|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
[RISOLTO][Cooler Master 690 II Advanced] Led Rosso perennemente acceso
Edit: Problema Risolto Era un "non problema"
Sarò breve: ho appena acuistato ed assemblato un nuovo PC ma al momento dell'accensione c'è uno dei due led rossi sempre acceso (il primo da destra, con il logo elettrico), ho controllato ma i collegamenti sembano tutti a posto. A parte ciò il PC sembra partire regolarmente, ovviamente si fema alla schermata nera con scritto "Boot ecc. ecc...", perché non ho ancora iniziato ad installare il sistema. Vorrei chiarire prima questo poblema Qualcuno mi può dire cosa significa e/o dirmi dove può essere il problema? Grazie Ciao Configurazione PC: Quote:
Ultima modifica di UnicoPCMaster : 21-07-2010 alle 16:57. Motivo: Problema Risolto |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Già provato ad invertire i pin?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Se inverte i pin, sarà sempre spento per forza, visto che il led è polarizzato !.
Devi solo vedere a cosa è collegato il led, e lì capire perchè quel collegamento è perennemente sotto tensione. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
A volte succede che rimanga acceso con un'errata configurazione dei pin (ed è la cosa più immediata che si può verificare, insieme ad una corretta sistemazione).
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Quindi si tratta di un problema di collegamento del led e non invece qualcosa di "più grave"?
In questo momento non ho il pc con me, vedrò cosa si può fare stasera e poi mi mi rifaccio vivo |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh, inizia a fare delle prove. Sicuramente non è niente di grave, nel senso che anche ammettendo fosse un malfunzionamento, che non vada un LED o funzioni male non è un problema per il resto dell'hardware, al massimo è una seccatura per l'utente. Comunque ricontrolla se sono correttamente inseriti. In più chiederei nel 3D ufficiale come si comporta il LED normalmente perché non è detto che debba per forza lampeggiare (adesso non ricordo le modalità del CM690II ma su altri case rimane fisso e non è un malfunzionamento).
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Adesso non ricordo precisamente, ma era successo su un case che avevo controllato tempo fa (però è passato del tempo quindi potrei anche ricordare male).
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il colore rosso mi aveva tratto in inganno |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Bene, perché non ricordavo se era come pensavo. Meglio chiederlo a chi il case ce l'ha sott'occhio tutti i giorni.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Se sai come è fatto un led, non ci sono dubbi e non è questione di ricordarsi come è fatto un case o altro......
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.