Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2010, 18:05   #2801
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
giusto x informazione

raga oggi ho avuto il primo difetto con il mio Wave e JF7... navigatore acceso, tutto ok, mi sono fermato messo il nav in stanby, ho risposto ad un sms e poi mi sono messo il telefono in tasca.. dopo 2 minuti ripreso fuori e mi chiedeva il pin della sim si era riavviato..
primo e unico bug da quando l'ho comprato 6gg fa..
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 18:10   #2802
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da casley79 Guarda i messaggi
La Realtà Aumentata su piattaforma mobile: Il telefonino o smartphone di ultima generazione deve essere dotato necessariamente di GPS per il posizionamento, di magnetometro (bussola) e deve poter permettere la visualizzazione di un flusso video in tempo reale, oltre che di un collegamento internet per ricevere i dati online. Il telefonino inquadra in tempo reale la realtà, alla quale vengono sovrapposti i livelli di contenuto, da dati da PDIPunti di Interesse geolocalizzati a elementi 3D.

Oggi èpossibile con la realtà aumentata trovare informazioni rispetto al luogo in cui ci si trova (come alberghi, bar, ristoranti, stazioni della metro) ma anche visualizzare le foto dai social network come Flickr o voci Wikipedia sovrapposte alla realtà; trovare i Twitters vicini; ritrovare la macchina parcheggiata; giocare a catturare fantasmi e fate invisibili usando una intera città come campo di gioco; taggare luoghi, inserire dei messaggini in realtà aumentata in un luogo specifico (metodo usato dai teenager giapponesi per incontrarsi).
Praticamente in base alla tua posizione ti "descrive" le possibilità che ti circondano (negozi, monumenti etc.) e ti invia flussi di informazioni e eventualmente video/animazioni...?
Old 26-07-2010, 18:13   #2803
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da DEx 2.0 Guarda i messaggi
Potrebbe essere solo una mia impressione, ma a mio avviso rispetto alla XXJEG che avevo in origine quest'ultima versione JF4 mi sembra un pelo meno "fluida" (tipo sporadici micro-scatti)nel funzionamento. Non so se sono riuscito a rendere bene l'idea. Qualcuno può confermare? (a dispetto di quanto avevo detto diversi post fa il tel che ho io non è import)
Si dice che la JF4 abbia perso in fluidità rispetto alla JF1.... e che la JF7 invece (ufficiale su KIES in Spagna quindi in arrivo per tutti) invece faccia tornare lo SP fluido e più veloce in tutte le operazioni come una volta!
Tra l'altro si dice anche che nella JF7 abbiano fixato alcuni problemi di memoria, gestita quindi meglio, e dovrebbero sparire (?) i problemi di "mem full" che si possono verificare in particolari condizioni nell'attuale JF4 e precedenti...
Vedremo

P.S.
Per l'ultima volta Import o Non-Import non cambia assolutamente nulla. Sono tutti uguali, solo configurati per i vari paesi (vedere in prima pagina i codici per re-impostarlo) e anche come garanzia non c'è differenza: in un centro Samsung te lo riparano lo stesso, checché ne dicano certi commercianti...

Ultima modifica di hexaae : 26-07-2010 alle 18:19.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 18:22   #2804
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Una specie di street view live.
Sì, credo... Particamente ce l'hanno tutti ormai. Anche Nokia offre una cosa simile. Personalmente non credo mi interesserà molto perché poi rischi di diventare un cyborg che si sposta fissando il display come un robocop o terminator con le info su HUD, completamente assorbito dal mondo virtuale delle informazioni e flussi multimediali...! Si esagera un tantino IMHO
Old 26-07-2010, 18:22   #2805
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Non so chi è iscritto al forum di Samsung Firmware, sembra che per le versioni portoghesi sul KIES sia ufficialmente uscito il JF7.

Stavo leggendo una discussione sulla possibilità di riportare il Wave portoghese (come il mio import) allo stato originale in modo che il KIES lo possa aggiornarlo (avendo messo il JF4 con multiloader non me lo fa).

http://www.samsungfirmwareworld.com/...wall-t465.html
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 18:27   #2806
malignus89
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
come si connette il cell al pc attraverso il dlna??? nn ci riesco!!
malignus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 18:29   #2807
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
P.S.
Per l'ultima volta Import o Non-Import non cambia assolutamente nulla. Sono tutti uguali, solo configurati per i vari paesi (vedere in prima pagina i codici per re-impostarlo) e anche come garanzia non c'è differenza: in un centro Samsung te lo riparano lo stesso, checché ne dicano certi commercianti...
A dir il vero c'è una importante differenza:

