Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2010, 19:33   #2661
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da aledelp Guarda i messaggi
ragazzi avrei alcune domande:
1- e' possibile creare delle cartelle(es. ferie,casa,lavoro)e poi metterci all'interno le relative foto o video fatte con il wave?Evitando cosi' di fare un mescolone generale?
Questa è una domanda che mi sono fatto spesso e che ho rigirato anch'io nel forum senza una risposta. Dopo varie riflessioni e avendo smanettato un po' più tempo col mio Wave infine ti posso dare la risposta definitiva:
No, ma anche Sì!
In breve il discorso è questo: se accedi dall'icona per gestire il multimedia (icona con fiore + tasto play) è tutto impastato e mescolato , però... esiste l'uovo di Colombo per risolvere il problema e consiste semplicemente nell'accedere alle cartelle dall'Archivio (icona dell'archivio appunto) dove avrai la tua bella e ordinata directory "Immagini/Amici etc." dove non saranno mescolati i file. Per cambiare visualizzazione dal menu a tendina devi selezionare alternativamente "Vista miniature/Elenco".

Ultima modifica di hexaae : 24-07-2010 alle 19:35.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 19:36   #2662
MarKusss74
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da aledelp Guarda i messaggi
ragazzi avrei alcune domande:
1- e' possibile creare delle cartelle(es. ferie,casa,lavoro)e poi metterci all'interno le relative foto o video fatte con il wave?Evitando cosi' di fare un mescolone generale?
2-so che e' gia' stato trattato,ma sono indeciso se mettere o meno questa cavolo di pellicola protettiva.Ho trovato qualcosa su ebay ma non so che fare.Ma che dite prendere una confezione di pellicole e poi ritagliarle a misura per il wave no?
3-vedi la domanda n°2, solo per la custodia esterna.
Grazie
1. devi farlo tu a mano. ogni volta che fai una foto devi spostarla
2. io così ho fatto, ho preso una confezione da 5 pellicole standard e l'ho ritagliate della grandezza dello schermo. non sono fissato che la pretendo sagomata come il wave

Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
Le pellicole non servono a una beata sxxa gli aloni di unto ci sono anche con quelle, a volte si trovano in giro pellicole di scarsa qualità, e per finire il vetro prima di segnarsi ci vuole un bel pò! forse voi giocate ad hockey con il samsung? io lo uso come telefono. basta un buon panno per occhiali!
è più facile pulire la pellicola che il display...soprattutto ora con il caldo.
MarKusss74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 19:40   #2663
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da MarKusss74 Guarda i messaggi
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 20:22   #2664
aledelp
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Questa è una domanda che mi sono fatto spesso e che ho rigirato anch'io nel forum senza una risposta. Dopo varie riflessioni e avendo smanettato un po' più tempo col mio Wave infine ti posso dare la risposta definitiva:
No, ma anche Sì!
In breve il discorso è questo: se accedi dall'icona per gestire il multimedia (icona con fiore + tasto play) è tutto impastato e mescolato , però... esiste l'uovo di Colombo per risolvere il problema e consiste semplicemente nell'accedere alle cartelle dall'Archivio (icona dell'archivio appunto) dove avrai la tua bella e ordinata directory "Immagini/Amici etc." dove non saranno mescolati i file. Per cambiare visualizzazione dal menu a tendina devi selezionare alternativamente "Vista miniature/Elenco".
Guarda il cell ancora non ce l'ho(compio gli anni mercoledi,x cui e' in dirittura d'arrivo),per cui non posso fare nessuna prova,ma come dice Markusss74,ogni volta che fai una foto o video la devi spostare nella cartella desiderata......
aledelp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 20:25   #2665
aledelp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarKusss74 Guarda i messaggi
1. devi farlo tu a mano. ogni volta che fai una foto devi spostarla
2. io così ho fatto, ho preso una confezione da 5 pellicole standard e l'ho ritagliate della grandezza dello schermo. non sono fissato che la pretendo sagomata come il wave

Io invece sono un po' fissato,ma non credo sia cosi difficile da ritagliare su misura no?....Altrimenti ho trovate un set di pellicole da ebay,ma mi confermi che non tutte le pellicole possono essere buone?Si puo' rovinare il display?

Old 24-07-2010, 20:25   #2666
aledelp
Senior Member

[quote=MarKusss74;32686347]1. devi farlo tu a mano. ogni volta che fai una foto devi spostarla

Io invece sono un po' fissato,ma non credo sia cosi difficile da ritagliare su misura no?....Altrimenti ho trovate un set di pellicole da ebay,ma mi confermi che non tutte le pellicole possono essere buone?Si puo' rovinare il display?
Old 24-07-2010, 20:35   #2667
amwela
Member

Iscritto dal: Oct 2005
aggiornamento

ragazzi ancora nessun consiglio su come risolvere il problema dei famosi 23 mb non disponibile che mi esce fuori quando cerco di fare aggiornamento col kies????
amwela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 20:50   #2668
MarKusss74
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da amwela Guarda i messaggi
ragazzi ancora nessun consiglio su come risolvere il problema dei famosi 23 mb non disponibile che mi esce fuori quando cerco di fare aggiornamento col kies????
ti abbiamo detto tutto il dicibile. contatta l'assistenza samsung al numero verde e chiedi a loro.
MarKusss74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 21:12   #2669
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Ciao a tutti, oggi ho ordinato questo tel a Verona a 339 brand ita.
Dovrebbe arrivarmi Lunedì pome.
La sim da 2 GB è compresa?
Perchè ho visto questo volantino:

Da qua sembra sia presente la SD da 2GB
Poi mi conviene aggiornarlo subito prima di cominciare a modificarlo e a smanettarci su?

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Esistono i live wallpaper per il bada?
Quote:
Originariamente inviato da casley79 Guarda i messaggi
Yes
Questa cosa interesserebbe anche a me.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 21:26   #2670
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da amwela Guarda i messaggi
Esegui il codice (prima pagina) per impostare il paese di default e scegline uno a caso se non trovi ITV. Ti resetterà completamente lo SP. Vedi così...
Secondo me hai messo tutto nella memoria comune e l'hai riempita troppo e non nella microSD.

Ultima modifica di hexaae : 24-07-2010 alle 21:28.
Old 24-07-2010, 21:54   #2671
tradernat
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
aiuto per gps

Ho da poco comprato il samsung wave (import a 268 euro sw ver s8500xxjee firm s8500oxcjec).Sto provando il gps,seguendo il manuale ho selezionato impostazioni-connettivita'-posizione-servizi di localizzazione-posizione utente, mi esce come risultano tutte le coordinate a 0 e numero di satelliti 0 .dove sbaglio?per il programma bisogna attivare qualcosa?
Grazie
tradernat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 22:03   #2672
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da tradernat Guarda i messaggi
Ho da poco comprato il samsung wave (import a 268 euro sw ver s8500xxjee firm s8500oxcjec).Sto provando il gps,seguendo il manuale ho selezionato impostazioni-connettivita'-posizione-servizi di localizzazione-posizione utente, mi esce come risultano tutte le coordinate a 0 e numero di satelliti 0 .dove sbaglio?per il programma bisogna attivare qualcosa?
Grazie
Provato ad uscire di casa?
Considera che con il primo fix ci mette qualche minuto...
Old 24-07-2010, 22:07   #2673
tradernat
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ho provato ad uscire e mi dice sempre che sta cercando posizione e poi a volte mi da una localizzazione sbagliata (tunisia,catania abito in pr di salerno),cosa devo fare?
per il programma route 66 cosa devo fare?
Grazie
tradernat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 22:11   #2674
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Attenzione!

Ma sono impazziti in Samsung? Da oggi hanno cambiato la visualizzazione di default legata ai commenti sulle app del Samsung Apps store (prima c'era il nome, ma potevi usare anche "Paperino X")... con una soluzione a dir poco geniale in fatto di privacy: mostrano la mail fino alla chiocciola (!!!) (ad es. "gino.latino@...") e poiché sappiamo che i maggiori servizi di email sono i soliti 3-4 nomi, è una regalone per tutti gli spammers del mondo che collezioneranno facilmente migliaia di indirizzi email!
Complimenti Samsung! Geniale!

Ultima modifica di hexaae : 24-07-2010 alle 22:25.
Old 24-07-2010, 22:49   #2675
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Sto dumpando tutto il SO del wave sul pc... domani sera gli darò un'occhiata, vediamo se trovo qualcosa di interessante...
Old 24-07-2010, 22:58   #2676
GlorianAge
Senior Member

L'Avatar di GlorianAge

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mordor
1) Qualcuno ha riscontrato un problema simile a questo e ha idea di come risolverlo?

2) C'è un modo per utilizzare app che richiedono l'accesso ad internet, quali per esempio Facebook, bypassano la richiesta relativa ai profili di rete. Con la app di YouTube ed il wi-fi domestico attivo navigo senza problemi. Con le altre app mi viene richiesto un profilo di rete (UMTS presumo) che non ho e nemmeno voglio creare.
Old 24-07-2010, 23:14   #2677
alessandro85roma
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Sono interessato a questo terminale.

Unico freno..ho un iMac..e non voglio nemmeno sentire la parola Windows. Ne su macchine virtuali, tanto meno su Boot Camp.

E' possibile aggiornare il firmware tramite OTA?
alessandro85roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 23:34   #2678
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Opzione Privacy

...forse pochi si sono resi conto che il Wave e BadaOS implementano una interessante funzione per garantire la privacy degli oggetti multimediali salvati sullo smartphone. Usando "Impostazioni/Sicurezza/Blocco privacy" è possibile specificare una password che verrà richiesta ogni volta si tenterà l'accesso ai file multimediali sul telefono, inclusa la funzione di browsing del filesystem tramite l'archivio.
Non perfetta (sarebbe bello poter isolare singoli file/directory) ma è già qualcosa in più rispetto a quanto visto su tutti gli altri mobile OS che non mi risulta (mi sbaglio?) implementino alcun blocco opinabile sui file salvati dall'utente.
Old 24-07-2010, 23:44   #2679
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

È disponibile per il download la nuova versione del KIES 1.5.1.10071_32 (link in prima pagina). KIES però mi dice che è aggiornato se cerco, mah...
Old 25-07-2010, 00:27   #2680
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
È disponibile per il download la nuova versione del KIES 1.5.1.10071_32 (link in prima pagina). KIES però mi dice che è aggiornato se cerco, mah...
credo ti dica così xhè non c'e la versione ita, solo germany da quel che ho letto..potrei sbagliare..m non penso
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian