Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2010, 14:09   #2641
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Premi il tasto diamante e ci sei (seconda schermata menu).

Non capisco a questo punto se è un bug o manca proprio la possibilità.
Mi aspettavo che disattivando la Notifica (impostazioni generali/notifiche...) per gli account email, non ci fossero suoni e invece.... Evidentemente la Notifica è riferita al menu a tendina dall'alto, non ai suoni.
fammi uno screen! ma non lo trovo piu, è sparitoP!!P!P!P
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 14:13   #2642
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ma sapete se c'è per caso qualche magagna a comprarlo nei negozi wind?
possibile che costa solo 99€ subito e poi 8€ al mese per 2 anni? alla fine viene a costare meno di 300€ e lo paghi a rate...

Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
valà che tu gli chiedi di accenderlo e lui lo deve fare... cmq se non può, tu puoi restituirlo entro i primi 7gg per legge..per qualsiasi motivo..
davvero? quindi faccio aprire la scatola per controllare che ci sia tutto, gli chiedo di accenderlo... e se non lo accende posso eventualmente riportarlo? e se invece lo accende perdo il diritto di recesso?

Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
avevano fatto una prova tentando di scalfirlo con una chiave e non c'erano riusciti..non ricordo se fosse stato fatto da telefonino.net o altri ma comunque c'era 'sto video..
con la scocca in metallo? ora c'è quella in plastica, giusto?
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 14:15   #2643
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
fammi uno screen! ma non lo trovo piu, è sparitoP!!P!P!P

Curiosità: notare che il flash del browser viene identificato da Adobe com FULL flash 9.1, non FlashLite...

Io comunque una cosa non la capisco: il limite dei 512MB di RAM usabile dalle applicazioni (questo SP ha 2GB di base, ma 1.5GB circa sono per la ROM con l'OS e il resto del software). Non potevano metterci 1GB (o 3GB totali di base)? Solo per poter vendere un domani un Wave 2 con 1GB di RAM pubblica? Mah... Alcune applicazioni (giochi) si lamentano e gli costava 3€ in più.

Ultima modifica di hexaae : 24-07-2010 alle 14:23.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 14:22   #2644
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:

://i.imagehost.org/t/0451/20100724122508.jpg[/img][/url]

cavolazzo mi era andata nelle retrovie quell'icona e non la cagavo! grazie!
Old 24-07-2010, 14:53   #2645
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
ma sapete se c'è per caso qualche magagna a comprarlo nei negozi wind?
possibile che costa solo 99€ subito e poi 8€ al mese per 2 anni? alla fine viene a costare meno di 300€ e lo paghi a rate...

davvero? quindi faccio aprire la scatola per controllare che ci sia tutto, gli chiedo di accenderlo... e se non lo accende posso eventualmente riportarlo? e se invece lo accende perdo il diritto di recesso?

con la scocca in metallo? ora c'è quella in plastica, giusto?
se vai al negozio ho scoperto un test che magari sapete gia.. io non lo sapevo!
digitate *#0*# e magia!
Old 24-07-2010, 14:56   #2646
david82
Senior Member

Quote:
se vai al negozio ho scoperto un test che magari sapete gia.. io non lo sapevo!
digitate *#0*# e magia!

dimmi cosa fa, ancora lo faccio e mi esplode il cellulare in mano col negoziante che mi guarda così
e poi

schermate bianca, nera, e colori vari?
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 15:03   #2647
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi

dimmi cosa fa, ancora lo faccio e mi esplode il cellulare in mano col negoziante che mi guarda così
e poi

schermate bianca, nera, e colori vari?

Uploaded with ImageShack.us
Old 24-07-2010, 15:19   #2648
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da spruz;
valà che tu gli chiedi di accenderlo e lui lo deve fare... cmq se non può, tu puoi restituirlo entro i primi 7gg per legge..per qualsiasi motivo..
molte notizie errate...,il negoziante non DEVE accendere nulla fino all'emissione dello scontrino, una volta pagato puoi accenderlo per verificarne il funzionamento ma fino a che non paghi il sigillo della scatola deve rimanere intatto. Se poi è difettoso il negoziante PUÒ cambiarlo oppure mandarlo in assistenza, fine dei suoi obblighi, in pratica se si impunta te lo apri a casa e controlli e poi eventualmente ti rifai tramite garanzia ed assistenza, questo è ciò che accade. Io miero ben informato quando presi a suo tempo l'omnia hd,proprio gli schermi sono la parte meno coperta da garanzia, ad esempio per gli iphone sostituiscono il prodotto solo se ci sono almeno 5 pixel difettosi, è a discrezione del produttore, la samsung solo su alcuni televisore garantisce 0 pixel difettosi e sostituzione immediata, per il resto rientrando nella tipologia di prodotto con tanto dimavvertenzemche possonomesserci pixel difettosi le case non sono obbligate a cambiare nulla.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 15:24   #2649
harry-popper
Senior Member

L'Avatar di harry-popper

Iscritto dal: Feb 2007
Città: MILANO
Quote:
secondo me le pellicole non servono proprio, ha un buon vetro anti graffio..basta una semplice custodio in stoffa..
sarà ma io preferisco tenere su la pellicola, tanto non si vede neanche che è su e io sto più tranquillo

Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Comprata......o meglio......ordinata custodia in silicone + pellicola
speriamo che arrivi.......secondo me superato il confine italiano si perderà clamorosamente....
guarda se l'hai presa li ti arriva in 5 o 6 giorni anche io ho preso il silicon case con la pellicola e per quei 5 € di spesa ci stanno dentro......
harry-popper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 15:48   #2650
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Io comunque una cosa non la capisco: il limite dei 512MB di RAM usabile dalle applicazioni (questo SP ha 2GB di base, ma 1.5GB circa sono per la ROM con l'OS e il resto del software). Non potevano metterci 1GB (o 3GB totali di base)? Solo per poter vendere un domani un Wave 2 con 1GB di RAM pubblica? Mah... Alcune applicazioni (giochi) si lamentano e gli costava 3€ in più.
Ma parli di RAM o di ROM?
Perché i 2GB che ha il Wave sono ROM di cui 500Mb a disposizione delle applicazioni. Se vuoi aver più spazio basta installare le applicazioni sulla SD e lì hai quanto spazio vuoi!
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 16:09   #2651
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da harry-popper Guarda i messaggi
sarà ma io preferisco tenere su la pellicola, tanto non si vede neanche che è su e io sto più tranquillo

guarda se l'hai presa li ti arriva in 5 o 6 giorni anche io ho preso il silicon case con la pellicola e per quei 5 € di spesa ci stanno dentro......
Menu mal, intanto sto continuando a cercare negozi fisici dalle mie parti che vendano accessori per wave ma niente.....se volessi collegare un iphone all'accendisigari dell'auto per farci un cappuccino troverei sia l'accessorio che l'applicazione.....una custodia per wave...niente.....
Old 24-07-2010, 16:20   #2652
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Ma parli di RAM o di ROM?
Perché i 2GB che ha il Wave sono ROM di cui 500Mb a disposizione delle applicazioni. Se vuoi aver più spazio basta installare le applicazioni sulla SD e lì hai quanto spazio vuoi!
Io parlo di RAM pubblica (non di memoria di massa in cui installare applicazioni, ma quella usata per l'esecuzione dei programmi)... 512MB sono pochi purtroppo: più di una volta un paio di applicazioni hanno dato errore di memoria piena... Mettere 3GB (1.5 occupati dall'OS come ROM e 1.5 liberi di memoria pubblica utile) avrebbe completamente "sbloccato" questo SP che vanta per il resto un HW invidiabile. Scelta stupida IMHO fornire 1GHz, accelerazione video HW niente male e poi lesinare sulla memoria disponibile...
Old 24-07-2010, 16:28   #2653
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Io parlo di RAM pubblica (non di memoria di massa in cui installare applicazioni, ma quella usata per l'esecuzione dei programmi)... 512MB sono pochi purtroppo: più di una volta un paio di applicazioni hanno dato errore di memoria piena... Mettere 3GB (1.5 occupati dall'OS come ROM e 1.5 liberi di memoria pubblica utile) avrebbe completamente "sbloccato" questo SP che vanta per il resto un HW invidiabile. Scelta stupida IMHO fornire 1GHz, accelerazione video HW niente male e poi lesinare sulla memoria disponibile...
Ti quoto alla grande, senza questo limite sarebbe stato perfetto.

Questo problema della memoria ram capita anche su alcuni siti, prova ad andare su HDblog avendo magari già altre 2 applicazione aperte come email, Fb ma sempre leggere, oppure 3 pagine internet di cui una appunto HDblog e vedrai che non basta la memoria

Cmq al momento mi sembra che non ci siano Smartphone con 1 gb di ram onboard.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 16:40   #2654
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Ti quoto alla grande, senza questo limite sarebbe stato perfetto.

Questo problema della memoria ram capita anche su alcuni siti, prova ad andare su HDblog avendo magari già altre 2 applicazione aperte come email, Fb ma sempre leggere, oppure 3 pagine internet di cui una appunto HDblog e vedrai che non basta la memoria

Cmq al momento mi sembra che non ci siano Smartphone con 1 gb di ram onboard.
Secondo me lo fanno per questioni di marketing. La differenza nei costi di produzioni credo sia davvero minimale ma non lo fanno per poter offrire l'anno dopo un modello "leggermente" migliore, e l'anno dopo qualcosa in più ancora... etc. etc.

