|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
tastiera: tasto @ non funziona
Buongiorno Hardware Upgrade Forum, come da titolo (non trovando la sezione giusta) il tasto chiocciola "@" non va con la classica combinazione CTRL+ALT+ il tasto dove sisegnato il ltasto:
Con la vostra funzione Cerca o da Google non trovo risposte, sennon la combinazione tasti U+0040 di Mappa caratteri (che non so come fare). Sono molto newbye, per cui scusate se sezione sbagliata! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Non sò che tastiera hai, ma la chiocciola solitamente è insieme al tasto della lettera "ò" e per farla ci sono 2 modi, uno è CTRL+ALT+ò l'altro è ALT GR + ò..
Il tasto "ò" è quello alla destra della L
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Se non funziona ctrl+alt+ò prova come detto alt gr+ò, che sarebbe alt gr a destra della barra spaziatrice.
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dovessi avere impostato un layout tastiera strambo prova anche con altgr+Q.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Non ho provato perchè la "@" era sul tasto "Q" e mi ostinavo li, ma ho visto anche: 1. che le altre lettere [, ], #, come combinazione-tasti sono anch'esse originali 2. ma disegnate in posti diversi SE POSSIBILE: 3. Io non potrei assegnare la combinazione-tasti proprio dal tasto dove è raffigurata la lettera? 4. nelle tastiera predefinite (stesso modello mio) questo c'è, ma quando si cambia tast. torna come il numero 1 (vedere sopra). Grazie comunque, il problema sarebbe risolto (presumo qualche impostazione admin)! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Quando ho scritto il primo post probabilmente ero in un momento di rincogl...
Vabbè... Prova ad usare il layout italia 142, devi aggiungerlo alla lista in opzioni internazionali, lingua. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
NB: Le tastiere predefinite hanno combinazione-tasti proprio da quel tasto (es: @-Q), se si cambia periferica torna alla combinazione che conosciamo tutti (come sono ora le nostre tastiere, es @-ò, [-è). |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Non ho capito se hai solo italia 142 o anche solo italia.
Ecco uno screen.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se non sbaglio dovresti fare in modo che risulti grossettato "Italia (142)" affinché venga usato proprio quel layout. E dato che ci sei spostalo proprio sopra a quell'altro nell'ordine, così da essere sicuri
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Grazie ragazzi, ho finalmente risolto e appreso una nuova tecnica:
Abbiate pietà di noi poveri apprendisti e di nuovo saluti! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.