- i modelli portoghesi non hanno l'opzione ITV e quindi si è costretti a mettere l'opportuno firmware con Multiloader

Lo puoi capire da qui, c'è una sorta di suddivisione in regioni (fondamentale è la voce del CSC, OXC contro OXA):

http://samsung-firmware.webs.com/samsunglettercode.htm

XA : Austria, France, Germany, Italy, Netherlands, Switzerland, United Kingdom
XC : Portugal, Spain
Old 26-07-2010, 18:46   #2808
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
A dir il vero c'è una importante differenza:

- i modelli portoghesi non hanno l'opzione ITV e quindi si è costretti a mettere l'opportuno firmware con Multiloader

Lo puoi capire da qui, c'è una sorta di suddivisione in regioni (fondamentale è la voce del CSC, OXC contro OXA):

http://samsung-firmware.webs.com/samsunglettercode.htm

XA : Austria, France, Germany, Italy, Netherlands, Switzerland, United Kingdom
XC : Portugal, Spain
Interessante, grazie dell'info. Non sapevo di queste 2 suddivisioni europee dove in una manca l'Italiano... A parte Samsung è una cosa generale?
Non acquisterò mai nulla di elettronico in Spa e Por allora

A te si aggiorna secondo le impostazioni orarie il Widget "Feeds & Update" (nessuno mi aveva risposto)?

Ultima modifica di hexaae : 26-07-2010 alle 18:50.
Old 26-07-2010, 19:21   #2809
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
gps java

per caso qualcuno è interessato e ha voglia di provare qualche applicazione java per il gps?
insomma... provare qualche applicazione gratis per vedere come sono e se è possibile sostituire quelle a pagamento.

se qualcuno fosse interessato, cerco e posto qualche link...
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 19:30   #2810
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Quote:
A te si aggiorna secondo le impostazioni orarie il Widget "Feeds & Update" (nessuno mi aveva risposto)?
Non lo uso quel widget, dopo lo provo (è sottocarica).

Ultima modifica di Tekwar : 26-07-2010 alle 19:44.
Old 26-07-2010, 19:34   #2811
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da GlorianAge Guarda i messaggi
Domani scatto qualche foto con la fotocamera digitale a luminosità MINIMA-MEDIA-MASSIMA in modalità macro...poi mi dici se noti vistose differenze con il tuo. Sarei curioso di sapere se qualcuno nota differenze accendendo o spegnendo i settings 2 e 3 del menù

[1] Mode ACL = [ON]
[2] mDNIe Tuning Mode = [ON]
[3] HW mDNIe Mode = [ON]
[Mode Test 4] Gamma = [OFF]

Oggi mi sono reso conto di un'altra particolarità (chiamiamola così )

Se aumento la luminosità a 6/7 oltre a vedere le famose strisce orizzontali (come quelle del disturbo elettromagnetico sui monitor) quando avvio need for speed (ma lo faceva anche con asphalt e un'altra applicazione che avevo scaricato) il display diventa tutto nero come se si spegnesse e devo spippelare sul tasto blocca /sblocca per "riaccenderlo" o chiudere l'applicazione. Abbassando la luminosità a 4 non vedo più le strisce e il display non ha questo problema quando avvio le applicazioni di cui sopra.

Ho fatto presente la cosa al rivenditore, ma essendo passati una decina di giorni dall'acquisto mi ha detto di rivolgermi a un centro samsung. Non so che fare. Il cell per il resto sembra ok (non vorrei poi che mi rifilassero un altro cell con un differente difetto visto che sto wave fa un sacco di cose).
Dovrei andare al centro che non è tanto vicino magari se lo tengono chissà per quanto tempo (anche se il rivenditore mi ha detto che adesso sono veloci alla samsung) e magari mi dicono che è proprio così e non è un difetto, come ha tentato di anticiparmi il rivenditore (anche se era un tentativo per liquidarmi).
Mah!
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 19:36   #2812
MarKusss74
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
per caso qualcuno è interessato e ha voglia di provare qualche applicazione java per il gps?
insomma... provare qualche applicazione gratis per vedere come sono e se è possibile sostituire quelle a pagamento.

se qualcuno fosse interessato, cerco e posto qualche link...
quando avevo il 6280 ne scaricai una, ma non era gratis (lo era in prova x 30gg) e tutti quelli che si trovano in giro sono senza mappe.
MarKusss74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 19:43   #2813
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Quote:
Si dice che la JF4 abbia perso in fluidità rispetto alla JF1.... e che la JF7 invece (ufficiale su KIES in Spagna quindi in arrivo per tutti) invece faccia tornare lo SP fluido e più veloce in tutte le operazioni come una volta!
Tra l'altro si dice anche che nella JF7 abbiano fixato alcuni problemi di memoria, gestita quindi meglio, e dovrebbero sparire (?) i problemi di "mem full" che si possono verificare in particolari condizioni nell'attuale JF4 e precedenti...
Vedremo
Quindi è decisamente migliore la JF7 confronto al JF4 ?

Attualmente ho SW JF4 / CSC JF3.

PS: se decido di andare al JF7, meglio full o lite partendo dalla mia attuale versione ?

Ultima modifica di Tekwar : 26-07-2010 alle 19:47.
Old 26-07-2010, 20:04   #2814
DEx 2.0
Junior Member

L'Avatar di DEx 2.0

Iscritto dal: Dec 2009
Io aspetterei al momento a mettere la JF7 o al limite se proprio vuoi provare andrei di lite

P.s. Mi sono accordo di una piccola cosa

http://i26.tinypic.com/4glwmq.jpg

Anche a voi appaiono quegli aloni bluastri in alcuni menù?
DEx 2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 20:09   #2815
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Quote:
Originariamente inviato da DEx 2.0 Guarda i messaggi
Anche a voi appaiono quegli aloni bluastri in alcuni menù?
Si, è per segnalare che a sinistra hai altre voci.

Lo si nota anche nella schermata Messaggi (appare a destra) dove ci sono le "tab" per Bozze e altro (non ricordo).
Old 26-07-2010, 20:22   #2816
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
Quindi è decisamente migliore la JF7 confronto al JF4 ?

Attualmente ho SW JF4 / CSC JF3.

PS: se decido di andare al JF7, meglio full o lite partendo dalla mia attuale versione ?
Così si rumoreggia... La full è sempre sconsigliata: perdi le installazioni predefinite (giochi, navigatore etc.), a meno che tu non abbia un'immagine esatta della tua versione. KIES di fatto fa sempre le light, quindi...
Io comunque aspetto invece di trovarmi una JF7/CSC-JF3 che poi non viene "riconosciuta" da KIES (e non mi va di tornare poi alla JF4 per farlo tornare a posto, giri inutili...). Se è uscita in Spa e Por, presto arriverà....

Anzi fa piacere constatare che Samsung è molto attiva con i fw Bada! Con Nokia ero abituato a 2 update in croce l'anno (se era tanto!). Speriamo che duri e non sia solo perché il prodotto è uscito obiettivamente ancora leggermente immaturo (vedi widget o app tipo Facebook incomplete, Palringo mezzo in beta...).

Ultima modifica di hexaae : 26-07-2010 alle 20:28.
Old 26-07-2010, 20:26   #2817
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Così si rumoreggia... La full è sempre sconsigliata: perdi le installazioni predefinite (giochi etc.), a meno che tu non abbia un'immagine esatta della tua versione. KIES di fatto fa sempre le light, quindi...
Io comunque aspetto invece di trovarmi una JF7/CSC-JF3 che poi non viene "riconosciuta" da KIES (e non mi va di tornare poi alla JF4 per farlo tornare a posto, giri inutili...). Se è uscita in Spa e Por, presto arriverà....
Ma il problema dov'è? se usi multiloader kies a che ti serve? in futuro userai sempre quello, che cambia? non vi capisco, tutta questa paura..
Old 26-07-2010, 20:42   #2818
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Nuovo bug

Mi è capitato un problema: quando la carica raggiunge le due tacche il telefono si spegne indicando che la batteria è scarica. se poi lo riaccendo il telefono funziona normalmente. Mi è già successo due volte (l'ho vari caricato una volta sola).
È successo a qualcun altro?
Se lo fa ancora una volta lo riporto indietro.
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 20:47   #2819
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
Mi è capitato un problema: quando la carica raggiunge le due tacche il telefono si spegne indicando che la batteria è scarica. se poi lo riaccendo il telefono funziona normalmente. Mi è già successo due volte (l'ho vari caricato una volta sola).
È successo a qualcun altro?
Se lo fa ancora una volta lo riporto indietro.
metti sempre la versione che usi di firmware...
Old 26-07-2010, 21:12   #2820
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
metti sempre la versione che usi di firmware...
scusate
SW JF1
CSC JF3
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian