Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2010, 11:07   #1
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Aggiornamento in zone ADD

Ciao a tutti oggi dal sito wholesale di telecom ho visto che nella mia zona le centrali che sono sotto add verranno aggiornate a ethernet light, questo aggiornamento cosa comporta??
C'è speranza che dopo questo il passo successivo sia portarle a velocità maggiori??

Ultima modifica di Gigi_84 : 21-07-2010 alle 11:12.
Gigi_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 11:37   #2
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti oggi dal sito wholesale di telecom ho visto che nella mia zona le centrali che sono sotto add verranno aggiornate a ethernet light, questo aggiornamento cosa comporta??
C'è speranza che dopo questo il passo successivo sia portarle a velocità maggiori??
praticamente sicuro, nel senso che non ci sarebbe altro da fare. quanti anni ci vorranno per fare questo passo invece non si sa
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 20:30   #3
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
praticamente sicuro, nel senso che non ci sarebbe altro da fare. quanti anni ci vorranno per fare questo passo invece non si sa
Ok speriamo, comunque le zone principalmente in add sono in montagna e un paese + dove abita mio zio, nel paese vivino (sempre in montagna) per esempio hanno la 7mb bah cosa gli costava fare 3km di fibra ottica
Oltretutto l'umts non arriva (mentre nel paese dei 7mb c'è), l'unica alternativa che ha è eolo ma per ora non lo vuuole prendere in considerazione
Old 21-07-2010, 22:20   #4
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

Iscritto dal: Aug 2003
lascia stare i minidslam. ho provato a controllare sul sito wi pie il comune che hai in profilo (Crevoladossola) sul sito wi-pie e risulti essere coperto dall'ottima ngi eolo, hai provato con loro?
edit: ho letto ora che non vuole eolo comunque l'aggiornamento a ethernet light probabilmente porterà si più banda complessiva alla centrale, ma se lo fanno significa che non c'è banda a sufficienza neanche per una 640kbit, quindi sicuramente niente velocità maggiori.

Ultima modifica di antonio338 : 21-07-2010 alle 22:22.
antonio338 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 22:55   #5
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da antonio338 Guarda i messaggi
lascia stare i minidslam. ho provato a controllare sul sito wi pie il comune che hai in profilo (Crevoladossola) sul sito wi-pie e risulti essere coperto dall'ottima ngi eolo, hai provato con loro?
edit: ho letto ora che non vuole eolo comunque l'aggiornamento a ethernet light probabilmente porterà si più banda complessiva alla centrale, ma se lo fanno significa che non c'è banda a sufficienza neanche per una 640kbit, quindi sicuramente niente velocità maggiori.
Il comune non è quello che ho in firma, ma un altro in montagna.
Oltretutto la mia casa è a crevoladossola ma la centrale è domodossola (3km di distanza).
Non è che non vuole eolo ma prima voleva vagliare altre possibilità meno costose.
la mia curiosità era solo sul fatto che cosa comportava la trasformazione dei mini dslam da atm a light ethernet.

P.s antonio di dove sei tu'
Old 21-07-2010, 23:22   #6
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

abito in provincia di torino, nel pinerolese... purtroppo ci sono passato anche io per questa situazione
per quanto riguarda i costi, ho dei grandi dubbi che telecom convenga: anche se la spesa iniziale è alta, se fai eolo e passi tutto in voip oltre a non dover pagare più il balzello del canone, hai telefonate costano una miseria.
in un anno rientri dei costi, hai una connessione decente e paghi di meno
Old 22-07-2010, 11:42   #7
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
abito in provincia di torino, nel pinerolese... purtroppo ci sono passato anche io per questa situazione
per quanto riguarda i costi, ho dei grandi dubbi che telecom convenga: anche se la spesa iniziale è alta, se fai eolo e passi tutto in voip oltre a non dover pagare più il balzello del canone, hai telefonate costano una miseria.
in un anno rientri dei costi, hai una connessione decente e paghi di meno
Si si so tutto su eolo perchè è da quando è nata che la seguo e ho avuto modo di parlare con l'amministratore delegato, che gentilmente e con molta pèrofessionalità ha preso in carico la richiesta di un mio amico per posizionare una bts sul lago d'orta per coprire il suo comune.
Dove abito io ho alice ma mi da un pò di problemi e molte volte ho meditato dipassare a eolo
Old 22-07-2010, 15:27   #8
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Si si so tutto su eolo perchè è da quando è nata che la seguo e ho avuto modo di parlare con l'amministratore delegato, che gentilmente e con molta pèrofessionalità ha preso in carico la richiesta di un mio amico per posizionare una bts sul lago d'orta per coprire il suo comune.
Dove abito io ho alice ma mi da un pò di problemi e molte volte ho meditato dipassare a eolo
addirittura posizionare le bts a richiesta... deve essere proprio bravo questo ammistratore
Old 22-07-2010, 15:39   #9
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
addirittura posizionare le bts a richiesta... deve essere proprio bravo questo ammistratore
Beh a richiesta non proprio gli abbiamo segnalato una posizione ideale.
Comunque se si raccolgono un tot di firme di utenti che vogliono sottoscrivere eolo possono valutare la copertura della zona.
Non sto facendo pubblicità sono solo notizie che ho potuto carpire tramite il mio amico e il loro forum
Comunque chiudiamo l'ot che magari i mod si arrabbiano 8e con ragione).

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian