|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Possibile trovare Windows 7 Starter da attivare?
Ho un netbook Samsung N150 che, fino a poco fa, aveva preinstallato Windows 7 Starter.
Ho deciso di installare Ubuntu Netbook Remix, tuttavia ho sbagliato e ho formattato tutto il disco, perdendo Windows 7 Starter. Ora vorrei "tornare indietro", formattando tutto e reinstallando Windows 7 Starter e Ubuntu Netbook Remix in dual boot. E' possibile scaricare una versione originale di Windows 7 e attivarla con il codice di Windows 7 riportato sotto al netbook? Se sì, dove trovo la versione da attivare? Preciso che NON mi riferisco a versioni preattivate di dubbia provenienza scaricabili dal web, io vorrei solo se scaricare Windows 7 Starter e poi attivarlo con il MIO codice. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Tutto si può fare, ma se vuoi restare nel legale non è possibile scaricare copie di OS Windows, a parte che quelle dai siti specializzati tipo technet previa registrazione, ma sono download limitai nel tempo.
Ora non ti resta che contattare il supporto del tuo pc per farti reinstallare la tua copia di Seven |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Io sinceramente non condivido: per me avere una copia pulita del sistema operativo è una cosa assolutamente essenziale (a patto, ovviamente, di possedere una licenza originale!) Io ti dico solo che il DVD di Seven Starter in italiano è contraddistinto dal codice x15-69371...
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 Ultima modifica di King Crimson : 24-07-2010 alle 20:01. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Quindi l'unica soluzione sarebbe scaricare una copia illegale e attivarla con il mio product key? E' possibile?
Il rischio però è di trovarsi materiale poco sicuro (spyware, virus) o sbaglio? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Lo so non è una bella cosa, però almeno i rivenditori di pc oem dovrebbero avvertire gli acquirenti sulle procedure di backup dell'OS da fare immediatamente dopo l'acquisto, invece nessuno dice niente
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
SUi netbook è più difficile dato che ci vuole un masterizzatore esterno, però si può fare. La partizione di ripristino non andrebbe mai cancellata perchè per formattare è la soluzione più veloce e comoda e non servono periferiche sterne. Cmq alla domanda che hai fatto la risposta è ni. La cosa è fattibile sui notebook classici o sui desktop e ti spiego perchè. Bisogna scaricare una versione illegale di even "liscia", non preattivata-crakata o cose del genere. In fase di installazione, quando chiede di inserire il seriale (e se è crakata non lo chiede) bisogna cliccare su "avanti" senza inserir enulla alchè ci viene chiesto quale versione di Windows va installata, se la Ultimate, la Home o la Professional. A quel punto si sceglie il sistema operativo che effettivamente avevamo preinstallato e si continua. A fine installazione ci dirà che abbiamo 30 giorni per attivare Windows, basta inserire il seriale stampato sotto al notebook e attivarlo online, Windows risulterà attivato e legale (quello che fa la legalità di una copia è il seriale non la provenienza del dvd di installazione). Il problema nel tuo caso è che la versione Starter non credo compaia nell'elenco prima citato, e se tu gli metti ad esempio la Home quando poi andrai a provare l'attivazione verrà fallita, in quanto il seriale identifica anche il tipo di licenza installata, quindi se hai la Starter ma installi un altra versione non ti verrà riconosciuta legale |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
procurati una iso, cancelli il file ei.cfg, salvi, masterizzi e installando ti comparirà la finestra per scegliere che versione installare, da starter a ultimate
![]() Ultima modifica di Andreainside : 25-07-2010 alle 03:26. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
La starter viene solo consegnata ai Brand. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
@OP: se non hai modo di ottenere un DVD originale e non vuoi rischiare col P2P, puoi provare il metodo di Andreainside sulla trial 30gg di 7 Enterprise (ma non so se funziona)
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Salve,io ho un dvd di windows 7 professional,se elimino quel file dentro il DVD posso avere anche win 7 ultimate??
Mi spiegate com'e possibile che togliendo un file e possibile installare altre versioni dell OS,cioe come fa un dvd a contenere tutte le versioni e le relative funzioni? |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
occhio però che se vuoi installare la ultimate ti serve anche un product key della ultimate Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Si si lo so...ma posso cancellare dal DVD il file ei.cfg??oppure se non posso,come posso fare la iso del dvd che ho gia=?
P.S. questo mi spiega perche quando visionai i ifle ddel DVD c'erano cartelle con il nome "Starter" "Home" e cosi via. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
-Apri l'immagine con Ultraiso o programmi simili -Cancelli il file -Salvi la nuova immagine
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti per l'aiuto, ho scaricato 7 Starter e dopo provo ad attivarlo con la mia product key.
Ora sto reinstallando Ubuntu in dual boot (ho trovato una guida semplicissima) e poi reinstallo tutti i programmi che avevo prima su 7. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ho anch'io lo stesso problema, ho bisogno di scaricare starter....dove lo posso trovare??
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
leggere il thread sarebbe una cosa buona e giusta
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ho provato su technet ma non è piu disponibile
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Per questo dicevo che viene data solo ai Brand. Che fosse disponibile su Technet non vuol dire che fosse disponibile al pubblico, tanto è vero che questa versione è sempre stata da Microsoft esclusa dalla vendita Retail.
Ciauz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.