Non ho mai avuto uno SP con Android per cui non so se è un problema solo di Bada che è molto giovane o in generale (come sospetto) di tutti gli OS embedded Linux-based, che tendono ad occupare molte risorse... qualcun'altro qui che ha/ha avuto un Android che possa esprimere un giudizio su esperienza diretta?
EDIT: ho trovato qualche info e pare che Android in effetti non sia (fosse?) messo molto bene in quanto alla gestione della memoria e le applicazioni vengano installate SOLO nella mem. principale, niente microSD! http://androidforums.com/htc-tattoo/...l-problem.html Non so per la memoria effettivamente usata invece (ram pubblica), non quella di massa per le installazioni.

Ultima modifica di hexaae : 24-07-2010 alle 16:46.
Old 24-07-2010, 16:48   #2655
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Secondo me lo fanno per questioni di marketing. La differenza nei costi di produzioni credo sia davvero minimale ma non lo fanno per poter offrire l'anno dopo un modello "leggermente" migliore, e l'anno dopo qualcosa in più ancora... etc. etc.
Su questo non c'erano dubbi

Tra 6 mesi nel mercato ci saranno altri terminali con caratteristiche lievemente superiori dalla cpu alla ram al display, questo perchè Andorid 3.0 richiede determinati requisiti e renderà "obsoleto" molti terminali.

Già si parla di display con una risoluzione di 1280x760..:

http://www.telefonino.net/Android/No...ngerbread.html

Ovviamente i top di adesso non risentiranno in particolar modo questo aggiornamento, ma si parla di pochi esemplari

Il Wave dalle caratteristiche sembra nato per durare a lungo termine nel mercato a differenza di molti terminali Android. , si spera solo che samsung lo supporti a dovere e che "ascolti" le lamentele sulle piccolezze che si possono correggere, in questo penso che la Ram del Wave non sia poca, ma che sia gestita non ottimamente.

P.s: ho letto il tuo aggiornamento su Android e la memoria esterna... il problema da te citato rientra fino alla 2.1 (eclair) dalla 2.2( froyo) è stato eliminato.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 24-07-2010, 16:53   #2656
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
in questo penso che la Ram del Wave non sia poca, ma che sia gestita non ottimamente.
Speriamo sia solo questo e che con un paio di update del FW venga risolto ma inizio a pensare che sia proprio la scelra dell'OS Linux-based il problema di base.... Un OS moooolto più parsimonioso (ma modesto) come il Symbian a confronto ha un footprint davvero minimale! Col mio vecchio Nokia 5800 XM che ha una 40MB di RAM pubblica (altro che 512MB!) ci potevi mettere in background un sacco di applicazioni anche pesantine... da questo punto di vista mi aspettavo molta più libertà sul Wave, invece a conti fatti non cambia molto nella user-experience e non si ha più libertà rispetto ai vecchi telefonini, anche se l'HW è più potente....

Ultima modifica di hexaae : 24-07-2010 alle 16:55.
Old 24-07-2010, 16:55   #2657
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Speriamo sia solo questo e che con un paio di update del FW venga risolto ma inizio a pensare che sia proprio la scelra dell'OS Linux-based il problema di base.... Un OS moooolto più parsimonioso (ma modesto) come il Symbian a confronto ha un footprint davvero minimale! Col mio vecchio Nokia 5800 XM che ha una 40MB di RAM pubblica (altro che 512MB!) ci potevi mettere in background un sacco di applicazioni anche pesantine...
Beh... in questo caso è uscita da poco il C-6 e da noi ci sarà anche l'N8, fai sempre in tempo a cambiare

Aggiornamento, dato dal tuo appena sopra xd:

Sono in parte d'accordo con te, per niente al momento non stò prendendo nessuno smart anche se la voglia è tanta. Siamo ancora all'inizio e probabilmente + avanti sfrutteranno tale potenze senza appesantire il terminale (almeno spero)

Ultima modifica di sinfoni : 24-07-2010 alle 16:58.
Old 24-07-2010, 18:51   #2658
aledelp
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
ragazzi avrei alcune domande:
1- e' possibile creare delle cartelle(es. ferie,casa,lavoro)e poi metterci all'interno le relative foto o video fatte con il wave?Evitando cosi' di fare un mescolone generale?
2-so che e' gia' stato trattato,ma sono indeciso se mettere o meno questa cavolo di pellicola protettiva.Ho trovato qualcosa su ebay ma non so che fare.Ma che dite prendere una confezione di pellicole e poi ritagliarle a misura per il wave no?
3-vedi la domanda n°2, solo per la custodia esterna.
Grazie
aledelp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 19:04   #2659
lucas9
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
mi danno noia le pellicole, se servisse la metterebbero gia nella confezione non credi??
assolutamente no...che centra..
lucas9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 19:23   #2660
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Originariamente inviato da lucas9 Guarda i messaggi
assolutamente no...che centra..
Le pellicole non servono a una beata sxxa gli aloni di unto ci sono anche con quelle, a volte si trovano in giro pellicole di scarsa qualità, e per finire il vetro prima di segnarsi ci vuole un bel pò! forse voi giocate ad hockey con il samsung? io lo uso come telefono. basta un buon panno per occhiali!
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian