|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Domanda per tutti: da quando ho installato la versione beta 2.1.7 di Palringo per avere come IM disponibili anche MSN, ICQ e FB (la quale sovrascrive la versione installata di default di Palringo!) ho notato delle stranezze nella gestione dei Social Hub tra cui il mancato aggiornamento temporizzato del Widget Friends & Update impostato per Facebook....
Se volessi fare un hard-reset e ripristinare il factory default del JF4 attualmente installato recupererei la versione originale di Palringo con l'integrazione al Social Hub? E qual è il codice o la procedura di hard-reset da usare tra le tante? Ho installato TUTTO nella microSD compreso Route66 regolarmente acquistato, non dovrei perdere nulla estraendola prima dell'hard-reset no?
Ultima modifica di hexaae : 25-07-2010 alle 23:01. |
|
|
|
|
|
#2762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mordor
|
Quote:
è quello che ho intenzione di fare, ovviamente con l'ausilio di una fotocamera che mi permetta di riscontrare oggettive differenze. Il problema dello stato di default è che sembra variare da un firmware all'altro. Da me era la terza opzione ad essere in stato di off, per Lucas la seconda.
|
|
|
|
#2763 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
ti/vi dico come la vedo io: sono state scritte 140 pagine, e non sono poche! seguo ormai da diversi giorni questa discussione e quasi la metà delle pagine bene o male le ho lette, senza entrare troppo nei particolari dei problemi visto che ancora non ho ne cell ne problermi. ma se quando lo comprerò dovessi avere per esempio un determinato problema con kies, dubito che riuscirei a ritrovare la soluzione giusta!! ci sono risposte più o meno complete, più o meno utili, quindi come trovo quella giusta? a questo punto (secondo me!) l'unica soluzione è raccogliere le risposte più significative in prima pagina, o copiandole, o inserendo il link alla soluzione più precisa per ogni problema/dubbio. è impensabile che uno si legga 140 (o anche di più, visto che stanno aumentando velocemente!!) pagine in una volta. ps che pagine hanno cancellato? edit: Quote:
oltre a quei 2 punti aggiungere una "sezione kies" con: questo problema, soluzione (link), altro problema, soluzione (link), ecc... Ultima modifica di david82 : 25-07-2010 alle 23:04. |
||
|
|
|
|
|
#2764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
|
Per caso anche a voi capita che l'orologio del widget di AccuWeather è avanti 1 ora ?
[edit] Intendo l'orologio "analogico", infatti a fianco della voce Lugano è riportato correttemente.
Ultima modifica di Tekwar : 25-07-2010 alle 23:35. |
|
|
|
|
|
#2765 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
Ma perché ho risposto così? Per dimostrare quanto è utile, semplice ed efficace lo strumento di ricerca all'interno della discussione! Ho trovato questo ed il post sull'mDNIe in pochi secondi!!! Non serve leggersi tutte le pagine del 3d... basta cercare bene e voler trovare! Poi, personalmente, io le ho lette tutte le pagine e non perdo un post! Perché ogni singolo post può essere utile a me ed al forum!! Altrimenti, se si pretende di avere subito la risposta al proprio problema, non si è partecipi di una discussione, ma si è parassiti di essa. Tutto imho Hai fatto la procedura di reset lingua Ita di cui alla prima pagina? Ultima modifica di grimafil : 25-07-2010 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
|
#2766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mordor
|
di primo acchito vi posso dire che le variazioni più consistenti a livello percettivo si ottengono settando il [3] HW mDNIe Mode in [OFF]. L'effetto "gamma" si alza rendendo i colori ugualmente brillanti ma più scuri.
P.S: uno dei problemi che si meriterebbero una nicchia nella home è sicuramente quello relativo all'errore di aggiornamento firmware per memoria insufficiente (..."sono necessari ulteriori 23 mega di memoria libera...bla bla bla"). Ho chiesto lumi 2 volte sul thread perchè anche rileggendo i post precedenti mancava una risposta univoca e risolutrice. Ora mi sento di dire che per chi come il sottoscritto ha comprato una versione non ITA del Wave, imbattendosi nel problema dei 23 mb, può aggiornare manualmente il firmware con il multiloader. In questo modo ho risolto anche il problema di alcuni sottomenù che con il firmware precedente restavano il lingua polacca, nonchè il setting automatico dei profili wap ed MMS di TIM.
LordGlorian Ultima modifica di GlorianAge : 25-07-2010 alle 23:30. |
|
|
|
|
|
#2767 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In teoria l'avevo già fatta in quanto il mio Wave è la versione portoghese (sprovvista della voce ITV) e quindi ho dovuto mettere il giusto firmware con multiloader. Comunque non penso che sia dovuto al Wave, visto che tutti gli altri orologi funzionano correttamente, esempio il Widget di Yahoo mi dà l'ora giusta. [edit] Capito dov'era il problema. Premessa, l'ora vicino al nome della città si basa sull'orario del Wave, mentre quello dell'orologio dipende dall'impostazione dell'ora legale del widget. Infatti nel widget AccuWeather.com nelle impostazioni con l'elenco delle città, premendo su "Altro" si può impostare l'ora legale. Il problema è un vizio di forma, l'impostazione ti fa aggiungere o togliere l'icona di un "sole", in realtà questa è l'impostazione dell'ora solare. Chissà cosa c'è scritto nella localizzazione inglese. Ultima modifica di Tekwar : 25-07-2010 alle 23:50. |
|
|
|
|
|
|
#2768 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@ glorianage ma se volessi verificare le impostazioni dell'mDNIe del mio Wave senza modificarle, per riportare col JF4 di Kies come viene impostato di serie... devo digitare *#0228#? E per poi uscire senza modificare nulla? Non vorrei toccare le impo che nel mio Wave mi sembrano perfette... |
|
|
|
|
|
|
#2769 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In merito alla procedura di reimpostazione della lingua, mi hai fatto venire il dubbio di non averla fatto dopo che ho flashato il JF4 Lite. E' necessario ? non vorrei rifare tutte le impostazioni (i contatti li ho salvati con il KIES) |
|
|
|
|
|
|
#2770 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
[quote=grimafil;32692932]Si, ma dopo aver flashato con multiloader, l'hai fatta la procedura di reimpostazione lingua? Potrebbe essere quello...
okkio che quella procedura cancella tutti i dati... |
|
|
|
|
|
#2771 | |
|
Senior Member
|
[quote=casley79;32693007]
Quote:
Comunque la procedura light non dovrebbe aver cancellato l'impostazione della lingua, se era stata fatta prima però! |
|
|
|
|
|
|
#2772 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
[quote=grimafil;32693030]
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2773 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inserisci *#0228# Premere # per 7 volte consecutive Premere il tasto numero 6 Premere il tasto numero 5 Premere il tasto numero 2 Premere # (una sola volta) Premere il tasto numero 3 Ora dovete avere tutto come segue: [1] Mode ACL = [ON] [2] mDNIe Tuning Mode = [ON] [3] HW mDNIe Mode = [ON] [Mode Test 4] Gamma = [OFF] è solo lo spostamento tra le schermate con il cambiamento dello stato (ON/OFF) delle varie voci. Il primo è il codice per entrare nel pannello di configurazione del Wave. Il premere 7 volte # è per giungere alla schermata dove poi si imposta il Video del Wave. Gli altri numeri sono le scelte che ti mette a disposizione le varie schermate, infatti ogni voce è anticipata da [num.]: 6 = Video 5 = Display Settings dove poi premere: 2 cambia lo stato (ON/OFF) della seconda voce # torna alla schermata 3 cambia lo stato (ON/OFF) della terza voce Avendo esperienza di linux a linea di comando, quando sei nella schermata (e con questi settaggi): [1] Mode ACL = [ON] [2] mDNIe Tuning Mode = [ON] [3] HW mDNIe Mode = [ON] [Mode Test 4] Gamma = [OFF] Per reimpostare su OFF la voce mDNIe Tuning Mode dovresti fare questi passi: Inserisci *#0228# Premere # per 7 volte consecutive Premere il tasto numero 6 Premere il tasto numero 5 Premere il tasto numero 2 Ultima modifica di Tekwar : 26-07-2010 alle 00:13. |
|
|
|
|
|
|
#2774 |
|
Senior Member
|
L'unica cosa è capire l'utilità di mettere ON la voce mDNIe Tuning Mode, che (ma potrei sbagliarmi) vorrebbe dire abilitare la modalità di personalizzazione del mDNIe (che appaia un nuovo menu in Impostazioni del Wave?)
|
|
|
|
|
|
#2775 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La procedura è: Quote:
|
|
|
|
|
#2776 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
- come detto, non ho letto tutte le pagine. - visto che è già stato proposto e non si fa niente, continueremo a leggere perennemente le stesse domande. ![]() - tu hai appunto seguito tutte le risposte, quindi se cerchi qualcosa sei leggermente avvantaggiato perchè sai esattamente cosa cercare. - probabilmente hai letto tutte le pagine anche perchè segui la discussione dall'inizio; un conto è leggere 2/3 anche 5 pagine al giorno, un altro è pensare "mah... lo compro?" oppure comprarlo e volerlo usare subito perchè non si hanno intere giornate per leggere 150 pagine in una volta. ci fosse un riferimento alle domande più frequenti in prima pagina, sarebbe più semplice per i nuovi arrivati e non saremmo qui ad avere 140 pagine da leggere. secondo me questo sarebbe più semplice ed immediato della ricerca, poi boh... ![]() la mia era solo una proposta (secondo me sensata) per evitare tanti post inutili e tante risposte stizzite, ora chiudo l'OT e se si vuole fare, bene... e potrei anche dare una mano, se non si vuole fare, pazienza. |
|
|
|
|
|
|
#2777 |
|
Senior Member
|
Ma a voi funziona il widget Feeds & Update impostato con Facebook?
Ho messo l'aggiornamento del contenuto 'ogni ora' ma non si aggiorna come previsto... Wave JF4
Ultima modifica di hexaae : 26-07-2010 alle 10:46. |
|
|
|
|
|
#2778 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Scorrimento foto, sto impazzendo!!
ciao, ho una piccola curiosità per il mio wave preso all'unieuro un mesetto fa, ho aggiornato tramite kies e attualmente la versione è la seguente:
SW VER: S8500XXJF4 CSC VER: S8500XAJF3 nelle impostazioni come info da: BADA 1.0 1005201728_LIS_S8500XXJF4_IT Non ho letto tutte e 140 pagine, ma leggendo un po in genrale, anche in altri forum e varie video recensioni non vedo nessuno che si lamenti dello scorrimento delle foto e quindi vorrei chiedere un parere. In pratica ho visto che lo scorrimento avviene anche inclinando il telefono senza dover passare il dito, solo che ogni volta mi fa impazzire!!!! spesso Se sposto le braccia inclinando un po per far vedere una foto ad un amico inizia a scorrere da solo e a volte anche quando guardo io stesso nel passare da verticale in orizzontale se non sto attento a tenerlo dritto inizia a scorrere per i fatti suoi continuamente. Ma non ce modo di disattivarla sta funzione??? E parecchio fastidioso... ma possibile che nessuno ne parli???? oppure succede solo a me?? Per il resto funziona abbastanza bene, velocita , ricezione, batteria.. trovo un po scomodo il tasto INVIA negli sms proprio sotto quello per i simboli, spesso mi finisce il dito li e parte il messaggio, ed il browser internet non sempre riesce ad aprirmi tutte le pagine, a volte dice che è troppo grande e me la chiude. Cmq in linea di massima è molto valido come telefono, speriamo che samsung continui a supportarlo. grazie di tutto |
|
|
|
|
|
#2779 | |
|
Senior Member
|
un
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2780 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
scusa, a quanto pare è stato un post superfluo ( però almeno ho risolto :P )
sai che non la stavo proprio trovando quella voce?? era in IMPOSTAZIONI|GENARALE|MOVIMENTI Cmq è veramente fastidiosa, da migliorare sicuramente. ma mi conviene passare alla JF7? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.