC Formula, 16GB G.Skill Ripjaws 4 Series DDR4-2400, I7 5820K |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, la mia idea era o di fare un launcher o un piccolissimo eseguibile "cornice": una finestra tipo con un'area di rendering Gecko/WebKit/Trident integrato che apre soltanto la pagina che vuoi. Se ti basta un browser (immagino che lavori su Windows) e non ti fai problemi ad avere Internet Explorer, puoi provare con questo vbscript: Codice:
Set ie = CreateObject("InternetExplorer.Application")
ie.ShowBrowserBar &H0009s, false
ie.ShowBrowserBar &H000As, false
ie.ShowBrowserBar &H000Bs, false
ie.Visible = True
ie.Navigate "http://www.lamiapagina.it/"
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Codice:
... ie.ShowBrowserBar &H0009, false ie.ShowBrowserBar &H000A, false ie.ShowBrowserBar &H000B, false ...
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie mille ad entrambi!
Vb script nuoooo Win e Linux, IE, FF e Chrome..... In teoria devo trovare il modo per farlo con tutto. Spiegami meglio l'idea dell'eseguibile cornice con la chiamata al motore di rendering....
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma perchè un comportamento così invasivo per l'utente?
Con firefox ad esempio riesci comunque a rendere visibile quello che l'ideatore del javascript malefico voleva nascondere. Eventualmente perchè non un software che ingloba un browser (WebBrowser, Qt Webkit, wxWebConnect,...)? Per quanto riguarda il tuo codice dovresti usare l'evento onload nel body e usare type="text/javascript" per farlo funzionare in firefox, poi però ti appare un avviso di sicurezza che la pagina sta facendo il redirect su un altro sito. E questo non credo potresti risolverlo in ogni caso, perchè il tuo link punta ad un file locale che poi redirige su un sito esterno. Ti ci vuole qualcosa che avvii il browser direttamente sulla pagina di destinazione, poi però mi risulta difficile eliminare tutte le barre senza andare a modificare le impostazioni di default dei vari browser. E credo che questo per un utente sarebbe abbanstanza noioso. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente questa soluzione ha dei difetti. Ad esempio, funziona solo se l'utente collabora: nessuno impedisce all'utente di aprire un browser con tutte le barre che vuole e poi collegarsi all'URL della tua applicazione web... In tutta sincerità, c'è davvero il bisogno di nascondere tutti questi strumenti all'utente finale? Come giustamente fa notare anche tomminno, ogni buon browser ti permette di mostrarli di nuovo... ciao
C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai! Ultima modifica di DanieleC88 : 23-07-2010 alle 21:41. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Avete ragione entrambi
Googlo un pò cercando informazioni su Qt webkit per vedere se è facilmente compilabile e come posso creare un programmino che carichi un'area con webkit. Ovviamente mentre googlo se qualcuno di voi ha già link o meglio ancora sà come utilizzarlo faccia un fischio BeLakor
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ciao,
ho scaricato il pacchetto di wxWebConnect. Ho creato la mia finestrella, il problema è che non riesco ad includere la finestra con browser. Mi sapete aiutare? BeLakor
HWBot - BeLakor Il mio PC: alimentatore LC POWER Arkangel 850Watt, scheda video Gigabyte GTX 970 4GB OC WF3, SSD Samsung 850 PRO, 2 Velociraptor 300 GB in raid 1, ASRock X99 OC Formula, 16GB G.Skill Ripjaws 4 Series DDR4-2400, I7 5820K Ultima modifica di BeLakor : 26-07-2010 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
DanieleC88 puoi aiutarmi? Non riesco nemmeno a compilare con il QWebView BeLakor
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Guarda, è così semplice che non so nemmeno cosa dirti oltre a quello che è scritto nella documentazione che ti ho linkato.
Tanto per divertimento ho appena creato un "Qt GUI Project" in Qt Creator: la finestra principale te la crea lui automaticamente, c'è l'editor grafico di finestre con tanto di QWebView nella lista dei widget sulla sinistra. Basta impostare manualmente la proprietà "url" e poi hai più o meno finito. ciao
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo in questo momento, non riesco nemmeno a compilare: Codice:
Could not find make command: make in the build environment Error while building project OEMBWin (target: Desktop) When executing build step 'Make'
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Cosa hai scaricato?
E soprattutto per quale sistema operativo stai compilando? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho scaricato QT Creator 2.0.0 e QT-Win 4.6.2. EDIT: dimenticavo MinGW 5.1.6 che però mi ha dato warning nel momento in cui ho installato QT-Win 4.6.2. Mi è uscito messaggio "se continui l'installazione potrebbero esserci problemi"
HWBot - BeLakor Il mio PC: alimentatore LC POWER Arkangel 850Watt, scheda video Gigabyte GTX 970 4GB OC WF3, SSD Samsung 850 PRO, 2 Velociraptor 300 GB in raid 1, ASRock X99 OC Formula, 16GB G.Skill Ripjaws 4 Series DDR4-2400, I7 5820K Ultima modifica di BeLakor : 26-07-2010 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Il fatto che non trova make mi fa pensare che qualcosa (forse l'installazione di Qt?) ti ha scombussolato la variabile d'ambiente PATH... Prova a settarla correttamente, altrimenti non compilerai mai.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
No....non ci siamo...
Disinstallo tutto e reinstallo. Non ho inserito nessun variabile d'ambiente che riguardi QT. Per favore, mi indicate gentilmente cosa e quale versione devo scaricare e se devo seguire un procedimento preciso per l'installazione? Non è possibile perdere tutto questo tempo per una cavolata simile però Sono un programmatore web per chi non l'avesse capito e vi assicuro che non ho mai avuto problemi nel configurare l'ambiente di lavoro
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.